+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Lasciate stare i danni alla labile psiche dei giovanotti imberbi, dimenticatevi le reazioni incontrollate d'ira e l'incitazione alla violenza provocate da titoli come GTA o Mafia. I veri problemi stanno da tutt'altra parte, stando a quanto riportato da questo articolo della BBC, che cita una "nota" diffusa tra i medici di base inglesi, che riporta le patologie che possono minacciare i più infervorati giovani videogiocatori. C'è la tendinite, o lesione da sollecitazione ripetuta (una variante joypaddosa del più famoso gomito del tennista), che può insorgere quando si gioca per ore intere con il pad.
    C'è poi la possibilità di lesioni - lievi - ai muscoli del braccio quando si deve impazzire con una configurazione dei tasti non propriamente comoda; si sono addirittura registrati casi di sviluppi eccessivi della muscolatura di una sola metà del corpo. Ma il meglio arriva con la Hand-Arm Vibration Syndrome (Havs), qualcosa che fino ad oggi è stato registrato solo in chi lavora con i martelli pneumatici, ed è una sindrome collegata alle vibrazioni del pad.
    Non è certo la prima volta che si sente parlare di questi problemi, e non solo nel mondo dei videogiochi: ricordo alcuni articoli che parlavano di possibili deformazioni alle articolazioni dei pollici per chi utilizza troppo il cellulare per scrivere SMS. In attesa di un opuscoletto ad hoc scritto dal Ministero della Sanità, l'unico rimedio per questo genere di problemi è il buon senso, ossia non stare incollati al pad per troppo tempo. Ma qualcuno si ricorda dello "zainetto" force feedback da utilizzare negli shooter? Quello sì che era un vero pericolo! Buon inizio di settimana a tutti!

  2. #2
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    forse l'articolo è curato dalle stesse scimmie ammaestrate che hanno detto che harry potter fa venire il mal di testa.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    E' vero, E' vero.
    io ho un segno sulla gamba sinistra, dovuto al contatto della mia tibia con il bordo della scrivania, ed adesso ho un solco ben visibile sull'osso (tutto merito della mia "comoda" posizione di gioco.)
    ARGHHHHHHH
    E' grave dottore, riuscirò a guarire???
    P.S: non è una presa in giro, il solco c'è davvero

  4. #4
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    nella versione da sala di marble madness il controller era una strepitosa palla da biliardo che controllava il movimento della biglia, una sorta di mouse con pallina rovesciato.

    dopo un intero pomeriggio passato a giocarci, avevo una vescica - esplosa - sul palmo della mano. e vallo a dire a tua madre che è per colpa di un videogame e non altro...

    non ci ho più giocato.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Quote:


    dopo un intero pomeriggio passato a giocarci, avevo una vescica - esplosa - sul palmo della mano. e vallo a dire a tua madre che è per colpa di un videogame e non altro... Smile


    Claudio, dimentichi che l'alloggiamento della sfera era talmente grosso che non era infrequente che un dito ti ci si incastrasse in mezzo
    soprattutto il dito di un ragazzino di 12 anni

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    come con tutte le cose, ci vuole moderazione e buon senso...

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Quote:
    dopo un intero pomeriggio passato a giocarci, avevo una vescica - esplosa - sul palmo della mano. e vallo a dire a tua madre che è per colpa di un videogame e non altro...
    a me venivano bolle mostruose ogni volta che giocavo a Decathlon con il Tac2&simili. terribile....


    Quote:
    forse l'articolo è curato dalle stesse scimmie ammaestrate che hanno detto che harry potter fa venire il mal di testa
    beh non è una cavolata. la maggior parte delle volte si tratta di problemi di postura e non riguarda soltanto chi gioca davanti al pc. anche chi lavora ad esempio. tanto è vero che se memoria non mi inganna la 626 dispone anche in materia di tempo passato al pc.
    ogni ora di lavoro (o di gioco) ci si dovrebbe alzare, fare qualche esercizietto di stretching (o come cavolo si scrive), e guardare punti lontani, oltre che prendere una sana boccata d'aria fresca
    non c'è nessuna caccia alle streghe qui:-)
    solo un pò di buon senso (come ha detto il micio)

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    maxpay ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 13:27
    guardare punti lontani.
    solo un pò di buon senso (come ha detto il micio)
    infatti io devo farlo ogni tanto, c'è stato un periodo in cui mi ci voleva qualche istante per mettere bene a fuoco un punto lontano, per abitudine al PC l'occhio era poco "allenato"

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Stick
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    Sassuolo (Modena)
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Pensate ragazzi che dopo 3 ore passate a saltare come un idiota con Lara Croft, fissando un punto lontano non riuscivo a distinguere altro che un strana sagoma bi-ondulata..... e non sentivo altro che il rumore di bicchieri che cozzano uno con l'altro....
    sarà grave??

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Come per ogni cosa un pò di moderazione non fa mai male.
    Se passi 8 ore al giorno a giocare a pallone prima o poi cadi e ti fai male, se passi 8 ore al giorno a giocare col mouse ti viene la tendinite al polso

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di vladd
    Data Registrazione
    07-08-02
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Ah si fa male, beh cio non vuol dire che smetteremo di giocare, casomai le periferiche per il gioco dovranno essere realmente anatomiche, studiate in modo da non creare disturbi alle articolazioni, e poi anche camminare troppo fa male, c'è chi dice che provoca malformazioni alla colonna vertebrale, e c'è anche chi dice che stare seduti non sia proprio benefico per per le nostre amate ossa, se hai il mal di pancia e prendi la medicina del mal di pancia capace che la medicina per il maldiapancia ti fa ingrossare la cistifellea insomma mica si può avere tutto e a volte bisogna anche un poco "soffrire" per appagarci.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Quote:
    casomai le periferiche per il gioco dovranno essere realmente anatomiche
    beh più che periferiche di gioco, il discorso riguarderebbe scrivanie e simili. mi ricordo che parecchio tempo fa, su una rete satellitare che si chiamava evision o qualcosa del genere, fecero vedere - forse al futureshow ora non ricordo - una sedia completamente anatomica. praticamente l'utente era quasi sdraiato e sui braccioli c'erano due mini pad per il mouse. testa e colonna rimanevano in una posizione corretta.
    le belle idee ci sono. è che nessuno di noi spenderebbe 300euro per una sedia no?


    Quote:
    e poi anche camminare troppo fa male, c'è chi dice che provoca malformazioni alla colonna vertebrale
    complimenti all'idiota che lo ha detto
    oggi è l'esatto opposto. camminiamo troppo poco.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    vladd ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 15:59
    Ah si fa male, beh cio non vuol dire che smetteremo di giocare, casomai le periferiche per il gioco dovranno essere realmente anatomiche, studiate in modo da non creare disturbi alle articolazioni, e poi anche camminare troppo fa male, c'è chi dice che provoca malformazioni alla colonna vertebrale

    certo, con quelle zeppone alte due metri da terra, fa male...

    vladd ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 15:59

    e c'è anche chi dice che stare seduti non sia proprio benefico per per le nostre amate ossa
    certo, dipende da dove e come ti siedi...

    vladd ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 15:59

    se hai il mal di pancia e prendi la medicina del mal di pancia capace che la medicina per il maldiapancia ti fa ingrossare la cistifellea
    ma fai lo jettatore di mestiere?



  14. #14
    La Nebbia L'avatar di vladd
    Data Registrazione
    07-08-02
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    maxpay ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 15:06
    Quote:
    casomai le periferiche per il gioco dovranno essere realmente anatomiche
    beh più che periferiche di gioco, il discorso riguarderebbe scrivanie e simili. mi ricordo che parecchio tempo fa, su una rete satellitare che si chiamava evision o qualcosa del genere, fecero vedere - forse al futureshow ora non ricordo - una sedia completamente anatomica. praticamente l'utente era quasi sdraiato e sui braccioli c'erano due mini pad per il mouse. testa e colonna rimanevano in una posizione corretta.
    le belle idee ci sono. è che nessuno di noi spenderebbe 300euro per una sedia no?


    Quote:
    e poi anche camminare troppo fa male, c'è chi dice che provoca malformazioni alla colonna vertebrale
    complimenti all'idiota che lo ha detto
    oggi è l'esatto opposto. camminiamo troppo poco.

    Scusa ma cosa centrano le scrivanie con le configurazioni di gioco non consone, e poi se questa fantomatica postazione non è stata utilizzata chi può sapere quali disturbi può causare, inoltre, la tendinite causata dalla pressione continuata del dito sul pulsante potrebbe essere causata comunque al variare della posizione dell'arto, volete vedere che fra un po dovremo fare stretching prima di una sezione di unrealtournament2004?


    P.S. in quanto al camminare troppo , io personalmente non ho mai riscontrato dolori alla colonna vertebrale e camminare mi piace molto( non voglio passare per idiota)

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di vladd
    Data Registrazione
    07-08-02
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Mithrandir81 ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 15:33
    vladd ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 15:59
    Ah si fa male, beh cio non vuol dire che smetteremo di giocare, casomai le periferiche per il gioco dovranno essere realmente anatomiche, studiate in modo da non creare disturbi alle articolazioni, e poi anche camminare troppo fa male, c'è chi dice che provoca malformazioni alla colonna vertebrale

    certo, con quelle zeppone alte due metri da terra, fa male...

    vladd ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 15:59

    e c'è anche chi dice che stare seduti non sia proprio benefico per per le nostre amate ossa
    certo, dipende da dove e come ti siedi...

    vladd ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 15:59

    se hai il mal di pancia e prendi la medicina del mal di pancia capace che la medicina per il maldiapancia ti fa ingrossare la cistifellea
    ma fai lo jettatore di mestiere?


    Ero sicuro che qualcuno avrebbe avuto il buon gusto di rispondere così, d'altronde mica si stà parlando di gioia infusa .....si stà parlando di dolori e siccome il tema è anche un poco luogo comune, intendo dire quanto male facciano i videogiochi: i videogiochi violenti fanno male, stare davanti ai monitor fa male,i joypad fanno male....mi sono lasciato trasportare da qualche luogo comune che non voleva essere affatto un presagio, insomma spero tu non abbia il maldipancia
    e se ce l'hai va a ca...re
    non sono io che sono jettatore ma saranno coloro che affermano che i videogiochi sono dannosi, semmai.




  16. #16
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Un indagine come questa l'avevo letta una decina di anni fa, quando sempre i medici inglesi avevano "inventato" una nuova malattia: la Nintendinite, ovvero una forma di tendinite ai pollici riscontrata ai ragazzini che passavano i pomeriggi a giocare col Nintendo, che allora era il glorioso NES a 8 bit.

    L'apetto in effetti peggiore è però quello delle vibrazioni.
    Io con le vibrazioni ci lavoro, in quanto il mio studio esegue certificazione CE per gli utensili tenuti in mano, secondo le direttive della Comunità Europea.

    Ebbene, senza falsi allarmismi, detto papale papale, sappiate che una giornata intera passata col dual shock in mano fa male ai polsi e alle ossa dell'avambraccio tanto quanto un pacchetto di sigarette fa male ai polmoni.
    In altre parole, dopo qualche anno di intense sessioni con pad vibrante, aumentano sensibilmente le probabilità di artrite e osteoporosi in età avanzata.
    Ne breve periodo invece si rischiano danni ai nervi e ai vasi sanguigni, con conseguente effetto simil-congelamento.

    Un giorno o l'altro mi piacerebbe davvero attaccare un accelerometro triassale ad un pad e vedere che succede

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    vladd ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 17:00

    non sono io che sono jettatore ma saranno coloro che affermano che i videogiochi sono dannosi, semmai.
    ok, ora mi pare si sia chiarito il tuo pensiero...ovviamente qui si parla di eccessi, però come in tutte le cose controllarsi e moderarsi e fondamentale...


    e cmq io ho davvero il mal di pancia...e adesso vado a...

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Interessante l'intervento di Chiwaz.
    Personalmente soffro di "frenite" alla cavaglia sinistra dopo lunghe sessioni di gioco a GP4. Poiché, come Schumi, utilizzo spesso freno e acceleratore contemporanemente, la caviglia mi s'impalla. Sto provando ad aumentare le mie sessioni di jogging per allenare meglio il muscolo. Vi farò sapere.
    Cavolo... Il mio è forse il primo caso di attività fisica in funzione di un'attività videoludica?

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Quote:
    Scusa ma cosa centrano le scrivanie con le configurazioni di gioco non consone, e poi se questa fantomatica postazione non è stata utilizzata chi può sapere quali disturbi può causare, inoltre, la tendinite causata dalla pressione continuata del dito sul pulsante potrebbe essere causata comunque al variare della posizione dell'arto, volete vedere che fra un po dovremo fare stretching prima di una sezione di unrealtournament2004?
    configurazioni di gioco non consone?quando hai tempo dimmi cosa intendi per configurazioni di gioco non consone.
    se ancora non lo hai capito qui si sta parlando dei danni fisici -e non mentali- che l'uso prolungato del pc potrebbe dare. nessuno ti sta vietando di giocare a gta3, se proprio ci tieni.
    è risaputo che ore davanti al pc possano portare a problemi di postura e/o di tendiniti e patologie affini. se sto seduto in macchina 24ore su 24, mi viene il c**o piatto. se cammino tutto il giorno mi vengono due calli cosi. se scavo una buca in giardino e ci impiego una giornata intera, alla fine la mia schiena potrebbe chiedere pietà. allo stesso modo se sto davanti al pc per troppo tempo senza rispettare un pò di pause e qualche esercizietto fisico, potrebbe venirmi una tendinite.
    vai da un qualsiasi fisioterapista e chiedi la sua consulenza in materia. potresi scoprire qualcosa di interessante.

    scusa se te lo dico, ma nelle tue risposte mi è sembrato di vedere il classico tono da cane rabbioso di chi non vuol sentir ragioni e vuole fare quello che vuole. nulla di contrario, per carità, sei libero di pensarla come ti pare, ma permetti che in quello che fai possano esserci dei lati negativi? oppure dobbiamo credere di vivere tra rose e fiori?

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di vladd
    Data Registrazione
    07-08-02
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Mithrandir81 ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 18:21
    vladd ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 17:00

    non sono io che sono jettatore ma saranno coloro che affermano che i videogiochi sono dannosi, semmai.
    ok, ora mi pare si sia chiarito il tuo pensiero...ovviamente qui si parla di eccessi, però come in tutte le cose controllarsi e moderarsi e fondamentale...


    e cmq io ho davvero il mal di pancia...e adesso vado a...
    E' sottinteso, o meglio lo era che nelle mie parole non c'era nessuna intenzione di essere offensivo ne verso "noi" videogiocatori affamati di emozioni e neanche nei tuoi confronti, prendi quell'affermazione che ti ha offeso come una battuta.
    Davvero non volevo offenderti, tanto+ che adoro i gatti

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    vladd ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 21:17
    Mithrandir81 ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 18:21
    vladd ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 17:00

    non sono io che sono jettatore ma saranno coloro che affermano che i videogiochi sono dannosi, semmai.
    ok, ora mi pare si sia chiarito il tuo pensiero...ovviamente qui si parla di eccessi, però come in tutte le cose controllarsi e moderarsi è fondamentale...


    e cmq io ho davvero il mal di pancia...e adesso vado a...
    E' sottinteso, o meglio lo era che nelle mie parole non c'era nessuna intenzione di essere offensivo ne verso "noi" videogiocatori affamati di emozioni e neanche nei tuoi confronti, prendi quell'affermazione che ti ha offeso come una battuta.
    Davvero non volevo offenderti, tanto+ che adoro i gatti
    ma non mi sono offeso, ho capito cosa vuoi dire...
    e già che ci sono mi frusto per la "è" senza accento, avvisatemi no!!?!

    P.S.: Mi sa che cambio avatarro, qua tutti mi pigliano per un micio...

  22. #22
    La Nebbia L'avatar di vladd
    Data Registrazione
    07-08-02
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    maxpay ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 19:40
    Quote:
    Scusa ma cosa centrano le scrivanie con le configurazioni di gioco non consone, e poi se questa fantomatica postazione non è stata utilizzata chi può sapere quali disturbi può causare, inoltre, la tendinite causata dalla pressione continuata del dito sul pulsante potrebbe essere causata comunque al variare della posizione dell'arto, volete vedere che fra un po dovremo fare stretching prima di una sezione di unrealtournament2004?
    configurazioni di gioco non consone?quando hai tempo dimmi cosa intendi per configurazioni di gioco non consone.
    se ancora non lo hai capito qui si sta parlando dei danni fisici -e non mentali- che l'uso prolungato del pc potrebbe dare. nessuno ti sta vietando di giocare a gta3, se proprio ci tieni.
    è risaputo che ore davanti al pc possano portare a problemi di postura e/o di tendiniti e patologie affini. se sto seduto in macchina 24ore su 24, mi viene il c**o piatto. se cammino tutto il giorno mi vengono due calli cosi. se scavo una buca in giardino e ci impiego una giornata intera, alla fine la mia schiena potrebbe chiedere pietà. allo stesso modo se sto davanti al pc per troppo tempo senza rispettare un pò di pause e qualche esercizietto fisico, potrebbe venirmi una tendinite.
    vai da un qualsiasi fisioterapista e chiedi la sua consulenza in materia. potresi scoprire qualcosa di interessante.

    scusa se te lo dico, ma nelle tue risposte mi è sembrato di vedere il classico tono da cane rabbioso di chi non vuol sentir ragioni e vuole fare quello che vuole. nulla di contrario, per carità, sei libero di pensarla come ti pare, ma permetti che in quello che fai possano esserci dei lati negativi? oppure dobbiamo credere di vivere tra rose e fiori?

    No,forse non mi sono spiegato, o meglio era preferibile citare il testo di Keiser, io mi riferivo a "configurazioni dei tasti non propriamente comode", tanto+ che nell'articolo della BBC non è che venga incentrato + di tanto il discorso sulla scrivania, viene mensionato il sofa e poi? qui si parla di periferiche, pensavo si capisse,però non mi sembra di voler fare il trasgressivo a tutti i costi tanto meno il cane rabbioso, anzi ti assicuro che non lo sono, tanto+ che mentre sto al computer son seduto molto composto e ogni 3\4 d'ora mi faccio una pausetta anti stress, e so bene che le rose hanno anche le spine e tra i fiori ci può essere sempre un calabrone.
    Inoltre "mi piace giocare con i giochi ne ho pochi ma buoni" dai Gdr agli FPS e non mi scandalizzo certo a vedere un poco di violenza.
    Insomma secondo me hai capito un po male, io non voglio imporre la mia presenza o il mio pensiero, e se mi interessa una discussione mi inserisco e dico la mia impressione, evidentemente nessuno la pensa come me oppure ho trovato delle persone molto critiche nei confronti di chi non difende a spada tratta i videogiochi ed il mondo che li circonda, beh ora si che sono fuori thema, critica pure, non mi offendo, davvero....




  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Quote:
    evidentemente nessuno la pensa come me oppure ho trovato delle persone molto critiche nei confronti di chi non difende a spada tratta i videogiochi ed il mondo che li circonda, beh ora si che sono fuori thema, critica pure, non mi offendo, davvero....
    punto primo io non difendo a spada tratta i videogiochi. anzi. sono abbastanza critico verso chi li difende con i prosciutti davanti agli occhi che è cosa ben diversa.
    non penso che tu voglia imporre il tuo punto di vista, ma semplicemente il tono non mi è piaciuto. se ci siamo capiti male, vabè pazienza.
    quanto alle periferiche e simili, non me la sento di criticare l'articolo xke ho passato anch'io dolori alle mani o alle braccia per colpa di troppo tempo a giocare (taaaaaaanto tempo fa) e credo che lo stesso sia successo a molti di noi - almeno stando alle risposte al topic.


  24. #24
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    I più anziani di voi ricorderanno la micidiale vescica da Track 'n' Field...
    Comunque io ho 35 anni, "videogioco" da quando ne avevo 12 ed ancora non ho contratto invalidità permanenti..

    Piuttosto dovrei smettere di fumare, quello si...

  25. #25
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [03/11/2003] I videogiochi fanno male, davvero!

    Minchia Track&Field... ho passato un'infanzia stile Padre Pio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato