+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 95 di 95
  1. #76
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    già. d'accordo con emack

    perchè dovrebbe girare qualsiasi cosa con qualsiasi SO?
    uno sarà ben libero di sviluppare software per la piattaforma che vuole! non capisco proprio...

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    Emack ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 00:44
    Dolphin86 ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 00:42
    non credo... di base dovrebbe girarmi qualsiasi cosa a prescindere dal SO...
    Donde deriva tale opinione?
    E' un'utopia...

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    keiser ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 00:46
    già. d'accordo con emack

    perchè dovrebbe girare qualsiasi cosa con qualsiasi SO?
    uno sarà ben libero di sviluppare software per la piattaforma che vuole! non capisco proprio...
    Giusto, solo che sarebbe bello poter usare altri sistemi oltre a quelli Microsoft

  4. #79
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    Manu1986 ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 00:45

    Quote:
    Manu1986 ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 23:57

    P.S. Cmq quelle non sono offese, era una frase ipotetica... "se un giorno bill gates dirà che windows verrà distribuito gratis, qualcuno uscirà ugualmente con delle offese"... non mi sembra un'affermazione da ban.
    Arieccoci. Se l'Admin ha deciso per il ban perchè dobbiamo preoccuparci della decisione.
    Eventuali chiarimenti e spiegazioni al massimo se li scambieranno via pm gli interessati.

    Chris73
    Scusa am che discorsi sono?? Non si può nemmeno discutere e/o chiedere un chiarimento?? Tra l'altro il capo ha già scritto d'aver preso un abbaglio, noi glielo abbiamo semplicemente fatto notare, che problemi ci sono??
    guarda che ho postato prima che l'Admin postasse quindi....
    Per il resto mi infastidiscono i commenti sulle decisioni prese dall'admin/moderatori.

    Chris73

  5. #80
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    Manu1986 ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 00:51
    Giusto, solo che sarebbe bello poter usare altri sistemi oltre a quelli Microsoft
    Apple dovrebbe rilasciare il suo sistema operativo per x86, se ti interessa.

  6. #81
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    Emack ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 00:54
    Manu1986 ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 00:51
    Giusto, solo che sarebbe bello poter usare altri sistemi oltre a quelli Microsoft
    Apple dovrebbe rilasciare il suo sistema operativo per x86, se ti interessa.
    su cui però dubito comunque che vedremo halflife2 o altro, anche se il rilascio per x86 potrebbe cambiare un po' le cose... ma non credo poi molto

  7. #82
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    Preferivo una tale dichiarazione dalla Konami!!

  8. #83
    La Nebbia L'avatar di trs-sonic
    Data Registrazione
    08-02-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    Samuele ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 20:10
    Tanner ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 19:58
    Non trovo corretto che l'ipotetico marchio che distingue se un gioco è per PS2, XBOX o, appunto, PC, debba essere "Designed for.. Windows!"

    Dobbiamo capirlo una volta per tutte che Windows NON è sinonimo di computer, ne viceversa. Preferivo che un organo competente o una task force di marche si inventasse un nuovo marchietto, molto stylish, da apporre al posto dello sterile "PC CDROM".
    Già, a sto punto preferisco il vecchio PC CDROM
    Secondo me no
    PC CDROM e' sbagliato perche' anche un pc con linux e' un "PC CDROM" ma la vedo dura farci girare un gioco con quella targhetta, mentre un "game for windows" fa capire subito che e' un gioco per PC con Windows



    Dolphin86 ha scritto

    il voler ridurre il mercato pc a un mercato win mi sembra un comportamento prepotente da parte di microsoft...
    questo e' quello che e' successo finora: praticamente tutti i giochi escono per windows, ma hanno scritto PC CDROM... questo e' stato un comportamento "prepotente" mentre ora con un gesto di... "umilta' " MS differenzia il mercato PC dal mercato PC-WINDOWS
    Se dovesse uscire un gioco per linux, sulla scatola ci metterebbero in bell' evidenza "gioco per pc con linux" e non "per PC CDROM" e anche se da sempre PC CDROM e' sinonimo di PC con Windows, secondo me e' giusto cambiare denominazione

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    Emack ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 00:44
    Dolphin86 ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 00:42
    non credo... di base dovrebbe girarmi qualsiasi cosa a prescindere dal SO...
    Donde deriva tale opinione?
    per me DOVREBBE essere così... è solo una mia opinione (nonchè utopia... daccordissimo)
    concordo con il keiser che il sistema operativo per x86 di apple potrebbe cambiare un po' le carte in tavola... ma non eccessivamente

  10. #85
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    keiser ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 13:10

    Ma il settore PC è davvero messo così male? A me non sembra.
    E se fosse, quanto detto basterà a risollevarlo?
    Dal loro punto di vista si, dato che a parte poche rarissime eccezioni i cd/DVD dei loro giochi li usano LORO come sottobicchieri....
    Prendete un titolo come Combat Flight Simulator: Maddox con il suo IL-2 Sturmovik è un diavolo inarrivabile per il momento, loro tengono un pizzico testa solamente perchè in quel ramo buttano tutto sulla simulazione civile dove in effeti non hanno rivali (con tutto il rispetto....ma che pxxxe 9 ore di Boeing da Washington a Roma....!!)

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    keiser ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 00:38
    OT: ammetto con il capo cosparso di cenere di aver avuto la mano un po' troppo pesante con il post di DP, mi sono scusato con lui e ho revocato il ban
    sorry anche agli altri.
    fine OT
    bel gesto. complimenti

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    prima di tutto un up per il keiser

    ora veniamo al discorso microsoft:
    e' chiaramente, e giustamente dal loro punto di vista, una proposizione di intenti puramente pubblicitaria, ma piu' di questo un'abile mossa di marketing.

    "Games for Windows" serve a legare il concetto di ludo sul pc ad un s.o. ben preciso, non che ora sia diverso intendiamoci, ma con questa etichetta si vuole sancire a livello ufficiale la dipendenza del gioco al sistema operativo di zio bill certificando uno standard che gli consenta una sempre maggiore posizione di forza.

    Niente viene fatto senza uno scopo ben preciso ^^.

  13. #88
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    Rieccomi

    In futuro eviterò di usare volgarità tanto gratuitamente

    Comunque:
    Io non sono esattamente PRO Bill Gates o Microsoft, semplicemente apprezzo il loro lavoro, più di quanto apprezzi Linux, che comunque uso.
    Ho mille motivi, ma non stiamo a dirli, perchè ho riempito il forum con tali motivi.

    Il buon Bill non brilla certo di transparenza, ma non si può dire che non abbia lavorato. E si Windows ha copiato da Apple, di certo Linux ha copiato da tutto: ha copiato da Unix, da Windows, da Office e da tutti i software di grande diffusione.

    a parte questo, proprio oggi leggevo un articolo su Palladium.
    Ve lo propongo:
    http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/153 39.html

    Questo articolo ha sollevato un vespaio (37 pagine di discussione!) ma mi trova d'accordo: di Palladium sappiamo TUTTO. E' tutto nero su bianco, ma su Internet troviamo tante di quelle menzogne che la metà basta.
    Ne cito qualcuna:
    - XBOX usa palladium (XBOX non usa palladium)
    - XBOX usa una versione preliminare di Palladium
    - XBOX ha gli ingressi criptati (XBOX non ha ingresso criptati in alcun modo)
    - Chi vuole fare un programma per il sistema Palladium dovrà pagare per i diritti (falso)
    - Palladium non sarà disabilitabile (falso)
    - Palladium considererà il software opensource come non valido
    (falso, collegabile a sopra)
    - Palladium è solo Windows (falso, c'è un sistema simile o proprio Palladium per ogni sistema)
    - Per "salvarsi" da Palladium, bisogna usare AMD (AMD è nel consorzio)
    - Per "salvarsi" da Palladium, bisogna usare Linux, che non ha sistemi simili (Trusted Computer è supportato da Linus Torvalds)
    - Microsoft ha inventato Palladium (è un consorzio)
    - Bill Gates ha inventato Palladium
    - Palladium ti denuncerà immediatamente
    - Su un computer Palladium potremo montare solo hardware Palladium che costerà di più (??? Non è mica un sistema Solaris)

    Sono le prime che mi sono venute in mente, ma sono le più importanti: derivano da una terribile campagna di disinformazione, disinformazione che deriva non dalla realtà dei fatti ma da presupposti fasulli.
    Ma come si diffondono queste idee?
    Vediamo:

    "Ragazzi, sapete che Palladium controllerà il software che si usa?"
    "Mamma mia, speriamo che i programmi opensource non debbano pagare per essere considerati trusted"

    -----

    "Oh, sai che ho sentito uno che diceva che forse chi vuol fare programmi per Palladium deve pagare?"

    -----

    "Per fare programmi per Palladium bisogna pagare"

    -----

    Il "Trusted Computer", un sistema Open, è una piattaforma ben nota da anni, che serve a creare un sistema il più sicuro possibile.
    Palladium utilizza questo sistema per renderlo utilizzabile anche in ambito domestico, oltre che altamente specializzato in ambito lavorativo.
    Questo è Palladium.
    Se poi vogliamo inventarci che ci mangerà il CD pirata o ci cancellerà i dati, inventiamocelo.




    Per quanto riguarda i giochi: Per PC escono per il 99% per Windows. Microsoft produce Windows e fa giochi per windows.
    Perchè dovrebbe essere sbagliato pensare che un gioco di Microsoft per Windows debba avere il marchio "Gioco per windows"?

    I giochi per Gamecube hanno scritto su "Gamecube" e talvolta "Only for".


  14. #89
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    keiser ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 13:10
    Con l'avvicinarsi del lancio della nuova Xbox 360, la casa di Redmond chiede pubblicamente scusa al mondo dei videogiochi sviluppati per Windows, autoaccusandosi di averlo trascurato eccessivamente negli scorsi anni a favore della prima Xbox, arrivando addirittura ad ammettere che la mancanza di investimenti in questo settore ha «ucciso» questa piattaforma. E così, concluso il grosso del lavoro sulla console di nuova generazione, Microsoft tornerà a concentrarsi su Windows come piattaforma ludica che, manco a dirlo, avrà in Vista (ex Longhorn) il suo elemento di punta. Nell'arco di un paio d'anni, questa nuova "strategia" punterà a «ridare credibilità al PC» come macchina da gioco (e piattaforma di sviluppo), arrivando ad equipararla a PlayStation e Xbox. «Si tratta del nostro maggior investimento nel gioco sotto Windows, dopo una perdita annuale del 10% nel mercato complessivo delle vendite», ha detto il product manager Kelly Stanmore. Parte del piano prevede lo sviluppo contemporaneo di titoli PC e Xbox 360, periferiche intercambiabili (vedi il controller con cavo di Xbox 360 che funzionerà anche su PC) e la graduale introduzione di etichette sulle scatole dei giochi che dicano "Games for Windows" invece di un generico "PC CD-ROM" o cose del genere, contribuendo alla costruzione di un marchio come già avviene per le console.
    Ma il settore PC è davvero messo così male? A me non sembra.
    E se fosse, quanto detto basterà a risollevarlo?
    la storia secondo me:
    chi ha la console ,pure potente come un buon pc ,anche se qui si entra nella retorica, preferisce usare la prima per giocare e la seconda per il resto . per "il resto" va' bene anche linux che sta diventando sempre più user friendly e acquista sempre più utenti senza contare che siccome microzozz non aggiorna più tanto come una volta (a parte le patch per la sicurezza) diviene sempre più facile per gli sviluppatori linux rendere compatibili i giochi per tale piattaforma.
    senza contare che oramai siamo alla... quanto? terza generazione di schede video che utilizzano sempre le stesse librerie grafiche?
    insomma ,il settore è divenuto un po' stagnante
    tenete presente che non bisogna solo tenere presente la situazione italiana ,questo è un mercato di nicchia,quelli importanti e danarosi sono ben altri

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    doppio post!

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    RoX17 ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 20:11

    leggi la mia signa ORA
    Oh, sì...
    Ma questo non sarebbe mai successo se non si fossero scaricati illegalmente mp3, copiati illegalmente i film, copiati illegalmente i videogiochi...
    Date la colpa alla pirateria, grazie alla quale le multinazionali possono giustificare il loro controllo assoluto.

    E, scusa se te lo dico ma è così che la penso, il link a cui rimandi nella tua sign mi sembra troppo sbilanciato sul: - oh, porca paletta non posso più fare il piratino.




    Ciao.

  17. #92
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-09-05
    Località
    Udine - Friuli
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    E' giusto scrivere "Gioco per Windows", proprio perchè è sbagliata l'associazione PC=win o win=PC che tanti danno per naturale e scontata !
    Se un gioco funziona solo con Windows (lascio stare varie utopie lette prima ), scrivere Pc CDrom sulla scatola non fa che alimentare le due erronee equazioni di cui sopra .
    Naturalemte, tutto ciò è solo un mio parere...

  18. #93
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    ilgrillo ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 09:41
    RoX17 ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 20:11

    leggi la mia signa ORA
    Oh, sì...
    Ma questo non sarebbe mai successo se non si fossero scaricati illegalmente mp3, copiati illegalmente i film, copiati illegalmente i videogiochi...
    Date la colpa alla pirateria, grazie alla quale le multinazionali possono giustificare il loro controllo assoluto.

    E, scusa se te lo dico ma è così che la penso, il link a cui rimandi nella tua sign mi sembra troppo sbilanciato sul: - oh, porca paletta non posso più fare il piratino.




    Ciao.
    esatto
    o porca paletta non posso fare più il piratino che ce l'ho a fare la connesione con fastweb e l'hard disk da 8000000000 GB
    penso che più della metà degli utenti di questo forum siano piratini
    io il vista per quel che ne so lo boicotterò

  19. #94
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    RoX17 ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 11:03
    esatto
    o porca paletta non posso fare più il piratino che ce l'ho a fare la connesione con fastweb e l'hard disk da 8000000000 GB
    penso che più della metà degli utenti di questo forum siano piratini
    Io magari eviterei di vantarmene. E scusami se non piango al pensiero che (molto illusionasticamente parlando) la vita dei pirati potrebbe diventare un pelo più difficile.

    RoX17 ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 11:03
    io il vista per quel che ne so lo boicotterò
    Auguri!

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [09/09/2005] Microsoft chiede scusa ai videogiocatori

    RoX17 ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 11:03
    ilgrillo ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 09:41
    RoX17 ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 20:11

    leggi la mia signa ORA
    Oh, sì...
    Ma questo non sarebbe mai successo se non si fossero scaricati illegalmente mp3, copiati illegalmente i film, copiati illegalmente i videogiochi...
    Date la colpa alla pirateria, grazie alla quale le multinazionali possono giustificare il loro controllo assoluto.

    E, scusa se te lo dico ma è così che la penso, il link a cui rimandi nella tua sign mi sembra troppo sbilanciato sul: - oh, porca paletta non posso più fare il piratino.




    Ciao.
    esatto
    o porca paletta non posso fare più il piratino che ce l'ho a fare la connesione con fastweb e l'hard disk da 8000000000 GB
    penso che più della metà degli utenti di questo forum siano piratini
    io il vista per quel che ne so lo boicotterò

    Ah, vabbe'.
    Allora abbiamo già finito di discutere.
    Linee di pensiero completamente opposte.

    Ciao.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato