+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 305
  1. #51
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    alternat ha scritto ven, 14 novembre 2003 alle 14:26
    e mettere uno spoiler????
    adesso l'ho messo...
    mi perdonerai, spero...

  2. #52
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    allora chi ha letto il 5o volume risponda a questo quesito:

    Spoiler:

    ma quel benedetto arco nel dipartimento dei misteri del Ministero cosa cappero è? va bene, Sirius ci finisce dentro, ma cosa gli succede? muore? ma come? PUF! scompare? tutto qui? un personaggio come Sirius merita una morte più "drammatica"! o no? mi sembra ke nel libro la faccenda venga liquidata in maniera un po' troppo sbrigativa. forse la Rowling ha intenzione di "riagganciarcisi" (è giusto il verbo? ) nel 6o volume?

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    da oggi in poi ti chiamerò Harguil Potter...posso?

  4. #54
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    Mithrandir81 ha scritto mar, 25 novembre 2003 alle 19:07
    da oggi in poi ti chiamerò Harguil Potter...posso?


    certo!

  5. #55
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    arguile66 ha scritto mar, 25 novembre 2003 alle 19:04
    allora chi ha letto il 5o volume risponda a questo quesito:

    Spoiler:

    ma quel benedetto arco nel dipartimento dei misteri del Ministero cosa cappero è? va bene, Sirius ci finisce dentro, ma cosa gli succede? muore? ma come? PUF! scompare? tutto qui? un personaggio come Sirius merita una morte più "drammatica"! o no? mi sembra ke nel libro la faccenda venga liquidata in maniera un po' troppo sbrigativa. forse la Rowling ha intenzione di "riagganciarcisi" (è giusto il verbo? ) nel 6o volume?
    A quanto ho capito io (ondepercui quanto scritto sotto è totalmente inaffidabile)
    Spoiler:
    Chi attraversa l'arco muore e il suo corpo sparisce...non è ben chiaro però cosa siano i sussurri che Harry e Luna sentono....
    E' vero che la morte di Sirius è un po' "sbrigativa" ma sinceramente la preferisco a una morte lunga 20 minuti del genere:

    -Harry...sto morendo...ma non piangere per me...continua a lottare...
    -Sirius noooooo! Non lasciarmi!!!!
    -Ormai...è tardi...vendicami.....figliuolo.....agh- ----gh-----gh
    -Sirius? SIRIUS? NOOOOOOOOOOOOO
    (Sono un genio della tragedia )


    Anch'io dopo aver letto l'Ordine della Fenice sono un po' perplessa, da una parte c'è una forte evoluzione dei personaggi (anche se Harry con l'adolescenza è diventato un tantino antipatico e a tratti quasi isterico), però il rapporto tra Ron e Hermione non è cresciuto di un pelo , dall'altra parte il romanzo è troppo lungo per quello che effettivamente succede...credo che comunque questo si possa considerare il volume di passaggio della saga, e nei prossimi due assisteremo agli eventi che porteranno alla disfida finale...vedremo (chissà quando )

  6. #56

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    Onestamente,dopo aver aspettato tanto l'uscita di questo volume,posso dire di averlo letteralmente divorato!

    Per la verità,anche per me forse
    Spoiler:
    la morte di Sirius è un po' troppo veloce e sbrigativa,ma sono dell'idea che ci sarà una spiegazione esauriente anche per quella,come del resto c'è sempre stata in tutti gli episodi della saga...
    A me è dispiaciuto tanto leggere della morte di Sirius...e poi la pena quando Harry va a parlare con il fantasma di Nick Quasi Senza Testa...
    Mah...secondo me ci possono essere notevoli evoluzioni...
    Chissà!


    Certo che ora attendo il sesto volume forse con una curiosità ancora maggiore rispetto al quinto... chissà quanto ci sarà da penare!
    Speriamo il meno possibile...

    Saluti...

  7. #57
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    mamma mia, considerando ke -HP e il calice di fuoco- è uscito nel 2000 e -HP e l'ordine della fenice- è uscito nel 2003... credo che non vedremo il prossimo volume prima del 2006! AGH!

  8. #58

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!



    Spero vivamente di no...

  9. #59
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    Og' Elend ha scritto mar, 25 novembre 2003 alle 21:56


    Spero vivamente di no...
    purtroppo penso ke la mia previsione sia fin troppo ottimistica... se la Rowling mantiene la sua abitudine di aumentare il numero di pagine ogni volta che scrive un nuovo episodio... beh, potrebbe impiegarci anke di più

  10. #60

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    Ma dai...di questo passo l'ultimo volume dovrebbe essere quanto "Il Signore degli Anelli"!

    No,secondo me resterà più o meno su questa quantità di pagine per i prossimi episodi...

    Poi chissà...

    Io spero solo che si dia una mossa!

    Saluti...

  11. #61
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    speriamo!

    cmq confermo quanto da voi dett: l'ultimo volume ha davvero troppe pagine rispetto alla quantità di eventi ke contiene. si sarebbe potuto ottenere lo stesso effetto con il numero di pagine del calice di fuoco (circa 600)

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    Rispondendo ad Arguile

    Spoiler:
    Secondo me il passaggio nell'arco è puramente simbolico, nel senso che Sirius muore già al momento in cui viene colpito dalla Maledizione della cugina (il sorriso che non fa in tempo a spegnersi fa molto effetto dell' avada kevadra). Il volo che sembra non finire e il passaggio nell'arco (dal quale passano le voci dei morti) serve a farci capire proprio questo. E anche Nick dice che non riapparirà come fantasma perché Sirius affronta tutto di petto (anche le maledizione Ar ar ar ar). Ma va considerata una cosa: Harry non vede cadere il corpo di Sirius perché il velo lo para. Quindi non sappiamo effettivamente se Sirius sia infilato nella dimensione "morte" con tutto il corpo oppure se la Rowling ci abbia voluto risparmiare un Harry che gira intorno all'arco per trovare il corpo del patrigno riverso al suolo privo di vita. Se è valida la prima (anima e corpo tra i morti), non mi meraviglierei di vedere tornare Sirius nell'ultimo libro della saga, (motivando il tutto con la forza dell'amore che ha per Harry e con il fatto di avere promesso ai genitori di proteggerlo). Oddio, parrebbe fantascienza, però.....

  13. #63
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    scheggia impazzita ha scritto mer, 26 novembre 2003 alle 08:39
    Rispondendo ad Arguile

    Spoiler:
    Secondo me il passaggio nell'arco è puramente simbolico, nel senso che Sirius muore già al momento in cui viene colpito dalla Maledizione della cugina (il sorriso che non fa in tempo a spegnersi fa molto effetto dell' avada kevadra). Il volo che sembra non finire e il passaggio nell'arco (dal quale passano le voci dei morti) serve a farci capire proprio questo. E anche Nick dice che non riapparirà come fantasma perché Sirius affronta tutto di petto (anche le maledizione Ar ar ar ar). Ma va considerata una cosa: Harry non vede cadere il corpo di Sirius perché il velo lo para. Quindi non sappiamo effettivamente se Sirius sia infilato nella dimensione "morte" con tutto il corpo oppure se la Rowling ci abbia voluto risparmiare un Harry che gira intorno all'arco per trovare il corpo del patrigno riverso al suolo privo di vita. Se è valida la prima (anima e corpo tra i morti), non mi meraviglierei di vedere tornare Sirius nell'ultimo libro della saga, (motivando il tutto con la forza dell'amore che ha per Harry e con il fatto di avere promesso ai genitori di proteggerlo). Oddio, parrebbe fantascienza, però.....
    interessante, questa tesi!

  14. #64

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    Sì,in effetti è molto interessante e non vi nascondo che anche io ho avuto questo dubbio/speranza quando

    Spoiler:
    ho letto di come Lupin tratteneva Harry per impedirgli di avvicinarsi al corpo di Sirius,che,in fin dei conti,lui non è riuscito a vedere,se non mi è sfuggito qualcosa...

  15. #65
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    Trovandomi a sfogliare uno di quei 843996 libri con curiosità varie su Harry Potter ho letto un'intervista in cui la Rowling diceva che il settimo libro sarà grosso come l'Enciclopedia Britannica, in modo da congedarsi in grande stile
    Pare anche che abbia già scritto l'ultimo capitolo, e che l'ultimissima parola sarà "cicatrice", ma non è detto che poi non lo cambi...
    Cosa non darei per entrare nella testa di quella donna

  16. #66
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    Se non sbaglio la Rowling ha depositato lo schema riassuntivo dell'INTERA vicenda di Harry Potter (ricapitolando tutti gli eventi di tutti e 7 i volumi) in una cassetta di massima sicurezza di una banca di londra... ha fatto altrettanto per le trame, finora solo "imbastite", del 6° e del 7° volume

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    Quando è uscito il primo film su Harry Potter, la simpaticissima tiraperlelunghe Rowling disse che il sesto libro era già finito, e che il settimo aveva bisogno di alcuni ritocchi in qualche capitolo. Da quello che dava ad intendere insomma, il quinto era terminato già ai tempi dell'alluvione di Firenze...
    E s'è aspettato tre anni per leggere un libro finito + di tre anni fa. Spero vivamente che lei utilizzi gli anni che ci fa attendere per eventuali ritocchi, e non per aumentare l'hype (anche se secondo me di mezzo c'è la casa editrice che fa allungare i romanzi per buscarci di più).

    Ah, in quella fantastica intervista disse anche sarebbero morti molti personaggi, e che per alcuni era stato doloroso persino per lei scriverne la morte. Non penso questo sia il caso dello spoilerato.

  18. #68

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    scheggia impazzita ha scritto gio, 27 novembre 2003 alle 09:45
    Quando è uscito il primo film su Harry Potter, la simpaticissima tiraperlelunghe Rowling disse che il sesto libro era già finito, e che il settimo aveva bisogno di alcuni ritocchi in qualche capitolo. Da quello che dava ad intendere insomma, il quinto era terminato già ai tempi dell'alluvione di Firenze...
    E s'è aspettato tre anni per leggere un libro finito + di tre anni fa. Spero vivamente che lei utilizzi gli anni che ci fa attendere per eventuali ritocchi, e non per aumentare l'hype (anche se secondo me di mezzo c'è la casa editrice che fa allungare i romanzi per buscarci di più).

    Ah, in quella fantastica intervista disse anche sarebbero morti molti personaggi, e che per alcuni era stato doloroso persino per lei scriverne la morte. Non penso questo sia il caso dello spoilerato.
    Anche io lessi qualcosa del genere l'anno scorso!Quoto in toto...anche io la penso come te! Guardacaso,i primi tre libri sono usciti a distanza ragionevole l'uno dall'altro,poi hanno stipulato il contratto con la Warner per il film e dopo poco c'è stata la notizia che la Rowling era diventata la donna più ricca d'Inghilterra (anche più della regina stessa),e subito si sono dilatati i tempi...
    Secondo me sono tutte manovre della Bloomsbury,che così facendo davvero guadagna dei soldi stratosferici!Ovvio che vogliono farla durare il più possibile...

    Saluti...

  19. #69
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    sì, ma è profondamente ingiusto tutto ciò!

  20. #70
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    Me la immagino, nella sua villa da mille mila sterline, che sorseggia un brandy sghignazzando e accarezzando il manoscritto del sesto libro, già pronto ma che noi vedremo solo tra 3-4 anni

    Alla fin fine comunque, anche se il quinto libro si dilunga troppo, i capitoli dall'arrivo all' Ufficio misteri in poi sono forse i più belli di tutta la saga!

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    arguile66 ha scritto mar, 25 novembre 2003 alle 21:58


    purtroppo penso ke la mia previsione sia fin troppo ottimistica... se la Rowling mantiene la sua abitudine di aumentare il numero di pagine ogni volta che scrive un nuovo episodio... beh, potrebbe impiegarci anke di più
    Purtroppo è una tendenza generale di tutti gli autori che scrivono saghe di 3 o più libri

  22. #72
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    a me piace quando Silente arriva al ministero e chiama Voldemort col suo vero nome... "sei stato sciocco a venire qui stasera, Tom". Vuol dire ke nn lo teme! Avete notato tra l'altro ke un sacco di altri personaggi (Hermione, Neville, e altri...) stanno iniziando a chiamarlo apertamente -Lord Voldemort- anziché dire "tu-sai-chi" oppure "colui-che-non-deve-essere-nominato". è segno ke i tempi stanno cambiando!

  23. #73
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    Il buon vecchio Riddle a scuola è sempre stato una schiappa, gli tiravamo gli elastici-fantastici negli orecchi durante le lezioni di difesa dalla arti oscure e non riusciva mai a fare uno schiantesimo. Che risate.

  24. #74
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    scheggia impazzita ha scritto dom, 30 novembre 2003 alle 11:00
    Il buon vecchio Riddle a scuola è sempre stato una schiappa, gli tiravamo gli elastici-fantastici negli orecchi durante le lezioni di difesa dalla arti oscure e non riusciva mai a fare uno schiantesimo. Che risate.


    mi sembrava diversa, la faccenda...

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: E' uscito il 5o volume di H. Potter in italiano!

    Te lo dico io che c'ero. Un babbano di nome Benny Hill ha copiato la tecnica di nocchinaggio che applicavamo al Riddle. Che risate. Però mi ricordo che era parecchio astioso, non si reggeva. Aveva delle manie di grandezza enormi, poi però s'è un po' perso di vista, chissà che fine ha fatto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato