+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Evangelion, dubbio su un particolare del finale.

    [Spoiler a gogo, siete avvisati : )]

    Anzitutto un saluto a tutti i membri di questa sezione, non la frequento attivamente, ma ogni tanto faccio un salto per informarmi sulle ultime novità.

    Vengo subito al punto di questo tread: recentemente ho rivisto con molto piacere la serie completa di Evangelion; compresi, finalmente, i due lungometraggi (death&rebirth, The end of) e riuscendo dunque a colmare molti dubbi rispetto alla prima visione (la messa in onda su MTV di qualche anno fa).
    Ci sarebbero molte domande da fare, ma immagino che siano già state sviscerate a dovere più e più volte, non mi sembra il caso di tediarvi per l'ennesima volta : D. C'è solo un particolare che, pur cercando assiduamente in rete ed in questo stesso forum, non sono riuscito a dissipare: quali sono gli obiettivi ultimi degli angeli, della Seele e di Gendo Ikari?
    Tutte e tre le parti anelano sicuramente a qualcosa di simile (ricongiungersi alla dimensione divina), ma ciascuna da un punto di vista leggermente diverso. Sono proprio queste sfumature a non essermi ben chiare.
    Mi chiedo dunque perché:
    • Seele & Nerv si adoperino per eliminare gli angeli ed impedire il Third Impact. Non avrebbero fatto molto prima accettando l'ineluttabile? A maggior ragione se poi sono loro stessi a provocare l'apocalisse... In breve: rimandare l'inevitabile, perchè?
    • Gendo Ikari si sia fatto impiantare l'embrione di Adam ed abbia cercato di fondersi con Lilith (Rei) anticipando volutamente i piani della Seele.
    • La Seele decide di attaccare la Nerv per impadronirsi dell'EVA-01 e di Lilith.
    Tralasciando gli Angeli (*) le altre due "fazioni" si metto vicendevolmente i bastoni tra le ruote a più riprese. Mi chiedo che razza di senso abbiano tutte queste scaramucce tra Nerv e Seele se poi l'epilogo non può che portare al Third Impact. Possibile che si riduca tutto ad un semplice "ce l'ho più lungo io"? Non mi convince.
    Segue la domanda da un milione di dollari.

    ->Come sappiamo da "the End of Evangelion" in questa contesa ha la peggio il padre di Shinji. Se invece Rei avesse ubbidito per l'ennesima volta agli oridini e si fosse unita a costui anziché al corpo di Lilith? All'atto pratico cosa sarebbe cambiato? O ancora... se Kaworu (o qualsiasi altro angelo!) fosse riuscito ad unirsi ad Adam (**) la storia dei "figli di lilith" avrebbe preso un altro corso rispetto a quello che conosciamo? Quale? o__O

    A mio modo di vedere non sarebbe cambiato assolutamente nulla.
    Mi sfugge sicuramente qualcosa, spero che qualcuno sappia rispondermi gentilmente ^^.

    Saluto!

    (*) i quali, agendo secondo una sorta di istinto evoluzionistico (processo che porta sempre con sé violenza e morte), hanno motivi ben validi per agire a quel modo, contro "tutto e tutti" intendo. Lotta per la sopravvivenza, semplicemente.

  2. #2

    Predefinito Re: Evangelion, dubbio su un particolare del finale.

    Bomba in buca!






    Lettoniente, appena posso rispondo

    Baci

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Evangelion, dubbio su un particolare del finale.

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...ad.php?t=10624
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...ead.php?t=4579
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...?t=2484&page=7
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...ead.php?t=5977

    Comunque...

    > Seele & Nerv si adoperino per eliminare gli angeli ed impedire il Third Impact. Non avrebbero fatto molto prima accettando l'ineluttabile? A maggior ragione se poi sono loro stessi a provocare l'apocalisse... In breve: rimandare l'inevitabile, perchè?

    Perche' deve avvenire "secondo i loro modi e nei loro tempi". Comunque, Gendo non voleva che avvenisse...a lui interessava solo ricongiungersi a Yui, per questo entra in conflitto con i vecchi nel finale.

    > Gendo Ikari si sia fatto impiantare l'embrione di Adam ed abbia cercato di fondersi con Lilith (Rei) anticipando volutamente i piani della Seele.

    Fondersi con Rei era il modo piu' sicuro per ricongiungersi con Yui.

    > La Seele decide di attaccare la Nerv per impadronirsi dell'EVA-01 e di Lilith.

    La NERV non obbediva piu' e sapeva troppo. L'Eva 01 e Lilith servivano per attuare il Third Impact.

    > Se invece Rei avesse ubbidito per l'ennesima volta agli oridini e si fosse unita a costui anziché al corpo di Lilith?

    Rei doveva comunque unirsi al corpo di Lilith. Gendo pero' voleva far parte della fusione per poter raggiungere l'anima di Yui.

    > fosse riuscito ad unirsi ad Adam (**)

    ...manca la nota (**) ^___^;;;;

  4. #4
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Evangelion, dubbio su un particolare del finale.

    Chiudo, riprendete la discussione in uno dei topic linkato da MCMXC

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato