+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3

    TMB ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 11:25
    Roba che la gente s'impicca se 40 giochi PS1 (...) e cinque giochi PS2 non gli girano correttamente... analizziamo un attimo queste incompatibilita':

    - Gauntlet Dark Legacy (immancabile): il gioco ogni tanto si blocca al filmato iniziale.
    - The Stylish Mahjong (chi?): il gioco ogni tanto si blocca allo schermo dei salvataggi quando si cambiano le opzioni
    - Racing Battle C1 Grand Prix (un altro capolavoro...): i suoni ogni tanto vanno in loop quando si urta un muro
    - F1 2001 e 2002 (belli belli...): ogni tanto il gioco si blocca dopo il logo
    - Hitman Contract: i tempi di salvataggio potrebbero risultare piu' lunghi del normale
    - Tekken 5: selezionando Tekken 3 il gioco potrebbe bloccarsi nella schermata di salvataggio...

    Ollalla', proprio uno scandalo direi... Sony, vatti a nascondere! Non potro' piu' giocare serenamente a Stylish Mahjong! E nemmeno a Tekken 3... ma per favore... ci sono 8000 titoli fra PS1 e PS2, non ne girano una manciata e scoppia uno scandalo... quando uscira' una console con una compatibilita' cosi' estesa venitemelo a dire, ok? Ah, non vale il Revolution
    Non ci siamo capiti per niente io non parlo della retrocompatibilità ma dei giochi per ps2, non è la quantità o la qualità del gioco in sè , è la presa per i fondelli, perchè se io voglio giocare ad uno di quei giochi e mi compro la PS2 apposta, vengo bidonato alla grande!
    Ma scherziamo, giustificate una casa (che poi non mi frega niente che sia Sony poteva essere Nintendo o MS e mi sarei inca..ato lo stesso)solo perchè tanto i giochi che non fungono fanno schifo di per sè! io mi sentirei preso per il culo, "bravo hai comprato la mia console, però occhio che alcuni giochi non girano!" MA PER PIACERE!
    Sarei curioso di vedere se la cassata la faceva MS quanta gente era pronta a gettare letame su Bill.
    Se compro un prodotto DEVE funzionare al 100% non al 95-90% altrimenti gli do anche io il 90% del prezzo;così facendo si crea un bel precedente.
    Poi cosa fa sony ti cambia la console o ti dice "ci dispiace ma è colpa sua che compra giochi schifosi"?
    mi fa piacere vedere che certa gente è sempre pronta a giustificare tutte ste schifezze, bravi!

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    PS3 farà girare dei titoli alla bellezza di 120 fps?!?!!?

    L'uomo del mont... ... Kutaragi a detto si.

    Il Nikkei BP riporta questa affermazione dal Tokyo International Digital Conference che ha avuto luogo giovedì dove "Kuta" ha parlato delle possibilità della prossima console Sony e del CPU di quest'ultima, il Cell.

    "Kuta" spera che se la teconologia delle televisioni e dei monitor in futuro lo permetta (oggi apparecchi che raggiungono i 120 fps non esistono sul mercato) di poter veder girare titoli con una tale fps.

    Al di là del PS3 "Kuta" a anche illustrato le sue ambizione per il Cell in altri campi come quello delle televisioni ad alta definizione.
    Ad esempio a citato la possibilità del Cell di decodificare ben dieci canali DHTV applicando dei effetti come lo zoom o delle rotazioni.

    Proseguendo ha accenato alle sue idee su ipotetici Cell cluster server con 16 unita operative, ciascuna composta da 8 Cell da 2,5 Ghz per una potenza complessiva di 25.6 teraflops ed ai lavori che hanno come obiettivo di far scendere i standart di produzione dei processori da 90-nanometer a 65, vedi addiritura 45.

  3. #103
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3

    Che ce ne facciamo di 120 FPS se l'occhio umano riesce a percepirne all'incirca 66 di frame per secondo?

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    John Smedley (presidente della Sony Online Entertainment) annunciato il gioco online su PS3 gratuito per la fine dell'anno PS3.

    Visto che il sistema online é equivalente del Live... la Microsoft può preocuparsi .

    Sony crede che molti giocatori non vengono attirati dall'online a causa dei costi di abbonamento al servizio, spera che con dei abbonamenti gratuiti i giocatori apprezerano di più il servizio é investiranno di piû in titoli a pagamento (Es.: MMO).

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: PS3

    Ma io non capisco, anche la xbox 1 o la prossima 360 possono far girare giochi a 120 FPS, cosi come il mio pc può far girare Quake 3 a 200 fps!!!

    Se fanno i giochi con meno effetti o poligoni, possono fare la velocità che vogliono!!!

    Inutile avere il fotorealismo se poi si scatta e si clippa a destra e a manca,meglio un pelo meno di dettagli ma un frame fisso a 60

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: PS3

    four-two ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 00:17
    John Smedley (presidente della Sony Online Entertainment) annunciato il gioco online su PS3 gratuito per la fine dell'anno PS3.

    Visto che il sistema online é equivalente del Live... la Microsoft può preocuparsi .

    Sony crede che molti giocatori non vengono attirati dall'online a causa dei costi di abbonamento al servizio, spera che con dei abbonamenti gratuiti i giocatori apprezerano di più il servizio é investiranno di piû in titoli a pagamento (Es.: MMO).
    Questa è una notizia OTTIMA

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: PS3

    four-two ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 00:17
    John Smedley (presidente della Sony Online Entertainment) annunciato il gioco online su PS3 gratuito per la fine dell'anno PS3.

    Visto che il sistema online é equivalente del Live... la Microsoft può preocuparsi .

    Sony crede che molti giocatori non vengono attirati dall'online a causa dei costi di abbonamento al servizio, spera che con dei abbonamenti gratuiti i giocatori apprezerano di più il servizio é investiranno di piû in titoli a pagamento (Es.: MMO).
    Questa è una bella notizia, però è lecito avere il dubbio che il servizio non sarà allora ai livelli di quello dell'X360 (che poi 4-2 come fai a dire che è equivalente al Live? Per quel che ne sappiamo potrebbe essere inferiore come superiore)

  8. #108
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: PS3

    Kendall ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 09:47
    four-two ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 00:17
    John Smedley (presidente della Sony Online Entertainment) annunciato il gioco online su PS3 gratuito per la fine dell'anno PS3.

    Visto che il sistema online é equivalente del Live... la Microsoft può preocuparsi .

    Sony crede che molti giocatori non vengono attirati dall'online a causa dei costi di abbonamento al servizio, spera che con dei abbonamenti gratuiti i giocatori apprezerano di più il servizio é investiranno di piû in titoli a pagamento (Es.: MMO).
    Questa è una bella notizia, però è lecito avere il dubbio che il servizio non sarà allora ai livelli di quello dell'X360 (che poi 4-2 come fai a dire che è equivalente al Live? Per quel che ne sappiamo potrebbe essere inferiore come superiore)
    infatti, se mi fanno un servizio con 2 cretinate in croce, che ne so entrare in un server e poi basta e normale che e gratis.
    se col live della 360 si puo' audio conversare, video conversare, avere una buddy list, dare giudizi hai vari player cosi' la gente quando invita quest'ultimo sa se e un'po' cogli*ne o cosa.
    Oltre che la possibilita' di scaricare demo e robe varie.

  9. #109

    Predefinito Re: PS3

    Quello che odio nel gioco online è proprio dover pagare un
    abbonamento per titoli che ho già pagato (e pure tanto): non
    è chiara questa notizia visto che Sony lascerà piena libertà
    agli sviluppatori - il che non esclude abbonamenti - però
    è la strada giusta da seguire.

    Cmq mi sto godendo Pro Evo 5 (PS2) in rete e oltre a essere
    fenomenale non mi costa un soldo in più - con tanto di server,
    niente P2P. Se mi abbonassi a XBox Live avrei l'angoscia
    continua di dover sfruttare l'online per non sprecare soldi.

    Per il resto finchè non c'è troppo lag e disservizi vari
    sono contento, la chat con videocamera e orpelli vari
    non mi interessa.

  10. #110
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: PS3

    Catoblepas ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 12:19
    Quello che odio nel gioco online è proprio dover pagare un
    abbonamento per titoli che ho già pagato (e pure tanto): non
    è chiara questa notizia visto che Sony lascerà piena libertà
    agli sviluppatori - il che non esclude abbonamenti - però
    è la strada giusta da seguire.

    Cmq mi sto godendo Pro Evo 5 (PS2) in rete e oltre a essere
    fenomenale non mi costa un soldo in più - con tanto di server,
    niente P2P. Se mi abbonassi a XBox Live avrei l'angoscia
    continua di dover sfruttare l'online per non sprecare soldi.

    Per il resto finchè non c'è troppo lag e disservizi vari
    sono contento, la chat con videocamera e orpelli vari
    non mi interessa.
    Be' per me 60 euro l'anno vanno piu' che bene.
    Pure se l'avessero fatto gratis era meglio, cmq nessuno ti dice di non giocare gratis online il fine settimana su xbox live.

  11. #111

    Predefinito Re: PS3

    La strada scelta da Sony mi sembra giusta: lei non chiederà soldi per abbonamenti al servizio e lascerà alle varie software house la possibilità di decidere la loro politica economica.

  12. #112
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    covin ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 14:07
    Catoblepas ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 12:19
    Quello che odio nel gioco online è proprio dover pagare un
    abbonamento per titoli che ho già pagato (e pure tanto): non
    è chiara questa notizia visto che Sony lascerà piena libertà
    agli sviluppatori - il che non esclude abbonamenti - però
    è la strada giusta da seguire.

    Cmq mi sto godendo Pro Evo 5 (PS2) in rete e oltre a essere
    fenomenale non mi costa un soldo in più - con tanto di server,
    niente P2P. Se mi abbonassi a XBox Live avrei l'angoscia
    continua di dover sfruttare l'online per non sprecare soldi.

    Per il resto finchè non c'è troppo lag e disservizi vari
    sono contento, la chat con videocamera e orpelli vari
    non mi interessa.
    Be' per me 60 euro l'anno vanno piu' che bene.
    Pure se l'avessero fatto gratis era meglio, cmq nessuno ti dice di non giocare gratis online il fine settimana su xbox live.
    I Tag, la buddy list e tutti gli latri servizi del Live sono gratuiti, solo il gioco multi viene pagato 60 euro al mese e Microsoft non gestisce nulla della gestione dell'online, il server e il lavoro é gestito dallo sviluppatore. Micro incassa e basta.

    Il servizo PS3 sarà equvalente al Live, ci sarà tutto quello che ha il Live solo che il multi online non sarà a pagamento. Tra altro un servizo p2p sarà disponibile sul servizo online PS3, questo spiega perché la PS3 permette l'utilizzo di un sacco di supporti (FlashMS, Memory Stick, ecc...). È probabile che anche altri dati vengano scaricati con il sistema p2p, add-on o applicazioni.

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    Intervistato su gamer.com.tw Yu Suzuki alla domanda su qualle delle next-gen sarebbe più interessato lavorare a risposto la PS3. Le ragioni di questa scelta sono ad attribuire alle simulazioni di meccanismi fisici, secondo Suzuki la console sarebbe più portata per tali operazioni (un discorso di potenza suppongo).

    Resta che Suzuki viene comunque attirato dalle possibilità date dal servizio Live della 360.

    Ricordiamo che Suzuki non stà lavorando ad alcun progetto destianto alle next-gen, come al solito le sue attuali occupazioni sono i titoli da sala (Virtua Tennis 3 e Virtua Fighter 5 tra i altri).

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: PS3

    covin ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 14:07
    Catoblepas ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 12:19
    Quello che odio nel gioco online è proprio dover pagare un
    abbonamento per titoli che ho già pagato (e pure tanto): non
    è chiara questa notizia visto che Sony lascerà piena libertà
    agli sviluppatori - il che non esclude abbonamenti - però
    è la strada giusta da seguire.

    Cmq mi sto godendo Pro Evo 5 (PS2) in rete e oltre a essere
    fenomenale non mi costa un soldo in più - con tanto di server,
    niente P2P. Se mi abbonassi a XBox Live avrei l'angoscia
    continua di dover sfruttare l'online per non sprecare soldi.

    Per il resto finchè non c'è troppo lag e disservizi vari
    sono contento, la chat con videocamera e orpelli vari
    non mi interessa.
    Be' per me 60 euro l'anno vanno piu' che bene.
    Pure se l'avessero fatto gratis era meglio, cmq nessuno ti dice di non giocare gratis online il fine settimana su xbox live.
    Era solo una notizia infondata quella della possibilità di giocare gratis con XBox Live Silver durante i fine settimana...questa possibilità ci sarà solo in alcuni particolari giorni/periodi a discrezione di MS

  15. #115
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: PS3

    PlayStation 3 rinviata al 2007?
    Fonti giornalistiche inglesi, e i rivenditori americani, annunciano una modifica ai piani di distribuzione.


    Una serie di notizie più o meno attendibili apparse in rete negli ultimi giorni annuncia il "trasloco" della PlayStation 3 al 2007,
    per ragioni legate a problemi tecnici riscontrati nelle prime unità di sviluppo.

    Secondo le voci raccolte dai rivenditori americani, e da alcuni sviluppatori, questioni relative al raffreddamento delle prime
    unità, e alla conseguente stabilità di utilizzo, avrebbero spinto Sony a posticipare il lancio, rispetto all'originale data del
    2006. A supporto di questi "rumor" arriva l'annuncio da parte del canale televisivo britannico BBC che, in un recente servizio
    sulle macchine di nuova generazione, ha fissato l'esordio della PS3 ben 22 mesi dopo l'Xbox 360.

    Nonostante il moltiplicarsi delle "fonti", Sony non ha ancora commentato la notizia o, almeno ufficialmente, smentito questo
    rinvio. Aspettiamoci, comunque, un annuncio entro i prossimi giorni con tutte le precisazioni del caso.

    http://next.videogame.it/html/notizia.ph p?id=36929


    Ovviamente per adesso sono solo rumors, ma pare che vengano da più parti.
    E' sempre stato considerato un mistero il sistema di raffreddamento PS3 che
    non presenta alcun sfogo di areazione (al contrario di X360),
    pur montando un processore certamente molto potente...
    Ma trovo comunque un ritardo del genere poco credibile

  16. #116
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    Ecco cosa "Kuta" voleva inllustrare alla conferenza tenuta tempo fa.



    Durante la coferenza sono stati proietati video con una Sony '4K SXRD dei vari videogiochi in sviluppo su PS3 con una risoluzioni di 4000 x 2000 pixels.
    Kutaragi spera in futuro di offrire all'utenza praticamente un'immagine superiore con 120 fps e uun'altissima risoluzioni d'immagine. "Kuta" spera che i protagonisti del settore si sforzino per permettere alla clientela di ottenere i mezzi per avere una tale qualità d'immagine.

  17. #117
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: PS3

    four-two ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 13:58
    Ecco cosa "Kuta" voleva inllustrare alla conferenza tenuta tempo fa.



    Durante la coferenza sono stati proietati video con una Sony '4K SXRD dei vari videogiochi in sviluppo su PS3 con una risoluzioni di 4000 x 2000 pixels.
    Kutaragi spera in futuro di offrire all'utenza praticamente un'immagine superiore con 120 fps e uun'altissima risoluzioni d'immagine. "Kuta" spera che i protagonisti del settore si sforzino per permettere alla clientela di ottenere i mezzi per avere una tale qualità d'immagine.
    Be si, regalatemi una tx che arriva a 4000*2000 (ne esiste una?) e vedi poi come son contento.

  18. #118
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    La conferenza data qualche giorno fa dove Kutaragi parlava delle capacità di gestione di video HD da parte del Cell era anche un'esempio di come probabilmente sarà l'interfaccia del PS3:



    Si nota lo stesso interfaccia del PSP con l'aggiunta di alcune icone inedite:

    1 - Profilo dell'utilizzatore
    2 - Opzione del eistema
    3 - Foto
    4 - Musica
    5 - Video
    6 - Wifi, bluetooth
    7 - Gioco
    8 - Navigatore (Web)
    9 - Buddy-List
    10 - Video conferenza (Eye Toy HD ?)
    11 - Voice IP (chat, telefonia...)

    Le immagini che si vedono sotto si tratterebbe delle varie fonti video o altre immagini (pagine web, foto, ecc...) gestite allo stesso tempoi dal Cell.

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    Tra gli altri obiettivi elecanti nella conferenza Kutaragi annuncia l'obiettivo di diminuire il consumo di energia e le dimensioni dei vari modelli di cpu Cell per poter integrare il componente in macchine di piccola taglia come i futuri cellulari Sony-Ericson ed altri apparechi portabili.

    Chi ha detto PSP2 ?

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: PS3

    four-two ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 13:58

    Kutaragi spera in futuro di offrire all'utenza praticamente un'immagine superiore con 120 fps e uun'altissima risoluzioni d'immagine. "Kuta" spera che i protagonisti del settore si sforzino per permettere alla clientela di ottenere i mezzi per avere una tale qualità d'immagine.
    A parole siam tutti bravi.
    Infatti lui spera che GLI ALTRI si sforzino a ottenere ciò che lui vuole. Sarebbe buono prima dimostrare le capacità di una macchina e il modo in cui sfruttarla prima di sparare possibili banfe.

    E poi, chi ha bisogno di risoluzioni e frame rate del genere?

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    Joe Slap ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 10:03
    four-two ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 13:58

    Kutaragi spera in futuro di offrire all'utenza praticamente un'immagine superiore con 120 fps e uun'altissima risoluzioni d'immagine. "Kuta" spera che i protagonisti del settore si sforzino per permettere alla clientela di ottenere i mezzi per avere una tale qualità d'immagine.
    A parole siam tutti bravi.
    Infatti lui spera che GLI ALTRI si sforzino a ottenere ciò che lui vuole. Sarebbe buono prima dimostrare le capacità di una macchina e il modo in cui sfruttarla prima di sparare possibili banfe.

    E poi, chi ha bisogno di risoluzioni e frame rate del genere?
    Era una conferenza destinati ai professionisit, per non dire ai azionisti, li é tutta roba per far tener a galla le azioni con le aspettative per il futuro della marca.
    Non mica "Kutaragi dice: alzate tutti la gamba!!!" e tutti devono obedirlo, sono solo prospetive e acceni alle strategie di sviluppo della tecnologia.

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: PS3

    Joe Slap ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 10:03

    E poi, chi ha bisogno di risoluzioni e frame rate del genere?


    non so te ma se mi regalano una tv da 4k*2k di risoluzione mi si stampa un sorrisino lungo mezzo metro !

    per quanto riguarda il frame rate invece non è vero che l'occhio umano percepisce solo pochi fps, infatti per fare un esempio l'aviazione americana condusse dei test sui suoi piloti dove in una stanza buia veniva proiettata un'immagine di un aereo per 1/220ntesimo di secondo e non solo i piloti vedevano la flashata di luce, ma addirittura riconoscevano il modello (che veniva stampato nella retina).

    Chiaro poi che un vg che viaggia a 60fps sia fluido, però se andasse a 120fps sarebbe ancora più fluido e ci accorgeremmo della differenza !

    Oltretutto viaggiando ad un frame rate così elevato non si corre il rischio di avere rallentamenti nei momenti concitati, al contrario stando sulla soglia dei 60 ogni qual volta si hanno situazioni imbordellate il gioco è naturale che inizi a singhiozzare.

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: PS3

    thelaymar ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 13:55
    PlayStation 3 rinviata al 2007?
    Speriamo che sia solo una voce infondata......

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    hansolo ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 12:00
    thelaymar ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 13:55
    PlayStation 3 rinviata al 2007?
    Speriamo che sia solo una voce infondata......
    È una balla, la fonte della notizia della BBC era nient'altro che Microsoft e le loro previsioni.

    Allora lasicate perdere quella notizia, e la solità spazzatura della concorenza.

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: PS3

    ExEcUtIoNeR ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 15:43
    Joe Slap ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 10:03

    E poi, chi ha bisogno di risoluzioni e frame rate del genere?


    non so te ma se mi regalano una tv da 4k*2k di risoluzione mi si stampa un sorrisino lungo mezzo metro !

    per quanto riguarda il frame rate invece non è vero che l'occhio umano percepisce solo pochi fps, infatti per fare un esempio l'aviazione americana condusse dei test sui suoi piloti dove in una stanza buia veniva proiettata un'immagine di un aereo per 1/220ntesimo di secondo e non solo i piloti vedevano la flashata di luce, ma addirittura riconoscevano il modello (che veniva stampato nella retina).

    Chiaro poi che un vg che viaggia a 60fps sia fluido, però se andasse a 120fps sarebbe ancora più fluido e ci accorgeremmo della differenza !

    Oltretutto viaggiando ad un frame rate così elevato non si corre il rischio di avere rallentamenti nei momenti concitati, al contrario stando sulla soglia dei 60 ogni qual volta si hanno situazioni imbordellate il gioco è naturale che inizi a singhiozzare.
    Avendo un PC posso dire tranquillamente che 120 fps sono praticamente inutili. La soglia della percezione della fluidità è sui 30 fps costanti (forse anche meno considerando che le immagini televisive viaggiano a 25 fps). Gli scatti sono dati dalla discontinuità del frame rate, sia che viaggi a 120 che a 30 fps, poi è ovvio che a 120 costanti rusultu più fluido che a 30.
    In ultimo, Kutaragi ha scoperto l'acqua calda visto che 120 fps sono generabili anche da PS2\Cubo\Xbox, stando ovviamene dentro i limiti concessi dall'hardware e penso seriamente che viste le rosluzioni imposte dall'HD è già molto se riusciranno a stare sui 60.

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato