+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Domanda Super-niubba su Broken Sword 3

    Cari amici,

    vi scrivo per chiedervi un aiuto stupidissimo su questa avventura.

    Premesse:
    - le richieste di aiuto si postano qui? spero di non avere sbagliato, altrimenti chiedo scusa all'animatore che dovrà spostare il post;
    - non metto "spoiler" perché la mia domanda riguarda l'inizio inizio del gioco, non penso di rovinare la sorpresa a nessuno.

    Temo di avere un problema con l'interfaccia... o un bug... oppure sono talmente imbranato che non riesco a tirarmi fuori da una situazione che mi sembra elementare.

    Sapete che all'inizio del gioco, dopo aver rianimato con la birra il pilota, bisogna uscire dall'aereo?
    Ecco, mi pare chiaro (anche dalla soluzione) che bisogna usare l'estintore. Il problema è che quando lo prendo in mano (hem), con i pulsanti di movimento non riesco più a spostarmi, e le uniche azioni che ho sono quelle relative al rilascio dell'estintore o all'osservazione...
    Come cavolo faccio a sfasciare il cristallo ed uscire?

    Scusate per la niubbezza della domanda...
    Michele

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Domanda Super-niubba su Broken Sword 3

    mi pare di ricordare che devi prendere l'estintore ma devi tirarlo fuori dall'inventario solo quando sei vicino al vetro e ti verrà fuori la nuova icona "rompi vetro"
    forse l'estintore è troppo pesante per potersi muovere o comunque assicurati di essere girato bene verso il vetro


    potrei comunque ricordare male

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domanda Super-niubba su Broken Sword 3

    Azz...
    1) L'estintore non viene messo nell'inventario... semplicemente lo prendo in mano e non posso fare altro che riporlo o osservarlo...
    2) Se mi giro verso il vetro non posso raccogliere l'estintore, se mi giro verso l'estintore posso solo raccoglierlo...

    Ma che cavolo di interfaccia! Ed all'inizio mi sembrava pure funzionale...

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-03-06
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: Domanda Super-niubba su Broken Sword 3

    michy79 ha scritto ven, 14 aprile 2006 alle 23:58
    Azz...
    1) L'estintore non viene messo nell'inventario... semplicemente lo prendo in mano e non posso fare altro che riporlo o osservarlo...
    2) Se mi giro verso il vetro non posso raccogliere l'estintore, se mi giro verso l'estintore posso solo raccoglierlo...

    Ma che cavolo di interfaccia! Ed all'inizio mi sembrava pure funzionale...
    direi che pur preferendo il punta e clicca il 3d è ben implementato in bs3...il problema è che il gioco piu avanti diventerà un action adventure e nn piu un avventura grafica e ti porterà alla nausea proponendoti praticamente solo enigmi con casse da spostare...
    Cmq mi sembra di ricordare che per il tuo problema tu debba perndere l'estintore e gettarlo fuori dal finestrino come ti dicevano qui sopra,solo che in bs nn devi solo capire tu cosa fare,lo svolgimento del gioco è estremamente lineare e prima di fare quello devi fare altre cose tipose nn sbaglioaggeggiare con la cassa sull'aereo e fare qualcosa con il portellone... in praticadevi far capire a george che nn c'è altra uscita e che deve rompere il finestino, quindi fagli guardare e analizzare tutto il possibile sull'aereo e poi vai all'estintore

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domanda Super-niubba su Broken Sword 3

    Ok, uno deve premere PagSu e PagGiu per fare un cycle fra i diversi hot spot sullo schermo...


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato