+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 63 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1558
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film

    allora taaaanto tempo fa ho visto per tv un film made in hong kong, il film ( credo una trilogia ) mi è parso una gran figata ( per quello che mi ricordo ) dove da una normale pistola si sparavano 50 colpi a ripetizione senza mai ricaricare, uno dei protagonsti è Chow Yun-Fat mi pare di ricordare e se ne andava in giro con un impermeabile trivellato di colpi. Qualcuno sa il titolo?

  2. #2
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: help titolo fim

    Chiedi a Uorf...

    L'ho visto tanto tanto tempo fa, ma dovrebbe essere A better tomorrow, trilogia di quando ancora John Woo era un regista... (anche se il terzo mi pare l'abbia girato Tsui Hark)

    E dato il proliferare di topic del genere (eccheè, un'epidemia..? ) trasformo questo e decreto ufficialmente la nascita del topic toppato per chiedere i titoli dei film...

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Manji ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 22:28
    allora taaaanto tempo fa ho visto per tv un film made in hong kong, il film ( credo una trilogia ) mi è parso una gran figata ( per quello che mi ricordo ) dove da una normale pistola si sparavano 50 colpi a ripetizione senza mai ricaricare, uno dei protagonsti è Chow Yun-Fat mi pare di ricordare e se ne andava in giro con un impermeabile trivellato di colpi. Qualcuno sa il titolo?
    l'impermeabile era del fratello

    per il resto è come dice olengard

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Mizard ha scritto lun, 05 settembre 2005 alle 03:25
    Manji ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 22:28
    allora taaaanto tempo fa ho visto per tv un film made in hong kong, il film ( credo una trilogia ) mi è parso una gran figata ( per quello che mi ricordo ) dove da una normale pistola si sparavano 50 colpi a ripetizione senza mai ricaricare, uno dei protagonsti è Chow Yun-Fat mi pare di ricordare e se ne andava in giro con un impermeabile trivellato di colpi. Qualcuno sa il titolo?
    l'impermeabile era del fratello

    per il resto è come dice olengard
    in quasi tutti i film di woo si sparano colpi a raffica senza ricaricare perchè secondo lui la pistola è il prolungamento naturale dell'odio dell'uomo e interrompere una sparatoria spezzerebbe il "karma" della scena.
    una cosa di "a better tomorrow" che non ho capito:
    Spoiler:
    alla fine del primo chow yun fat muore, o ricordo male?
    e come ci ritorna in vita nel secondo?

    e le colombe? ci sono pure in questi film??

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Spoiler:
    è ovviamente il fratello gemello inizialmente riluttante



    Sempre sia lodato, amen.


    Comunque qua quello che risolve i problemi sono io

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    (Io ce riprovo...)

    Questa è difficilissima, chi ci riesce è un grande: Un uomo amato dalla famiglia e dal vicinato e con una buona posizione lavorativa si sveglia una mattina e scopre che è diventato nero. Le sue disavventure iniziano lì. Va a correre e i poliziotti lo fermano
    dicendo "un nero che corre ha qualcosa da nascondere"; poi va in vasca in giardino e tutti i famigliari gli spruzzano l'acqua e lo strofinano cercando di togliere il "colore"; poi i vicini non lo vogliono più e gli telefonano dicendogli di andarsene. Infine tra una gag più comica dell'altra vien fuori che un suo lontanissimo antenato era nero...

    Il film insomma mostra come cose banalissime (come appunto andar a correre) se lo fa 1bianco tutto ok ma se lo fa un nero allora non va bene perché la gente è piena di pregiudizi.

    Mio padre ogni tanto vien fuori con questo film e a me esplode il cervello. Devo vederlo sennò esplode anche tutto il resto.


  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Futebol D. Juan
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Prov. di Caserta
    Messaggi
    563

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Ragazzi, sto leggendo una raccolta di racconti di Stephen KIng ("Quattro dopo mezzanotte" il titolo) e ho appena finito il primo chiamato "I langolieri". Leggendolo mi è tornato in mente che forse ho visto un film tratto da questo racconto di King, e mi pare fu trasmesso qualche anno fa in seconda serata su Italia1; l'unico dubbio è che forse era un telefilm o un un film-tv, ma sto chiedendo a voi se effettivamente dal racconto ci hanno tratto qualcosa o mi sbaglio

    Per chi non sapesse di che tratta, ecco un piccolo riassunto: undici passeggeri sono gli unici sopravvissuti su un aereo, diretto a Boston, finito in un passaggio spazio-temporale e questi si sono salvati perchè erano gli unici a dormire; devono atterrare per forza all'aereoporto di Bangor nel Maine (King è piuttosto monotono ) e una volta scesi a terra scoprono che sono finiti in una specie di distorsione temporale, senza contare che sentono in lontananza l'avvicinarsi di esseri chiamati "langolieri"...


    P.S. nella stessa raccolta c'è anche il racconto "Finestra segreta, giardino segreto" da cui hanno tratto il film con Johnny Deep dell'anno scorso (che a me peraltro è piaciuto )

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Futebol D. Juan ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 22:49
    Ragazzi, sto leggendo una raccolta di racconti di Stephen KIng ("Quattro dopo mezzanotte" il titolo) e ho appena finito il primo chiamato "I langolieri". Leggendolo mi è tornato in mente che forse ho visto un film tratto da questo racconto di King, e mi pare fu trasmesso qualche anno fa in seconda serata su Italia1; l'unico dubbio è che forse era un telefilm o un un film-tv, ma sto chiedendo a voi se effettivamente dal racconto ci hanno tratto qualcosa o mi sbaglio

    Per chi non sapesse di che tratta, ecco un piccolo riassunto: undici passeggeri sono gli unici sopravvissuti su un aereo, diretto a Boston, finito in un passaggio spazio-temporale e questi si sono salvati perchè erano gli unici a dormire; devono atterrare per forza all'aereoporto di Bangor nel Maine (King è piuttosto monotono ) e una volta scesi a terra scoprono che sono finiti in una specie di distorsione temporale, senza contare che sentono in lontananza l'avvicinarsi di esseri chiamati "langolieri"...


    P.S. nella stessa raccolta c'è anche il racconto "Finestra segreta, giardino segreto" da cui hanno tratto il film con Johnny Deep dell'anno scorso (che a me peraltro è piaciuto )
    Il film con Johnny Depp si chiama "Secret Window", l'altro non lo so

  9. #9

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Era un film-tv. Neanche bellissimo veramente.

    http://www.imdb.com/title/tt0112040/

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di marpio1
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Futebol D. Juan ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 22:49
    Ragazzi, sto leggendo una raccolta di racconti di Stephen KIng ("Quattro dopo mezzanotte" il titolo) e ho appena finito il primo chiamato "I langolieri". Leggendolo mi è tornato in mente che forse ho visto un film tratto da questo racconto di King, e mi pare fu trasmesso qualche anno fa in seconda serata su Italia1; l'unico dubbio è che forse era un telefilm o un un film-tv, ma sto chiedendo a voi se effettivamente dal racconto ci hanno tratto qualcosa o mi sbaglio
    Non sbagli, si trattava di una miniserie (3 episodi).
    http://www.imdb.com/title/tt0112040/
    Ricordo che zio Steve faceva anche un cameo

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Futebol D. Juan
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Prov. di Caserta
    Messaggi
    563

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Grazie tante
    Mi pareva di ricordare bene infatti

  12. #12
    Mauoooo
    ospite

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    premetto che ormai ho in testa poche scene confuse

    Del film ricordo che l'ambientazione è sotterranea,l'ambiente dava l'impressione di essere asettico, domina molto il bianco e la luce, e le persone sono vestite tutte di bianco anche loro,senza avere barba o capelli ( anche le donne se non ricordo male ). La società nel film era la solita classe dominante, classe sottoposta, ma non ricordo bene.
    Verso la fine il protagonista a un certo punto si ribella alla società del posto, fuggendo dopo un inseguimento in cui ci sono macchine futuristiche ,lungo un tunnel che sbuca poi nel deserto.



    Avendo visto ieri The Island, mi era venuto in mente questo film che avevo visto tanti anni fa ( credo sia stato girato anni 80 ).

  13. #13
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    THX - L'uomo che fuggì dal futuro, il primo di Lucas

    Ma... ma... sei il Mauoooo che secoli fa giocava su Age of Tgm?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Chiesi questa cosa già tempo fa, nessuno mi aiutò.

    Film ambientato in inghilterra, credo che sia del 2000 circa.

    Parla di ragazzi, una scena che ricordo (la fanno sentire ogni tanto a radio deejay) è quando i ragazzi vogliono rapinare un negozio e uno di loro propone di rapinare un negozio che si chiama "tutto a una sterlina". Uno si oppone dicendo che non c'è roba di valore in un negozio del genere, l'altro non ne capisce l'ovvio motivo e la discussione continua.

    Qualcuno sa di cosa sto parlando?

  15. #15
    Mauoooo
    ospite

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Olengard ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 23:10
    THX - L'uomo che fuggì dal futuro, il primo di Lucas

    Ma... ma... sei il Mauoooo che secoli fa giocava su Age of Tgm?

    Si sono proprio io

    grazie per la risposta,in effetti era proprio quel film

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Era da moltissimo che avevo questo dubbio, e ora sono deciso a togliermelo.
    Avete presente in "Mamma Ho Perso L'Aereo" il film che Kevin guarda e che usa per spaventare i ladri e il fattorino della pizza? Quello che finisce con la raffica di mitra e con la mitica battuta "tieni il resto, lurido bello."...ecco. E' da anni che voglio sapere che film è

    Qualcuno mi sa aiutare?

  17. #17
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Mauoooo ha scritto ven, 16 settembre 2005 alle 20:06
    Olengard ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 23:10
    THX - L'uomo che fuggì dal futuro, il primo di Lucas

    Ma... ma... sei il Mauoooo che secoli fa giocava su Age of Tgm?

    Si sono proprio io

    grazie per la risposta,in effetti era proprio quel film
    Uè, ripassa ogni tanto...

    Tra l'altro THX deve aver colpito (e a ragione, direi) un bel po', dato che è già capitato altre volte che qualcuno ne chiedesse il titolo...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    BlaK SHarK ha scritto ven, 16 settembre 2005 alle 21:02
    Era da moltissimo che avevo questo dubbio, e ora sono deciso a togliermelo.
    Avete presente in "Mamma Ho Perso L'Aereo" il film che Kevin guarda e che usa per spaventare i ladri e il fattorino della pizza? Quello che finisce con la raffica di mitra e con la mitica battuta "tieni il resto, lurido bello."...ecco. E' da anni che voglio sapere che film è

    Qualcuno mi sa aiutare?
    Io sapevo che non esisteva

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Given ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 20:36
    BlaK SHarK ha scritto ven, 16 settembre 2005 alle 21:02
    Era da moltissimo che avevo questo dubbio, e ora sono deciso a togliermelo.
    Avete presente in "Mamma Ho Perso L'Aereo" il film che Kevin guarda e che usa per spaventare i ladri e il fattorino della pizza? Quello che finisce con la raffica di mitra e con la mitica battuta "tieni il resto, lurido bello."...ecco. E' da anni che voglio sapere che film è

    Qualcuno mi sa aiutare?
    Io sapevo che non esisteva
    Ah, bene

    Grazie

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Un ragazzo vince (barando) un Robot multifunzione stile EmiglioIlMeglio (asd) ad un concorso di videogiochi.
    Il Robot si rivela però essere un residuato bellico riprogrammato o qualcosa di simile, sclera, e comincia a minacciare di morte la famiglia.
    La triste storia verrà risolta con l'aiuto della reale vincitrice del concorso...


    Che diavolo di Film era?

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Dev0tee
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    New New Orleans
    Messaggi
    1,679

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Allora. Questa è veramente da premio.

    Vi descrivo la sola inquadratura che ricordi di quest'opera:

    dal basso, probabilmente proveniente da una fossa, da un tumulo, vediamo un ragazzino che suona un tamburo con due bacchette. Il cielo è plumbeo.

    La scena potrebbe -e dico potrebbe- concludersi con la tumulazione dell'Io vedente.


    So che è difficile. Ma credo in voi.

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Dev0tee ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 15:54
    Allora. Questa è veramente da premio.

    Vi descrivo la sola inquadratura che ricordi di quest'opera:

    dal basso, probabilmente proveniente da una fossa, da un tumulo, vediamo un ragazzino che suona un tamburo con due bacchette. Il cielo è plumbeo.

    La scena potrebbe -e dico potrebbe- concludersi con la tumulazione dell'Io vedente.


    So che è difficile. Ma credo in voi.
    Sai che l'ho visto pure io sto film? Però non mi ricordo proprio come si chiama

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    questo è veramente difficile, mi appello ai cinefili del forum:
    è un cortometraggio, visto mi pare su universal qualche anno fa, dove alcuni inquilini suonavano gli oggetti presenti nelle varie stanze della casa (penso ispirati a Livng room music di John Cage).
    Devo vederlo. help.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Dev0tee
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    New New Orleans
    Messaggi
    1,679

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    tode87 ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 14:26
    questo è veramente difficile, mi appello ai cinefili del forum:
    è un cortometraggio, visto mi pare su universal qualche anno fa, dove alcuni inquilini suonavano gli oggetti presenti nelle varie stanze della casa (penso ispirati a Livng room music di John Cage).
    Devo vederlo. help.
    "Music for one apartment and six drummers."

    Ola Simonsson.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Quella di Emiglio omicida non la sa nessuno?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 63 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato