+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 82
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    terrò xp fino a che i giochi e l'hardware lo supporteranno.

  2. #27
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    LUC1 ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 11:56
    Ho letto l'articolo del palladium.




    Windows vista sta bene dov'è e spero che ci rimanga.
    Non capisco perchè questo topic ignori questo fatto che mi pare fondamentale da discutere. Se palladium sarà davvero quello che c'è scritto li allora questo nuovo windows dovrebbe essere boicottato alla grande.
    Io terro xp finche potrò.

  3. #28
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Ciclicamente tornano questi attacchi gratuiti a Microsoft senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando dato che Vista è lungi dall'essere rilasciato. Discutere è inutile prima o poi tutti dovremo usare questo sistema operativo e alternative non ce ne sono .

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-03-03
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    keiser ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 08:44
    D'accordo, è ancora presto per parlarne: Microsoft Vista (ex Longhorn) uscirà solo l'estate prossima. Le informazioni attualmente disponibili e il rilascio della prima beta consentono tuttavia di cominciare a fare qualche ragionamento.
    La prima domanda che mi viene in mente, considerato quello che si sa fino ad oggi, le feature che NON saranno presenti nella prima release di Vista (il nuovo file system, tanto per citarne una), è se valga o meno la pena spendere e sbattersi per installare un nuovo sistema che - allo stato attuale delle cose - offre un corposo restyling dell'interfaccia utente, una maggior sicurezza, e che altro?
    Veramente SOLO LA GESTIONE del filesystem (che cmq rimarrà sempre ntfs anche dopo....forse qualcuno confonde le cose) non verrà implementata all'uscita.
    Per il resto c'e' tutto (IE nuovo, supporto DX nuovo, nuovi tools, ecc...).
    Dove sta il problema?

    keiser ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 08:44

    Quali vantaggi otterà l'utente (il giocatore?) medio come noi dal nuovo sistema operativo? Non è ancora chiaro, e non aiuta a far chiarezza la panoplia di versioni previste (ben sette - e perchè non qualcuna di più, come suggerisce John C. Dvorak?).
    Al momento le versioni di XP sono 4.
    Considerando che la 1° versione di vista è riservata per paesi in via di sviluppo (evirata di tutto e con limitazioni al multi-task in quanto prevista per macchine PARECCHIO datate).

    Quindi ne rimangono 6 versioni.

    Questo numero è dovuto alle continue lamentele di gente che poverina criticava il fatto che Windows contenesse TROPPE COSE che a lui non servivano e quindi ecco nascere:
    2° versione = Home Edition = versione base come XP
    3° versione = Premium Edition = versione completa con tools e applicativi pensati in ambito notebook.
    4° versione = Ultimate Edition = tutto il multimediale possibile per l'ambito Desktop (c'e' tutto)

    Qui finisco le versioni Home COMPLETE (visto hce in Xp se non hai la professional ti mancava praticamente metà del sistema operativo) e cominciano le Professional:

    5° versione = Professional
    6° versione = Snall business
    7° versione = Enterprise edition

    In questo modo un "giocatore" (figura a cui l'editoriale si indirizzava) avra' un S.O. completo senza dover controllare la miriade di servizi server che al 90% non utilizza.

    keiser ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 08:44

    E c'è chi ritiene che molte aziende coglieranno l'occasione per passare a Linux.
    Alla fine sarà solo una questione di prezzo, e di quanto ci sarà consentito fare con le versioni "base".
    Veramente al momento non lo ritiene nessuno visto che i problemi passati rimangono e cioè il fatto che Windows (anche se è un S.O. a pagamento) rimane comunque sempre più economico di Linux in quanto a gestione (Windows lo maneggiano tutti Linux no e quindi il personale specializzato ha mediamente un costo piuù alto).

    keiser ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 08:44

    Rimane un grande mistero (almeno per me, se potete fare lumi aiutatemi): la Starter Edition, che permetterà di lanciare solo tre applicativi contemporaneamente. Perchè? Chi ha deciso che "tre" è il numero perfetto per i computer sfigati su cui dovrà girare, e non quattro, o venti? Controllare il carico sulla macchina e consigliare all'utente di non aprire altre applicazioni pare brutto? Boh.
    E' una versione che in Italia non vedrà mai la luce....ci vogliamo preoccupare se su dei vecchi Pc in paesi del terzo mondo non lanciano 34 applicativi in contemporanea? Se metti Xp su un PII a 300Mhz con 64 Mb di RAM a te ne girano a decine di applicativi in contemporanea?

    Via su...non diciamo barzellette!!

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    a me sembra che vista faccia moderatamente un'inutilissima figura, poi mi sbaglierò....

  6. #31
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Secondo me tutto sta nel "quando ci OBBLIGHERANNO ad usare Vista?"... L'unica arma che noi utenti abbiamo è il boicottaggio del S.O. in questione, anche se ad ogni modo gli utOnti alla fine lo compreranno ad occhi chiusi (alla faccia della loro libertà e della loro privacy, palladium docet)
    Da parte mia convivo con il dualboot WinXP + Linux da due anni ormai, e vedendo come si stanno mettendo le cose mi piacerebbe trovare più sviluppatori di giochi che si comportano come Epic, id e Bioware... doppia versione win/linux di tutti i loro giochi di maggior successo!!!!!

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Pisa/Grosseto
    Messaggi
    1,730

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    keiser ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 08:44
    Perchè? Chi ha deciso che "tre" è il numero perfetto per i computer sfigati su cui dovrà girare, e non quattro, o venti? Controllare il carico sulla macchina e consigliare all'utente di non aprire altre applicazioni pare brutto? Boh.
    Non si tratta di controllare il carico della macchina, si tratta di guadagnare:
    gli esperti di marketing della Microsoft si sono semplicemente chiesti:"Quale è la cifra minima percepita dalla massa come 'ragionevole' per pagare un SO?Le distribuzioni di linux commerciali si trovano a 70/80 dollari?Noi siamo l'unica casa conosciuta al grande pubblico e possiamo permetterci di sparare un po' più alto, facciamo 100 dollari.La vera domanda è: come possiamo rendere TOTALMENTE inutile la versione economica ed obbligare i consumatori a spendere di più?Mmm...la limitiamo a tre task e quando vedranno che con il loro supercomputer non sarà possibile usare office, un browser, winamp e outlook come erano abituati a fare col loro pentium 1 torneranno da noi piangendo e portandoci altri soldi...corro ad avvertire della decisione gli sviluppatori"

  8. #33
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    fa-fa-fabio ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 09:46
    MIK0 ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 09:17
    Questa funzione per quanto ne so è una specie di ricerca su database che in pratica filtra i nomi dei file mentre si digitano i caratteri dando risposta "immediata", cosa che penso non si possa fare con l'attuale file system ma con uno apposito che però non uscirà a breve (occorrerà indicizzare il tutto e aggiungere altre informazioni ai file).
    Attualmente la barra di google e di msn fanno proprio questa indicizzazione. Addirittura si possono cercare le parole dentro i file, e non solo i nomi dei file.


    fa-fa-fabio
    bah.. il sistema Spotlight inserito in MAcOSX Tiger della Apple fa già tutto questo e da un bel po' di mesi, compresa la ricerca di parole all'interno dei documenti.. è praticamente istantaneo.. se volete un assaggio basta usare itunes per organizzare gli mp3..

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    keiser ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 08:44
    E c'è chi ritiene che molte aziende coglieranno l'occasione per passare a Linux.
    Ma anche molti privati.

    Probabilmente mi toccherà prendere una versione più spinta della poor (quella da 3 applicativi simultanei), dato che oltre ai giochini c'ho anche qualche software lavorativo che purtroppo richiede rigorosamente ambiente Win, ma la situazione sarà del tutto ribaltata rispetto ad oggi, in cui ho XP come main e la SuSE in partizione per pastrocchiare.

    La fetecchiosa tendenza di mamma MS a imporre trend di utilizzo all'utente finale ha sinceramente raggiunto il livello di non tollerabilità.

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di rattilus
    Data Registrazione
    25-11-02
    Località
    Christmas Islands
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    RoX17 ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 09:40
    palladium
    linux
    windows xp
    windows vista
    Esatto non c'è niente da fare, sarà l'inizio della fine della nostra privacy e della nostra libertà. Accoppiate il nuovo Windows Vista al Pentium D (non preoccupatevi ci saranno versioni anche AMD) Al sistema palladium e al protocollo TCPA ed avrete creato un labirinto dal quale non potrete mai uscire... A patto di non avere Linux e che qualche azienda Cinese-nipponica avrà il coraggio (e le possibilità) di avviare la catena daccapo. Ricreare nuovo hardware e tutto il resto. Mi aspetto prossimamente qualche legge italiana che ci avvicini all'america (in questo caso arretrata) e che non permetta la modifica di alcun componente aquistato, la limitazione della nostra privacy e restrizioni assurde per limitare la pirateria (che a quel punto verrà eliminata con il risultato di PC che non partiranno per sistemi di crittografia assolutamente impenetrabili).
    Spero di non vedere mai tutto questo ma ormai ci manca poco

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Finrod Felagund ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 12:17
    Ciclicamente tornano questi attacchi gratuiti a Microsoft senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando dato che Vista è lungi dall'essere rilasciato. Discutere è inutile prima o poi tutti dovremo usare questo sistema operativo e alternative non ce ne sono .

    linux (Che tra le altre cose odio)

    Oppure vedrai che spunterà qualcuno che introdurrà un linux2 o qualcosa di simile con un abiente simile a vista ma senza il palladium dentro.



    Comq c'è da dire che microsoft vuole espandersi ancora di più nel mondo con più opzioni del S.O. anche per persone che hanno pc meno potenti.Alias mondo in via di sviluppo.

    mi sorge una domanda se uno compra la versione base a 3 programmi esguibili,e se dopo fa un upgrade al pc deve ricomprarsi il sitema operativo?Oppure metteranno un update a pagamento?





  12. #37
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    neosemy ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 12:22

    Veramente SOLO LA GESTIONE del filesystem (che cmq rimarrà sempre ntfs anche dopo....forse qualcuno confonde le cose) non verrà implementata all'uscita.
    occhio che mi sa che qui a confondersi non sono io...
    cito il primo articolo in italiano che mi dà google cercando "winfs filesystem"

    http://www.weekit.it/index.php?option=co m_content&task=view&id=36632&amp ;Itemid=193

    Quote:

    Considerando che la 1° versione di vista è riservata per paesi in via di sviluppo (evirata di tutto e con limitazioni al multi-task in quanto prevista per macchine PARECCHIO datate).
    considerando cosa? siccome Vista SE verrà venduto in nigeria non se ne può parlare? e non si può dire che è una scelta quantomeno bizzarra? non capisco di nuovo.
    Quote:

    Veramente al momento non lo ritiene nessuno visto che i problemi passati rimangono e cioè il fatto che Windows (anche se è un S.O. a pagamento) rimane comunque sempre più economico di Linux in quanto a gestione (Windows lo maneggiano tutti Linux no e quindi il personale specializzato ha mediamente un costo piuù alto).
    ma l'hai letto l'articolo che ho linkato, i commenti degli altri utenti, o quando dici "non lo ritiene nessuno" parli solo di te stesso? boh di nuovo.

    Quote:

    E' una versione che in Italia non vedrà mai la luce....ci vogliamo preoccupare se su dei vecchi Pc in paesi del terzo mondo non lanciano 34 applicativi in contemporanea? Se metti Xp su un PII a 300Mhz con 64 Mb di RAM a te ne girano a decine di applicativi in contemporanea?
    no comment a questa frase. davvero no comment. mi sono intristito, amareggiato e incavolato oltre modo.

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    keiser non vedo dove sia il problema per la versione economica di Vista... Ci sono altre 6 versioni non siete obbligati a comprare quella.

  14. #39
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Finrod Felagund ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 14:35
    keiser non vedo dove sia il problema per la versione economica di Vista... Ci sono altre 6 versioni non siete obbligati a comprare quella.
    grazie dell'ovvia puntualizzazione, ma se ne potrà ben parlare o no?

  15. #40
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    keiser ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 08:44
    D'accordo, è ancora presto per parlarne: Microsoft Vista (ex Longhorn) uscirà solo l'estate prossima. Le informazioni attualmente disponibili e il rilascio della prima beta consentono tuttavia di cominciare a fare qualche ragionamento.
    La prima domanda che mi viene in mente, considerato quello che si sa fino ad oggi, le feature che NON saranno presenti nella prima release di Vista (il nuovo file system, tanto per citarne una), è se valga o meno la pena spendere e sbattersi per installare un nuovo sistema che - allo stato attuale delle cose - offre un corposo restyling dell'interfaccia utente, una maggior sicurezza, e che altro?
    Quali vantaggi otterà l'utente (il giocatore?) medio come noi dal nuovo sistema operativo? Non è ancora chiaro, e non aiuta a far chiarezza la panoplia di versioni previste (ben sette - e perchè non qualcuna di più, come suggerisce John C. Dvorak?). E c'è chi ritiene che molte aziende coglieranno l'occasione per passare a Linux.
    Alla fine sarà solo una questione di prezzo, e di quanto ci sarà consentito fare con le versioni "base".
    Rimane un grande mistero (almeno per me, se potete fare lumi aiutatemi): la Starter Edition, che permetterà di lanciare solo tre applicativi contemporaneamente. Perchè? Chi ha deciso che "tre" è il numero perfetto per i computer sfigati su cui dovrà girare, e non quattro, o venti? Controllare il carico sulla macchina e consigliare all'utente di non aprire altre applicazioni pare brutto? Boh.
    Dissento su parecchio di quello che hai detto, comincio dalla fine.
    Tre è un numero perfetto per chi fa il software, e siccome la Starter sarà un edizione miserissima, si va al risparmio completo. La sua commercializzazione è prevista addirittura solo per i paesi sotto sviluppati e probabilmente non vedrà mai la luce in Europa. E' semplice: io ti dei programmi che ti offrono a seconda di quanto paghi. Paghi meno, offrono meno; paghi di più e offrono di più.
    Per quanto riguarda quello che ce ne facciamo noi...molto probabilmente sarà la solita cosa che successe con Win 98/ME a Win XP. Dapprima ci gira poco o nulla, pian piano vengono resi compatibili anche con XP, poi pian piano solo con XP. E' l'inevitabile conseguenza di un nuovo sistema operativo, a sua volta inevitabile conseguenza delle leggi di mercato. E siccome la Microsoft è un azienda creata per generare introiti, loro si adattano al mercato. E' ovvio che appena lanciato un nuovo sistema BASE (nel senso che sta alla base dell0intero PC come è un S.O.) sarà scarsa la compatibilità, e allora saranno le Software House a doversi preoccupare di aggiornare i loro prodotti (mi rivolgo a tutti i tipi di software), altrimenti ci sarà qualche concorrente che fa un lavoro simile e mette la compatibilità col nuovo S.O e come risultato hanno il perdere il loro obbiettivo, offrire prodotti sufficientemente buoni da essere venduti.
    Per quanto riguarda il numero di versioni: non mi pare che i sistemi basati su Mac o su Linux siano meno, anzi ce ne sono così tanti che ne conosco solo pochi e spesso spuntano nomi nuovi. Di Linux ci saranno in giro 200 versioni tra freeware e pagamento, per quanto riguarda i sistemi Microsoft me li ricordo tutti a memoria e quelli di Vista dopo aver letto le versioni erano già nella mia materia cerebrale. "Ci sono troppe versioni di Vista, passo a Linux, ma quale delle 26 che posso avere scelgo?" un po strano mi pare.
    Per arrivare all'inizio del tuo discorso: nessuno obbliga nessuno a passare a Vista, Ci sono moltissimi PC in giro che stanno su Win 98 e anche Win 95, ci fanno girare quasi tutto, quello che non ci gira dopo due giorni su internet ci sono guide su come sistemare la cosa...allora perchè passare al sistema operativo nuovo? Probabilmente è il mercato, probabilmente anche la sicurezza (coloro che lavorano con il PC -dagli uffici ai professionisti, dai grafici a coloro che studiano la scienza come fisica ecc. sul pc e tutti gli altri- nonostante esistano i masterizzatori e gli usino parecchio preferisco avere un SO stabile e sicuro piuttosto che uno che ti crasha o che ti faccia passare un virus o in caso di progetti commerciali che veda le tue mosse ecc. e si protegge anche con antivirus, con firewall e con quello che può per evitare di vedersi rovinato il proprio prezioso lavoro, o anche il ritardo di una sola giornata per colpa di un virus o del format e rischiare di rimetterci qualcosa...e allora potrai dire, e Linux? E il Mac? Mi sento di dare due risposte che non vogliono assolutamente essere oggettive: Il Mercato e le proprie abitudini. Ho provato Linux io stesso e mi ci sono trovato male, non cambierei il mio Windows con un altro tipo di SO. E la compatibilità, che rientra nella zona Mercato. Partiamo dalle schede video: le versioni Mac esclusa la rarità degli esemplari, costano mediamente 200€ delle versioni PC. Se un giorno hai bisogno di un software più pesante devi cambiere tutti in toto. Moltissimi dei programmi che si trovano nei negozi o online richiedono una versione Windows. Per Linux si applica solamente quast'ultima voce, e anche se possono essere emulati i programmi sono molto più pesanti qui che su Win.)
    Ho scritto troppo, mi manca il mio desktop

  16. #41
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    rattilus ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 13:28
    RoX17 ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 09:40
    palladium
    linux
    windows xp
    windows vista
    Esatto non c'è niente da fare, sarà l'inizio della fine della nostra privacy e della nostra libertà. Accoppiate il nuovo Windows Vista al Pentium D (non preoccupatevi ci saranno versioni anche AMD) Al sistema palladium e al protocollo TCPA ed avrete creato un labirinto dal quale non potrete mai uscire... A patto di non avere Linux e che qualche azienda Cinese-nipponica avrà il coraggio (e le possibilità) di avviare la catena daccapo. Ricreare nuovo hardware e tutto il resto. Mi aspetto prossimamente qualche legge italiana che ci avvicini all'america (in questo caso arretrata) e che non permetta la modifica di alcun componente aquistato, la limitazione della nostra privacy e restrizioni assurde per limitare la pirateria (che a quel punto verrà eliminata con il risultato di PC che non partiranno per sistemi di crittografia assolutamente impenetrabili).
    Spero di non vedere mai tutto questo ma ormai ci manca poco

    Francamente la questione Palladium non mi tange, se uno ha la coscienza pulita e compra ciò che è in vendita e gli interessa non vedo dove possa essere criticata la teconologia di Palladium. Visto che chi vende prodotti perde milioni e milioni a causa della pirateria in tutto il mondo, non vedo perchè non dovrebbero tutelarsi. Ad ogni modo sono OT, si parla di Vista non di pirateria.

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Io cmq direi che qualcosa da dire c'è.
    Innanzitutto il costo. Quanto costerà di meno? Cosa ci si potrà fare?. Anche se fosse una versione limitata di altre già uscite comporta dei costi pubblicizzarla, stamparne i cd e tutte quelle cose che ovviamente vanno fatte per ogni diversa versione di un prodotto, costi che non si possono tagliare. Come per la versione di Windows senza MediaPlayer che non ha venduto niente ma che avrà comportato dei costi immagino. Poi vorrei capire quanto reale sia il limite di 3 applicazioni, cioè che applicazioni: se voglio anche solo usare un antivirus già una se ne va, ne rimangono 2, navigo e ci viene via il browser e siamo a 1, insomma, si rischia di passare il limite in fretta.
    Poi anche se fosse per i soli paesi in via di sviluppo insomma, gli togli delle cose perchè non possono permettersi di più? e come si svilupano, gli tarpi le ali subito. O la limitazione è fatta per evitare che vendendo lo stesso prodotto sottocosto ad un paese che ha un'economia meno sviluppata si rischia in una sorta di mercato parallelo che vende licenze e le gira a paesi che stanno bene facendo pagare di meno?
    Senza contare poi l'idea aberrante di un software limitato partendo da una versione più potente, una sorta di shareware dove se non mi paghi abbastanza non ti do di più anche se non mi costerebbe niente, diverso da versioni sviluppate diversamente e con contenuti apposta come un'edizione server che magari mi può giustificare un costo aggiuntivo.
    Qui si da l'idea di voler spillare soldi fino all'ultimo ovunque, e ci vogliono anche fare la bella figura di aver pensato a tutti.

  18. #43
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    keiser ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 14:47

    grazie dell'ovvia puntualizzazione, ma se ne potrà ben parlare o no?

    Si ma tutti ne stanno facendo un dramma per questa versione come se fossero costretti a comprarla.

  19. #44

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    pensavo lo avrebbe scritto qualcun'altro, ma una versione poco costosa limitata a 3 applicativi massimi ha perfettamente senso.

    Pensate a tutte le applcazioni di tipo kiosk (i terminali nelle fiere, quelli per strada che fanno girare presentazioni,ecc). 3 applicazioni sono piu' che sufficienti.

    E' ovvio che non si tratta di una versione per l'utente privato!

  20. #45
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    MIK0 ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 15:09
    Io cmq direi che qualcosa da dire c'è.
    Innanzitutto il costo. Quanto costerà di meno? Cosa ci si potrà fare?. Anche se fosse una versione limitata di altre già uscite comporta dei costi pubblicizzarla, stamparne i cd e tutte quelle cose che ovviamente vanno fatte per ogni diversa versione di un prodotto, costi che non si possono tagliare. Come per la versione di Windows senza MediaPlayer che non ha venduto niente ma che avrà comportato dei costi immagino. Poi vorrei capire quanto reale sia il limite di 3 applicazioni, cioè che applicazioni: se voglio anche solo usare un antivirus già una se ne va, ne rimangono 2, navigo e ci viene via il browser e siamo a 1, insomma, si rischia di passare il limite in fretta.
    Poi anche se fosse per i soli paesi in via di sviluppo insomma, gli togli delle cose perchè non possono permettersi di più? e come si svilupano, gli tarpi le ali subito. O la limitazione è fatta per evitare che vendendo lo stesso prodotto sottocosto ad un paese che ha un'economia meno sviluppata si rischia in una sorta di mercato parallelo che vende licenze e le gira a paesi che stanno bene facendo pagare di meno?
    Senza contare poi l'idea aberrante di un software limitato partendo da una versione più potente, una sorta di shareware dove se non mi paghi abbastanza non ti do di più anche se non mi costerebbe niente, diverso da versioni sviluppate diversamente e con contenuti apposta come un'edizione server che magari mi può giustificare un costo aggiuntivo.
    Qui si da l'idea di voler spillare soldi fino all'ultimo ovunque, e ci vogliono anche fare la bella figura di aver pensato a tutti.

    Forse sfugge il concetto principale di Microsoft e di molte altre aziende: il lucro. Non hanno interesse ad aiutare lo sviluppo, ne tanto meno è richiesto che lo abbiano, e dubito fortemente che il non poter eseguire 4 o 5 programmi contemporane o anche 200 possa in ogni caso aiutare il loro sviluppo, tenendo conto di A) le consifgurazioni che col budget che hanno saranno scarse, B)i programmi costano e C) il multitasking aiuta i professionisti, non coloro che si devono sviluppare. Le tre applicazioni penso che intendano come tre task, non processi, il che non sono le applicazioni in background tipo un antivirus e la connessione internet (sempre che sia disponibile internet in tali paesi, ne dubito) ma tipo la finestra del browser, un programma per la grafica o un gioco o altro. Insomma, programmi attivi, non di background. E ovviamente quello che un programma ti offre va in base a quello che paghi, un programma di grafica freeware non avrà mai le solite cose di quello che costa 700€, se vai dal gelataio per 2€ non ti da il solito gelato di quello che ne paga 5, se vai dal concessionario e compri un modello senza optional a 15000€ non avrai mai le stosse cose di quello che compra la solita macchina full optional a 20000€. E potrei continuare per giorni con degli esempi simili.

  21. #46
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    rattilus ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 13:28
    RoX17 ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 09:40
    palladium
    linux
    windows xp
    windows vista
    Esatto non c'è niente da fare, sarà l'inizio della fine della nostra privacy e della nostra libertà. Accoppiate il nuovo Windows Vista al Pentium D (non preoccupatevi ci saranno versioni anche AMD) Al sistema palladium e al protocollo TCPA ed avrete creato un labirinto dal quale non potrete mai uscire... A patto di non avere Linux e che qualche azienda Cinese-nipponica avrà il coraggio (e le possibilità) di avviare la catena daccapo. Ricreare nuovo hardware e tutto il resto. Mi aspetto prossimamente qualche legge italiana che ci avvicini all'america (in questo caso arretrata) e che non permetta la modifica di alcun componente aquistato, la limitazione della nostra privacy e restrizioni assurde per limitare la pirateria (che a quel punto verrà eliminata con il risultato di PC che non partiranno per sistemi di crittografia assolutamente impenetrabili).
    Spero di non vedere mai tutto questo ma ormai ci manca poco
    brevemente mi spiegheresti cos'è il pentium d, il palladium e il protocollo TCPA?

    Leggendo sul primo sito che mi da google, il pentium d è un processore a doppio core. Nulla che vada contro la nostra libertà. Ma magari ho capito male io.

    Del palladium avevo letto qualcosa, ma non ho capito granchè.

    Il TCPA lo ignoro, ma provo a vedere se trovo qualcosa su google.


  22. #47
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    keiser ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 08:44

    Rimane un grande mistero (almeno per me, se potete fare lumi aiutatemi): la Starter Edition, che permetterà di lanciare solo tre applicativi contemporaneamente. Perchè? Chi ha deciso che "tre" è il numero perfetto per i computer sfigati su cui dovrà girare, e non quattro, o venti? Controllare il carico sulla macchina e consigliare all'utente di non aprire altre applicazioni pare brutto? Boh.
    Lumi proprio no.... vero è che si parla su quello che ci dicono, ma mi viene da pensare che da qui a quando uscirà la versione "beta da commercio" (Windows è mai un SO completo??) questa cosa sarà cambiata varie volte, anche in virtù delle polemiche che sta già suscitando. Staremo a vedere... buon XP a tutti nel frattempo!!

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Nei paesi in via di sviluppo i pc sono parecchio vecchi o comunque di riciclo dai paesi sviluppati. Probabilmente un limite di 3 applicativi attivi per volta (al di là che non vedo così comune tenere aperti più di 3 applicativi: non mi è mai successo se non in rari casi...) ha un senso per non far bloccare i pc con poca memoria ram. Nei paesi in via di sviluppo non penso forniscano assistenza tecnica, quindi meno problemi può infliggersi l'utente pasticciando con il computer, più è semplice che si propenda per un uso di tal sistema.

    Comunque i paesi arretrati tendono ad assumere competenze su sistemi open source piuttosto che su programmi Windows, per una semplice questioni di risorse economiche.

  24. #49
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-03-03
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    keiser ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 14:22


    occhio che mi sa che qui a confondersi non sono io...
    cito il primo articolo in italiano che mi dà google cercando "winfs filesystem"

    http://www.weekit.it/index.php?option=co m_content&task=view&id=36632&amp ;amp ;Itemid=193
    No no sono sicuro.
    Innanzi tutto questo è lo schema del WinFS

    e come si vede benissimo sempre di file system NTFS si parla.
    Poi qui trovi tutto le notizie sui metadati e la loro organizzazione:
    http://msdn.microsoft.com/library/defaul t.asp?url=/library/en-us/dnwinfs/html/wi nfs03112004.asp
    http://msdn.microsoft.com/library/defaul t.asp?url=/library/en-us/dnwinfs/html/wi nfs07142004.asp

    Un utente ha citato il sistema "Spotlight inserito in MAcOSX Tiger della Apple"....beh è la cosa che più gli si avvicina
    Praticamente, detto papale papale, un motore sql agganciato al file system per gestire, modificare, creare e archiviare i file nel S.O.

    Per quanto riguarda la migrazione verso Linux è inutile vedere i commenti della gente su un Forum....sono commenti e non notizie e come tali vanno presi.
    Al momento non ho notizia (ma forse tu si) di grandi aziende che hanno deciso di smantellare il vecchio parco macchine Windows o che ne stanno solo prendendo in considerazione l'idea.
    Dicasi a sua volta di catene di distribuzione di PC che non vogliono Vista e quindi ci precaricano Linux.
    Al momento non è uscito e non è neanche in beta pubblica.
    Dire che visto che esce un S.O. di Microsoft nuovo: "c'è chi ritiene che molte aziende coglieranno l'occasione per passare a Linux" mi sembra oltremodo campato in aria e quindi da considerare come puro fanatismo da stadio.

    Anzi, dopo il successo di WindowsXP (non si puo' negare che sia un ottimo S.O. e un positivo passo avanti rispetto al passato), non vedo perchè, dal poco che ne sappiamo, Microsoft Vista dovrebbe essere una cacca.

    Per il resto è inutile che ti arrabbi per quello che ho detto. Non è ne offensivo verso di te ne verso persone disagiate del terzo mondo.
    La versione "Ultra base light" è nata per competere con Linux in stati come il Brasile, Argentina, Cina ecc..
    E' una versione priva di tutto dal costo irrisorio da montare su pc datati o poco performanti. STOP
    Mi sembrava oltremodo chiaro che nel nostro Paese un S.O. del genere non abbia senso di esistere ma aprirci una discussione sopra prendendola come "reale opzione Italiana per aggiornare il sistema operativo" è quantomeno assurdo.
    Specialmente poi quando tu dici: "Quali vantaggi otterà l'utente (il giocatore?) medio come noi dal nuovo sistema operativo?"...da questa versione nessuna, possono rimanere con WME che tanto è uguale.

    Che ci si possa discutere sopra è quantomai sacrosanto ma va inserita nel suo contesto.

  25. #50

    Predefinito Re: [14/09/2005] Windows, chi l'ha Vista?

    Comunque al momento dell'annuncio della Beta di Windows Vista Microsoft ha dichiarato che Palladium non verrà (come previsto invece durante tutta la fase di sviluppo di Longhorn) implementato con Windows Vista.
    Infatti pare che gli Hardware necessari per Palladium abbiano incontrato difficoltà, e dunque Microsoft ha preferito aspettare.

    P.S.: Inoltre molti Ingegneri Informatici mi hanno confermato che Palladium si potrà facilmente "eludere" con schede PCI apposite, e che l'allarmismo è eccessivo. In fondo, hanno detto, anche la Xbox (protetta con una sorta di Palladium), era "incrakkabile", e invece...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato