Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Narutiani, c'è bisogno di voi!

    http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=35079



    Approfittiamone per una bella discussione seria: perchè preferite Naruto ad altri cartoni? L'esempio con Dragonball è calzante, ma ci sono mille altri metri di paragone. Raccontate

  2. #2
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Narutiani, c'è bisogno di voi!

    sono due creazioni di disegnatori differenti, a parer mio sono belli tutti e due.
    Probabilmente Naruto ha una trama un po' più consistente (caratterizzazione dei personaggi).

    DragonBall ha avuto riedizioni e consta di (che io ricordi) 3 serie
    però a me ha stancato da Bu in poi (sempre mazzate e difendere il pianeta...)

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Narutiani, c'è bisogno di voi!

    a me piace parecchio naruto, ma non lo preferisco ad altri anime

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di High_Wind
    Data Registrazione
    17-07-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,928

    Predefinito Re: Narutiani, c'è bisogno di voi!

    Posso dire anche subito che considero Naruto il degno erede di Dragonball.
    Ricordo che al tempo le avventure di Goku erano sempre belle da leggere (anche un po' da vedere). Ma alla lunga stancavano, si facevano monotone e lunghe, la risoluzione delle battaglie era sempre la stessa. Il protagonista era sempre 10 tacche sopra gli altri, cosa che da sempre non ho molto gradito ne in questo manga che anche in One Piece.

    Naruto mi ha colpito prima di tutto per il cast: immenso, ci sono un sacco di personaggi, uno diverso dall'altro, ognuno con le sue caratteristiche, punti forti e deboli.
    Poi c'è il protagonista, che mi ricorda il classico eroe marvelliano: supereroe con super problemi. Credo che solo verso 3/4 della prima serie il fumetto mira di più al protagonista, senza però tralasciare come sempre gli altri personaggi (vedesi la "saga" del 4etto del suono).
    Insomma, penso che Naruto abbia molti punti di forza, personaggi, storia, ambientazione ecc...

    stop adesso se no mi dilungo.

  5. #5
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Narutiani, c'è bisogno di voi!

    Citazione Originariamente Scritto da High_Wind Visualizza Messaggio
    Naruto mi ha colpito prima di tutto per il cast: immenso, ci sono un sacco di personaggi, uno diverso dall'altro, ognuno con le sue caratteristiche, punti forti e deboli.
    Poi c'è il protagonista, che mi ricorda il classico eroe marvelliano: supereroe con super problemi. Credo che solo verso 3/4 della prima serie il fumetto mira di più al protagonista, senza però tralasciare come sempre gli altri personaggi (vedesi la "saga" del 4etto del suono).
    Insomma, penso che Naruto abbia molti punti di forza, personaggi, storia, ambientazione ecc...

    stop adesso se no mi dilungo.


    Poi, come ha detto quel "BuonUomo" in Naruto i personaggi sono più caratterizzati rispetto ad altri anime. Poi, c'è anche l'ambientazione molto bella (a parer mio) e le situazioni, che a mio avviso sono più serie di quelle di Dragon Ball (per fare un esempio)

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    87

    Predefinito Re: Narutiani, c'è bisogno di voi!

    edit, sbagliato Thread ;_;
    Ultima modifica di Oisin; 16-12-06 alle 17:08:35

  7. #7
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Narutiani, c'è bisogno di voi!

    Beh a me piacciono entrambi, ma Dragon Ball ANIME soffre della sindrome "pensiero", cosa che c'è anche in naruto, ma in Dragon ball si perdevano vere e proprie giornate per "pensare"...
    Se facciamo un confronto manga, posso dire dragon ball è in svantaggio per via della sua età, per il resto sono due ottimi manga.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato