+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 88 di 88
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Badwolf
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Lost in the Wood
    Messaggi
    5,124

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia

    marcopr84 ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 19:05
    Comunque confermo, nemmeno la mia edizione ha le illustrazioni...
    c'è anche l'album con le figurine se preferite

  2. #77
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia

    A me l'edizione in un unico volume piace molto.
    Anche se mancano le illustrazioni.

  3. #78
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia

    Finito!mi è piaciuto molto,anche se con qualche momento di stanca...non ho capito due cose però:
    Spoiler:
    dunque,l'albero protettivo che fine ha fatto?viene tagliato insieme agli altri dai calormeniani a fine libro?perchè o mi sono perso qualcosa(probabile,visto che in teoria dovrebbe essere "neutralizzato" per far sì che la strega bianca possa fare i suoi porci comodi) o non ho capito dov'è andato a finire...Secondo:alla fine,tra gli "eletti,arrivano anche Cor,il re Luni suo padre e sua MADRE (????) Aravis...ma aravis non era la sua pressochè coetanea con cui scappa da calormen?errore di traduzione o cosa?)per ora mi sembra che basti così

  4. #79
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia

    Spoiler:

    Louis De Point du Lac ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 10:06
    dunque,l'albero protettivo che fine ha fatto?viene tagliato insieme agli altri dai calormeniani a fine libro?perchè o mi sono perso qualcosa(probabile,visto che in teoria dovrebbe essere "neutralizzato" per far sì che la strega bianca possa fare i suoi porci comodi) o non ho capito dov'è andato a finire...

    Se non sbaglio dell' "Albero" poi non se ne parla più negli altri libri. Quindi si dà per buono che le previsioni di Aslan ne "il nipote del mago" si avvereranno. E cioè che Jadis una volta diventata più potente tornerà a Narnia e l' Albero non avrà più alcuna influenza su di lei, se non minima...


    Spoiler:

    Louis De Point du Lac ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 10:06
    Secondo:alla fine,tra gli "eletti,arrivano anche Cor,il re Luni suo padre e sua MADRE (????) Aravis...ma aravis non era la sua pressochè coetanea con cui scappa da calormen?errore di traduzione o cosa?)per ora mi sembra che basti così
    Non me lo ricordavo bene questo pezzo, avendo letto il libro un annetto fa o poco più. Ma sono andato a controllare e... hai ragione! C'è un errore di traduzione. È stato tradotto "wife" con "madre" anzichè con "moglie". Nella versione originale infatti: "And then from another side came Cor the King of Archenland with King Lune his father and his wife Queen Aravis and the brave prince Corin Thunder-Fist, his brother". Infatti Aravis è la moglie di Cor.


    edit: fatto un po' di caos con gli "spoiler"

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia

    Mithrandir81 ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 22:06
    Eh...C.S. Lewis riscoperto ...

    dare della semplice favoletta ad un modo talmente velato di esporre la propria concezione teologica da incantare un blasfemo come me...argh...eresia! (?)
    Ebbravo Mithrandir!!!

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia

    so che sto rispolverando vecchissimi topic ma ci tenevo a dire la mia: liquidare Narnia come libri da bambini significa non averne carpiti i suoi segreti più profondi: sono storie veloci, serie (anche se il primo è proprio una favola, con tanto di Babbo Natale ed animali antropomorfi) e che appassionano facilmente.


  7. #82
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia

    Lo sto leggendo adesso... Sono a -La Sedia d'Argento-. Non male, parte con uno stile molto infantile ma si evolve col passare delle pagine, anche se rimane sempre su toni piuttosto leggeri. Finora direi che quello che mi è piaciuto di più è stato -Il Cavallo e il Ragazzo-, probabilmente per la sua ambientazione in stile Al-Qadim/Le Mille e Una Notte... Ad ogni modo il mondo di Narnia ha un suo fascino, del tutto particolare.

  8. #83
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia

    mi sono bloccato al terzo libro, non riesco proprio ad andare avanti, e' troppo noiosa come storia

  9. #84
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia



    Perché?

  10. #85
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia

    arguile66 ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 13:09


    Perché?
    i 2 bambocci che scappano su cavalli parlanti li ho odiati.. e poi non c'e un minimo di convolgimento..

  11. #86
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia

    Kalatheen ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 17:04
    arguile66 ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 13:09


    Perché?
    i 2 bambocci che scappano su cavalli parlanti li ho odiati.. e poi non c'e un minimo di convolgimento..
    A me è piaciuto un sacco invece!

  12. #87
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia

    Visto il film..forse uno di quei casi in cui dalla pellicola si viene motivati a passare alla "carta" solo una domanda ( alla quale mi basta un NO .. magari "Ma il romanzo finisce come il libro?"

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [INFO] Th Chronicles of Narnia

    sava73 ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 11:54
    Visto il film..forse uno di quei casi in cui dalla pellicola si viene motivati a passare alla "carta" solo una domanda ( alla quale mi basta un NO .. magari "Ma il romanzo finisce come il libro?"
    Il romanzo... finisce come il libro...?

    curiosa richiesta.

    Comunque, una volta letto Il Leone, la Strega e l'Armadio ti accorgerai che è molto fedele come racconto, ma assolutamente 'sbagliato' come rappresentazione: nulla a che fare.

    Ribattendo inoltre che tale racconto è solo il primo scritto ed il secondo in ordine cronologico degli eventi...

    il racconto finisce in modo abbastanza simile... le Cronache... beh... sono pressoché all'inizio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato