+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 69 di 69
  1. #51

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    Alla fin fine sono scelte grafiche dell'autore, in particolare, i cattivi si rimpiccioliscono ad indicare che si sono un po' ridimensionati.

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    Il cappello di Jotaro ha la parte posteriore strappata...

  3. #53
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    mi è venuto in mente che per le bizzarrie dell'albero genealogico dei joestar giorno giovanna sarebbe lo zio di
    Spoiler:
    joseph joestar! in fondo se è figlio di dio è figlio di johnatan, perchè dio possiede il suo corpo

  4. #54
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    allora, sono arrivato alla fine della quinta serie, col gran finale al colosseo. Delirio totale! Comunque è vero che i disegni sono diventati confusionari, ma che gli è preso ad araki? a volte non capivo proprio cosa stava accadendo, tipo il primo scontro tra bucciarati e diavolo.
    Non mi è proprio piaciuto
    Spoiler:
    il modo in cui araki ha fatto tornare polnareff. ma dai, uno dei personaggi più amati ridotto così?

  5. #55
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    Vedrai nella sesta serie allora che bella figura fa Jotaro

  6. #56
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO


    ho letto in giro che il gran finale della sesta serie è ancor più delirante, è vero?

  7. #57
    Il Fantasma L'avatar di Montag_
    Data Registrazione
    22-09-06
    Messaggi
    164

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio

    ho letto in giro che il gran finale della sesta serie è ancor più delirante, è vero?
    Moooooooooooooooolto più delirante!!!!!!

  8. #58
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    qualcuno ha visto il film tratto dalla prima serie? dovrebbe chiamarsi phantom blood

  9. #59

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    Citazione Originariamente Scritto da Montag_ Visualizza Messaggio
    Moooooooooooooooolto più delirante!!!!!!
    il finale della sesta serie è di una tristezza senza nome.. a parte
    Spoiler:
    l'orrenda rivalsa di emporio (si chiamava così il bimbetto che viveva nel carcere vero?), non tralascio la squallida relazione del prete con un sempre più effeminato dio brando, mentre jolyne pareva un maschione trasandato col potere dell'uomo ragno e un jotaro inebetito e annichilito da un potere (quello del prete) di cui è difficile capire il funzionamento nel dettaglio.. e il finale con le dimesioni parallele? ma per favoreeeeeeee..
    è incredibile come araki sia riuscito a distruggere un lavoro che dalla prima alla quarta serie non finiva mai di meravigliare ed emozionare. anche i geniacci perdono la musa talvolta

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    Infatti.
    Come già avevo detto, fino alla terza capolavori.
    La quarta serie invece, che a primo acchito non mi era piaciuta molto, è una che poi ricordo con più simpatia. Rivalutata moltissimo: solida, scorrevole, con grandi personaggi & stand.

    La quinta serie non significa nulla: inizia molto bene ma poi si limita ad essere un susseguirsi di scontri abbastanza impersonali, niente di che ma neppure da buttare via completamente. MOLTO inferiore alle precedenti,comunque.

    La sesta è assolutamente inutile. Storia confusa, stand ridicoli, finale assolutamente fumato, disegni spesso incomprensibili. Basti considerare questo : è L'ULTIMA che ho letto cronologicamente, ed è quella di cui mi ricordo meno. Nemmeno sarei in grado di ricordare i protagonisti od i loro stand, tanto erano carismatici. Oi, i PROTAGONISTI.

    Se poi vogliamo assolutamente dargli un senso facciamo pure, ma è come quando un artista affermato fa una tela assolutamente a casaccio e poi i critici cominciano a crearci attorno significati e teorie fino ad elevarla a capolavoro. No, dannazione, non lo è. È un lavoro fatto a caso.

    Steel ball run ho smesso di leggerlo (ma non per mancanza di interesse) quando arrivano "i dinosauri", e sinceramente mi sembrava che stesse prendendo anche lui una piega un pelo troppo "fumata". Spero in vive smentite !

  11. #61
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    pure io sono arrivato forse alla quinta serie, per poi rompermi le balle. SBR non l'ho comprato e non ho intenzione alcuna.
    La prima serie è stata cmq caruccia, seconda e terza molto belle, poi dalla quarta è andata in calando. Ricordo con molta simpatia forse nella quarta quando sono andati a mangiare nel ristorante italiano.
    Secondo me Araki ha perso pesantemente il filo, e da un certo punto in poi ha trasformato la serie in un unico esercizio di stile sempre più inutile e fine a sè.
    Peccato

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    x me la quarta è un capolavoro..

    quinta e sesta abbastanza disgustose, mentre SBR è carina. spero migliori, eprchè non mi fa proprio impazzire, ma è decisamente più ad ampio respiro, araki ha riiniziato a fare tavole di cui si capisce l'inizio e la fine...

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    mm secondo me Araki ha finito per odiarla la serie di JoJo ed ha tentato un affossamento inconscio con la sesta "stagione".

  14. #64
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    La sesta è inutile (non puoi far fare quella fine e Jotaro, che secondo me è tra i più carismatici di tutta la produzione, e sicuramente uno dei più forti), la quinta può essere letta da sola, come una storia a sè stante.

    La quarta non l'ho completata, però sicuramente era piacevole come storia.
    La prima serie è l'inizio di tutto, è il preludio: dura qualche numero, ma già si capisce che non sarà una storia normale

    La secona e la terza...bèh, carisma allo stato puro, c'è poco da dire: personaggi fantastici, scontri interessantissimi e mai basati esclusivamente sul puro ingaggio fisico stile Dragon Ball. Jotaro vs Harby the Gambler è un combattimento epico, e non viene tirato un singolo pugno.

  15. #65

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    jotaro vs d'arby quale? fratello maggiore o minore? comunque sono entrambe geniali."ti faccio nero, d'arby!"- o anche - "non si tratterà mica di.. hora hora hora?".
    nella quarta serie araki migliora il segno in maniera incredibile. tavole limpide dall'accento un po surreale, gli stand sono rappresentati con un'anatomia precisa che può ricordare lo stile marvel senza esibire mutandoni e calzamaglie, e le sequenze action hanno una continuità cinetica superba.. e poi sul piano narrativo araki tende a non mescolare troppi spunti, il perno è il serial killer yoshikage kira (riapparso fantasma nel volume under execution under jailbreak) e le altre storie autoconclusive vertono sempre sul quotidiano dei protagonisti. poi forse araki si è davvero rotto, perchè non ne ha incocciata più una... stand ripetitivi, disegno confuso, sceneggiatura bucata come gruviera, traspare anche la poca voglia di rappezzare la trama.. e parlo più che altro della 5° serie, la sesta è un pasticcio totale e preferisco rimuoverla dai miei ricordi.

  16. #66
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    jotaro vs d'arby quale? fratello maggiore o minore? comunque sono entrambe geniali."ti faccio nero, d'arby!"- o anche - "non si tratterà mica di.. hora hora hora?".
    d'Arby the Gambler è il giocatore di Poker

  17. #67

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    d'oh, è vero!

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    d'Arby the Gambler è il giocatore di Poker
    Niente da dire su come viene sconfitto il fratello minore.... molto semplice ma terribilmente efficace.
    Ma il fratello maggiore (the gambler) si becca una ramata nei denti STORICA.
    Frase epica:

    Jotaro: Alzo la posta.
    Darby: Ma non hai più fishes !!!!!!!!!!!
    Jotaro: Gioco l'anima di mia madre.
    Darby: WHAAAAAAAAAAAAAAAAT ??!!??!!??

    Povera signora Holly !!!


  19. #69
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Le bizzarre avventure di JOJO

    ho concluso la quinta serie: nonostante utti i difetti sono sempre e comunque innamorato pazzo di questo manga e alla fine mi è piaciuta pure questa: i personaggi, all'inizio scialbi e poco interessanti, alla fine sono riusciti a farsi amare alla grande e a rimanermi stampati nella memoria. Il delirante finale è un po' un opastrocchio, vero, ma per me regge. E il flashback finale è da antologia per genialità secondo me. Ora via con la sesta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato