+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Quale FIERA?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Exclamation Quale FIERA?

    Allora quest'anno mi son messo in testa di andare ad una fiera del fumetto.
    Dato che la cosa sara un po sacrificante volevo sapere quale era la miglior fiera del fumetto.
    Miglio rr fiera intendo ,sono un po niubbo sulla cosa, quella dove si tratta ampliamente dei manga/anime/cartoni animati ,dove si possono incotrare disegnatori e dove siano presenti cosplay ed vari.
    Insomma una fiera in cui vale la pena spender su dei soldi tra viaggi vitto e alloggio

  2. #2
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Quale FIERA?

    Lucca è in assoluto la migliore e più grande fiera italiana.
    A Novembre

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Quale FIERA?

    Bè da sempre la fiera del fumetto più importante è quella di lucca, che si tiene a inizio novembre. Poi in ordine d'importanza direi il Romics e quella di Milano (Expocartoon?). Poi a seconda di dove abiti ci sono fiere interessanti come quella di Napoli, Torino e negli ultimi anni, Mantova.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Quale FIERA?

    sicuramente lucca
    però devi vedere dove abiti, alla fine in quanto nubbio, potresti iniziare co una fiera media ma vicino casa

  5. #5

    Predefinito Re: Quale FIERA?

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Lucca è in assoluto la migliore e più grande fiera italiana.
    A Novembre
    Tu quoque Ragna!

    Pure Napoli è un'ottima fiera, un sacco di mostre interessanti, cornice fantastica, e ospiti sempre da over the top.

    Un pò da intenditori e meno mainstream, ma sicuramente meglio di quel merdaio che è diventato Lucca, aho poi son gusti eh

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Quale FIERA?

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Tu quoque Ragna!

    Pure Napoli è un'ottima fiera, un sacco di mostre interessanti, cornice fantastica, e ospiti sempre da over the top.

    Un pò da intenditori e meno mainstream, ma sicuramente meglio di quel merdaio che è diventato Lucca, aho poi son gusti eh
    Parliamone: io ho solo l'esperienza dell'anno passato a Lucca, e a parte l'enorme quantità di persone mi è sembrata un'ottima fiera.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Quale FIERA?

    Tutti a Lucca,ci sono stato l'anno scorso e ci tornerò sicuramente quest'anno
    Propongo un ritrovo in data da stabilirsi in codesta fiera

  8. #8
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Quale FIERA?

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Tu quoque Ragna!

    Pure Napoli è un'ottima fiera, un sacco di mostre interessanti, cornice fantastica, e ospiti sempre da over the top.

    Un pò da intenditori e meno mainstream, ma sicuramente meglio di quel merdaio che è diventato Lucca, aho poi son gusti eh
    beh, sono stato a entrambe, e Lucca è più grnade, ci sono ospiti più importanti, si trovano più cose... poi uno può trovars meglio a napoli che a lucca, ma se uno chiede la più importante è Lucca

  9. #9

    Predefinito Re: Quale FIERA?

    Citazione Originariamente Scritto da vinta Visualizza Messaggio
    Parliamone: io ho solo l'esperienza dell'anno passato a Lucca, e a parte l'enorme quantità di persone mi è sembrata un'ottima fiera.
    Va bene

    Andato per 3 anni.

    SEMPRE trovato pioggia (e vabbè ).

    Organizzazione PESSIMA, all'epoca era fatto ancora al palazzetto, oltre alla pioggia ( ) aspettai in fila per 5 ore, ossia tutta la mattina, e non riuscimmo a prendere cmq i biglietti (un gazebo solo per tutta quella gente? bah ).

    Partendoci da Roma, oltre allo scorno e a tornare a casa con le pive nel sacco, facemmo sacro giuramento sulle nostre teste che a Lucca non ci avremmo mai messo più piede.

    Oltre a ciò (so che l'organizzazione è cambiata da allora), aspetti per me importanti come

    ospiti

    anteprime video

    mostre a tema

    tavole rotonde

    sono assolutamente in media di altre fiere, e nel caso di Napoli, nettamente inferiori imho (aho stando programma alla mano degli ultimi 10 anni eh).

    Lucca ha un solo grandissimo vantaggio rispetto alle altre, la MOSTRA MERCATO, quella veramente la più grande d'Italia.
    Ma onestamente a me frega abbastanza poco, considerando che gli affari si fanno o la mattina dell'apertura al canto del gallo o la sera della chiusura in cui ti tirano appresso l'invenduto.
    Eccetto albi introvabili (problema che paradossalmente ho più adesso che all'epoca) per la mostra mercato copenso con l'internet, ergo, per me Lucca puo' rimanere dove sta

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Quale FIERA?

    Quindi Lucca va bene.
    Si ma i periodi? Sulla rete vedo le date dell'anno scorso ,ma quest'anno verso che periodo lo faranno?

    Se lo fanno nel secondo semestre vi chiedo se nel primo semestre fanno un'altra fiera dello stesso livello

  11. #11
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Quale FIERA?

    Lucca sempre la prima settimana di Novembre
    Altrimenti fai come ha detto Chapel, vai a quella che sta più vicino a te. A brevissimo ci sarà quella di Mantova. A fine Aprile c'è il Comicon qua a Napoli

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato