+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 60

Discussione: World Racing 2

  1. #26
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: World Racing 2

    com'è il modello di guida ?

  2. #27
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: World Racing 2

    The Puppet Master ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 13:30
    com'è il modello di guida ?
    Se è simile al primo capitolo, a me già va benisimo!

    Ricordo la sensazione di progressività delle reazioni e di inerzia tipica di pesanti Mercedes stradali!

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: World Racing 2

    ma siamo impazziti??? allora: il primo era una sola. graficamente ok ma il resto da buttare nel cesso.

    macchine indistruttibili ma soprattutto... le mucche di granito!!! gli alberi fantasma!!! la difficoltà mostruosamente impressionante!!! quando tu vai a balla a 180km/h con una Classe A le altre Mercedes ti passano almeno a 250 km/h!!! quando finivi in fondo al lago la macchina andava lo stesso!!! i paletti irremovibili che ti cappottavi appena li toccavi... e mille altri ca@@i ancora... il peggior gioco che abbia mai visto...

    installo il demo fiducioso e...

    il trattore e la mietitrebbia fantasma!!! con le ruote ferme e per metà inglobate nel terreno! che angoscia!!! le pecore e le mucche di polistirolo espanso!!! che quando le colpisci cominciano a rotolare come dei cartoni!!! le macchine indistruttibili! si ok si graffiano e si ammaccano e poi? il fieno magico!!! ingloba le tue gomme per metà!!! la cosa che mi diverte sono i danni... quando prendi 10 o 20 botte a turno si aprono: portellone posteriore, porta anteriore destra, specchietto sinistro penzolone, cofano anteriore... neanche un fanale incrinato, si piegano come lamiera...

    ma perpiacere!!!

    torno a giocare a gran turismo 4.

  4. #29
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: World Racing 2

    Ewgf ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 12:55
    Takumi Fujiwara ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 22:40
    problemono simile al vostro....all'avvio mi riavvia completamente il pc...sara' colpa di Zone Alarm? spero proprio di no e mi sembra anche assurdo
    Devi anche disinstallare ZoneAlarm
    ma non scherziamo sto gioco bene sta la dove sta mo....a prendere polvere su qualche server sfigato tedesco..

  5. #30
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: World Racing 2

    antodena ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 16:23
    ma siamo impazziti??? allora: il primo era una sola. graficamente ok ma il resto da buttare nel cesso.

    macchine indistruttibili ma soprattutto... le mucche di granito!!! gli alberi fantasma!!! la difficoltà mostruosamente impressionante!!! quando tu vai a balla a 180km/h con una Classe A le altre Mercedes ti passano almeno a 250 km/h!!! quando finivi in fondo al lago la macchina andava lo stesso!!! i paletti irremovibili che ti cappottavi appena li toccavi... e mille altri ca@@i ancora... il peggior gioco che abbia mai visto...

    installo il demo fiducioso e...

    il trattore e la mietitrebbia fantasma!!! con le ruote ferme e per metà inglobate nel terreno! che angoscia!!! le pecore e le mucche di polistirolo espanso!!! che quando le colpisci cominciano a rotolare come dei cartoni!!! le macchine indistruttibili! si ok si graffiano e si ammaccano e poi? il fieno magico!!! ingloba le tue gomme per metà!!! la cosa che mi diverte sono i danni... quando prendi 10 o 20 botte a turno si aprono: portellone posteriore, porta anteriore destra, specchietto sinistro penzolone, cofano anteriore... neanche un fanale incrinato, si piegano come lamiera...

    ma perpiacere!!!

    torno a giocare a gran turismo 4.
    Non capisco... sembra che per te gli elementi determinanti di un gioco di guida siano le collisioni e gli elementi di contorno dei tracciati!

    ...a parte che non ricordo mucche di granito e alberi fantasma nel primo (e l'ho giocato per mesi)... non è che ti stai confondendo con un altro gioco?

    Il modello di danni, l'avevo già detto, è irreale, penso per una scelta precisa... ma a parte quello, World Racing è un gran gioco!!!

    Ci stavo pensando proprio ieri, prima di leggere questo tuo intervento, e pur avendo provato praticamente tutti i giochi di guida arcade degli ultimi anni, non riesco a ricordarne uno che mi desse maggiore soddisfazione alla guida!
    Le vetture ricreate alla perfezione, la struttura di gioco aperta e longeva, paesaggi da sogno liberamente esplorabili, una fisica delle masse di gran lunga migliore della maggior parte dei "simulatori" in circolazione!!!
    Quella inerzia realistica, la progressività delle reazioni del mezzo, la lunghezza dei rapporti plausibile (basta con le vetture che scaricano 6 marce in 100 metri! ...qui ci vuole un bel rettilineo anche solo per mettere la 4^, come nella realtà, quando si stà tirando), la sensazione di dover impostare esattamente l'anticipo giusto per fare la curva, l'enorme soddisfazione di uscire di traverso dalla curva con qualche "equilibrismo" nel controllo mai frustrante... quella sensazione adrenalinica del "la tengo, la tengo, la tengo, la tengo..." che contraddistingue ogni manovra "al limite" anche nella realtà!

    Nonostante i modelli presenti fossero oltre 100 (alcuni con differenze minime) ricordo di averli voluti sbloccare e provare tutti! ...e di aver fatto un sacco di sessioni di gioco solo per andare a spasso per quegli scenari meravigliosi con un mezzo che mi piaceva particolarmente, senza far gare!

    Non ricordo proprio tanti giochi in grado di regalarmi simili soddisfazioni. Per questo non gradisco che qualcuno (che magari gioca a NFS) spari a zero su WR.

    Non ho ancora provato il demo del 2, ma dopo aver provato un pò tutti gli arcade degli ultimi anni, sto per reinstallare il primo.

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: World Racing 2

    non è questione dei contorni del tracciato... è la cura che i programmatori mettono in un gioco.

    come dicevo prima e non smentirmi perchè saresti bugiardo , le collisioni con alcuni paletti (o i segnali stradali) provocavano un urto spaventoso, come se ci si fosse lanciati addosso ad un muro in granito... e poi scusa un'attimo... non mi dire che quando hai provato la modalità a checkpoint (quella libera, per intenderci quella in cui con una jeep dovevi raggiungere i checkpoint nei punti più improbabili) e hai visto un branco di mucche non ti ci sei buttato a capofitto almeno una volta... comunque sia la reazione era quella di urtare su un blocco con una massa 10.000.000 di volte superiore a quella della macchina che guidavi (come dici tu le mercedes sono pesanti...) senza contare che per raggiungere i check dovevi per forza superari delle fitte boscaglie e alberelli tutti e ripeto: tutti impalpabili.

    ribadisco l'esempio della giocabilità: prendevi una Classe A andavi a paletta sul rettifilo dopo un lungo slancio (e qui spezziamo una lancia a favore... una macchina come quella ci mette veramente un'eternità a raggiungere la sua massima velocità) ma dopo qualche secondo vedevi 4 macchine tutte in fila perfettamente uguali alla tua (stesso modello, stessa cilindrata) che ti passavano almeno a 250km/h per poi rallentare alla tua stessa velocità non appena davanti a te, con il risultato che superarle in rettifilo era impossibile (vanno uguali a te) così come staccarli se sei davanti (vanno ad almeno il doppio di te) creando non solo un effetto ad elastico fastidioso, ma rendendo il gioco di una difficoltà innaturale, allontanandosi dallo spirito sportivo di una competizione automobilistica.

    e poi come dici tu... paesaggi da sogno liberamente esplorabili, ok! bella storia! ma magari li avessero tutti i giochi! ma se finisco in acque profonde 6 o 7 metri nel lago mi devi far "poppare" di nuovo sulla pista e non permettermi di camminare tranquillamente sul fondale del lago come se fossi in una specie di sommergibile con le ruote... ma dai...

    non so per quale motivo ti sia piaciuto così tanto, io provengo da un'altra fetta di mercato forse. preferisco giochi più plausibili, curati o forse sono troppo esigente... ma secondo me quel gioco era veramente di cattivo gusto. non so...

    nessuno la pensa come me?

  7. #32
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: World Racing 2


    Ah, sì, è vero, c'erano le mucche... ma non ricordo se provai a investirle... forse mi erano bastate quelle di Carmageddon2!

    E, sì, è vero, alcuni oggetti anche piccoli, erano esageratamente solidi, e ora che me lo hai detto ricordo anche gli alberi intangibili (presenti però in un sacco di altri giochi di guida). A me, però, questi difetti non mi hanno infastidito molto perchè ero troppo "imbellito" dal piacere di guida!

    Riguardo la difficoltà e il comportamento della intelligenza artificiale, ricordo che era possibile scegliere differenti impostazioni proprio per le prestazioni degli avversari... se non ricordo male (è passato abbastanza tempo) c'era proprio un tipo di impostazione più "arcade" che (veniva specificato) comportava situazioni meno realistiche, come quelle che hai citato tu! Forse (la butto lì) io e te utilizzavamo impostazioni differenti di questo parametro.

    Ti assicuro, comunque, che a modo mio, anche io sono esigente! Non ho mica detto che World Racing mi è piaciuto quanto tutti gli altri giochi arcade... ho detto che mi è piaciuto di più!

    Quando ho provato NFSU, l'ho disinstallato dopo due giorni, ed ho pure postato qualche commento polemico qui in giro, perchè non capivo proprio come potessero esserci tanti pareri favorevoli!

    Ora stò provando Juiced, e sono estremamente deluso, l'ho anche espresso chiaramente nel topic ufficiale!

    ...giusto per citarne due... e per far capire che non sono "di bocca buona"!

    ...certo, i gusti son gusti, è ovvio che ci siano pareri discordi.



  8. #33
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: World Racing 2

    beh... alla fine quel che conta è che qualcuno ci giochi, altrimenti quei poveracci della kinetic (o comediavolo si chiama) finiscono a pane e acqua...

    meno male che non sono tutti come me!

    pace e bene fratello!

  9. #34
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: World Racing 2

    antodena ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 18:09
    beh... alla fine quel che conta è che qualcuno ci giochi, altrimenti quei poveracci della kinetic (o comediavolo si chiama) finiscono a pane e acqua...

    meno male che non sono tutti come me!

    pace e bene fratello!
    In realtà, da quello che sapevo io, il primo capitolo ha venduto molto bene!

    ...c'è anche una discreta community di giocatori in rete che ha realizzato macchine aggiuntive e altre piccole modifications.

    Comunque, non sta a me preoccuparmi della salute economica dei kinetic (che poi, dietro c'è, se non sbaglio, un colosso come TDK)... l'importante è che tra i tanti giochi di guida che escono riesca a trovarne, ogni tanto, uno che mi soddisfi!

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: World Racing 2

    Per fare un seguito...vuol dire che ha venduto...frk non sei solo anche a me piace

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: World Racing 2

    antodena ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 14:51

    ribadisco l'esempio della giocabilità: prendevi una Classe A andavi a paletta sul rettifilo dopo un lungo slancio (e qui spezziamo una lancia a favore... una macchina come quella ci mette veramente un'eternità a raggiungere la sua massima velocità) ma dopo qualche secondo vedevi 4 macchine tutte in fila perfettamente uguali alla tua (stesso modello, stessa cilindrata) che ti passavano almeno a 250km/h per poi rallentare alla tua stessa velocità non appena davanti a te, con il risultato che superarle in rettifilo era impossibile (vanno uguali a te) così come staccarli se sei davanti (vanno ad almeno il doppio di te) creando non solo un effetto ad elastico fastidioso, ma rendendo il gioco di una difficoltà innaturale, allontanandosi dallo spirito sportivo di una competizione automobilistica.

    nessuno la pensa come me?
    Questa te la devo quotare mi ricordo in una provo sul tracciato con la stessa classe A quelle potenziate o roba del genere l'ho dovuta fare 1000 volte perchè con la stessa potenza l'avversario andava più veloce di me
    Dovevo per forza ogni volta prenderlo a sportellate per cercare di passare.

    In più schiantarsi a 100 km/h sul guardrail era come andare addosso a della gomma si sentiva un gran botto questo è vero ma la macchina subiva il 3% di danni

    Comunque come arcade era passabilissimo soprattutto come ha detto frk la sensazione della macchina pesante e lunga era impagabile

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di SilverRazor
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    Potenza
    Messaggi
    605

    Predefinito Re: World Racing 2

    World Racing

    Appena ho provato la demo del 2 mi sono spaventato. Avevo provato la prima missione del gioco con tutte le opzioni regolate sulla simulazione, ma si guidava con una facilità impressionante, e per ciò son rimasto momentaneamente deluso.

    Poi ho capito che nelle missioni non puoi regolare il livello di simulazione. Dopo ho fatto un giro libero e mi sono tranquillizzato. La fisica è la stessa, se non meglio.
    Mi piace di più del primo.

  13. #38
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: World Racing 2

    Anch'io ho appena provato la demo
    http://www.gamershell.com/download_10859 .shtml

    La grafica è davvero notevole (con TUTTO settato al massimo possibile, 1024x768, AntiAliasing 4X, Anisotropic 8X) e soprattutto FLUIDISSIMA (sempre sopra i 50fps...)!!!

    La sensazione di "pesantezza" che tanto aveva contraddistinto e fatto apprezzare il suo precedessore è rimasta fortunatamente invariata...

    L'unica cosa che mi lascia perplesso è la qualità grafica della macchina. Sembrano (anzi, sono) quattro poligoni spalmati di rosso (i riflessi in tempo reale fotogramma per fotogramma su vetri e carrozzeria sono però spettacolari e riscattano un pò l'automobile dalla sua mediocrità).
    Colpa del modello di macchina disponibile nella demo???
    Speriamo ....

  14. #39
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: World Racing 2

    MrBungle ha scritto dom, 23 ottobre 2005 alle 16:41
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è la qualità grafica della macchina. Sembrano (anzi, sono) quattro poligoni spalmati di rosso (i riflessi in tempo reale fotogramma per fotogramma su vetri e carrozzeria sono però spettacolari e riscattano un pò l'automobile dalla sua mediocrità).
    Colpa del modello di macchina disponibile nella demo???
    Speriamo ....
    Beh, credo proprio sia una limitazione del demo, anche perchè già nel primo WR i modelli delle vetture non erano affatto povere di poligoni (tutt'altro!)... mi parrebbe strano che le cose peggiorassero nel secondo capitolo...

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: World Racing 2

    a me piace!!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: World Racing 2


  17. #42
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: World Racing 2

    nemesis69 ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 12:05
    http://www.tgmonline.it/download/demo/no vembre2005/20051119105602

    Demo #2,con due skoda octavia.
    presenta sempre lo stesso problema della prima demo? ovvero...nn va d'amore e d'accordo con firewall vari?

  18. #43
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-11-05
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: World Racing 2

    azzz...a me va a scatti... dipende dalla ATI Radeon 9200 Series 128MB??
    Di ram ne ho 512MB e ho AMD Athlon xp 2800+
    Azz...


    Ciauzzz

  19. #44
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: World Racing 2

    Want24 ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 20:55
    azzz...a me va a scatti... dipende dalla ATI Radeon 9200 Series 128MB??
    Di ram ne ho 512MB e ho AMD Athlon xp 2800+
    Azz...


    Ciauzzz
    minkia, è strano... con quel processore e quella ram dovrebbe andare decentemente... ho paura sia proprio la 9200... hai tolto un pò di dettagli?


  20. #45
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-11-05
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: World Racing 2

    uhmmm no...i dettagli li ho lasciati così....quando sn in galleria va benissimo, è quando esco che inizia ad andare a scatti....un'altra cosa è ke, visto ke le demo di world racing 2 le ho tutte e due Skoda e Wolksvagen su quello della Skoda...va molto + a scatti mentre sull'altro meno...
    Boh...mi sembra strano...eppure la 9200 SE ha 8x di AGP..

    Ciauz

  21. #46
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: World Racing 2


    Vista la descrizione sembrerebbe causato dal campo visivo più lungo!
    ..forse nel secondo demo l'hanno impostato più lungo di default... prova a vedere se tra le opzioni c'è qualcosa relativo alla massima distanza visibile, e abbassala... le ambientazioni di WR sono sterminate!

  22. #47
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-11-05
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: World Racing 2

    nu..nelle opzione nn c'è nulla ke riguarda il campo visivo... almeno...io nn la trovo...nn c'è manco la risoluzione del monitor...
    ps. cm risoluzione ho 1280x1024 se la abbasso...dici ke va meglio??

    Ciauz

  23. #48
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: World Racing 2

    Con la scheda video che hai non dovresti nemmeno superare gli 800x600 nei titoli più recenti, altro che 1280x1024!

    Guarda da dentro al gioco le opzioni grafiche e abbassale un po' tutte, un po' alla volta. La risoluzione da qualche parte ci deve essere: controlla che non ci sia qualche programma esterno alla demo da lanciare per settare la grafica.
    La risoluzione del monitor non conta, conta quella che usi per il gioco!

  24. #49
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-11-05
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: World Racing 2

    Ok perfetto...lo messo a 800x600 32bit e va benissimo ...xò se lo metto a 1280x1024 a 16bit va bene lo stesso xkè?

    Ciauz Grassie mille

  25. #50
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: World Racing 2

    Want24 ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 15:21
    Ok perfetto...lo messo a 800x600 32bit e va benissimo ...xò se lo metto a 1280x1024 a 16bit va bene lo stesso xkè?

    Ciauz Grassie mille
    Per molti giochi la profondità di colore maggiore risulta in una pesantezza eccessiva, che causa rallentamenti. Altri giochi "macinano" quasi alla stessa maniera sia i 16 che i 32 bit... dipende dalla ottimizzazione del codice per driver video e directX!

    Anche la scheda influisce: se guardi nei benchmark alcune schede "soffrono" particolarmente il passaggio dai 16 ai 32!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato