+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 63 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1558
  1. #51
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Olengard ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 11:11
    Davidian ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 10:43
    Questo èdafficile sul serio.

    Genere simil-horror, anno di produzione tra gli 80 e i 90, fra gli attori protagonisti uno somigliante tra christopher walken/Lance Henriksen (che interpreta l'arcangelo gabriele che viene sulla terra), e un mr. x che interpreta un ex-prete ora detective di polizia.

    Non mi ricordo alro!
    Direi L'ultima profezia, con Christopher Walken...
    direi che è lui

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Davidian ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 11:18
    Olengard ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 11:11
    Davidian ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 10:43
    Questo èdafficile sul serio.

    Genere simil-horror, anno di produzione tra gli 80 e i 90, fra gli attori protagonisti uno somigliante tra christopher walken/Lance Henriksen (che interpreta l'arcangelo gabriele che viene sulla terra), e un mr. x che interpreta un ex-prete ora detective di polizia.

    Non mi ricordo alro!
    Direi L'ultima profezia, con Christopher Walken...
    direi che è lui
    Il dvd si trova comodamente. Io l'ho pagato 6 euro

    Da notare Viggo Mortensen nella parte di Lucifero
    ed è anche credibile e in parte, altro che Aragorn

  3. #53
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Non sapevo che c'era anche Viggo (che tra l'altro ho ritrovato l'altro giorno quando mi sono rivisto Carlito's Way, non mi ricordavo che c'era )

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    IntoTheStars ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 12:23
    Sto cercando il titolo di un film... era diviso in tre episodi mi pare, classico film da estate horror su italia uno.
    Mi è sempre rimasto impresso uno di quegli episodi... un pittore uscendo da un bar incontra un mostro, questo mostro promette di non ucciderlo se non dirà a nessuno che lo ha visto, il pittore ovviamente accetta.
    Nel frattempo il pottere si sposa e ha dei figli... ma è sempre ossessionato dall'incontro che ha avuto con il mostro, infatti non fa altro che disegnarlo....

    Sapete come si chiama questo film?
    Mi piacerebbe rivedere quell'episodio.


    oddio me lo ricordo anche io.....

    l uomo ossessionato dal mostro alla fine ne rivela l esistenza a sua moglie che.... bè non voglio rovinarvi il finale...


    cavolo come si chiama


    trovato!!!!

    originale Tales from the Darkside The Movie

    titolo ita del cazz
    i delitti del gatto nero


  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Titus_silverblood ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 22:44
    Ora sto cercando un film in cui degli studenti universitari meditano di uccidere un loro compagno di stanza (simulando un suicidio), in modo da ottenere il massimo punteggio in certi esami (come previsto dal regolamento dell'istituto che frequentano).
    Dead Man On Campus
    http://imdb.com/title/tt0118301/

    Appena un po' in ritardo, ma l'ho trovato

  6. #56

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    BlaK SHarK ha scritto ven, 09 dicembre 2005 alle 16:05
    Titus_silverblood ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 22:44
    Ora sto cercando un film in cui degli studenti universitari meditano di uccidere un loro compagno di stanza (simulando un suicidio), in modo da ottenere il massimo punteggio in certi esami (come previsto dal regolamento dell'istituto che frequentano).
    Dead Man On Campus
    http://imdb.com/title/tt0118301/

    Appena un po' in ritardo, ma l'ho trovato

    Grazie Shark!

  7. #57

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    IntoTheStars ha scritto mer, 30 novembre 2005 alle 18:11
    Mauoooo ha scritto mer, 30 novembre 2005 alle 13:32
    IntoTheStars ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 12:23
    Sto cercando il titolo di un film... era diviso in tre episodi mi pare, classico film da estate horror su italia uno.
    Mi è sempre rimasto impresso uno di quegli episodi... un pittore uscendo da un bar incontra un mostro, questo mostro promette di non ucciderlo se non dirà a nessuno che lo ha visto, il pittore ovviamente accetta.
    Nel frattempo il pottere si sposa e ha dei figli... ma è sempre ossessionato dall'incontro che ha avuto con il mostro, infatti non fa altro che disegnarlo....

    Sapete come si chiama questo film?
    Mi piacerebbe rivedere quell'episodio.

    lol mi ricorda molto una storia di Dylan Dog.... sicuro che fra il pittore e il mostro non ci sia stato un patto per avere successo, fama e fortuna?

    Uh.. può essere!
    Sono molte le storie di Dylan Dog ispirate pesantemente a film... ti ricordi il titolo della storia?
    Pesantemente, raramente.Però molte volte ispirate a film o anche solamente al titolo del film per dar nome all'albo, questo sì.Comunque son sicuro di aver letto e pure di avere quell'albo.Qualcuno si ricorda il titolo per caso?Dovrei rileggerne un pò troppi per trovarlo..

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    se guardate poco più sopra....mi sono ricordato del titolo del film che cercava intothestars



  9. #59

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Non so se il titolo del film fosse quello, io cercavo il titolo del vecchio numero di dylan dog la cui idea di partenza riprendeva quella di questo film.

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di marpio1
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    ok, ho due film praticamente impossibili da rintracciare.

    Il primo l'avrò visto qualcosa come 12/13 anni fa. Ricordo solo che il protagonista era un ragazzo che moriva, e poi dopo un pò di tempo vissuto come fantasma o qualcosa del genere moriva una seconda volta.

    Il secondo (anch'esso molto vecchio, l'ho visto sicuramente più di 10 anni fa) era un film drammatico, e il protagonista era un ragazzo col volto deforme a causa di una qualche malattia (se provo a ricordarlo mi viene in mente il personaggio di Joshua in Dark Angel: alto, capelli lunghi e incolti), e ricordo che alla fine del film moriva.

  11. #61
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Mah, il secondo potrebbe essere The elephant man di Lynch...

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di marpio1
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    hmm... non credo sia quello, il film di Lynch è ambientato nella metà del 1800. Il film che dico io invece era ambientato negli anni in cui era stato girato

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    il secondo film si chiama :

    dietro la maschera di peter bogdanovich 1984

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di marpio1
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    AlexAm ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 12:40
    il secondo film si chiama :

    dietro la maschera di peter bogdanovich 1984
    è lui
    grazie

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    cerco quel film in cui c'è un branco di scimmie che scrive nella redazione di un giornale. è possibile che sia paolo bon...monty python - il senso della vita? soprattutto: esiste un film con questa scena?

  16. #66
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    TAFKAno2003 ha scritto dom, 18 dicembre 2005 alle 12:30
    cerco quel film in cui c'è un branco di scimmie che scrive nella redazione di un giornale. è possibile che sia paolo bon...monty python - il senso della vita? soprattutto: esiste un film con questa scena?
    Tutto quel che posso dirti è che non è Monty python's meaning of life.
    Che poi ci sia un film con tale scena non so, di sicuro c'è una scena simile nei Simpson e una nei Griffin.

  17. #67
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Io non sto cercando un film... Veramente cerco, se esiste, un buon sito che abbia delle recensioni di qualità consultabili online... esiste? Ovviamente film recenti e non...

  18. #68
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Mikk ha scritto gio, 22 dicembre 2005 alle 20:30
    Io non sto cercando un film... Veramente cerco, se esiste, un buon sito che abbia delle recensioni di qualità consultabili online... esiste? Ovviamente film recenti e non...
    Se ne è parlato diverse volte... in linea di massima, i consigli giravano attorno a Cinefile (ma dipende terribilmente da chi scrive, e il tipo che almeno fino a poco tempo fa recensiva un buon 50% dei film non è esattamente il mio modello di critica o gusto cinematografico...) o gli Spietati (di cui mi continua a sfuggire il grande successo...)

    A volte c'è qualcosa di interessante su PiGrecoEmme, ma altre volte si perdono in fumosità che sfiorano il ridicolo...
    Leggibile PickPocket, anche se permeata da un tono che poco mi garba (e soprattutto non sono neanche in grado di fare un sito senza errori...)

    Andando su riviste storiche, può esserci Sentieri Selvaggi o il nuovo, scintillante sito dei Duellanti (che qualche visita la merita comunque)

    Alla fine continuo a consigliare Cinemavvenire, magari un po' tradizionale, ma abbastanza affidabile e talvolta davvero interessante (vedi ad esempio la recensione di Wild Blue Yonder...)

  19. #69

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    AlexAm ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 11:59
    IntoTheStars ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 12:23
    Sto cercando il titolo di un film... era diviso in tre episodi mi pare, classico film da estate horror su italia uno.
    Mi è sempre rimasto impresso uno di quegli episodi... un pittore uscendo da un bar incontra un mostro, questo mostro promette di non ucciderlo se non dirà a nessuno che lo ha visto, il pittore ovviamente accetta.
    Nel frattempo il pottere si sposa e ha dei figli... ma è sempre ossessionato dall'incontro che ha avuto con il mostro, infatti non fa altro che disegnarlo....

    Sapete come si chiama questo film?
    Mi piacerebbe rivedere quell'episodio.


    oddio me lo ricordo anche io.....

    l uomo ossessionato dal mostro alla fine ne rivela l esistenza a sua moglie che.... bè non voglio rovinarvi il finale...


    cavolo come si chiama


    trovato!!!!

    originale Tales from the Darkside The Movie

    titolo ita del cazz
    i delitti del gatto nero


    Grazie!
    Si, un titolo veramente del caz, però quella storia... non so perchè... mi è rimasta impressa.

  20. #70

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Mikk ha scritto gio, 22 dicembre 2005 alle 20:30
    Io non sto cercando un film... Veramente cerco, se esiste, un buon sito che abbia delle recensioni di qualità consultabili online... esiste? Ovviamente film recenti e non...
    Se sai l'inglese vai su www.rottentomatoes.com. Di ogni film vengono riportate mooolte recensioni (poche se è un film poco conosciuto, ma se lo è....). Tutte di qualità (Observer, Times, etc....)

  21. #71
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Grazie a tutti quelli che hanno risposto

  22. #72
    Volo
    ospite

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    edito xke' l'ho trovato in un modo piuttosto particolare
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=276835&start=0&ri d=7461
    neanche a farlo apposta

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    Allora ragazzi, ho vaghi ricordi di questo film. Protagonista Alberto Sordi, fruttivendolo ai mercati generali a Roma, fa una vacanza insieme alla moglie tutta organizzata dai 3 figli coltissimi: Biennale a Venezia, musica moderna, musei, ecc. con i due poveracci che cercano di capirci qualcosa. Una gag che mi ricordo bene è quella in un ristorante a Venezia dove Sordi e la moglie si strafogano di tutto per poi finire alla lavanda gastrica. Non è "dove vai in vacanza" poichè quello se non sbaglio è diviso in tre episodi, e su imdb non ce n'è traccia,è piuttosto vecchiotto, circa anni '70... Thanks

  24. #74
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    mi è venuto in mente stasera un film che avevo visto in aereo diversi anni fa (5 0 6 almeno). mi ricordo solo che, dopo varie situazioni intricate in cui si trova il protagonista, alla fine si conclude con una sparatoria, e si scopre che tutto quel che era successo era una sorta di terapia per fare guarire il protagonista. spero di non essermelo sognato....

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: RISOLVIAMO PROBLEMI! Topic per rintracciare i titoli dei film!

    no, niente, già trovato. terapia d'urto, ed erano solo 3 anni fa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 63 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato