+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501

Discussione: La TV perfetta?

  1. #451
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Manu1986 ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 10:48
    Night ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 02:38


    E' melina vero?

    (scusate il piccolo OT)
    PICCOLO?? Cmq sì, è lei

    Cmq son davvero scettico sui prezzi di vendita + bassi... voi come la vedete?
    Prezzi più bassi? Lo dubito fortemente...
    Un abbassamento di prezzi da parte della Samsung per i suoi lcd da 32" in giù era già stato annunciato e doveva trattarsi, in media, di un abbassamento del 50% (doveva concretizzarsi a dicembre).
    L'abbassamento effettivamente c'è stato, però di 100-200€ (in base al modello).

    Io, personalmente, penso che gli lcd evolgano troppo in fretta per poter dire <<aspetto la versione aggiornata>> in quanto all'uscita dei nuovi modelli ne progetteranno di nuovi e nel giro di qualche mese usciranno pure quelli. Quindi, for me, se uno si deve prendere una tv (lcd, plasma e quel che sia) aspettare serve davvero a poco.

  2. #452
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Adoro quella donna!
    farei di tutto per lei!
    Sarei anche disposto a salire sul ring contro MArk Henry e Big Show (chissà cosa ne resterebbe di me).


    Tornando fortemente IT.....
    sappiate che oggi finalmente ho preso il televisore.
    Il samsung Le32m51 di cui avevamo tanto parlato tempo addietro.
    Che quì sotto potete ammirare tronfio in camera mia...


    E' stilosissimo.

    Però......
    già....purtroppo ci sono dei però.....

    L'immagine con Tv (ho preso anche il decoder)VCR e DVD è perfetta. Non posso dire altrettanto della visualizzazione su Ps2 purtroppo! L'immagine è in qualche modo sfocata...ma ciò che più mi da fastidio sono le scalettature...presenti in sovrabbondanza.
    Questa cosa mi ha lasciato basito...... ci sono dei settaggi particolari da fare (ne dubito molto) per migliorare la situazione?
    Utilizzo un cavo scart RGB sull'uscita 1 (l'unica con segnale rgb). Mi andrebbe forse meglio con l'Svideo? (dubito anche questo).
    Mi sono sbattuto tanto per cercare una tv che rendesse ben con la ps2 ma.....al momento posso dire di aver fallito la missione

    Poi.... (queste sono piccolezze) il televisore in stand by ha una lucetta celeste stilosissima. nella foto per via del flash non si vede. Ma si spegne solo a tv accesa?
    E poi..... perchè nel manuale d'istruzioni (grosso come un'arca) dicono che la spia di stand by dovrebbe essere rossa?

    bah....

    Se qualcuno sapesse rispondere a qualche mio quesito.....
    ogni suggerimento è ben accetto.

  3. #453
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Ho anche io un televisore Samsung analogo al tuo (solo a 26"), e lì per lì ho notato a mia volta con orrore la resa con la PS2, inferiore a quella che avevo sul 14" CRT Crown del 1991.

    Il consiglio che ti posso dare, se non l'hai già fatto, è di ricordarti di settare le impostazioni iniziali della console su 16:9, siccome suppongo che prima la utilizzassi con una TV 4:3 e quindi avessi impostato il valore relativo a quel tipo di visualizzazione.

    In secondo luogo, smanetta a dovere con le regolazioni della TV, ne ha un'esagerazione e occorre dedicargli il giusto tempo per trovare la formula più adatta a ciò che stai utilizzando (ricezione TV, DVD, PS2 o XBOX360 nel mio caso). Per farti un esempio, finché non ho disattivato il sensore automatico della luminosità, non riuscivo a giocare a RE4 a causa di un'immagine cronicamente troppo buia per individuare i pericoli.

    Infine, ho notato che le scalettature (quando ho provato Madden 06 mi è venuto male, sembrava più cubettoso di Madden 1996 per PC 486...) mi sono diminuite drasticamente quando, per caso, ho settato il cavo di collegamento RGB che uso su "DVD", anziché su "Games" (è uno di quelli con lo switch per scegliere il tipo di collegamento a seconda dell'uso che intendi fare della console). Non so per quale motivo (magari ci potranno aiutare i nostri esperti), ma utilizzando la funzione apparentemente sbagliata, si vede magari un pelino più sfocato, ma spariscono quelle scalettature che a suo tempo hanno fatto pensare anche a me di avere una resa scadente della PS2 su questo televisore.

  4. #454
    L'Onesto L'avatar di AWesker
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    Comacchio (FE)
    Messaggi
    1,434

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    La soluzione perfetta per utilizzare le vecchie console con gli hdtv è quella di acquistare uno scaler esterno, però costicchiano.

  5. #455
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    E' normale che la ps2 si veda peggio su un'hdtv: è una sorgente a bassa definizione,quindi,visualizzata su un'hdtv,tutti i difetti vengono accentuati e si capisce quindi perchè l'aliasing è più visibile,soprattutto in rgb(la scarsa qualità del composito aiuta a mascherare un pò,anche se poi ne risente la resa dei colori e la definizione dell'immagine).
    L'unica soluzione sarebbe provare la resa col component,ma non so dirvi come la ps2 pal lo supporti,visto che i giochi pal che sfruttano il progressive scan sono 2 in croce.

  6. #456
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    E' vero, mettendo lo switch dell'RGB in posizione DVD le scalettature diminuiscono parecchio (quasi del tutto) però l'immagine risulta visibilmente più sfocata, soprattutto (per esempio) con gli omìni Proe evolution soccer....rispetto a leon in RE.

    Il component sarebbe questo?


    Quello dato in dotazione con la ps2 invece come si chiama? Composito?

    Se c'è la possibilità che si migliori qualcosa...proverò anche quello.

    Chew cos'è uno scaler invece?

  7. #457

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    PER FORZA! Mettendo lo Switch su DVD giocate in Composito....

    Cioè, uno spende + di 1000 euro per la TV e poi gioca in composito....
    Scusate ma è davvero il colmo...
    Le scalette sembrano diminuire perchè cala DRASTICAMENTE la resa cromatica e i colori sono tutti + impastati!
    Chiaramente questo genera una specie di "AntiAliasing naturale", ma la qualità dell'imamgine è orrenda, nemmeno se mi pagassero tornerei a giocare in composito, tant'è che l'imamgine è talmente sfocate e impastata che mi affatica decisamente la vista...

    Si Night quello nell'immagine è il cavo COMPONENT, la cui qualità è decisamente su un altro pianeta rispetto al Composito.
    Potresti provare con quello, se la tua TV supporta il Progressivo dovresti avere miglioramenti anche rispetto all'RGB (limitatamente ai giochi che supportano il progressivo, che a dire il vero non sono tanti su PS2).

  8. #458
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Night ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 16:53
    E' vero, mettendo lo switch dell'RGB in posizione DVD le scalettature diminuiscono parecchio (quasi del tutto) però l'immagine risulta visibilmente più sfocata, soprattutto (per esempio) con gli omìni Proe evolution soccer....rispetto a leon in RE.

    Il component sarebbe questo?


    Quello dato in dotazione con la ps2 invece come si chiama? Composito?

    Se c'è la possibilità che si migliori qualcosa...proverò anche quello.

    Chew cos'è uno scaler invece?
    Sì,il component è quello: dovrebbe funzionare con tutti i giochi e dovrebbe garantire una resa migliore(specialmente nei giochi che supportano il progressive scan; assolutamente da provare con gt4,che supporta il 1080i).
    Lo scaler è il processore che si occupa di scalare(ovvero adattare)l'immagine alla risoluzione nativa del pannello,per cui è molto utile quando si usano sorgenti con risoluzione più bassa di quella del pannello; il problema è che gli scaler delle tv non sono generalmente un granchè,mentre quelli esterni superano molto spesso il costo delle hdtv.

  9. #459
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Quidni secondo voi col component la situazione dovrebbe migliorare.....

  10. #460
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Un pochino sì,ma no ti aspettare dei gran miglioramenti: la ps2 su una tv ad alta definizione si vedrà sempre e comunque peggio che su una tv tradizionale,visto che la ps2 è una sorgente a bassa definizione.

  11. #461
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Preferisco giocare senza RGB ...un pò sfocato piuttosto che con tremila scalettature.

    Proverò anche il component a stò punto.

    raga è naturale che il pannelo anteriore scaldi tanto?
    Non c'avevo mai fatto caso negli altri LCD in visione nei centri commerciali.

    Lo schermo si scalda da sembrare una piccola stufetta.
    Dietro invece resta sempre fresco.

  12. #462

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Night ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 22:09
    Preferisco giocare senza RGB ...un pò sfocato piuttosto che con tremila scalettature.

    Proverò anche il component a stò punto.

    raga è naturale che il pannelo anteriore scaldi tanto?
    Non c'avevo mai fatto caso negli altri LCD in visione nei centri commerciali.

    Lo schermo si scalda da sembrare una piccola stufetta.
    Dietro invece resta sempre fresco.
    Io giocherei cmq in RGB. L'AntiAliasing lo puoi attivare in alcuni giochi (Tipo Tekken e GodOfWar, dal Menu delle Opzioni).
    Cmq direi che le scalette sono il prezzo da pagare se si vuole giocare con giochi in bassa risoluzione su televisori da 32 pollci in su...

  13. #463
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    nyonik ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 11:25
    Night ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 22:09
    Preferisco giocare senza RGB ...un pò sfocato piuttosto che con tremila scalettature.

    Proverò anche il component a stò punto.

    raga è naturale che il pannelo anteriore scaldi tanto?
    Non c'avevo mai fatto caso negli altri LCD in visione nei centri commerciali.

    Lo schermo si scalda da sembrare una piccola stufetta.
    Dietro invece resta sempre fresco.
    Io giocherei cmq in RGB. L'AntiAliasing lo puoi attivare in alcuni giochi (Tipo Tekken e GodOfWar, dal Menu delle Opzioni).
    Cmq direi che le scalette sono il prezzo da pagare se si vuole giocare con giochi in bassa risoluzione su televisori da 32 pollci in su...
    prendetemi pure per pazzo ma secondo me dipende anche da gioco a gioco. faccio un esempio ieri sera ho buttato dentro Maximo su ps2 e poi shadow of the colossus tutte e due jap quindi a 480i con cavo component. non vi dico lo schifo con Maximo (colori slavati ed effetti scia da urlo!) invece sahdow tendente al perfetto (chiaro non è GT4 a 1080i ma non mi lamento). preso dal dubbio visto che shadow ha un suo blur e un frame da schifo ho provato con katamari e anche qui risultati ottimi, idem per tekkenV (sia 480i che 480p)

  14. #464
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Guarda Nyonik....con tutte quelle scalettature non riesco proprio a giocare.

    Potrei sopportare l'effetto scia (che fortunatamente non ho) e un pò di sfocatura delle immagini.....ma giocare con giochi dai contorni completamente seghettati no. Mi rifiuto.

    Il component oggi l'ho cercato all'Eb Games, all'uni euro e da trony..... nessuno ce l'aveva.

    proverò (quando possibile da mediaworld).



  15. #465

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Night ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 18:52
    Guarda Nyonik....con tutte quelle scalettature non riesco proprio a giocare.

    Potrei sopportare l'effetto scia (che fortunatamente non ho) e un pò di sfocatura delle immagini.....ma giocare con giochi dai contorni completamente seghettati no. Mi rifiuto.

    Il component oggi l'ho cercato all'Eb Games, all'uni euro e da trony..... nessuno ce l'aveva.

    proverò (quando possibile da mediaworld).
    De Gustibus...
    Il Cavo Component è difficila da trovare perchè CREDO non esista in Europa come accessorio ufficiale...

  16. #466
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Credo anche io che non esista come accessorio ufficiale in europa: penso che si trovi solo nei negozi specializzati.

  17. #467
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Io ho messo gli occhi su un cavo component non ufficiale che ha il doppio spinotto per Ps2 e Xbox.
    Non costa tanto, ma bisogna ordinarlo da playasia.

    Anch'io adesso uso la ps2 con l'RGB settato su composito: le scalette sono allucinanti. L'Xbox invece va piuttosto bene anche con l'rgb.

    Un'altro problema con questi televisori è che la maggior parte dei giochi della scorsa generazione non ha l'opzione per il formato 16:9, quindi occorre scegliere tra un'immagine schiacciata o uno zoom che taglia i bordi superiore e inferiore, con un ulteriore perdita di qualità.

  18. #468
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    nyonik ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 19:51

    De Gustibus...
    Il Cavo Component è difficila da trovare perchè CREDO non esista in Europa come accessorio ufficiale...
    No.....non credo proprio sia questione di "gustibus".....con tutte quelle scalettature è davvero frustrante giocare.
    Probabilmente il fenomeno è proporzionale alla grandezza dello schermo. E su un 32 pollici è molto evidente.
    Perdere un pò di focalizzazione è niente in confronto.

    Che bella caxxata!
    Chissà perchè non proporlo come accessiorio ufficiale.....
    L'ho trovato in vendita su diversi siti internet (ultragames, gamesexpress) ma preferirei non dover ricorrere all'acquisto on line. Cercherò ancora.

  19. #469
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Non lo hanno proposto come accessorio ufficiale perchè,quando è uscita la ps2(e fino ad un anno e mezzo/due anni fa),non c'era nessuna tv(o quasi)in europa che supportasse il component.

  20. #470
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Immaginavo il motivo fosse tale.....

    domanda da mega niubbo....la mia nuova tv lo supporta vero?

    Una volta collegato via component cosa fa?
    Si sintonizza sul canale in automatico?

  21. #471
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Lo supporta pienamente,vai tranquillo.
    Non mi ricordo bene come funziona il menu dei samsung(ho visto troppi tv nell'ultimo mese e mezzo),ma,al massimo,dovrai selezionare l'ingresso corrispondente sul telecomando,come per le scart.

  22. #472
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Per il cavo COmponent per ps2 (che devo prendere anche io) mi ricordo di averlo visto (sono quasi sicuro) all'Iper di un centro commerciale di Verona.

    PEr ciò che riguarda la sintonizzazione sull'entrata component, nel mio samsung (che penso sia identico al tuo come interfaccia) c'è l'apposito pulsante per scorrere le varie entrate.

  23. #473
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Si, il "source" ma in pratica le entrate sono la ext1 e ext2..... vabbè..... immagino non sarà certo questo il problema.

  24. #474

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Night ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 00:19
    nyonik ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 19:51

    De Gustibus...
    Il Cavo Component è difficila da trovare perchè CREDO non esista in Europa come accessorio ufficiale...
    No.....non credo proprio sia questione di "gustibus".....con tutte quelle scalettature è davvero frustrante giocare.
    Probabilmente il fenomeno è proporzionale alla grandezza dello schermo. E su un 32 pollici è molto evidente.
    Perdere un pò di focalizzazione è niente in confronto.

    Che bella caxxata!
    Chissà perchè non proporlo come accessiorio ufficiale.....
    L'ho trovato in vendita su diversi siti internet (ultragames, gamesexpress) ma preferirei non dover ricorrere all'acquisto on line. Cercherò ancora.
    Ti capisco, non ho mai giocato su una TV così grande, ma se già le scalette sono visibili su un 21, immagino che su un 32 siano quasi insopportabili...
    Però devo dire che anche noi diventiamo sempre più esigenti.... da piccolo giocavo col Megadrive (quindi neanche in 320*240) su un 29 pollici e non mi passava neanche per la testa di lamentarmi delle scalette....

  25. #475
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Sinceramente..... quando avevo il mio vecchio Philips 34 pollici a tubo catodico le scalettature le vedevo meno di quando utilizzavo formati più piccoli.

    Invece adesso.....stì LCD nuovi mal supportano le basse risoluzioni della ps2 .... ed escono fuori dei veri e propri aborti visivi.
    Mai visto prima più scalettature di così, te lo assicuro. Sembra di giocare proiettando l'immagine su un plaid!

    Mi chiedo (non l'avrei mai fatto comunque) se avessi preso un plasma e\o LCD da 8 mila euro.......avrei ottenuto la stessa qualità visiva dei vecchi tubi catodici oppure è proprio impossibile arrivare a quei livelli?

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato