+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 49 di 49
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    Breve parentesi personale sulla reda di TGM.
    Ho sempre avuto riposte da tutti. Anche dal Silvestrone nazionale.



    p.s.: per quanto riguarda i moderatori, il mio plauso personale va a nukemall: autoritario ma con disponibilità quasi infinita.

  2. #27

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    Bobo ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 14:25

    Non mi sembra il caso di replicare ulteriormente con un "grazie", perchè immagino che la casella di un prof (o di un redattore) sia abbastanza intasata, e quindi andrei solo a rompergli le balle

    QFT

  3. #28
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    ilgrillo ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 16:29

    p.s.: per quanto riguarda i moderatori, il mio plauso personale va a nukemall: autoritario ma con disponibilità quasi infinita.
    Nuke Rulla


  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Torcus
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    Carugo beach
    Messaggi
    515

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    credo che il grazie anticipato nella prima mail sia la soluzione migliore...

    la mail ha di solito botta e risposta, se poi non c'è più niente da dire mi sembra inutile rimandare una mail con scritto solo grazie, anche perchè poi mi aspetto di contro una mail con "prego" e così via...

    io di solito faccio così, ci sono casi in cui ho risposto ringraziando ma sono casi particolari (chiedo una cosa a livello di favore, oppure parlo con una persona che so si potrebbe aspettare una risposte del genere... ecc...)

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    sarà che l'email non la uso molto (i messaggi seri che mando sono molto pochi... e indirizzati quasi sempre a conoscenti) ma a questa cosa non ci avevo proprio pensato!!!

    forse come diceva qualcuno qualche post sopra è dovuto al fatto che mentre si legge la mail si è generalmente soli davanti al monitor e si perde l'impressione di dialogare con un altra persona... ed è più facile che si accantoni il messaggio e si vada a fare altro..

    d'ora in poi se mi dovesse capitare ci farò caso e risponderò

  6. #31
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-05-03
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    Beh mi fa piacere questa iniziativa, non vorrei essere preso per maleducato o sarcastico, ma sia TGM che il sig. todeschini (keiser) e altri di TGM, non mi hanno mai risposto... nemmeno no grazie non rompa piu' le ==.....

    a parte gli spam, rispondo sempre alle email, anche fosse per un semplice grazie, oppure no non mi interessa..

    scusami ma proprio TGM, tu keiser e i tuoi collaboratori non mi avete mai risposto...

    Domani vi scrivo (forse) vediamo se rispondete Ciaoooo

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    in effetti al Keiser per quelle poche volte che l'ho contattato mi ha sempre risposto
    raga, proviamo a contattare tutti i redattori della Xenia e vediamo chi ci risponde? Occhio che scherzo eh!

  8. #33

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    Chris73 ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 13:34
    Forse perchè oggi giorno si è tutti sempre di fretta e spesso si perdono un pò i vecchi principi di educazione che stanno alla base del vivere in una comunità.
    Internet, la posta elettronica e quant'altro non hanno certo migliorato la cosa.

    Chris73


    P.S.: Scriviamo tutti meno al keiser che così riesce a trovare un pò di tempo anche per GT4.
    ti do perfettamente ragione

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    BimboSporco ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 14:47
    PowerOric ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 15:25
    troppi spam e virus ... non se ne può più ...

    usa gmail......

    Uso K9 antispam e mi trovo benissimo ...

    ... avevo cercato di riassumere in quattro parole un giudizio di merito sul grande universo delle e-mail, non sull'uso personale che ne faccio; se infatti io non ho alcun problema a configurarmi antivirus, firewall, antispam e cacciatori di fuffa assortita, penso ai milioni di persone che non hanno la più pallida idea di cosa sia un software che sia in grado di rilevare lo spam mediante elaborazione statistica guidata dall'utente, nè tantomeno di settarlo al fine di dirottare la succitata spazzatura direttamente nel cestino ... la conclusione è che quel fantastico mezzo di comunicazione, veloce, semplice, versatile, si è trasformato nel peggior incubo per chi difende l'integrità e la sicurezza dei propri dati ... il risultato è che in tanti lo hanno abbandonato!!!

  10. #35
    Massimiliano
    ospite

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    "Se volete segnalare un gioco non presente in questo sondaggio, scrivete alla redazione, e noi lo aggiungeremo!"

    Ok gli mando la mail, manca dark & Light. Risposta "c'è già".

    RE:
    non ti vorrei contraddire ma non c'è...

    Non giunse nessuna risposta e nella sezione Hype dopo un mese non è cambiato nulla.

    Quindi io mi domando: "da che pulpito nasce la predica?!"

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Duranandy
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    credo che un problema delle e-meil sia la fatica di rispondere, sopratutto le ragazze, quando vuoi fissare un appuntamento, raga un consiglio non date mai appuntamenti via e-meil a una ragazza , e poi il problema dello spam, credo che sia un problema delle aziende che danno il servizio, pochi controlli

    poi se vedete i film americani in cui vedete tutti quegli adolescenti che usano le e-meil come fosse chat, tipo per dire ''stasera ci vediamo a casa del toso per una pizza, hemmm a casa di tizio , eccetera, qui in italia facciamo troppa fatica per rispondere alle e-meil

  12. #37
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-04-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    dipende molto dalla reputazione di chi le email le invia se queste riceveranno risposta o no.

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Duranandy
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    forse

  14. #39
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    keiser ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 13:16
    Alzino la mano quelli convinti che (a parte spam e monnezza) la posta elettronica non sia una cosa fantastica. Nessuno? Bene. Eppure mi sta capitando di notare un fenomeno che in queste settimane, sarà un caso, si verifica con frequenza a tratti allarmante, ossia che la gente sembra improvvisamente essersi dimenticata che l'email è un mezzo di comunicazione, e come tale prevede - appunto - di *comunicare*, non foss'altro che una semplice, banale risposta.
    Scrivi ad un PR o ad una software house per un articolo, una conferma o altro? Una volta su due non ricevi risposta, e tocca rispedire il messaggio ad infinitum "fingendo" che sia andato perso la prima volta (see, come no...), o che l'altro ceda per sfinimento. Ma è così che funziona? Se vieni contattato per avere informazioni da qualcuno, e rispondi, quante volte ricevi una reply? Ti scrive un lettore per chiederti un'informazione (spesso assurda), e come doveroso che sia rispondi? Succederà una volta su cento che ti ritorni un semplice, banalissimo "grazie". Ti mandano un curriculum per lavorare per TGM Online, e contrariamente al resto del mondo rispondi, anche se con un "no, grazie"? Un riscontro da parte del "candidato" sarebbe indice di professionalità, invece del solito, assordante silenzio.
    E così via, la mia casella "Sent" è piena zeppa di messaggi e risposte, ma la "Inbox" è paurosamente povera di email che iniziano con "Re:".
    D'accordo che la comunicazione via posta elettronica è asincrona, ma a tutto c'è un limite...

    PS: sia chiaro che neppure io sono "immacolato", capita sporadicamente anche a me di non rispondere...
    Senti chi parla, quello che risponde sempre ai PM!!!

    So che l'hanno già detto in tanti, ma ho letto solo ora l'editoriale, e dovevo dirlo!

    Cmq, a parte questo appunto, volevo quotare quanto ha detto bobo: se scrivo a personaggi "presunti" impegnatissimi (e sulla Reda aleggia questo alone di Olimpo di eminenze professionali, almeno tra lettori/forumisti), credo di rubargli già troppo tempo, e se mi risponde, non vado a mandargli un'altro messaggio solo per dire "risposta ricevuta, grazie", perchè supponngo di infastidirlo con l'ennesimo messaggio inutile tra cui discernere quelli importanti!

    Ah, poi rincaro la dose dicendo che anche io avevo segnalato dei titoli da aggiungere al "termometro dell'hype", e non ho ricevuto alcuna risposta!



    P.S. Il Silvestri ha sempre risposto alle mie mail...

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    Chris73 ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 15:10
    Ronin ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 14:29
    caro keiser, che ti devo dire?
    a me non rispondi neanche se ti mando un pm...
    Che cattivello in ns. Keiser.

    Predica bene e razzola male.

    Chris73

    P.S.: A me risponde sempre.
    Mi autoquoto.

    Sia il Keiser che Silvestri hanno sempre risposto alle mie mail/pm. E capitato a volte che le tempistiche nn fossero rapidissime ma si sono poi spiegati nella risposta.

    In passato ho avuto pure un problema con lo "Special Price" e devo dire che in quel frangente la corrispondenza con il Raffo è stata copiosa al fine di risolvere il tutto.

    Poi ragazzi, spesso dobbiamo considerare che quanto accendiamo il pc e ci connettiamo ad internet le nostre problematiche sono abbastanza ridotte (es. scrivere qlc msg, visitare i siti preferiti, qlc download) mentre immaginiamoci chi invece davanti al pc ci sta per lavoro e quindi con impegni e spazi di azione cento volte maggiori dei nostri.

    Chris73

  16. #41
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    Chris73 ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 20:58
    Mi autoquoto.

    Sia il Keiser che Silvestri hanno sempre risposto alle mie mail/pm. E capitato a volte che le tempistiche nn fossero rapidissime ma si sono poi spiegati nella risposta.

    In passato ho avuto pure un problema con lo "Special Price" e devo dire che in quel frangente la corrispondenza con il Raffo è stata copiosa al fine di risolvere il tutto.

    Poi ragazzi, spesso dobbiamo considerare che quanto accendiamo il pc e ci connettiamo ad internet le nostre problematiche sono abbastanza ridotte (es. scrivere qlc msg, visitare i siti preferiti, qlc download) mentre immaginiamoci chi invece davanti al pc ci sta per lavoro e quindi con impegni e spazi di azione cento volte maggiori dei nostri.

    Chris73
    Guarda che anche io (e tanti altri su questo forum) davanti al PC ci stò per lavoro... e oltre al lavoro trovo pure il tempo di animare tre forum, a parte rispondere alla corrispondenza.
    Non sto dicendo che sia lecito aspettarsi sempre una risposta..... ma non l'ho mica scritto io l'editoriale, sollevando la questione!

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    frk ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 21:05


    Guarda che anche io (e tanti altri su questo forum) davanti al PC ci stò per lavoro... e oltre al lavoro trovo pure il tempo di animare tre forum, a parte rispondere alla corrispondenza.
    Non sto dicendo che sia lecito aspettarsi sempre una risposta..... ma non l'ho mica scritto io l'editoriale, sollevando la questione!
    Chi per lavoro, chi per studio credo che molti di noi lettori/utenti di TgmonLine si stia parecchio tempo davanti ad un monitor.
    Come già detto credo però che il quantitativo di posta che riceviamo sia notevolmente inferiore a quello che ricevono Claudio & co.
    Senza poi entrare nell'argomento "spam" che meriterebbe un spazio a sè.
    E' vero che l'editoriale non l'hai scritto tu ma Keiser ma non mi sembra questo un motivo per far diventare l'argomento del giorno una sorta di processo alla redazione.
    Che poi mi pare di aver capito, leggendo quà e là, che rispondono quasi sempre.

    Chris73

    Beato te che riesci a lavorare e animare tre forum.
    Io sempre più spesso vorrei avere una certa "DeLorean con flusso canalizzatore" per finire le pratiche in ufficio.

  18. #43
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...


    ...vabbè, lasciamo stare... sembra che non parliamo la stessa lingua...

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    Io rispondo sempre, anche se a volte non ricevo risposta, ma fortunatamente capita raramente che mandi mail importanti

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    keiser ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 13:16
    Alzino la mano quelli convinti che (a parte spam e monnezza) la posta elettronica non sia una cosa fantastica. Nessuno? Bene. Eppure mi sta capitando di notare un fenomeno che in queste settimane, sarà un caso, si verifica con frequenza a tratti allarmante, ossia che la gente sembra improvvisamente essersi dimenticata che l'email è un mezzo di comunicazione, e come tale prevede - appunto - di *comunicare*, non foss'altro che una semplice, banale risposta.
    Scrivi ad un PR o ad una software house per un articolo, una conferma o altro? Una volta su due non ricevi risposta, e tocca rispedire il messaggio ad infinitum "fingendo" che sia andato perso la prima volta (see, come no...), o che l'altro ceda per sfinimento. Ma è così che funziona? Se vieni contattato per avere informazioni da qualcuno, e rispondi, quante volte ricevi una reply? Ti scrive un lettore per chiederti un'informazione (spesso assurda), e come doveroso che sia rispondi? Succederà una volta su cento che ti ritorni un semplice, banalissimo "grazie". Ti mandano un curriculum per lavorare per TGM Online, e contrariamente al resto del mondo rispondi, anche se con un "no, grazie"? Un riscontro da parte del "candidato" sarebbe indice di professionalità, invece del solito, assordante silenzio.
    E così via, la mia casella "Sent" è piena zeppa di messaggi e risposte, ma la "Inbox" è paurosamente povera di email che iniziano con "Re:".
    D'accordo che la comunicazione via posta elettronica è asincrona, ma a tutto c'è un limite...

    PS: sia chiaro che neppure io sono "immacolato", capita sporadicamente anche a me di non rispondere...
    Lo noto perche' i professori universitari difficilmente rispondono


    cmq devo dire che da quando ho praticamente tutte le persone che conosco dotate di internet su messenger ho drasticamente ridotto (quasi totalmente smesso) l'uso della posta elettronica, che resta ormai solo per comunicare formalmente con centri d'assistenza e professori.. per il resto vado di messenger.. e' incredibile, da un numero alto di mail giornaliere sono arrivato ad un numero quasi nullo di email settimanali

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    Bobo ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 14:25

    Non mi sembra il caso di replicare ulteriormente con un "grazie", perchè immagino che la casella di un prof (o di un redattore) sia abbastanza intasata, e quindi andrei solo a rompergli le balle


  22. #47

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    Uso poco le e-mail, ma mi sono ripromesso di usarle di più...

  23. #48
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    Io uso l'email come si deve ma devo dire che gli unici bravi utilizzatori sono solo lo staff di TGM e pochi altri amici miei. Per non parlare quando si cerca lavoro via mail e si manda il proprio curriculum!!!!! Su 20 mandate solo 3 hanno risposto:al momento non cerchiamo....tutti gli altri come niente fosse!!!! dov'è l'educazione????

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [12/09/2005] Quelli che la posta elettronica...

    Io sinceramente sono ormai molto dubbioso sull'utilità delle e-mail

    *Se le uso per contattare un prof:
    -al 50% il tipo ha una 'imeil' solo perchè gli è stata data d'uffico dall'università e non ha nemmeno la più pallida idea di che cosa sia
    -al 30% la sa usare ma non controlla mai quella sua ufficiale perchè gli fa perdere tempo (se già non si presenta nemmeno al ricevimento, figurati se risponde alle mails)
    -al restante 20% ti risponde troppo tardi

    *Se la uso per contattare un centro assistenza:
    -MAI avuto una risposta

    *Se la uso per contattare i miei amici
    -Rispondono troppo tardi per cui conviene usare il telefono

    Oltre al rischio sempre presente che la mail venga segnalata per errore come spam e cestinata prima ancora di essere letta senza che io ne sappia qualcosa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato