+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 134
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Lord Soth
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Dargaard Keep
    Messaggi
    4,283

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 30 gennaio 2004)

    Odin ha scritto mer, 04 febbraio 2004 alle 18:25
    A memoria non ricordo esattamente ma non escluderei che il passaggio nelle nebbie non venga gestito, temporalmente parlando, pariteticamente sui due mondi. Cioè magari su Krynn passa un giorno e in Barovia un anno. Non lo so onestamente come è il passaggio di tempo.
    Non ho capito, quindi?

  2. #27
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 30 gennaio 2004)

    Dicevo che comunque non mi ricordo ma in teoria poteva essere prima o dopo se per caso il concetto di tempo fosse diverso da mondo a mondo. Magari tutta la saga potrebbe avvenire in un giorno di Krynn quindi difficile da collocare se non esplicitato nel libro (non mi ricordo accennasse a momenti particolari della cronologia di DL)

  3. #28
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 30 gennaio 2004)

    Si si si si maggio 2004 primo libro della pentalogia del prisma di Darksun e sempre a maggio secondo libro della saga della regina ragno.
    Si si si si

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. Novembre 2003)

    Odin ha scritto ven, 05 dicembre 2003 alle 18:15
    No no è il terzo libri della pentalogia di Salvatore sull'infanzia del chierico Cadderly. Un po' sotto tono rispetto ai primi due libri ma cmq abbastanza buono.
    Spoiler:

    Quello che mi spiace è che fa passare il chierico da uno stato di insulsaggine totale dei primi due libri ad un livello di potere troppo alto per un iniziato che passa a primo/secondo ma diciamo pure terzo livello chierico (se mi passate il parallelo con Dungeons and dragons a cui la saga è chiaramente affiliata).
    Avrebbe dovuto essere almeno un po' più progressivo.
    Secondo me invece il terzo libro mi sembra piu' maturo,degli altri.
    Nei primi due Cadderly non era consapevole del suo immenso potere e di essere stato scelto....nel terzo ha una iniziale conflittualita' interna(come il druido del primo volume) x scoprire la "MUSICA" ed il suo vero stato o IO che dir si voglia.Ed e' proprio il Fantasma il nemico da combattere che glielo fa scoprire,ed ha una conferma finale dalla Chierica che gli fa' delle rivelazioni importanti circa il suo stato di emotivita' interna......
    A me e' piaciuto tantissimo,che me lo sono "sucato in 3gg" come gli altri volumi tra l'altro..Era dai Tempi della Trilogia degli elfi scuri che non mi appassionava cosi',ed i fede ne ho letti di libri,da Dragonlance,a Forgotten realms,Dungeons&Dragon,e per finire Dark SUn......
    A proposito DARK SUN VERRA RIPROPOSTO DALL'ARMENIA A MAGGIO

    Titolo: Il passaggio smeraldo - Pentalogia del Prisma - Dark Sun Vol. 1 - MAGGIO 2004 -

    bye


  5. #30
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    eheheh reply sopra, avevo visto
    per caso hai già letto i libri in questione in passato? ho ricevuto pareri discordanti e non riesco a capire se vale la pena gasarsi come mi è successo o meno

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    Ti diro' avendo giocato avidamente hai giochi di DarkSun 1&2..avevo pensato di comprarmi i 5 volumi,li avevo trovati a Milano...non li ho presi... .
    Ci sono tornato dopo un anno e non li ho trovati piu'..ESAURITI!!!
    Ora che si presuppone la ristampa me li prendo e non bado hai pareri...mi leggo il primo e vedremo...
    bye

  7. #32

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    A me il terzo è quello che è piaciuto di meno, il mio preferito è il primo, è troppo bella l' attitudine cavolara di Cadderly e soci

    Carino invece La Figlia Del Drow, mi piace..

    Ah, sapete mica quando faranno uscire I Mille Orchi in italiano?

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    volevo fare un piccolo appunto sulla traduzione della trilogia delle lande perdute, ma è il solito traduttore per tutti e tre i libri? cioè nel primo e nel terzo libro regis viene chiamao nanerottolo mentre nel secondo viene utilizzata la terminologia giusta che è Halfling, ma gli faceva schifo usare un termine uguale per tutti e tre i libri?

  9. #34

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    Ah beh, nella figlia del drow il mithril è chiamato mitrile, non dico altro

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    Sarebbe utile mettersi in testa che l'unica casa che traduce i libri di Salvatore ed in generale quelli di F.R,dragonlance etc...e' l'ARMENIA quindi lasciate perdere le piccole imperfezioni di traduzioni,oppure ce li leggiamo tutti in inglese come ho fatto x la serie di Ravenloft....
    Quando si mettera' qualche altra casa a produrli allora magari potremmo fare delle rimostranze ma ora non penso proprio,tranne che farle eventualmente notare.
    ciauz

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    frittole ha scritto mar, 24 febbraio 2004 alle 10:25
    Sarebbe utile mettersi in testa che l'unica casa che traduce i libri di Salvatore ed in generale quelli di F.R,dragonlance etc...e' l'ARMENIA quindi lasciate perdere le piccole imperfezioni di traduzioni,oppure ce li leggiamo tutti in inglese come ho fatto x la serie di Ravenloft....
    Quando si mettera' qualche altra casa a produrli allora magari potremmo fare delle rimostranze ma ora non penso proprio,tranne che farle eventualmente notare.
    ciauz
    per me può usare anche nanerottolo come termine, non è un problema, ma almeno lo usi su tutti i libri e non su uno si e uno no
    anche il amrtello di wulgar in un libro si chiama aegis fang e nell'altro dente di aegis, mica ho detto che è tradotto male ci amncherebbe l'unica cosa è che potevano mantenere i nomi uguali per tutti i libri

  12. #37
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    Si beh il problema della traduzione comunque c'è spesso, è una moda che non mi piace per nulla ma se guardiamo anche nel Signore degli anelli ne hanno fatte... per cui... teniamoci quel che passa il convento... cmq oggi ho preso il terzo libro nonchè conclusivo della saga di Dhamon, aggiorno la prox volta che esce qualche libro

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    Do_urden ha scritto mar, 24 febbraio 2004 alle 12:22
    frittole ha scritto mar, 24 febbraio 2004 alle 10:25
    Sarebbe utile mettersi in testa che l'unica casa che traduce i libri di Salvatore ed in generale quelli di F.R,dragonlance etc...e' l'ARMENIA quindi lasciate perdere le piccole imperfezioni di traduzioni,oppure ce li leggiamo tutti in inglese come ho fatto x la serie di Ravenloft....
    Quando si mettera' qualche altra casa a produrli allora magari potremmo fare delle rimostranze ma ora non penso proprio,tranne che farle eventualmente notare.
    ciauz
    per me può usare anche nanerottolo come termine, non è un problema, ma almeno lo usi su tutti i libri e non su uno si e uno no
    anche il amrtello di wulgar in un libro si chiama aegis fang e nell'altro dente di aegis, mica ho detto che è tradotto male ci amncherebbe l'unica cosa è che potevano mantenere i nomi uguali per tutti i libri

    Su quello ti do' ragione,se chiami nanerottolo regis non puoi chiamarlo halfling dopo,ma ho la vaga impressione che i traduttori sono vari,ed ognuno piazza la propria firma.
    X il resto leggiamoceli cosi va....
    ciauz..


  14. #39

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    Veh, capisco che è l' unica casa che li traduce, ma un minimo di serietà sarebbe richiesta in ogni caso; d' altronde 12€ per un soft-cover non sono proprio un regalo che ci fanno. Poi come dice Do Urden un minimo di coerenza almeno...

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    ma scusa quale e' il problema?
    sono gli unici a tradurli ed importarli,senno ciccia,io x un periodo ho acquistato la serie ravenloft in inglese 4/5 volumi non in serie,ogni volume una storia a se,ma onestamente x quanto belli ed evocativi,andare sempre in giro con la matita x segnarmi i passaggi piu' complicati e tradurli non mi andava piu'...
    12€ non misembrano esagerati,ci sono schifezze con la cover rigida che costano anche 16/18€...quindi..
    leggete e prolificate gente
    ciauz

  16. #41
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    Due aggiornamenti.
    Esce a giugno il quinto e ultimo capitolo della saga the cleric quintet (la giovinezza del chierico Cadderly) mentre in questi giorni ho trovato in libreria il quarto libro sempre della stessa saga.
    A luglio invece esce il secondo libro della saga Luci ed ombre

    Ho modificato il titolo del thread visto che è relativamente importante che nel subject compaia la casa editrice mentre più importante l'indicazione di D&D

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Libri Fantasy Armenia/Eco (agg. 10 febbraio 2004)

    beato a te che hai trovato il 4to libro di Cadderly...
    Io stamane sono andato in un IperCoop,con annessa graaaaande libreria,e non lo avevano ancora...
    bah!! mi sa che lo ordino insieme alsecondo episodio di Lord Soth direttamente all'armenia...
    ciauz

  18. #43
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Libri Fantasy D&D (agg. 3-3-2004)

    Ah ottimo, nel caso fammi sapere come ti sei trovato perchè ho sempre avuto una mezza intenzione di rifornirmi on line ma ho sempre dubbi sui ritardi, qualità della spedizione, ecc...

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Libri Fantasy D&D (agg. 3-3-2004)

    beh, ti posso dire che non e' la prima volta che mi servo on-line dall'armenia,fai l'ordine,ti mandano la mail che il pacco e stato mandato ed aspetti 3gg lavorativi e paghi alla consegna.
    Pacchi sempre in ordine e libri sani...
    ciauz

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: Libri Fantasy D&D (agg. 3-3-2004)

    scusate se leggo la saga del chierico dopo tutta l'erdità di drizzt influisce in qualche modo?

    edit: odin io i libri li ordino da http://www.bol.it dall'armenia un mio amico non si è trovato molto bene ordinò tre libri della dragonlance di cui uno veva mezze pagine rosa e uno aveva la copertina montata al contrario

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Libri Fantasy D&D (agg. 3-3-2004)

    se per saga intendi la trilogia degli elfi scuri,non influisce con la serie di cadderly in alcun modo.
    L'unica volta che drizzt fa riferimento a cadderly (un cadderly adulto e potente)e' nella serie I sentieri delle tenebre...

    Comunque ripeto io ho acquistato parecchie volte dall'armenia e senza mai un disguido...
    ciauz

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: Libri Fantasy D&D (agg. 3-3-2004)

    frittole ha scritto lun, 08 marzo 2004 alle 10:22
    se per saga intendi la trilogia degli elfi scuri,non influisce con la serie di cadderly in alcun modo.
    L'unica volta che drizzt fa riferimento a cadderly (un cadderly adulto e potente)e' nella serie I sentieri delle tenebre...

    Comunque ripeto io ho acquistato parecchie volte dall'armenia e senza mai un disguido...
    ciauz
    per saga intendo tutta la serie di drizzt dalla trilogia degli alfi scuri all'eredità di drizzt ioc mq ho finito le terre perute e mi accingo a leggere appena mi arrivano a casa l'eredità di drizzt

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Libri Fantasy D&D (agg. 3-3-2004)

    ah beh!
    allora siccome ho letto tutto ma proprio tutto di Drizzt ti confermo che Cadderly viene nomato nell'ultima quadrilogia che avevo menzionato " I sentieri delle tenebre" e nello specifico nell ultimo libro della quadrilogia.
    L'eredita di Drizzt e gli altri volumi a seguire sono i piu' belli dopo la trilogia degli elfi scuri....il momento in cui..ehmm no non ti dico piu' niente.
    buona lettura

  24. #49
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Libri Fantasy D&D (agg. 3-3-2004)

    Per non spoilerare confermo anche io che puoi leggerli come ti pare. Magari, se proprio non avessi ancora letto nulla su Drizzt, potresti leggere prima quelli di Cadderly perchè mentre in quelli di drizzt si parla di lui, non accade il contrario in quelli di Cadderly (a meno che accada qualcosa nei libri 4 e 5 che non ho ancora potuto leggere)

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: Libri Fantasy D&D (agg. 3-3-2004)

    allora prima mi leggo tutta la vita e opere di drizzt son troppo preso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato