+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 82
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    D'accordo, è ancora presto per parlarne: Microsoft Vista (ex Longhorn) uscirà solo l'estate prossima. Le informazioni attualmente disponibili e il rilascio della prima beta consentono tuttavia di cominciare a fare qualche ragionamento.
    La prima domanda che mi viene in mente, considerato quello che si sa fino ad oggi, le feature che NON saranno presenti nella prima release di Vista (il nuovo file system, tanto per citarne una), è se valga o meno la pena spendere e sbattersi per installare un nuovo sistema che - allo stato attuale delle cose - offre un corposo restyling dell'interfaccia utente, una maggior sicurezza, e che altro?
    Quali vantaggi otterà l'utente (il giocatore?) medio come noi dal nuovo sistema operativo? Non è ancora chiaro, e non aiuta a far chiarezza la panoplia di versioni previste (ben sette - e perchè non qualcuna di più, come suggerisce John C. Dvorak?). E c'è chi ritiene che molte aziende coglieranno l'occasione per passare a Linux.
    Alla fine sarà solo una questione di prezzo, e di quanto ci sarà consentito fare con le versioni "base".
    Rimane un grande mistero (almeno per me, se potete fare lumi aiutatemi): la Starter Edition, che permetterà di lanciare solo tre applicativi contemporaneamente. Perchè? Chi ha deciso che "tre" è il numero perfetto per i computer sfigati su cui dovrà girare, e non quattro, o venti? Controllare il carico sulla macchina e consigliare all'utente di non aprire altre applicazioni pare brutto? Boh.

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Sette Versioni? ma perchè si devono complicare la vita.

    Io farò come per il salto tra 98 ed XP, lo rimanderò il più possibile. (In azienda abbiamo ancora 3 PC con Win 98SE).

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    E' una cosa che mi sono chiesto anch'io.
    Tre applicazioni? Ma come?
    Ho un processore con 8000GHz, una scheda grafica con 1000Mb e posso aprire tre applicazioni alla volta?

    Che qualche tecnico batta un colpo!

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Ed in effetti è parecchio strano, decisamente. Forse voleva premunirsi dato che prima o poi gli toccherà far uscire versioni modificate (che so, farà la versione senza Media Player, quella senza qualcos'altro, ect). A me sinceramente quella delle 3 applicazioni (spero non conti anche i programmi che inesorabilmente vengono caricati all'avvio altrimenti ci toccherà guardare inermi il monitor...) ricorda molto i programmi shareware o comunque in prova: uso limitato fino a che non lo sblocchi. Peccato che però si paghi per usarlo bloccato (non sarebbe stato male un windows free anche se limitato). Soprattutto trovo malsana l'idea di vendere una cosa bloccata di proposito, se ci fosse uno sviluppo in più capirei, ma bloccare una cosa che può far di più solo perchè la si paga meno...
    E poi le innovazioni... la cosa più interessante di Vista doveva essere il file system nuovo che a quanto ho letto non sarà disponibile per un altro anno dall'uscita del S.O. Tra l'altro nelle preview si osanna la nuova funzione di ricerca di Vista integrata nel comando del menu avvio Esegui (tra l'altro con ancora l'interfaccia di menu di Xp appena installato, che non so quanti usano e che trovo parecchio scomodo rispetto al menu classico). Questa funzione per quanto ne so è una specie di ricerca su database che in pratica filtra i nomi dei file mentre si digitano i caratteri dando risposta "immediata", cosa che penso non si possa fare con l'attuale file system ma con uno apposito che però non uscirà a breve (occorrerà indicizzare il tutto e aggiungere altre informazioni ai file).
    Poi c'è anche IE7 che finalmente usa il tab browsing (pubblicizzato come l'innovazione del secolo) ma che per ora presenta ancora problemi con parecchi siti.
    Boh, spero che la versione finale almeno valga la pena. A quanto ho letto dovrebbe costare meno in media rispetto ad XP.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    A mio parere lo Starter Edition verrà usato nei mini pc della Clementoni

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    palladium
    linux
    windows xp
    windows vista

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    secondo me queste versioni verranno suddivise in base al tipo di computer
    ora come ora installare xp sui celeron 233 (sì i 233 proprio i piccini) è un'impresa ardua specialmente se la ram è poca (128 o 256 nel migliore dei casi), quindi queste versioni saranno studiate anche per computer meno potenti inmodo da non appesantirli e poter installare lo stesso sto cappero di so.
    dal mio punto di vista questo aggiornamento aspetterà parecchioprima di entrare sul mio pc (è un notebook e non credo vorrò provare subito questo so, a meno di offerte vantaggiose di upgrade o il so non faccia troppo l'impiccione)
    naturalmente quando tutto sarà fornito di vista o quello che sarà e i giochi chiederanno per forza di avere tale so, le scelte si ridurranno a:
    mi adatto
    prendo una console e non la attacco alla rete (tanto non sono ancora coperto da adsl ma spero che da qui al futuro le cose cambino)
    mi dedico solo ed esclusivamente alla famiglia e al calcetto!!!
    ciao ciao

  8. #8

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    MIK0 ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 09:17
    Questa funzione per quanto ne so è una specie di ricerca su database che in pratica filtra i nomi dei file mentre si digitano i caratteri dando risposta "immediata", cosa che penso non si possa fare con l'attuale file system ma con uno apposito che però non uscirà a breve (occorrerà indicizzare il tutto e aggiungere altre informazioni ai file).
    Attualmente la barra di google e di msn fanno proprio questa indicizzazione. Addirittura si possono cercare le parole dentro i file, e non solo i nomi dei file.

    Comunque per quel che mi riguarda questo nuovo sistema lo possono anche chiamare Windows "ASTA LA Vista", perchè dalla tasca mia uscirà solo la mano per salutarlo e non certo del dinero.

    fa-fa-fabio

  9. #9
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    fa-fa-fabio ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 09:46

    Windows "ASTA LA Vista", perchè dalla tasca mia uscirà solo la mano per salutarlo e non certo del dinero.
    hasta, non asta!!! cos'è, ebay?

  10. #10

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    La versione "Starter"(quella col limite di 3 apps.) non verrà venduta in italia.
    Si parla di versione per paesi "in via di sviluppo"....

  11. #11
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    imho in un anno dovrebebro farcela a sviluppare il nuovo file system, non capisco perchè annunciare già da ora che non ece la faranno

    per quanto riguarda le versioni, voglio vedere i prezzi, anche se quella delle 3 applicazioni 'me pare na strunzata': stanno uscendo i primi processori dual core e ci eghiamo le ali così...

    per quanto riguarda il passaggio a linux: se vuoi giocare tocca almeno una seconda partizione con windows, e nel pubblico impiego la vedo dura: imho quello che risparmi sul costo dll'os lo ripaghi in tecnici specializzati e corsi per i dipendenti

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Rurik
    Data Registrazione
    14-12-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    440

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    RoX17 ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 09:40
    palladium
    linux
    windows xp
    windows vista
    Quoto, anche se secondo me sto palladium durerà ben poco.

  13. #13
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    la cosa che mi interessa di più è se questo nuovo windows aderirà a palladium oppure no.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Daws ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 09:55
    La versione "Starter"(quella col limite di 3 apps.) non verrà venduta in italia.
    Si parla di versione per paesi "in via di sviluppo"....
    quoto!questa cosa l'ho sentita anche io!
    e avrei voluta scriverla io

  15. #15

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    NEO-GEO ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 10:14
    la cosa che mi interessa di più è se questo nuovo windows aderirà a palladium oppure no.
    Per quel che si sa... sì.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Daws ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 09:55
    La versione "Starter"(quella col limite di 3 apps.) non verrà venduta in italia.
    Si parla di versione per paesi "in via di sviluppo"....
    Perchè nei pesi in via di sviluppo non hanno i soldi per comprare più di 3 applicazioni a famiglia.......

    Risparmiate e compratevi qualcosa da mangiare.........

  17. #17
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Thesil Dunmer ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 10:27
    NEO-GEO ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 10:14
    la cosa che mi interessa di più è se questo nuovo windows aderirà a palladium oppure no.
    Per quel che si sa... sì.
    ma allora è scandalosamente da evitare.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    paesi in via di sviluppo... e allora??? continuo a non capire il perchè del limite di 3 applicazioni... boh...

    cmq personalmente lascierò passare acqua sotto i ponti... nel senso che andrò avanti con xp il più a lungo possibile... vedrò che si dice in giro di vista e poi deciderò

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    keiser ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 08:44

    E c'è chi ritiene che molte aziende coglieranno l'occasione per passare a Linux.
    Alla fine sarà solo una questione di prezzo, e di quanto ci sarà consentito fare con le versioni "base".
    Boh.
    Qualcosa mi dice che passerò anch'io a Linux.

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-12-04
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Daws ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 09:55
    La versione "Starter"(quella col limite di 3 apps.) non verrà venduta in italia.
    Si parla di versione per paesi "in via di sviluppo"....
    Però l'Italia è un paese in via di sviluppo (anche se in realtà invece di andare avanti andiamo indietro...).

    Comunque, il giorno dopo che Vista Starter Edition uscirà nei negozi, la rete sarà già piena di hack che permetteranno di far girare 333 applicazioni in contemporanea invece di 3.

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    dle3 ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 11:13
    Daws ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 09:55
    La versione "Starter"(quella col limite di 3 apps.) non verrà venduta in italia.
    Si parla di versione per paesi "in via di sviluppo"....
    Però l'Italia è un paese in via di sviluppo (anche se in realtà invece di andare avanti andiamo indietro...).

    Comunque, il giorno dopo che Vista Starter Edition uscirà nei negozi, la rete sarà già piena di hack che permetteranno di far girare 333 applicazioni in contemporanea invece di 3.
    probabile.
    in ogni caso questa volta io aspetterò non solo la maturazione del so ma la morte definitiva di xp, evitando come la peste i nuovi protocolli di sicurezza.

    ma tanto lo so: prima o poi dovremo cadere e adattarsi, se vorremo continuare a giocare...

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    MarcRemillard ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 11:08

    Qualcosa mi dice che passerò anch'io a Linux.
    Ma per i giochi come fai?

    Io uso linux da una vita per qualunque cosa tranne i giochi (Wine non e` una alternativa, e pochissimi seguono l'esempio di NWN o dei giochi della Id).

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di RasTaPunX
    Data Registrazione
    16-06-03
    Località
    Gorgo
    Messaggi
    747

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Non vedo dov'è il problema.
    7 versioni = Scelgo la versione che voglio.
    Tanto agli utonti finali verrà propinata quella che vogliono gli assemblatori oem.
    Quelli un po più professionali sanno (o dovrebbero sapere) cosa vogliono e un ampia scelta a me non dispiace.Conosco molte persone che hanno installato una versione professional di XP quando la HOME basta e avanza(è anche il mio caso).

    E comunque secondo me tutto dipende dalla differenza di prezzo da una versione all'altra. Se la starter edition con 3 applicazioni avviabili costasse 30Euri la potrei usare per il Muletto e addio linux .
    E poi conoscendo microsoft basterà modificare una chiave del registro e le applicazioni avviabili saranno 3 5 100 1000 +Infinito...

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di Devil!
    Data Registrazione
    10-05-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Con Xp ci gioco (e presto nemmeno + quello se esce Quake 4 versione pinguino), con linux faccio il resto.

    Vista a che pro? nessuno?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Ho letto l'articolo del palladium.




    Windows vista sta bene dov'è e spero che ci rimanga.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato