+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 61
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Le prime notizie relative alla nuova PlayStation non sono quelle che mi aspettavo, lo confesso. Che poi occorra una riflessione sul fatto che forse uno si aspetta sempre troppo, quello è un altro discorso, ma tant'è.
    Da una parte sono ben contento di sapere che verrà lanciata in contemporanea mondiale, come ha fatto Microsoft con la sua Xbox 360.
    Ma alla Sony proprio tutto, dovevano copiare? Anche le due diverse versioni, quella per i bambini poveri e quella per i bambini ricchi?
    Passi per l'hard disk più o meno grande. Anche se poi va capito come mai le console hanno tagli così ridicolmente bassi, mentre ormai su PC non si trova niente che sia più piccolo di un 250 GB... Se proprio devono svuotare i magazzini dei produttori, almeno li facciano pagare poco.
    Ammesso che quanto abbiamo letto oggi venga confermato, togliere dalla versione "base" gli slot per le memory card, il controller wi-fi e l'uscita HD non mi sembra una gran trovata. Avranno le loro ragioni, per carità, probabilmente l'utente "medio" alla fine del wi-fi non se ne fa niente, ma l'HDMI...
    Visto quanto lo stanno spingendo tutti i produttori di televisori (tra cui la stessa Sony, peraltro)...
    Alcuni mi hanno già scritto lamentandosi del controller, che toglie la vibrazione in favore del sensore di movimento (e finalmente, dico io!), ed è virtualmente identico a quello della prima PS1, alla faccia dell'innovazione. Boh, per quanto mi riguarda, per quel poco che uso la PS2, sono più contento così.
    Poi - ovvio - staremo a vedere e tutto il resto.

  2. #2

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    E pensare che la sony derideva la microsoft quando aveva dichiarato i due formati.
    I costi per l'utente sono superiori rispetto all' xbox360.
    Il sensore di posizione sembra quasi una retrocompatibilità con il wii.
    Ma la versione base non potrà essere "upgradata" prendendo i componenti a parte? Amaro ..

    Sinceramente, sempre a parer mio, quello che fà sopravivvere la playstation è il fantismo...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Devo ammettere che la tattica di Sony di vendere due versioni estremamente diverse della PS3 non mi piace affatto.
    Se avessero fatto che la versione light upgradabile, OK, ma così mi sembra una specie di istigazione a comprare il modello più caro.
    Non mi piace per niente.............

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    In pratica è una PS2 potenziata con "prese in prestito" le novità introdotte dai concorrenti. Triste soprattutto la questione del pad con rilevatore di movimento che pareva essere esclusiva del Wii, quasi ad intendere che seppur non debbano competere sullo stesso piano, la Sony voglia rubarsi pure quella fetta di mercato.

  5. #5

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    premetto che non ho mai posseduto una console, ma finalmente della serie PS questa non assomiglia ad un radiatore. Per il resto vedere le immagini dei giochi di queste consol mi fa sempre piacere, l'idea della console non mi piace , ma è fuori dubbio che a livello grafico srpimono proprio molto. IMHO

    Ettore

    EDIT: ho letto la'rticolo sulla PS3 or ora.....ma quanto caxxzzo costano! ecco perchè non le ho mai comperate

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di maxconte
    Data Registrazione
    22-07-04
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Io sono uno degli "scontenti" del controller... mi spiego meglio.
    Io con il dual shock mi trovo davvero bene (tant'è che ho l'adattatore per USB da usare con il fido PC).
    Ma sinceramente mi aspettavo alcune modifiche dovute alle evoluzioni dei giochi negli ultimi anni... e le spiego subito:

    - diversa collocazione del controller analogico di sinistra
    Oramai la maggior parte dei giochi si controlla con la leva analogica... possibile che la posizione "comoda" sia ancora riservata alla croce direzionale?

    - sensore di movimento... sarà davvero utile e comodo da usare? In particolare per una periferica che non è "pensata" per quella funzione? (a differenza del telecomando Wii) E per di più si sacrifica la funzione di vibrazione (sarà un orpello ma a me piaceva molto)

    Detto questo dico però che un restyling puramente estetico (vedi il boomerang) sarebbe stato probabilmente più dannoso... ma la sensazione delle poche aggiunte (wireless e sensibilità al movimento) paiono davvero voler dire "adeguiamoci al trend del momento"!

    Magari però il Dual Shock è davvero il miglior Joypad possibile per giocare a due mani...

    Sulle due versioni (poveri e ricchi) invece non posso non trovarmi concorde sulla inutilità dell'operazione... Anche se bisogna notare che (a differenza della XBox360) le due versioni variano principalmente per la capienza dell'HD (anche se l'assenza dell'alta risoluzione. Microsoft invece a davvero segato le gambe alla console povera privandola del disco rigido (salvo poi venderlo separatamente a caro prezzo!).

    Sono comuqnue molto curioso di vedere il Cell al lavoro!

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di napo
    Data Registrazione
    25-03-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Per me la sony non sta producendo neanche una versione base...già sicura che tutti compreranno la seconda (forse).

    Cmq in mezzo a tutte queste NextGeneration, la PS3 mi ha un po' deluso con le sue inovazione, a me sembra la stessa PS2 con aggiunta di qualche optional in più (cose che ha già la/l' xbox360).

    Bhe, staremo a vedere.


    Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  8. #8

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Il pad è una schifezza scopiazzata dalla ps1, x360 e wii. Vergognoso, ma tant'è... Visto che esce con un annetto di ritardo rispetto alla 360 era logico che prendessero il buono (quel poco) che ha reso grande la X. Anche il servizio live è stato scopiazzato, mah...

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Aaaaaaaaah l'hype....

  10. #10
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Idea del sensore copiata da Nintendo ma mal implementata (l'avranno accroccata questa notte per far scalpore...si vede dal filmato...neanche il programmatore di warhawk riesce ad usarlo), troppa differenza tra la base e la full optional, Gpu grafica inferiore alla contropare Ati installata nella x360. Sony non ha fatto una bella figura. Decisamente no!

  11. #11

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Se veramente Sony vuole togliere l'uscita HDMI nella versione base secondo il mio modesto parere fa un errore grossolano. Però mi sembra strana come mossa, perchè finirebbe con il diversificare troppo le due versioni sulla linea di montaggio ed avere un costo di produzione superiore, che moltiplicato quante PS3 produrra si farà sentire alla fine.
    Però di tante decisioni sicuramente discutibili è da apprezzare il fatto che l'hard disk sia compreso in tutte le versioni, il che porterà (secondo me) notevoli benefici ai videogames.
    Il cntroller è forse la delusione maggiore, non tanto per il design in se, quanto per il mangato miglioramento dell'ergonomicità che potrebbe negativamente influenzare sia il modo di giocare classico, sia come "telepad".
    Comunque a mio avviso, ciò che ha fatto vincere la Sony fino adesso sono stati proprio i giochi, ed è questo quello che conta anche per il futuro.

  12. #12

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Dato che queste console oltre a che non ci si capisce niente di versioni, upgrade possibili, compatibilità varie ecc... sono anche MOLTO costose, tanto vale spendere un po di piu per un buon PC che è molto meglio e ha molte piu potenzialità delle console...

    PC FOREVER!!!

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    The Dark Soul ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 13:57

    Comunque a mio avviso, ciò che ha fatto vincere la Sony fino adesso sono stati proprio i giochi, ed è questo quello che conta anche per il futuro.
    Veramente è stato il buco lasciato dal Saturn che ha lasciato libero il mercato a Sony per 5 anni e la pirateria (N64 aveva ancora le cartucce). Dopo questo, la falsa promessa di poter giocare i giochi ps1 su ps2 con qualità migliorata (cosa non avvenuta e in alcuni casi pare anche non funzionasse nemmeno in funzione base) portò tutti gli utenti della ps1 alla ps2 favoriti dal fatto che nel frattempo gli sviluppatori si erano messi a fare giochi solo per ps (anche se questo ha aumentato il numero di giochi scadenti) data la grandezza del mercato che aveva ottenuto.

    Questo solo per essere un tantino pignolo ;D

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Anche io la prima cosa che ho detto dopo aver letto le spcifiche della PS3 è stato: "Pensavo meglio."
    Il prezzo poi mi sembra veramente alto.
    Sono invece favorevole alla rimozione della vibrazione dai joypad.

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di napo
    Data Registrazione
    25-03-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    e perchè? la vibrazione nel giostick per me era una bella idea, anche se dopo un po' non te ne accorgevi +.
    Il sensore di movimento è stato inventatoun bel po' di anni fa, io avevo un pad della microsoft con i sensore implementato.

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Va bene che ci siamo abituati tutti al Dualshock 1/2 ma per la terza edizione mi attendevo qualcosa di più ergonomico.
    Rinunciare all'estetica per rinunciare (non venitemi a dire che fa una bella figura il "nuovo" pad vicino a Ps3), potevano concentrarsi sulla comodità di utilizzo, magari ingrandendolo un cicinino e smussandone i lineamenti.
    Bah. Speriamo almeno che la qualità dei pulsanti sia migliorata: della plasticaccia che si spacca facilmente ci siamo rotti i maroni.

  17. #17

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    ebbrava Sony...cade sempre più in basso...peccato che non faccia il tonfo però!

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Porcaccia!!!
    Non avevo notato i prezzi!!!
    Mi sembrano leggermente altini......
    Magari sono giustificati dalla potenza della console......
    Non saprei........per il momento resto fedele al mio PC iper pompato.......

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    NightWolf87 ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 14:29
    ebbrava Sony...cade sempre più in basso...peccato che non faccia il tonfo però!
    cod3 solo per console(al momento)
    final fantasy 13 esclusiva ps3 come mgs4 (se non erro)
    doa esclusiva x360 come pgr(se non erro)

    a me sembra che il tonfo lo farà microsoft con windows vista..

    ps. ho letto gente che ha scritto che ps3 costa tanto..
    costa tanto??? ma avete idea di quanto costerebbe un pc
    analogo di potenza? solo il sitema operativo (win vista)
    costa 150 euro..



    pps. frega niente della ps3 al momento..


  20. #20
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    hummm....chissà com' è giocare a shadow of the colossus, o peggio rez, senza vibrazione....
    pazienza, vorrà dire che ci giocherò sul mio pc ultrapompato

    come dite???
    questi giochi su pc non ci sono????
    ops

  21. #21

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    Quello che non mi piace che il sucesso della sony non è stato dato dalla bontà della console ma dal supporto ricevuto, grazie anche a strategie di mercato.

    Ciò che non mi piace della nuova ps3 è che veniva data come console migliore di tutte già più di un anno fà, quando ancora non se ne sapeva un granchè, erano solo supposizioni dati dall'hype !
    Sono circolate molte boiaite, come la data di uscita, l'eye toy con percezione tridimensionale implementato ecc..
    Ed inoltre io non mi fido molto degli screen rilasciati, infatti c'è un gioco di corse di cui era stato rilasciato un video e si è notato un calo di qualità rispetto ai primi shot rilasciati.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    FireSword ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 14:48
    ps. ho letto gente che ha scritto che ps3 costa tanto..
    costa tanto??? ma avete idea di quanto costerebbe un pc
    analogo di potenza? solo il sitema operativo (win vista)
    costa 150 euro..
    Ma non c'è dubbio che la PS3 costerà molto meno di un PC di pari potenza, però questo non toglie che 499 e 599 euro, non sia prorpio un prezzo abbordabile.
    E poi, si tratta sempre di una console......in fin dei conti.

    Io avrei pensato ad un prezzo pari a quello di Xbox 360......

    P.S. per quanto mi riguarda, Windows Vista può schiattare.....e poi non credo proprio che costerà 150 euro, dato che Xp ne costa 489.......

  23. #23
    Il Fantasma L'avatar di Polymar
    Data Registrazione
    27-01-05
    Località
    roma
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    e io che a natale volevo farmi la PS3 cacchio! mi ci vuole tutta la tredicesima ! e va bene vorra dire che a natale con lo stesso prezzo me ne vado il brazile a guardare i culetti tondi e sodi!

  24. #24
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...

    FireSword ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 14:48
    NightWolf87 ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 14:29
    ebbrava Sony...cade sempre più in basso...peccato che non faccia il tonfo però!
    cod3 solo per console(al momento)
    final fantasy 13 esclusiva ps3 come mgs4 (se non erro)
    doa esclusiva x360 come pgr(se non erro)

    a me sembra che il tonfo lo farà microsoft con windows vista..

    ps. ho letto gente che ha scritto che ps3 costa tanto..
    costa tanto??? ma avete idea di quanto costerebbe un pc
    analogo di potenza? solo il sitema operativo (win vista)
    costa 150 euro..



    pps. frega niente della ps3 al momento..

    Con vista non accendi la macchina e metti dentro il giochino. Ci fai molte altre cose. Ari-

  25. #25

    Predefinito Re: [09/05/2006] Ma questa GiocoStazione3...



    Questo è il futuro di Sony?

    Mi sa che non ce lo possiamo permettere, almeno qui in Italia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato