+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3

    Il prezzo di 800€ viene fuori da maccity.
    Ad 800€,comunque,la comprano 4 gatti(oltre ad essere early adopter,bisogna anche avere un bel pò di soldi per poter spendere 2 milioni per una console; l'xbox insegna: è inutile sparare troppo in alto).

  2. #252
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3

    Beh, sembrava assurdo anche il prezzo di un milione e rotti per la PS2 giapponese, eppure in molti se la erano presa al tempo.
    Comunque Maccity è la prima volta che lo sento nominare, io ho detto 800 Euro per tirare fuori un prezzo assurdo.

  3. #253
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    Olpus ha scritto dom, 18 dicembre 2005 alle 17:14
    Beh, sembrava assurdo anche il prezzo di un milione e rotti per la PS2 giapponese, eppure in molti se la erano presa al tempo.
    Comunque Maccity è la prima volta che lo sento nominare, io ho detto 800 Euro per tirare fuori un prezzo assurdo.
    I "MOLTI" erano 4 gatti, le 100 milioni di copie di PS2 nel mondo non sono di certo state pagate 800 euro.

  4. #254
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3

    Olpus ha scritto dom, 18 dicembre 2005 alle 17:14
    Beh, sembrava assurdo anche il prezzo di un milione e rotti per la PS2 giapponese, eppure in molti se la erano presa al tempo.
    Comunque Maccity è la prima volta che lo sento nominare, io ho detto 800 Euro per tirare fuori un prezzo assurdo.
    Infatti la ps2 giapponese l'hanno presa in 4 gatti.
    Hai detto 800€ perchè,con tutta probabilità,hai intravisto la notizia riportata nell'altra pagina.

  5. #255
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3

    Veramente ho solo visto la battuta di covin che si augurava scherzosamente che costasse 800 Euro.

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: PS3

    scusate l'ot ma ben 7 pagine per una console che uscirà tra 1 anno?



    chiuso ot

    se vorranno vendere non dovrebbe costare più di 400 euro,altrimenti ciccia

  7. #257
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3

    Olpus ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 02:08
    Veramente ho solo visto la battuta di covin che si augurava scherzosamente che costasse 800 Euro.
    In sostanza è la stessa cosa: gli 800€ sono stati tirati in ballo proprio da quella notizia.

  8. #258
    Il Puppies L'avatar di TMB
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: PS3

    Quote:
    scusate l'ot ma ben 7 pagine per una console che uscirà tra 1 anno?
    69 pagine per il Revolution invece... cmq non vedo dove sia il problema.

  9. #259
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3

    Onslaught ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 03:30

    In sostanza è la stessa cosa: gli 800€ sono stati tirati in ballo proprio da quella notizia.
    In teoria sarà la stessa cosa, in sostanza proprio no, visto che:
    - non sapevo che nessuno avesse realisticamente fatto quell'ipotesi;
    - anche se fosse io non ci credo, anzi, propendo più per la PS3 a 400 Euro giusto per spazzare via Microsoft dalla scena home entertainment.

  10. #260
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3

    Olpus ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 17:24
    four-two ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 03:08
    No, un tempo tute le console al lancio potevano costare 600&700 euro
    Fammi l'esempio di una console che al lancio costava 600 Euro. Nemmeno la Playstation 2 al lancio giapponese, perchè ne costava 500. E poi io mi sono sblianciato di più, ho detto 800 Euro, non 600 o 700. L'attesa per la PS3 è talmente spasmodica che più di un early adopter farebbe follie.
    il 3DO costava uno sproposito!!!!!

  11. #261
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3

    Olpus ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 01:33
    Anche se la PS3 costasse, per assurdo, 800 Euro, sarebbe un grande successo. Se Sony la venderà sottocosto, sarà solo per annientare Microsoft del tutto fin da subito.
    Olpus c'è solo una piccola differenza:
    quanto può reggere il bilancio Sony ad una vendita sotto costo della Ps3? E quanto quello MS? dal punto di vista liquidità/finanziario MS si mangia la S a colazione o quasi

  12. #262
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: PS3

    andro ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 13:48
    Olpus ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 01:33
    Anche se la PS3 costasse, per assurdo, 800 Euro, sarebbe un grande successo. Se Sony la venderà sottocosto, sarà solo per annientare Microsoft del tutto fin da subito.
    Olpus c'è solo una piccola differenza:
    quanto può reggere il bilancio Sony ad una vendita sotto costo della Ps3? E quanto quello MS? dal punto di vista liquidità/finanziario MS si mangia la S a colazione o quasi
    Senza contare che la sony ora si regge quasi esclusivamente sul settore ludico. Quasi tutti gli altri settori sony sono in grave perdita.

  13. #263
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3

    Quindi,a maggior ragione,non si possono permettere di fissare prezzi assurdi come 800€.
    Il prezzo sarà simile a quello della console microsoft.

  14. #264
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3

    andro ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 13:48

    quanto può reggere il bilancio Sony ad una vendita sotto costo della Ps3? E quanto quello MS? dal punto di vista liquidità/finanziario MS si mangia la S a colazione o quasi
    Sony farà questo sacrificio appunto per togliersi dalle scatole Microsoft, che insidia pericolosamente i suoi interessi.

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3

    Onslaught ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 14:16
    Quindi,a maggior ragione,non si possono permettere di fissare prezzi assurdi come 800€.
    Il prezzo sarà simile a quello della console microsoft.
    non sono così sicuro che riusciranno ad avere lo stesso prezzo, è un bel rischio per le loro tasche, a mio parere

  16. #266
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3

    Beh, after all, zì della Sony.

  17. #267
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3

    Olpus ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 14:39
    andro ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 13:48

    quanto può reggere il bilancio Sony ad una vendita sotto costo della Ps3? E quanto quello MS? dal punto di vista liquidità/finanziario MS si mangia la S a colazione o quasi
    Sony farà questo sacrificio appunto per togliersi dalle scatole Microsoft, che insidia pericolosamente i suoi interessi.
    si ma se alla fine il rischio preso è troppo grosso e crolla tutto?

  18. #268
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3

    Non lo so, si faranno comprare da Microsoft, che ti devo dire.

  19. #269
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3

    andro ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 15:13

    non sono così sicuro che riusciranno ad avere lo stesso prezzo, è un bel rischio per le loro tasche, a mio parere
    Ho detto simile,non lo stesso ed è ovvio che non può essere diversamente: non è pensabile che possano vendere ad un prezzo superiore di 200 o più euro,soprattutto visto che usciranno con almeno un anno di ritardo rispetto all'xbox 360 che potrebbe(per me è cosa certa)subire il primo taglio di prezzo con l'uscita della ps3.
    A quel punto la differenza salirebbe a livelli astronomici(la ps3 costerebbe circa il doppio dell'xbox 360).
    Se c'è una cosa che non si possono permettere,non è di vendere sottocosto(quello devono farlo per forza),ma è vendere ad un prezzo così alto da rischiare fortemente in uno dei pochi campi dove vanno bene e contemporaneamente non riuscire ad usare la ps3 per diffondere il blu ray.

  20. #270
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3

    andro ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 15:26

    si ma se alla fine il rischio preso è troppo grosso e crolla tutto?
    Dubito che non si siano fatti due conti in tasca e che abbiano voluto lanciare un hardware che li manderà in rovina comunque(o perchè lo dovranno vendere ad un prezzo folle,o perchè dovranno perdere milioni di miliardi per venderlo ad un prezzo decente): queste non sono variabili che non si possono conoscere a priori,sono cose che si mettono in preventivo da subito.
    C'è anche da dire che sony è si in crisi,ma non è che rischi di chiudere dall'oggi al domani.

  21. #271
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    Onslaught ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 15:38
    andro ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 15:26

    si ma se alla fine il rischio preso è troppo grosso e crolla tutto?
    Dubito che non si siano fatti due conti in tasca e che abbiano voluto lanciare un hardware che li manderà in rovina comunque(o perchè lo dovranno vendere ad un prezzo folle,o perchè dovranno perdere milioni di miliardi per venderlo ad un prezzo decente): queste non sono variabili che non si possono conoscere a priori,sono cose che si mettono in preventivo da subito.
    C'è anche da dire che sony è si in crisi,ma non è che rischi di chiudere dall'oggi al domani.
    Ma fu anche il caso del PS2, anche la precedente console mise in difficoltà finanziarie Sony, perdite che a lungo termine sono state rimarginate.

    Il problema di Sony non é SCEE, sono gli altri settori: il walkman non esiste più, l'I-Pod ha letteralmente ammazzato il mercato; il settore dei televisori ha preso ritardi fenomenali rispetto la concorenza (la PS3 servirà anche per promuovere i schermi HD della compagnia) e il settore della telefonia nonostante la fusione con Ericson non é che vada così bene (come nel settore dei televisori Samsung stà prendendo tutto anche lì).

    Alla fine se le cose continueranno così, SCEE si dividerà definitivamente da SOny per diventare una entita indipendente.

  22. #272
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3

    Infatti è normale subire delle perdite quanto si lancia una nuova console: tra spese per lo sviluppo,per il marketing e le perdite derivanti dall'hardware(le console non vendute in perdita,si contano sulle dita di una mano),i guadagni diminuiscono in fretta.
    Proprio per questo mi sembra inverosimile che non si siano fatti i conti in tasca e si trovino nelle condizioni di dover o lanciare la console ad un prezzo molto alto(col rischio molto concreto di non vendere e di dover comunque tagliare consistentemente il prezzo),oppure di dover vendere con perdite talmente elevate da non poterle sopportare.
    Per me queste cose sono le prime a venire pianificate.

  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3

    Onslaught ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 15:38
    andro ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 15:26

    si ma se alla fine il rischio preso è troppo grosso e crolla tutto?
    Dubito che non si siano fatti due conti in tasca e che abbiano voluto lanciare un hardware che li manderà in rovina comunque(o perchè lo dovranno vendere ad un prezzo folle,o perchè dovranno perdere milioni di miliardi per venderlo ad un prezzo decente): queste non sono variabili che non si possono conoscere a priori,sono cose che si mettono in preventivo da subito.
    C'è anche da dire che sony è si in crisi,ma non è che rischi di chiudere dall'oggi al domani.
    mmhh....
    mi viene da dire che anche la Sega si era fatta due conti in tasca
    Come dici tu venderanno in perdita, tutto sta bilanciare un prezzo concorrenziale rispetto al 360 con la perdita:
    ad esempio, secondo me,non possono vendere una console da 650€ a 400€. é lapalissiano ma tutto sta nel non volere fare gli sboroni con l'hardware (insomma il tallone d'achille dello scatolo era il prezzo del chip Nvidia, non vorrei che si ripetesse la stessa storia) e noi non sappiamo quanto costi quel mostro. Eventuali ritardi possono essere dettati anche dal prezzo e dal cercare di modificare l'architettura per abbattere i costi.
    dall'altra parte potrebbe essere stata MS a fare l'azzardo più grosso (forte della sua liquidità) mettendo in vendita il 360 ad un prezzo mostruosamente sotto costo, per cercare di dare un calcio alla Sony,sapendo occhio e croce quanto costa produrre la ps3

  24. #274
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3

    andro ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 17:09

    mmhh....
    mi viene da dire che anche la Sega si era fatta due conti in tasca
    I problemi di sega non sono derivati dal non saper farsi i conti in tasca,ma dal non saper gestire nessuna politica di marketing,dall'aver fatto sistematicamente delle scelte sbagliate e in sostanza,dall'essersi suicidati.
    Quote:

    Come dici tu venderanno in perdita, tutto sta bilanciare un prezzo concorrenziale rispetto al 360 con la perdita:
    ad esempio, secondo me,non possono vendere una console da 650€ a 400€.
    Ecco,c'è già qualcosa che non torna: chi lo ha detto che la ps3 costa a loro 650€?
    Perchè io i rumor del tipo "l'amico del cugino di un conoscente del cognato del nipote di quello che abita di fianco a Kutaragi sostiene che",non li considero nemmeno,soprattutto visto che non ci prendono mai(ricordo che la psp sarebbe dovuta costare oltre 500€...).
    E comunque si ritorna al punto di partenza: non possono aver sviluppato un hardware impossibile da vendere,perchè troppo caro da produrre(e credo che avessero anche calcolato che microsoft avrebbe venduto in perdita a sua volta,visto che l'ha già fatto anche con l'xbox; se me lo aspettavo io,credo che se lo aspettassero anche loro,ma,anche se non ci fosse stata microsoft,a 650€ vendi poco e di certo non diffondi il blu ray).
    Quote:

    non é lapalissiano ma tutto sta nel non volere fare gli sboroni con l'hardware (insomma il tallone d'achille dello scatolo era il prezzo del chip Nvidia, non vorrei che si ripetesse la stessa storia) e noi non sappiamo quanto costi quel mostro.
    Il problema dell'xbox erano i contratti firmati coi fornitori,che prevedevano una quota fissa per diversi componenti(anche l'hard disk),cosa che ha creato perdite enormi ad ogni taglio di prezzi(il prezzo al dettaglio scendeva,quello delle forniture no).
    Quote:

    Eventuali ritardi possono essere dettati anche dal prezzo e dal cercare di modificare l'architettura per abbattere i costi.
    dall'altra parte potrebbe essere stata MS a fare l'azzardo più grosso (forte della sua liquidità) mettendo in vendita il 360 ad un prezzo mostruosamente sotto costo, per cercare di dare un calcio alla Sony,sapendo occhio e croce quanto costa produrre la ps3
    Non credo: per riuscire ad abbassare i prezzi bisognerebbe ripensare l'architettura quasi da zero,il che implicherebbe ritardi enormi e ingenti spese di sviluppo.
    Al massimo si può ottimizzare quello che già c'è,ma in quel modo si rende solo più efficiente l'architettura(ad esempio si dissipa meglio il calore o si riesce a salire di frequenza),non si abbattono i costi.
    Mi riesce anche difficile pensare che microsoft possa sapere quanto costa produrre una ps3 quando buona parte dell'hardware della ps3 al momento non esisteva nemmeno.
    PS: oltretutto per ora non si parla di nessun ritardo.

  25. #275
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3

    Onslaught ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 17:21
    andro ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 17:09

    mmhh....
    mi viene da dire che anche la Sega si era fatta due conti in tasca
    I problemi di sega non sono derivati dal non saper farsi i conti in tasca,ma dal non saper gestire nessuna politica di marketing,dall'aver fatto sistematicamente delle scelte sbagliate e in sostanza,dall'essersi suicidati.
    Quote:

    Come dici tu venderanno in perdita, tutto sta bilanciare un prezzo concorrenziale rispetto al 360 con la perdita:
    ad esempio, secondo me,non possono vendere una console da 650€ a 400€.
    Ecco,c'è già qualcosa che non torna: chi lo ha detto che la ps3 costa a loro 650€?
    Perchè io i rumor del tipo "l'amico del cugino di un conoscente del cognato del nipote di quello che abita di fianco a Kutaragi sostiene che",non li considero nemmeno,soprattutto visto che non ci prendono mai(ricordo che la psp sarebbe dovuta costare oltre 500€...).
    E comunque si ritorna al punto di partenza: non possono aver sviluppato un hardware impossibile da vendere,perchè troppo caro da produrre(e credo che avessero anche calcolato che microsoft avrebbe venduto in perdita a sua volta,visto che l'ha già fatto anche con l'xbox; se me lo aspettavo io,credo che se lo aspettassero anche loro,ma,anche se non ci fosse stata microsoft,a 650€ vendi poco e di certo non diffondi il blu ray).
    Quote:

    non é lapalissiano ma tutto sta nel non volere fare gli sboroni con l'hardware (insomma il tallone d'achille dello scatolo era il prezzo del chip Nvidia, non vorrei che si ripetesse la stessa storia) e noi non sappiamo quanto costi quel mostro.
    Il problema dell'xbox erano i contratti firmati coi fornitori,che prevedevano una quota fissa per diversi componenti(anche l'hard disk),cosa che ha creato perdite enormi ad ogni taglio di prezzi(il prezzo al dettaglio scendeva,quello delle forniture no).
    Quote:

    Eventuali ritardi possono essere dettati anche dal prezzo e dal cercare di modificare l'architettura per abbattere i costi.
    dall'altra parte potrebbe essere stata MS a fare l'azzardo più grosso (forte della sua liquidità) mettendo in vendita il 360 ad un prezzo mostruosamente sotto costo, per cercare di dare un calcio alla Sony,sapendo occhio e croce quanto costa produrre la ps3
    Non credo: per riuscire ad abbassare i prezzi bisognerebbe ripensare l'architettura quasi da zero,il che implicherebbe ritardi enormi e ingenti spese di sviluppo.
    Al massimo si può ottimizzare quello che già c'è,ma in quel modo si rende solo più efficiente l'architettura(ad esempio si dissipa meglio il calore o si riesce a salire di frequenza),non si abbattono i costi.
    Mi riesce anche difficile pensare che microsoft possa sapere quanto costa produrre una ps3 quando buona parte dell'hardware della ps3 al momento non esisteva nemmeno.
    PS: oltretutto per ora non si parla di nessun ritardo.
    i 650€ erano una mia ipotesi, infatti all'inizio della frase c'era scritto "ad esempio".
    allora aspetta che premetto:
    le mie sono speculazioni allo stato puro, teoria dell'aria fritta
    magari Sony ha sbagliato a valutare il prezzo di vendita al pubblico del 360, sviluppando così un hardware basato su quella valutazione errata. Hanno creduto che il 360 potesse essere venduto ad un prezzo maggiore viste le specifiche.
    Sono abbastanza scettico anche riguardo ad un'uscita primaverile.
    Penso invece che MS abbia fatto una valutazione del prezzo di produzione della PS3, le conoscenze per far filtrare qualche info ci sono tutte

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato