Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di psycho81
    Data Registrazione
    01-06-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    598

    Predefinito TOEE: libro degli incantesimi?

    nel manuale è menzionata la possibilità di aggiungere le pergamene trovate per strada alla lista degli incantesimi conosciuti dal mago /stregone (se fate un salto al primo piano del tempio di S.Culbert nel villaggio ce nè una libreria piena) ma non ho capito se sia realmente possibile.


    "In Lor" per favore

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-08-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    beh. le pergamene che hai ... sono già aggiunte se non erro. non ho provato perchè non mi sono servite... ma in teoria devi "identificare" le pergamene. a quel punto fai usa e le usi.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    attento agli scroll che ci sono nella libreria
    Spoiler:

    uno serve per finire una quest di quelle iniziali a hommlet


    non ho il manuale sottomano e non sono un esperto di regole d&d ma credo che il fatto di riuscire ad usare uno scroll ti dia la possibilità di copiarlo nel tuo "bagaglio di scroll/esperienze", non è un libro vero è proprio, è l'elenco che si apre quando clicchi col destro sulla figurina del pg (IMHO)

  4. #4
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    Veramente che io sappia lo stregone non puo' scrivere incantesimi per ils emplice fatto che los tregone non ha un vero e proprio libro di incantesimi ma li impara in maniera naturale.
    Questo con d&D 3.0 non so poi che modifiche han fatto nella 3.5

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di psycho81
    Data Registrazione
    01-06-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    una scroll una volta usata svanisce

    il mago la trascrive sul libro

    lo stregone la "assorbe" dentro di sè

    questo stando ai manuali di d&d che possiedo
    sul manualetto di TOEE è accennata la possibilità, ma non viene spiegata e nel menù a raggiera non la trovo.

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-08-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    il chierico può scrivere incantesimi attraverso il menu' radiale. (uno al giorno)
    lo stregone credo che usi le pergamene che trova allo stesso modo delle ampolle. si porta le pergamene su USA

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    psychi credo che si riferisca ad una cosa diversa e quindi avete ragione tutti, ora cerco di spiegarla con un esempio però uso i termini inglesi perché ho gioco ormai in inglese

    il mio mago e solo il mago può fare una cosa che sia chierico che lo stregone (che ho in party) non possono fare
    nel menù radiale c'è un comando "copy scroll" (è nello spicchio di sinistra)
    se nell'inventario c'è uno scroll eleggibileb per la copiatura allora si apriranno dei sotto spicchi di "copy scroll"
    l'obiettivo è quello di incrementare gli scroll noti al mago nell'elenco (libro) delle magie del mago(quello che viene fuori con la schermata dell'inventario)

    che poi ci riesca e proprio con il risultato che vi ho detto non posso giurarlo perché questo è il mio primo mago e finora devo ancora trovare una magia della mia scuola, e per le altre mi dice che non posso copiarle

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di psycho81
    Data Registrazione
    01-06-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    mi ricordavo di poterlo fare col mago quando cho giocato l'anno scorso. chiedevo per l'appunto se non riuscivo a farlo anche con lo stregone per un bug o se il gioco è fatto così.
    il chierico OVVIAMENTE non lo può fare perchè lui conosce già tutti gli incantesimi di default, non ne acquisisce di nuovi salendo di livello.

    grazie

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    Coem ti ho detto a me risulta che lo stregone non apprenda incantesimi tramite scrolls. Al passaggio di livello sceglie dalla lista quelli che vuole imparare e via.
    Le scrolls puo' solo usarle al momento per lanciare la magia e basta.

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di psycho81
    Data Registrazione
    01-06-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    lo sapevo già che lo stregone può castare da pergamena
    difatti non lho mai chiesto

  11. #11
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    In ogni caso Stregone Rulez

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di psycho81
    Data Registrazione
    01-06-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    nei videogiochi avere la possibilità di lanciare pochi incantesimi ma molte volte e decidendoli sul momento è impagabile. il mago ha poco senso vista la limitatezza delle situazioni affrontate.
    cmq il topic può essere chiuso ora

  13. #13
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    Tieni presente pero' che per casi particolari los tregone puo' ricorrere cmq alle scrolls e inoltre le magie che conosce non sono poi cosi' poche. soprattutot ai primi livelli e' nettamente meglio del mago. Anche piu' avanti pero', grazie anche alle modifiche della 3.5 lo trovo meglio del mago.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di psycho81
    Data Registrazione
    01-06-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    in partite di GdR cartacee il mago risolve le situazioni intricate usando i millemila incantesimi che conosce, lo stregone è una santa barbara di incantesimi per devastazione. quando mai uno stregone sceglierà caduta morbida?

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di ModOn
    Data Registrazione
    08-02-04
    Località
    Turin
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: TOEE: libro degli incantesimi?

    psycho81 ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 00:47
    in partite di GdR cartacee il mago risolve le situazioni intricate usando i millemila incantesimi che conosce, lo stregone è una santa barbara di incantesimi per devastazione. quando mai uno stregone sceglierà caduta morbida?

    Non credo bisogni limitare l'allineamento positivo al mago e negativo allo stregone dato che ognuno decide come iù lo aggrada.

    Ma che ve frega di chi è + forte tra mago e strego, tanto il chierico roXa tranne in toee senza patch xk missa sempre, pure ladro e ranger di liv. 5 con balestre e archi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato