+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501

Discussione: La TV perfetta?

  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    *Vazkor* ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 11:27
    Onslaught qual è il ritardo in millisecondi di quel televisore?
    Inoltre non eri per il CRT? Pensi che gli LCD siano maturi per giocare?
    La risposta in millisecondi,dovrebbe essere 8,ma è comunque un valore che,purtroppo,non è molto attendibile(e vale per tutti i televisori e monitor: il valore reale è spesso più elevato di quello dichiarato).
    Comunque,avendo provato le tv sopra riportate,posso dire che l'effetto scia non si avverte.
    Per quanto riguarda il crt,a meno di rivoluzioni copernicane,ci sono,purtroppo,molti limiti: anzitutto è praticamente impossibile trovare un televisore ad alta definizione sotto i 30 pollici e comunque trovarne uno con tutti gli ingressi(hdmi,dvi,component)è difficilissimo sempre e comunque; infine,ed è forse la cosa più importante,i crt non reggono risoluzioni progressive superiori ai 480p,ergo non sarà possibile visualizzare nativamente i giochi ad alta risoluzione delle console next gen(che pare abbiano scelto il 720p come standard).

  2. #27
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    nyonik ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 14:08


    Per quanto riguarda la scomparsa del (da me) tanto amato Tubo Catodico vi informo che LG/Philip ha inventato la tecnologia del Cyber Tube, che permette di ruderre del 50% lo spessore del Tubo Catodico (un 32" dovrebbe così essere profondo soli 34cm).
    I primi Televisori costruiti con questa tecnologia dovrebbero arrivare a Natale, e costare molto meno degli LCD.
    Kaiman76 ha scritto dom, 18 settembre 2005 alle 21:54
    Sempre samsung....io andrei su questo.
    http://www.ameinfo.com/66528.html

    P.s. E? gia' su i listini non ITA.
    http://product.samsung.com/cgi-bin/n...2fSlimFit+HDTV

  3. #28
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Sono un po' indeciso perchè attualmente ho il Cubo attaccato ad una 14'' ( ), non mi va di comprare uno scassone che poi comunque butterei visto che devo fare il mega acquisto ... certo che un 26'' preferirei comprarlo CRT anzichè LCD, sarebbe bello trovare un modello con le caratteristiche che hai elencato ... forse di qua a Natale qualcosa si muoverà.

    edit : bello lo slimfit, ma a ingressi come è messo?

    ri-edit : si sa già di che tipo di tv avrà bisogno il Revolution?

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Secondo me è un televisore inutile: già il fatto che non supporti il 720p,gli taglia un bel pò le gambe.
    Anche ad ingressi è messo male: niente dvi,niente hdmi.

  5. #30
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Dopo una breve ricerca posso confermare quanto detto da Onslaught ... sembra che 720p e ingresso dvi e component siano una esclusiva degli LCD.

    Peccato, non mi fido molto soprattutto per l'effetto scia ma se mi dici che l'hai visto all'opera ... fammi sapere se e quando cambierai tv eh

  6. #31

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    nyonik ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 16:34
    Sono ovviamente a conoscenza di questa legge, ma questo non cambia di una virgola quello che ho scritto sopra...
    Se è per questo infatti, c'era anche una legge che diceva che Rete4 sarebbe dovuta andare SOLO su satellite, e questo da 4 o 5 anni, ma non mi sembra che sia successo... siamo pur sempre in Italia!
    C'è una leggera differenza tra una legge assurda nata per
    questioni burocratiche (che avrebbe causato il fallimento di
    Rete4 e il lincenziamento di centinaia di lavoratori) e una
    come questa. Ovviamente non si potrà pretendere che la gente
    si accolli interamente la spesa del decoder, sono questi i
    dettagli che potrebbero causare una proroga.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    *Vazkor* ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 12:51
    Il plasma è proprio da scartare oltre a costare un botto.

    Spiega spiega 'sta cosa dei CRT ... sarebbe il momento di acquistarne uno, peccato che non supportino l'HDTV ..
    Se lo supportassero non uscirebbero di produzione e non costerebbero poco...

  8. #33
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Se nel 2006 interrompono le trasmissioni analogiche mi faccio frate ... sì, poi siamo in piena campagna elettorale, figuriamoci ...

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Mh, non sono sicuro riguardo alla questione del 720p nei catodici...
    Il mio monitor PC, un crt 21" Philips (201B4), nel programma Ati control center mi segnala una modalirà HDTV e indica 720p e 1080i come le modalità supportate dallo schermo... Però non ho assolutamente le competenze tecniche a riguardo quindi non posso fare alcuni commenti sulla cosa...

  10. #35
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    E' un monitor, non una tv.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    *Vazkor* ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 18:05
    E' un monitor, non una tv.
    Hai ragione... Il fatto che abbia un'entrata component cambia le cose?

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di maxgenio
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    maxgenio ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 15:02
    Causa morte definitiva della vecchia tv a tubo catodico sabato scorso mi sono fiondato in giro per negozi per acquistare la nuova tv per casa mia.
    Ho preso questa, spero di non aver fatto una caz*ata
    http://www.sony.it/view/ShowProduct.acti on?product=KLV-S32A10E&site=odw_it_I T&pageType=TechnicalSpecs&catego ry=TVP+LCD+TV

    Che dite?

    Non vorrei aver problemi con eventuali console di nuova generazione in arrivo nel periodo natalizio (e per questo sono andato IO al negozio)
    Mi autoquoto per ravvivare la mia domanda.
    Non ho capito, scusate l'ingoranza, che standard supporta questa tv. Il 1080 no di certo ma vorrei essere sicuro che possa durare almeno qualche annetto. Del resto l'ho scelta io e non vorrei fare la figura del pirla in casa visto che ho spinto per la scelta di una tv hdmi piuttosto che del solito "catorcio" a tubo cadotico...

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    E' hd ready,quindi supporta il 720p e il 1080i e ha anche tutti gli ingressi del caso.
    Puoi dormire tranquillo .

  14. #39

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 16:47
    *Vazkor* ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 11:27
    Onslaught qual è il ritardo in millisecondi di quel televisore?
    Inoltre non eri per il CRT? Pensi che gli LCD siano maturi per giocare?
    La risposta in millisecondi,dovrebbe essere 8,ma è comunque un valore che,purtroppo,non è molto attendibile(e vale per tutti i televisori e monitor: il valore reale è spesso più elevato di quello dichiarato).
    Comunque,avendo provato le tv sopra riportate,posso dire che l'effetto scia non si avverte.
    Per quanto riguarda il crt,a meno di rivoluzioni copernicane,ci sono,purtroppo,molti limiti: anzitutto è praticamente impossibile trovare un televisore ad alta definizione sotto i 30 pollici e comunque trovarne uno con tutti gli ingressi(hdmi,dvi,component)è difficilissimo sempre e comunque; infine,ed è forse la cosa più importante,i crt non reggono risoluzioni progressive superiori ai 480p,ergo non sarà possibile visualizzare nativamente i giochi ad alta risoluzione delle console next gen(che pare abbiano scelto il 720p come standard).
    Guarda che ti stai sbagliando. Non esiste nessuna limitazione per i CRT, infatti ho trovato diversi modelli che supportavano risoluzioni superiori, ma tutti venduti esclusivamente in america. E cmq basta vedere i Monitor CRT per PC, mica arrivano al massimo a 640*480 ti pare? Monitor + Ricevitore = Televisore...

  15. #40

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Catoblepas ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 17:24
    nyonik ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 16:34
    Sono ovviamente a conoscenza di questa legge, ma questo non cambia di una virgola quello che ho scritto sopra...
    Se è per questo infatti, c'era anche una legge che diceva che Rete4 sarebbe dovuta andare SOLO su satellite, e questo da 4 o 5 anni, ma non mi sembra che sia successo... siamo pur sempre in Italia!
    C'è una leggera differenza tra una legge assurda nata per
    questioni burocratiche (che avrebbe causato il fallimento di
    Rete4 e il lincenziamento di centinaia di lavoratori) e una
    come questa. Ovviamente non si potrà pretendere che la gente
    si accolli interamente la spesa del decoder, sono questi i
    dettagli che potrebbero causare una proroga.
    Appunto, sbaglio o è esattamente quello che avevo già detto prima? Cmq mi sembra che magari non ci eravamo capiti ma alla fine diciamo la stessa cosa.

  16. #41

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    *Vazkor* ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 18:05
    E' un monitor, non una tv.
    E allora? La differenza tra Monitor e Televisore a livello di Tecnologia è OVVIAMENTE NULLA.
    Spiegami perchè se è possibile fare un Monitor CRT che arriva fino a 1900*1400 non dovrebbe essere possibile fare anche un Televisore... I Televisori sono (in pratica) Monitor banalissimi con in + un ricevitore per visualizzare fonti in modulazione di frequenza. Se il Monir è dotato di presa Component ci si può tranquillamente attaccare qualsiasi cosa che abbia una uscita Component (PS2,XBOX,PS3,XBOX360,DVD) e si comporterà come un qualsiasi televisore sintonizzato sul canale AV

  17. #42

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Sony Trinitron KV-30HS420, va in 720P
    http://www.bizrate.com/marketplace/produ ct_info/details__cat_id--11520000,prod_i d--70782953.html

    Quest'altro Sony WEGA TRinitron KD-34XBR960 va anche in 1080i
    http://www.oade.com/Home_theater/sony/te levisions/KD-34XBR960.html

    E sono solo 2 esempi, in USA e Giappone i CRT HD sono all'ordine del giorno, a noi Europei invece non ce li vogliono vendere. D'altronde perchè vendere una cosa che costa 800 Euro quando ne puoi vendere una che costa 2000?

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Eh eh e quindi, la next gen ha solo uscite component? Niente DVI vero?
    Ufffaaaa!!!

  19. #44

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Ryo Saeba ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:25
    Eh eh e quindi, la next gen ha solo uscite component? Niente DVI vero?
    Ufffaaaa!!!
    La PS3 ha anche 2 uscite HDMI (praticamente DVI)

  20. #45
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    nyonik ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:01
    E sono solo 2 esempi, in USA e Giappone i CRT HD sono all'ordine del giorno, a noi Europei invece non ce li vogliono vendere.
    Non ho detto che sono tecnicamente non realizzabili, intendevo dire che non si trovano in vendita.

  21. #46

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Comprate QUESTO

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    nyonik ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:28
    Ryo Saeba ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:25
    Eh eh e quindi, la next gen ha solo uscite component? Niente DVI vero?
    Ufffaaaa!!!
    La PS3 ha anche 2 uscite HDMI (praticamente DVI)
    Io volevo usare una delle console della next gen con il monitor del pc (tft con DVI e vga). Possibile?

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    *Vazkor* ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:38

    Non ho detto che sono tecnicamente non realizzabili, intendevo dire che non si trovano in vendita.
    In effetti anche io forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire che non ci sono hdtv crt che supportino risoluzioni oltre il 480p(almeno,che io sappia,non ci sono).
    So che in america c'è molta più scelta(anche in relazione ai pollici: da noi si trovano solo tv enormi),ma credo che,a questo punto,da noi non arrivino più.

  24. #49

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    nyonik ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 19:49
    Catoblepas ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 17:24
    nyonik ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 16:34
    Sono ovviamente a conoscenza di questa legge, ma questo non cambia di una virgola quello che ho scritto sopra...
    Se è per questo infatti, c'era anche una legge che diceva che Rete4 sarebbe dovuta andare SOLO su satellite, e questo da 4 o 5 anni, ma non mi sembra che sia successo... siamo pur sempre in Italia!
    C'è una leggera differenza tra una legge assurda nata per
    questioni burocratiche (che avrebbe causato il fallimento di
    Rete4 e il lincenziamento di centinaia di lavoratori) e una
    come questa. Ovviamente non si potrà pretendere che la gente
    si accolli interamente la spesa del decoder, sono questi i
    dettagli che potrebbero causare una proroga.
    Appunto, sbaglio o è esattamente quello che avevo già detto prima? Cmq mi sembra che magari non ci eravamo capiti ma alla fine diciamo la stessa cosa.
    Sì, probabilmente non ci siamo capiti, adesso mi sembra
    chiaro. Ovviamente sono il primo a dire che questa legge non
    potrà essere applicata in così poco tempo, cmq sarà interessante
    vedere se i televisori cominceranno a fornire un supporto nativo
    al digitale terrestre.

  25. #50

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:10
    *Vazkor* ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:38

    Non ho detto che sono tecnicamente non realizzabili, intendevo dire che non si trovano in vendita.
    In effetti anche io forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire che non ci sono hdtv crt che supportino risoluzioni oltre il 480p(almeno,che io sappia,non ci sono).
    So che in america c'è molta più scelta(anche in relazione ai pollici: da noi si trovano solo tv enormi),ma credo che,a questo punto,da noi non arrivino più.
    Ah, ok, vi riferivate al solo mercato PAL, e non in generale.
    Cmq anche io ho il tuo stesso timore, ma non ho ancora perso del tutto la speranza. Soprattutto spero davvero molto nel CyberTube, da Natale in vendita anche da Mivar (in teoria).
    Ancora se ne sa poco (solo che sarà sottile quasi come un LCD e che ci sarà un 21"(4:3), un 29"(16:9) e un 32"(16:9)) ma io spero che, dovendo far concorrenza agli LCD, sia un anche HDTV Ready. Altrimenti non ci sarà + nulla da fare, se non aspettare un calo di prezzo degli LCD e comprare uno di quelli tra un paio d'anni.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato