+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501

Discussione: La TV perfetta?

  1. #251
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 20:20
    Kendall ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 19:24
    Nah, lasciate stare i 1920x1080 nativi, non hanno riportato commenti esaltanti dalla critica. Hanno una matrice con risoluzione troppo alta per le attuali trasmissioni e portato interpolazioni troppo marcate. Io punterei piuttosto su un buon 720p e lascerei stare i Philips che hanno un rapporto qualità prezzo davvero basso.
    Come non detto allora: non avevo pensato che la risoluzione della tv normale fosse visualizzata malamente.
    Ovviamente sarebbero tv eccezionali se le trasmissioni fossero in alta risoluzione però in Italia lo vedo assai distante un "upgrade" simile... Forse c'è qualche speranza con il digitale terrestre di vedere in futuro trasmissione in 720p... Vedremo...

  2. #252
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    In Italia siamo molto indietro: ho visto un canale satellitare straniero che trasmette partite di calcio in alta risoluzione ed è una meraviglia.
    Per vedere un buon numero di trasmissioni televisive nostrane in alta definizione,temo che serviranno ancora anni e quindi,giustamente,serve una tv che sia ad alta definizione,ma che riesca anche a far vedere decentemente i programmi televisivi.

  3. #253
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 21:05
    In Italia siamo molto indietro: ho visto un canale satellitare straniero che trasmette partite di calcio in alta risoluzione ed è una meraviglia.
    Per vedere un buon numero di trasmissioni televisive nostrane in alta definizione,temo che serviranno ancora anni e quindi,giustamente,serve una tv che sia ad alta definizione,ma che riesca anche a far vedere decentemente i programmi televisivi.
    So che ci sono canali satellitari europei (però non so se sono su Astra o HotBird) che trasmettono in 1080i... Incredibile, noi siamo ancora al 576 del PAL

  4. #254
    Il Puppies L'avatar di Ciscon1
    Data Registrazione
    29-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    378

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 21:16
    Il modello a 26 pollici che ho consigliato in questo stesso topic o un modello equivalente della samsung.
    Tv con schermi più piccoli,non supportano,purtroppo,tutti i tipi di ingressi(sotto i 26 pollici,non ho visto nessuna tv con ingresso hdmi).
    L'r51 23 pollici della samsung ha l'ingresso HDMI.

  5. #255
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Non mi risulta: sono comunque andato a controllare sul sito della samsung e non viene menzionato nessun ingresso hdmi per il modello LE23R51B.

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    è vero che più la risoluzione nativa del pannello e più si vedono le magagne del segnale TV pal. Però non bisogna pensare così, anche perche se posso vedere un segnale 1080i e meglio vederlo su un pannello 1080 nativo che su uno 768 che deve fare l'up scaling. Se uno usa il tv principalmente per giocare prende un 1080 nativo, poi bisogna vedere lo scaler del tv io ho visto il Philips e ti posso dire che è molto buono e completo(component+dvi+hdmi+etc. manca solo il tuner DVB).
    Per info è uscita la nuova serie GD della Sharp con tuner satellite e HDMI.

  7. #257

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 20:08
    Non mi risulta: sono comunque andato a controllare sul sito della samsung e non viene menzionato nessun ingresso hdmi per il modello LE23R51B.
    infatti non ce l'ha. quando ho comprato il modello LE26R51B ho chiesto esplicitamente che differenza ci fosse tra quello e il 23, e mi hanno fatto vedere che (a parte ovviamente la dimensione) nel pannello posteriore manca l'ingresso HDMI

  8. #258
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Infatti,grazie per la conferma: mi interesso sempre a tv sui 23 pollici,perchè se ne uscisse una veramente completa di quelle dimensioni,la prenderei(già un 26 per me è un pò grande),ma semplicemente,per ora,non esistono tv sotto i 26 pollici che siano veramente complete.

  9. #259
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    io ci riprovo, ma cambio le domande,

    dove vedo quale pannello monta un certo televisore?

    e

    quando arriva in italia il samsung le32m61b?

  10. #260
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    GauL2077 ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 15:13
    io ci riprovo, ma cambio le domande,

    dove vedo quale pannello monta un certo televisore?

    e

    quando arriva in italia il samsung le32m61b?
    Qui lo vendono a 1891€:
    http://www.eprice.it/default.aspx?sku=75 7704

    Devo dire che mi tenta parecchio.

  11. #261
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    cavoli l'ho visto or ora sul sito italiano della samsung, fino a qualche tempo fa non c'era devo andare dal mio amico che vende elettrodomestici a sentire a quanto me lo procura,

    ok ho visto sempre sul sito samsung che il modello 51 ha indicato pannello: lcd
    mentre il 61 ha indicato pannello: lcd s-pva

    dove trovo caratteristiche dei vari pannelli per informarmi per bene (al di la che penso proprio prenderò questo le-32m61b)

  12. #262
    Lo Zio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Coriano (Rimini)
    Messaggi
    1,823

  13. #263
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Ciro ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 21:42
    Xchè questo 32 costa così poco??
    http://www.pixmania.com/it/it/166235/art /samsung/televisore-lcd-16-9-32-82.html? itag=6056#accessoires
    Deve essere un modello vecchio: il contrasto è di 2000:1, mentre gli altri arrivano a 3000:1 e 5000:1 (comunque è un valore che non dice un gran che, bisognarebbe vederli dal vivo per capire bene).

  14. #264
    Il Puppies L'avatar di Madmaj
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Ma su questo monitor che nei negozi normali si trova a 1.999€
    Si puo collegare una XBOX360

    é predisposto per la HDTV ad altissima definizione???



  15. #265
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Madmaj ha scritto mer, 30 novembre 2005 alle 12:25
    Ma su questo monitor che nei negozi normali si trova a 1.999€
    Si puo collegare una XBOX360

    é predisposto per la HDTV ad altissima definizione???


    no è un televisore 720p e poi altissima cosa vuol dire parli del 1080p o di più futuristici ma già previsti 2000 e passa e non ricordo nemmeno tanto sono tanti (ehehe)

    e poi che te ne fai visto che la xbox360 arriva a 720p (dicono anche 1080i ma visto che è interlacciata non ne voglio sentir parlare, puah l'interlacciato)

    e cmq sì puoi collegarci un xbox360 al le32m61b

  16. #266
    Il Puppies L'avatar di Madmaj
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    GauL2077 ha scritto mer, 30 novembre 2005 alle 13:30
    Madmaj ha scritto mer, 30 novembre 2005 alle 12:25
    Ma su questo monitor che nei negozi normali si trova a 1.999€
    Si puo collegare una XBOX360

    é predisposto per la HDTV ad altissima definizione???


    no è un televisore 720p e poi altissima cosa vuol dire parli del 1080p o di più futuristici ma già previsti 2000 e passa e non ricordo nemmeno tanto sono tanti (ehehe)

    e poi che te ne fai visto che la xbox360 arriva a 720p (dicono anche 1080i ma visto che è interlacciata non ne voglio sentir parlare, puah l'interlacciato)

    e cmq sì puoi collegarci un xbox360 al le32m61b


    Grazie GauL2077

    Avevo aperto un topic simile a questo ma credo di aver trovato tutte le risposte su questo....

    Anche se aspettavo qualche indicazione in più su marche diverse.

    es. che ne pensate dei nuovi SONY Bravia?? sonop paragonabili al Samsung di prima???

  17. #267
    _Lestat de Lioncourt_
    ospite

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Redrum ha scritto mer, 30 novembre 2005 alle 07:48
    Ciro ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 21:42
    Xchè questo 32 costa così poco??
    http://www.pixmania.com/it/it/166235/art /samsung/televisore-lcd-16-9-32-82.html? itag=6056#accessoires
    Deve essere un modello vecchio: il contrasto è di 2000:1, mentre gli altri arrivano a 3000:1 e 5000:1 (comunque è un valore che non dice un gran che, bisognarebbe vederli dal vivo per capire bene).
    e in più a le latenze di 12 ms.

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Anch'io ho un Samsung R51 da 26", e ho collegato a questa TV l'XBox360. In seguito al collegamento, la console si è autosettata con i parametri della TV, suppongo, cioè in 16:9 a 720. Siccome è disponibile anche il settaggio a 1080, sapete dirmi se la TV lo supporta o devo lasciare tutto com'è?

  19. #269
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    La tua tv supporta il 1080i,ma per farlo,deve riadattare l'immagine attravero un downscaling: a mio avviso è meglio tenere il 720p.

    A proposito di tv: ho visto il samsung LE26R53BD.
    Sarebbe la mia tv ideale,ha veramente tutto.

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto ven, 02 dicembre 2005 alle 18:55
    La tua tv supporta il 1080i,ma per farlo,deve riadattare l'immagine attravero un downscaling: a mio avviso è meglio tenere il 720p.

    A proposito di tv: ho visto il samsung LE26R53BD.
    Sarebbe la mia tv ideale,ha veramente tutto.
    Allora penso proprio che terrò il 720p, visto che un downscaling non so neppure cosa sia

    A proposito, una curiosità: che cosa indicano la p e la i dopo 720 e 1080?

  21. #271
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Scusate, il modello 26m51 non è il nuovo modello con l'aspetto diverso?
    In cosa cambia dal modello r51 ?
    Il modello che hai visto tu Onslaught, ho letto che ha il decoder digitale integrato. Ma si inseriscono anche le schede (es.Mediaset premium) ?

  22. #272
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    nukemall ha scritto ven, 02 dicembre 2005 alle 19:20

    Allora penso proprio che terrò il 720p, visto che un downscaling non so neppure cosa sia

    A proposito, una curiosità: che cosa indicano la p e la i dopo 720 e 1080?
    Downscaling significa che la tua tv adatta il 1080i alla risoluzione della tua tv,che è inferiore.
    La i e la p indicano,rispettivamente,risoluzione interlacciata e risoluzione progressiva(questa è nettamente migliore).

  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto ven, 02 dicembre 2005 alle 19:39

    Downscaling significa che la tua tv adatta il 1080i alla risoluzione della tua tv,che è inferiore.
    La i e la p indicano,rispettivamente,risoluzione interlacciata e risoluzione progressiva(questa è nettamente migliore).
    THX

  24. #274
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    D@net ha scritto ven, 02 dicembre 2005 alle 19:23
    Scusate, il modello 26m51 non è il nuovo modello con l'aspetto diverso?
    In cosa cambia dal modello r51 ?
    Il modello che hai visto tu Onslaught, ho letto che ha il decoder digitale integrato. Ma si inseriscono anche le schede (es.Mediaset premium) ?
    Il modello LE26M51B è,a mio avviso,peggiore dell'R51(ovviamente anche dell'R53,che,praticamente,introduce il digitale terrestre e ha una latenza inferiore),visto che non è provvisto nè della porta hdmi,nè di una porta dvi(ha component,2 scart,av,s-video).
    Non so se nell'R53 sia possibile utilizzare schede come quelle mediaset premium(non l'ho ancora visto dal vivo),ma è di sicuro il miglior samsung da 26 pollici(e forse il miglior 26 in assoluto: ha s-video,2 scart,av,component,ingresso vga,hdmi compatibile col dvi(non tutti lo sono: alcuni accettano solo il dvi-d),piena compatibilità col sistema hdcp(che comunque dovrebbero avere tutte le tv hd ready)).

  25. #275
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto ven, 02 dicembre 2005 alle 19:46
    [email
    D@net[/email] ha scritto ven, 02 dicembre 2005 alle 19:23]Scusate, il modello 26m51 non è il nuovo modello con l'aspetto diverso?
    In cosa cambia dal modello r51 ?
    Il modello che hai visto tu Onslaught, ho letto che ha il decoder digitale integrato. Ma si inseriscono anche le schede (es.Mediaset premium) ?
    Il modello LE26M51B è,a mio avviso,peggiore dell'R51(ovviamente anche dell'R53,che,praticamente,introduce il digitale terrestre e ha una latenza inferiore),visto che non è provvisto nè della porta hdmi,nè di una porta dvi(ha component,2 scart,av,s-video).
    Non so se nell'R53 sia possibile utilizzare schede come quelle mediaset premium(non l'ho ancora visto dal vivo),ma è di sicuro il miglior samsung da 26 pollici(e forse il miglior 26 in assoluto: ha s-video,2 scart,av,component,ingresso vga,hdmi compatibile col dvi(non tutti lo sono: alcuni accettano solo il dvi-d),piena compatibilità col sistema hdcp(che comunque dovrebbero avere tutte le tv hd ready)).
    m51b , sul sito della samsung, pare abbia la porta hdmi (vedere specifiche tecniche), a parte questo mi sembrano uguali o no?
    Sarebbe bello vedere come è integrato stò digitale terrestre nel modello R53, perchè se non c'è possibilità di inserire le schede, bhè allora è un pò superfluo...

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato