+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ho notato una fesseria.. le unità (che hanno sempre simboleggiato un plotone, uno schieramento o altro) saranno rappresentate da più individui questa volta!
    certo, saranno fuori scala come sempre.. e poi usano un 3d simile a quello visto in pirates! mi chiedo se anche le navi saranno rese così bene.. ho anche visto che le meraviglie si vedranno dalla mappa generale! invece la scheramata della città tornerà simile a quella del primo CIV.. mi ero quasi abituato a quella di civ3..

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Sempre in quella guida di Civfanatics..
    pare che finalmente abbiano cambiato la politica, al capitolo "Controlling Your People..." è spiegato un sistema di governo a caratteri "incrociati" come quello di alpha centauri

    edit:

    e qui c'è l'albero delle tecnologie:
    http://www.civfanatics.com/civ4/techtree /

  3. #78
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Wolfrider ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 15:30
    Sempre in quella guida di Civfanatics..
    pare che finalmente abbiano cambiato la politica, al capitolo "Controlling Your People..." è spiegato un sistema di governo a caratteri "incrociati" come quello di alpha centauri

    edit:

    e qui c'è l'albero delle tecnologie:
    http://www.civfanatics.com/civ4/techtree /
    OT mostruoso:

    Quando esce il titolo più a destra di quelli che hai in sign? Mi piacerebbe prenotarlo già d'ora, perchè temo che andrà come il pane...

  4. #79
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV


  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Shog-goth ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 21:23
    Wolfrider ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 15:30
    Sempre in quella guida di Civfanatics..
    pare che finalmente abbiano cambiato la politica, al capitolo "Controlling Your People..." è spiegato un sistema di governo a caratteri "incrociati" come quello di alpha centauri

    edit:

    e qui c'è l'albero delle tecnologie:
    http://www.civfanatics.com/civ4/techtree /
    OT mostruoso:

    Quando esce il titolo più a destra di quelli che hai in sign? Mi piacerebbe prenotarlo già d'ora, perchè temo che andrà come il pane...
    ehm...
    ogni tanto posto qualcosina di sarah peachez nell'angolo della topa su babele.. altrimenti google ..

  6. #81
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Wolfrider ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 09:07
    Shog-goth ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 21:23
    Wolfrider ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 15:30
    Sempre in quella guida di Civfanatics..
    pare che finalmente abbiano cambiato la politica, al capitolo "Controlling Your People..." è spiegato un sistema di governo a caratteri "incrociati" come quello di alpha centauri

    edit:

    e qui c'è l'albero delle tecnologie:
    http://www.civfanatics.com/civ4/techtree /
    OT mostruoso:

    Quando esce il titolo più a destra di quelli che hai in sign? Mi piacerebbe prenotarlo già d'ora, perchè temo che andrà come il pane...
    ehm...
    ogni tanto posto qualcosina di sarah peachez nell'angolo della topa su babele.. altrimenti google ..
    Uhm, e la mia signora dove la mettiamo?!?

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    dai dai.. torniamo IT.. mi è sembrato di capire (sempre da quella guida in civfanatics) che l'aspetto dei combattimenti è cambiato..
    si possono raggruppare più unità insieme in modo da far scortare una carovana e dei lancieri o delle truppe a dell'artiglieria, e si possono anche associare a dei tasti (come negli rts) per richiamarli subito. poi il terreno porrà dei modificatori alla battaglia (come in civ2, non ricordo se anche nel 3 era così). Le unità possono essere aggiornate (come sempre). E poi ci sono le promozioni, che mi ricordano le aggiunte speciali alle unità di alpha centauri, che possono essere assegnate a seconda dell'esperienza dell'unità (da quanto ho capito), promozioni come: anfibio, tiro accurato 1,2,3, commando, silezioso, guerriglia, medico, ecc. sono finalmente possibili! per recuperare il famoso dilemma lanciere vince su carroarmato, hanno praticamente eliminato la forza e difesa, ponendo per ogni unità un valore di attacco e difesa a seconda di chi si trovano contro. un picchiere si difenderà benissimo contro la cavalleria, ma perirà contro carriarmati o fanteria o moschettieri. Rimangono le unità speciali per ogni civiltà, e ci sono non solo eroi militari, ma anche scientifici, produttivi, creativi, ecc. poi che altro.. la migliore unità di difesa sarà l'arciere, non il lanciere, che poi sarà aggiornato in balestriere, moschettiere, fanteria, ecc..

    aaaarghh! bastaaaaa! lo vogliooo!!!

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    la schermata della politica!

    http://forums.civfanatics.com/attachment .php?attachmentid=99978&stc=1

    quindi hanno adottato una politica dalle scelte incrociate! come in alpha cenaturi!

  9. #84
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Prima noi del MAO:

    http://www.tgmonline.it/opinioni/ottobre 2005/20051007100132

    A quanto pare abbiam riposto bene la fiducia... dai che non manca molto!

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    ho letto, ho letto.. mi fido del mao.. abbiamo avuto le stesse opinioni di Pirates! e avremo le stesse di civ4 che, da quello che ho letto, sarà un gran gioco!!!

  11. #86
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Spero di non essere deluso come con il 3.

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Roland ha scritto ven, 07 ottobre 2005 alle 15:37
    Spero di non essere deluso come con il 3.
    beh.. logicamente dipende da cosa ti aspetti.. le preview sono partite dicendo che hanno fatto un gioco completamente nuovo, NON che sono partiti dal 3 e hanno aggiunto tutto quello che mancava..
    a me sembra proprio la seconda che ho detto, invece..
    se leggi i vari post precedenti, hanno cambiato la politica e la hanno fatta come in alpha centauri, hanno fatto in modo di associare le unità tra loro, hanno cambiato i valori nei combattimenti, hanno facilitato l'interfaccia per andare incontro ai niubbi, la grafica è quella del motore di pirates!, da quello che ho capito, hanno cambiato il modo di gestire i miglioramenti che erano fatti dai lavoratori, ecc..
    dipende da cosa ti aspetti.. per quello che ho visto e letto, non vedo l'ora di provarlo.. poi avrà dei difetti, è certo, ma per ora il passaggio sembra grandioso molto più di quello dal 2 al 3!

  13. #88
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Perchè siete tutti delusi dal III? Se ha avuto 88% di media un motivo ci sarà...

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    non so se ne avete già parlato ma:
    occhio al prezzo!!!
    per la rete i prezzi per i siti italiani variano da 36/37€ fino ai classici 50€, quindi occhio a dove lo comprate
    da parte mia è partito il preordine su play.com che lo mette a 17.99£ (circa 27€) e sono a posto
    ciao ciao

  15. #90

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Premetto che non ho mai giocato a Civilization, ma sono un grande appassionato di Strategici a turni e in real time.
    Leggendo questo topic e le news in giro per la rete, non posso non dire di essere diventato un fan del gioco ancora prima di giocarci.
    Il mio unico cruccio è questo? Quella baracca del mio PC ce la farà a reggerlo?

    Posto che i requisiti minimi sono PIII 1000mhz, 256mb Ram, Scheda video 32mb e i consigliati sono un P4 con 512mb di Ram e una Scheda video "recente" tipo la radeon 9800.

    Il mio vecchio PC è un PIII a 933mhz, 512mb di Ram, ATI Radeon 9550 a 256mb DDR. Ho speranza di poter giocare a questo gioco o dovrò ripiegare sui capitoli precedenti?

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Capitan Harlock ha scritto ven, 07 ottobre 2005 alle 18:45
    Premetto che non ho mai giocato a Civilization, ma sono un grande appassionato di Strategici a turni e in real time.
    Leggendo questo topic e le news in giro per la rete, non posso non dire di essere diventato un fan del gioco ancora prima di giocarci.
    Il mio unico cruccio è questo? Quella baracca del mio PC ce la farà a reggerlo?

    Posto che i requisiti minimi sono PIII 1000mhz, 256mb Ram, Scheda video 32mb e i consigliati sono un P4 con 512mb di Ram e una Scheda video "recente" tipo la radeon 9800.

    Il mio vecchio PC è un PIII a 933mhz, 512mb di Ram, ATI Radeon 9550 a 256mb DDR. Ho speranza di poter giocare a questo gioco o dovrò ripiegare sui capitoli precedenti?
    io ho un athlon xp 2000+ 512mb ram e una ati9000 con 128mb, e pirates! gira benissimo anche a livelli maggiori di 1024x768.. il motore è lo stesso e comunque è un gestionale, anche se hanno cambiato il motore non è ai livelli di farcry o doom3.. dubito che facciano un demo ma penso che dovresti aspettare quando esce per vedere i requisiti delle persone a cui funziona..

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Finrod Felagund ha scritto ven, 07 ottobre 2005 alle 18:25
    Perchè siete tutti delusi dal III? Se ha avuto 88% di media un motivo ci sarà...
    il 3 ha deluso molti perchè, rispetto a civ2 o ad alpha centauri (smac), ha perso invece di guadagnare molte caratteristiche.. se hai giocato a smac, sai di cosa parlo, la politica e la diplomazia, sopratutto, ha migliorato in grafica, certo, ma l'intelligenza artificiale che "bara" a livelli di difficoltà più alti ha fatto storcere il naso.. non hanno mai risolto il classico lanciere che vince contro cavallerie o carri armati.. l'unità monta e smonta di smac è stato un semplice colpo di genio, per non parlare dei vari potenziamenti alle unità (altre cose che mettono nel 4) persi per strada.. insomma, se non badi alla grafica prova a giocare al 2 o a smac e poi al 3, ti sccorgerai che i capitoli precedenti hanno tante cosine in più..

  18. #93
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    + che altro c'è da dire che col 3 non si potevano più creare eventi per gli scenari (editando events.txt) e modificare la mappa in debug mode.

    Tutto questo e molto di più c'è nel 4.
    Deve uscire il 25 ottobre. Spero che TGM abbia una versione definitiva, perché questi ultimi giorni sono cruciali.

  19. #94
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Il 3° ha deluso perché l'IA barava in modo inverecondo e spudorato! Farsi una partita era un po' come giocare a scacchi... c'era l'apertura giusta, il periodo in cui dovevi sperare che ti lasciassero in pace, la lenta espansione (sempre sperando che nessuno ti dichiarasse guerra con le sue millemila unità generate dal nulla e sostenute da una tecnologia che te te la sognavi) per giungere infine, se tutto andava bene, al rinascimento (epoca in cui, misteriosamente, si riusciva a colmare il GAP e a giocare finalmente "quasi" sullo stesso piano").
    Spero vivamente che quei bonus vergognosi siano scomparsi del tutto... programmare un'IA decente non è certo cosa facile, ma darci il "rinforzino" con quei trucchetti mi pare cosa d'una tristezza più unica che rara!

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Beh, ma l'AI barava solo ai livelli più alti...almeno fino al terzo livello di difficoltà non c'erano questi problemi (parlo di Civ3+espansioni)...
    E comunque c'è gente che vince anche a livelli superiori nonostante gli imbrogli della AI...Ora, sono d'accordo nel dire che sarebbe stato meglio se non ci fossero stati gli imbrogli, ma non credo che questo problema infici la qualità del titolo...

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Rhye ha scritto ven, 07 ottobre 2005 alle 22:05
    Deve uscire il 25 ottobre. Spero che TGM abbia una versione definitiva, perché questi ultimi giorni sono cruciali.
    Nel numero 201 dovrebbe esserci la recensione di Civ IV, quindi la versione definitiva la hanno di sicuro.

  22. #97
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Su play.com è riportato il 28/10 come data di uscita.

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    alemar78 ha scritto sab, 08 ottobre 2005 alle 11:46
    Beh, ma l'AI barava solo ai livelli più alti...almeno fino al terzo livello di difficoltà non c'erano questi problemi (parlo di Civ3+espansioni)...
    E comunque c'è gente che vince anche a livelli superiori nonostante gli imbrogli della AI...Ora, sono d'accordo nel dire che sarebbe stato meglio se non ci fossero stati gli imbrogli, ma non credo che questo problema infici la qualità del titolo...
    infatti secondo me è stato un'insieme di altri fattori a penalizzare il titolo e a semplificarlo rispetto ai precedenti..

  24. #99
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    alemar78 ha scritto sab, 08 ottobre 2005 alle 11:46
    Beh, ma l'AI barava solo ai livelli più alti...almeno fino al terzo livello di difficoltà non c'erano questi problemi (parlo di Civ3+espansioni)...
    E comunque c'è gente che vince anche a livelli superiori nonostante gli imbrogli della AI...Ora, sono d'accordo nel dire che sarebbe stato meglio se non ci fossero stati gli imbrogli, ma non credo che questo problema infici la qualità del titolo...
    Ma non esiste proprio! Come si fa a giocare se già in partenza sai che la CPU, barando, ti starà sempre davanti? E la strategia quale sarebbe? Cercare di sopravvivere alla bell'e meglio?
    Gli altri elementi andavano anche bene, se il tutto non fosse stato guastato dal livello di sfida stravolto...
    Io al terzo livello vincevo di lusso, al quarto non riuscivo a passare il rinascimento! Alcuni vincono lo stesso nonostante gli imbrogli?! Ma sai che soddisfazione a giocare la parte dei "sopravvissuti"...

  25. #100
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Enterprise ha scritto sab, 08 ottobre 2005 alle 11:54
    Rhye ha scritto ven, 07 ottobre 2005 alle 22:05
    Deve uscire il 25 ottobre. Spero che TGM abbia una versione definitiva, perché questi ultimi giorni sono cruciali.
    Nel numero 201 dovrebbe esserci la recensione di Civ IV, quindi la versione definitiva la hanno di sicuro.
    Se la recensione la stanno facendo ora, hanno una versione piuttosto provvisoria, di circa 2 settimane fa. Se la prendono tra una settimana, avranno una versione semi-definitiva. Però avranno ben poco tempo per provarla (penso che poco dopo metà mese TGM vada in stampa). Quindi pensare che proveranno la versione definitiva è impensabile.

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato