+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 91

Discussione: Homunculus

  1. #51
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Homunculus

    Mi pare che non ne siano usciti altri...ancora due numeri e poi si interromperà per chissà quanto...uff :/

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Homunculus

    sigh ormai leggo più fumetti interrotti che altro

  3. #53
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Homunculus

    kaos ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 16:28
    Ah,per curiosità,quali sono le pagine che vi hanno inquietato?
    Per quanto mi riguarda..
    Spoiler:
    Lo sguardo della studentessa dopo la "ricostruzione"

    Esattamente.

  4. #54
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Homunculus

    il_guru ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 18:10
    ma voi avete capito l'homunculus di manabu? che poi se non sbagio è venuto dopo, all'inizio lo vedeva normale no ?
    Mi pare che non lo vedesse proprio.

    Comunque penso che la serie duri per l'intero periodo dell' "esperimento"... Quei quindici giorni (o erano dieci? ) dichiarati nel primo numero...

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Homunculus

    The Keka ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 18:35
    Mi pare che non ne siano usciti altri...ancora due numeri e poi si interromperà per chissà quanto...uff :/
    Evvivaaaa,così ho iniziato l'ennesima serie che si interromperà per essere poi centellinata nei secoli dei secoli,evvivaa

  6. #56
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Homunculus

    A marzo non esce proprio...

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Homunculus

    Uscito il numero 5
    Mi che mi toccherà rileggerlo,che alla prima lettura non c'ho capito più di tanto

  8. #58
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Homunculus

    Emack ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 09:03
    Mi pare che non lo vedesse proprio.
    Infatti; era invisibile. Salvo poi dirgli, mentendo, che lo vedeva normale.

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Homunculus

    the_lamb ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 10:32
    Emack ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 09:03
    Mi pare che non lo vedesse proprio.
    Infatti; era invisibile. Salvo poi dirgli, mentendo, che lo vedeva normale.
    io da quello che ho capito l'ha sempre visto come se fosse fatto d'acqua

  10. #60
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Homunculus

    camus83 ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 11:35
    the_lamb ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 10:32
    Emack ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 09:03
    Mi pare che non lo vedesse proprio.
    Infatti; era invisibile. Salvo poi dirgli, mentendo, che lo vedeva normale.
    io da quello che ho capito l'ha sempre visto come se fosse fatto d'acqua
    No, solo poi

    Probabilmente prima della faccenda della ragazza sabbiosa lo vedeva come acqua completamente quieta, quindi praticamente invisibile.

  11. #61

    Predefinito Re: Homunculus

    Sempre più disturbato e inquietante sto manga.

    Questo numero poi prende una piega decisamente disgustosa.

    Bello bello

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Homunculus

    Battlerossi ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 13:43
    Sempre più disturbato e inquietante sto manga.

    Questo numero poi prende una piega decisamente disgustosa.

    Bello bello
    molto disgustosa, anche se l'indifferenza con cui dice cha ripreso quel suo brutto vizio è impagabile

  13. #63

    Predefinito Re: Homunculus

    camus83 ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 15:19
    Battlerossi ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 13:43
    Sempre più disturbato e inquietante sto manga.

    Questo numero poi prende una piega decisamente disgustosa.

    Bello bello
    molto disgustosa, anche se l'indifferenza con cui dice cha ripreso quel suo brutto vizio è impagabile
    Già, manco fosse mettersi le dita nel naso

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Homunculus

    Finito ora di leggere il quinto...

    Grande numero,disturbante e complesso
    L'argomento trattato da questo manga è maledettamente interessante ,l'affrontarne anche gli aspetti più oscuri e disgustosi depone solo a favore della sua qualità.
    Mi piace sopratutto come l'autore "giochi" con il lettore,lasciandogli l'illusione di avere compreso tutto,salvo poi ribaltare totalmente le carte in tavola e lasciarlo spiazzato.

    Spoiler:
    Che Susumu sia un ricettacolo di strane manie e tic era gia noto,ma andando avanti ne stiamo scoprendo comportamenti ancora più folli e illogici(aggiungiamo anche disgustosi).

    Spettacolari le prime tavole (sopratutto gli sguardi di yukari,un distillato di puro odio)
    Molto ben realizzata anche tutta la sequenza dello "scontro" fra il "corpo di simboli" di Yukari e il "braccio" di Susumu

    Il prossimo numero probabilmente chiarirà molte cose


  15. #65
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: Homunculus

    mi sa che lo compro, mi avete invogliato

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Homunculus

    RoX17 ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 21:26
    mi sa che lo compro, mi avete invogliato
    Conoscendo la panini e vedendo che nella mia fumetteria di fiducia Homunculus sta vendendo come il pane,ti consiglio di procurartelo subito,anche perchè merita tantissimo.

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Homunculus

    A me tra l'altro ha interessato tantissimo anche il redazionale su Koroshiya 1, non sarebbe male se lo portassero in Italia

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Homunculus

    Domani me lo vado a prendere...


    ...ma quando si bloccherà fara la fine di MPDPsycho???

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Homunculus

    ViolentKop ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 21:42
    Domani me lo vado a prendere...


    ...ma quando si bloccherà fara la fine di MPDPsycho???
    Dipende, in giappone sta continuando, quindi per ora non ci sono problemi, al massimo le uscite saranno diluite. Se poi in patria smettono di produrlo o lui si prende la pausa allora fa la fine di X-1999 e MPDPsycho

  20. #70
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: Homunculus

    però che palle oggi alla casa del fumetto non c'era
    lunedì provo da star shop
    se non l'hanno manco là mi butto dal quinto piano mannaggia alla panini che fa uscire poche copie per far alzare i prezzi

  21. #71
    L'Onesto L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    29-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: Homunculus

    kaos ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 20:11
    Finito ora di leggere il quinto...

    Grande numero,disturbante e complesso
    L'argomento trattato da questo manga è maledettamente interessante ,l'affrontarne anche gli aspetti più oscuri e disgustosi depone solo a favore della sua qualità.
    Mi piace sopratutto come l'autore "giochi" con il lettore,lasciandogli l'illusione di avere compreso tutto,salvo poi ribaltare totalmente le carte in tavola e lasciarlo spiazzato.

    Spoiler:
    Che Susumu sia un ricettacolo di strane manie e tic era gia noto,ma andando avanti ne stiamo scoprendo comportamenti ancora più folli e illogici(aggiungiamo anche disgustosi).

    Spettacolari le prime tavole (sopratutto gli sguardi di yukari,un distillato di puro odio)
    Molto ben realizzata anche tutta la sequenza dello "scontro" fra il "corpo di simboli" di Yukari e il "braccio" di Susumu

    Il prossimo numero probabilmente chiarirà molte cose

    Spoiler:
    E' come se il braccio sinistro di Susumu ne avesse passate così tante che oramai è diventato immune (o forse è meglio dire asettico) alle stranezze delle persone, o è solo una mia impressione?


    Personalmente ho trovato il numero parecchio disturbante; a tratti avevo voglia di chiuderlo ma poi la curiosità ha vinto.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Homunculus

    Dan87Khan ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 20:26


    Spoiler:
    E' come se il braccio sinistro di Susumu ne avesse passate così tante che oramai è diventato immune (o forse è meglio dire asettico) alle stranezze delle persone, o è solo una mia impressione?


    Ho un altra teoria...
    Spoiler:
    il robot ,l'homunculus dello yakuza, rappresentava la maschera di violenza e cattiveria usata come "scudo" verso il senso di colpa.Lo yakuza ha superato il suo trauma,infatti il suo Homunculus è tornato normale,mentre susumu si è limitato a riconoscere inconsciamente di aver vissuto un esperienza simile,senza affrontarlo però.
    Eppure inconsciamente Susumu è riuscito ad identificare una parte del suo homunculus,presumibilmente estremamentew complesso,visto che saranno molte di più le esperienze che lo avranno ridotto nello stato attuale,il braccio da Robot.
    Nello "scontro" con Yukari,Susumu si oppone ai tentativi della "donna di simboli" di inglobarlo e annullarlo e lo fa "usando un simbolo contro un altro simbolo".Il braccio rappresenta il suo scudo di violenza e proprio con un atteggiamento violento e cattivo "sconfigge" Yukari

  23. #73
    L'Onesto L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    29-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: Homunculus

    kaos ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 21:44
    Dan87Khan ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 20:26


    Spoiler:
    E' come se il braccio sinistro di Susumu ne avesse passate così tante che oramai è diventato immune (o forse è meglio dire asettico) alle stranezze delle persone, o è solo una mia impressione?


    Ho un altra teoria...
    Spoiler:
    il robot ,l'homunculus dello yakuza, rappresentava la maschera di violenza e cattiveria usata come "scudo" verso il senso di colpa.Lo yakuza ha superato il suo trauma,infatti il suo Homunculus è tornato normale,mentre susumu si è limitato a riconoscere inconsciamente di aver vissuto un esperienza simile,senza affrontarlo però.
    Eppure inconsciamente Susumu è riuscito ad identificare una parte del suo homunculus,presumibilmente estremamente complesso,visto che saranno molte di più le esperienze che lo avranno ridotto nello stato attuale,il braccio da Robot.
    Nello "scontro" con Yukari,Susumu si oppone ai tentativi della "donna di simboli" di inglobarlo e annullarlo e lo fa "usando un simbolo contro un altro simbolo".Il braccio rappresenta il suo scudo di violenza e proprio con un atteggiamento violento e cattivo "sconfigge" Yukari
    Spoiler:
    Il perchè il braccio di Susume si sia ridotto in quello stato è ancora sconosciuto, lui ha preso coscienza del suo trauma ma noi ancora non siamo a conoscenza del perchè sia così. Personalmente credo che comuqnue abbia subito qualche violenza (od anche fatto) proprio su quel braccio... (basti pensare che lui si masturba con la mano sinistra, magari non centra nulla o magari sì)... Lo stò rileggendo mentre scrivo ed ho notato anche che appena Yukari gli parla di Manabu egli capisce che deve usare la stessa tattica che aveva attuato lui senza successo: sconvolgere i manuali della ragazza introducendo la violenza che non era percepita dai lei la quale, secondo i suoi manuali, si aspettava di avere il totale controllo della situazione; l'unico modo per attuare questo era di usare la parte del suo corpo che sa cosa sia la violenza. Questa è la mia impressione, almeno ora che stò rileggendo il fumetto. Insomma il braccio è lo scudo con cui poter intaccare la sua sicurezza. In poche parole (mica tanto ) sono d'accordo con te...
    Spero di essere stato chiaro.

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Homunculus

    Dan87Khan ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 00:00


    Spoiler:
    Il perchè il braccio di Susume si sia ridotto in quello stato è ancora sconosciuto, lui ha preso coscienza del suo trauma ma noi ancora non siamo a conoscenza del perchè sia così. Personalmente credo che comuqnue abbia subito qualche violenza (od anche fatto) proprio su quel braccio... (basti pensare che lui si masturba con la mano sinistra, magari non centra nulla o magari sì)... Lo stò rileggendo mentre scrivo ed ho notato anche che appena Yukari gli parla di Manabu egli capisce che deve usare la stessa tattica che aveva attuato lui senza successo: sconvolgere i manuali della ragazza introducendo la violenza che non era percepita dai lei la quale, secondo i suoi manuali, si aspettava di avere il totale controllo della situazione; l'unico modo per attuare questo era di usare la parte del suo corpo che sa cosa sia la violenza. Questa è la mia impressione, almeno ora che stò rileggendo il fumetto. Insomma il braccio è lo scudo con cui poter intaccare la sua sicurezza. In poche parole (mica tanto ) sono d'accordo con te...
    Spero di essere stato chiaro.
    Ecco questa è una domanda interessante..
    Spoiler:
    Perchè proprio il braccio sinistro?


    Quanto al resto
    Spoiler:
    Non mi sembra che Susumu stia agendo secondo una tattica precisa.Il suo approccio nell'investigare e affrontare gli homunculus mi è sempre sembrato molto "istintivo" (vedi l'incontro con lo yakuza).Ha un idea di base di come funzioni il suo potere,ma nonostante questo non sembra riuscire ad utilizzarlo con sicurezza,visto che affrontare gli homunculus lo porta inevitabilmente a scavare dentro se stesso,data la natura stessa del suo sesto senso.



  25. #75
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Homunculus

    Questo numero mi ha veramente "stuccato", ma proprio per questo rimane una storia pensata e scritta per dare forti emozioni...
    Non posso dire bello, non posso dire piacevole...
    Che dire? Fumetto valido da leggere assolutamente?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato