+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: La TV perfetta?

  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Nello speciale Xbox360 di oggi si fa notare una cosa importante Con il cavo STANDARD la console sarà compatibile VGA! Cioè il cavo avrà anche questa presa!

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Ryo Saeba ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 22:56
    Nello speciale Xbox360 di oggi si fa notare una cosa importante Con il cavo STANDARD la console sarà compatibile VGA! Cioè il cavo avrà anche questa presa!
    Attenzione però, per tutti quelli che hanno monitors LCD o CRT privi di un'ingresso VGA (mi riferisco sopratutto ai CRT nei quali solitamente il cavo VGA esce direttamente dalla chassis) è probabile che sarà necessario acquistare anche un'adattatore VGA maschio/femmina.
    Per quanto riguarda la TV "ideale" per le console di prossima generazione, direi che un qualsiasi TV LCD certificata "HD Ready" purchè fornita di pannello con tempi di risposta inferiori a 12ms ed ingressi component, VGA (DVI) e, possibilmente, HDMI va più che bene.
    Come marche al livello di rapporto prezzo/qualità mi sento di consigliarvi la serie R51 di Samsung (fra poco arriva la nuova serie M61 ma solo per i 32" ed i 40") e la serie GA4E di Sharp (fra poco dovrebbe uscire la nuova serie GA5E).

    Ciao


  3. #53
    Il Niubbi L'avatar di corra1984
    Data Registrazione
    28-09-03
    Località
    piacenza
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Ciao a tutti,davvero utile questo thread!!!!
    Avrei bisogno di un consiglio,vorrei cambiare il mio attuale lcd (un Samsung LW17E34C) e per passare ad un lcd "tuttofare" che raggruppi in se le funzioni di monitor per il pc (usato principalmete per giocare) e televisore pronto per le console di nuova generazione...
    Premesso questo ho addocchiato questo Samsung LE 23R31S http://http://www.samsung.com/it/product s/tv/lcdtv/le23r31sxxec.asp

    Cosa ne pensate???

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    corra1984 ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 17:41
    Ciao a tutti,davvero utile questo thread!!!!
    Avrei bisogno di un consiglio,vorrei cambiare il mio attuale lcd (un Samsung LW17E34C) e per passare ad un lcd "tuttofare" che raggruppi in se le funzioni di monitor per il pc (usato principalmete per giocare) e televisore pronto per le console di nuova generazione...
    Premesso questo ho addocchiato questo Samsung LE 23R31S http://http://www.samsung.com/it/product s/tv/lcdtv/le23r31sxxec.asp

    Cosa ne pensate???
    Ho sentito molti pareri sugli lcd samsung (il modello le 40M61 ha preso il premio EISA come miglior LCD in commercio) e tutti molto positivi. Di sicuro sono tra i migliori nel mercato. In particolare però non conosco il 23 pollici che hai segnalato...

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di Antigrav
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    puglia
    Messaggi
    713

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Un paio di domande...
    1) se la risoluzione non corrispondesse a 1280x720 (tipo 1366x76 la tv in questione, sarebbe comunque un 16:9 reale, o in questo caso ci sarebbero di mezzo processi di interpolazione vari che ne penalizzerebbero la qualità visiva, volendola utilizzare con le console nextgen?

    2)Salvo utilizzandola appunto con le prossime console, o con i prossimi lettori HD-DVD, con i normali programmi televisivi, come si comporterebbe?, si vedrebbe molto pixelloso?

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    corra1984 ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 17:41
    Ciao a tutti,davvero utile questo thread!!!!
    Avrei bisogno di un consiglio,vorrei cambiare il mio attuale lcd (un Samsung LW17E34C) e per passare ad un lcd "tuttofare" che raggruppi in se le funzioni di monitor per il pc (usato principalmete per giocare) e televisore pronto per le console di nuova generazione...
    Premesso questo ho addocchiato questo Samsung LE 23R31S http://http://www.samsung.com/it/product s/tv/lcdtv/le23r31sxxec.asp

    Cosa ne pensate???
    Te la sconsiglio: non è provvista di un ingresso hdmi,che ritengo abbastanza fondamentale in un'hdtv.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Parliamo un po' di prezzi...
    E poi per HD cosa intendete? 1080p o 720p? (l'interlacciato non lo considero neanche)

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Ryo Saeba ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 19:07
    Parliamo un po' di prezzi...
    E poi per HD cosa intendete? 1080p o 720p? (l'interlacciato non lo considero neanche)
    Dal 720p in su (quindi 720p 1080i e 1080p), però le console attuali arriveranno solo al 720p (per ciò che riguarda il progressivo)

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Antigrav ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 18:11
    Un paio di domande...
    1) se la risoluzione non corrispondesse a 1280x720 (tipo 1366x76 la tv in questione, sarebbe comunque un 16:9 reale, o in questo caso ci sarebbero di mezzo processi di interpolazione vari che ne penalizzerebbero la qualità visiva, volendola utilizzare con le console nextgen?

    2)Salvo utilizzandola appunto con le prossime console, o con i prossimi lettori HD-DVD, con i normali programmi televisivi, come si comporterebbe?, si vedrebbe molto pixelloso?

    1)Secondo quanto dichiarato in più sedi l'X60 permette di adattare la risoluzione quindi per tv con risoluzione di 1366x768 la console invierebbe un segnale identico (quindi nessuna interpolazione)

    2)Dipende dall'interpolatore... Se è serio il risultato dovrebbe essere decente (anche se non il massimo come in una normale tv a tubo catodico)...

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Ryo Saeba ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 19:07
    Parliamo un po' di prezzi...
    E poi per HD cosa intendete? 1080p o 720p? (l'interlacciato non lo considero neanche)
    Tv a 1080p,praticamente non ce ne sono(e quelle che si trovano sono enormi e carissime)e anche se in teoria la ps3 supporterà anche il 1080p,dubito fortemente che lo vedremo usato spesso.
    Adesso come adesso,una tv,per poter essere definita hdtv,deve supportare il 720p e il 1080i.
    I prezzi sono circa 1000€ per un 26 pollici e circa 1500 per un 32.

  11. #61
    Il Niubbi L'avatar di corra1984
    Data Registrazione
    28-09-03
    Località
    piacenza
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Quindi su cosa mi consigliate di orientarmi???

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Il modello a 26 pollici che ho consigliato in questo stesso topic o un modello equivalente della samsung.
    Tv con schermi più piccoli,non supportano,purtroppo,tutti i tipi di ingressi(sotto i 26 pollici,non ho visto nessuna tv con ingresso hdmi).

  13. #63
    Il Niubbi L'avatar di corra1984
    Data Registrazione
    28-09-03
    Località
    piacenza
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Sei gentilissimo Onslaught,un'ultima cosa: questo samsung che mi consigli usato come schermo per pc va bene? (il mio uso sarebbe solamente per giochi e cad)

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Non so come renda(mai visto collegato ad un pc),ma,in teoria,non dovrebbero esserci problemi(ha tutti gli ingressi e la risoluzione è la WXGA,quindi ottima).

  15. #65
    Il Niubbi L'avatar di corra1984
    Data Registrazione
    28-09-03
    Località
    piacenza
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Ancora grazie,sono sempre più indirizzato su quel televisore...
    Poi il prezzo non è troppo proibitivo,domani andrò a fare un giro per cercarlo e vederlo dal vivo...

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Visto che ci sono ne approffitto per un'altra domanda:
    dato che i TFT hanno una risoluzione nativa, con la tv normale (anche DDT visto che è sempre 720x576) usa l'interpolazione giusto? Ma uno schermo da 1920x1080p o uno 720p come si comporta? Malissimo immagino...

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Malissimo no,ma,soprattutto se il segnale non è buono,si vede un pò peggio di una tv normale.

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Il problema è che anche i TFT 1080p che vendono in Italia sono ancora (quasi) tutti con decoder analogico incorporato...

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Il 1080p ha senso solo se hai uno spazio enorme in cui mettere una tv altrettanto enorme e se hai un pozzo di soldi da buttare(perchè,sinceramente,del 1080p adesso non te ne fai assolutamente nulla e quando diventerà utile,rischi concretamente che la tua tv sia già vecchia).

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Infatti è quello il "problema"... Io ora come ora devo cambiare monitor del pc e TV, ma non so cosa prendere... CRT? TFT? Per PC un crt (così posso usare varie risoluzioni) e una TV TFT? A sto punto solo 720p...

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 21:07
    Tv a 1080p,praticamente non ce ne sono(e quelle che si trovano sono enormi e carissime)e anche se in teoria la ps3 supporterà anche il 1080p,dubito fortemente che lo vedremo usato spesso.
    Adesso come adesso,una tv,per poter essere definita hdtv,deve supportare il 720p e il 1080i.
    I prezzi sono circa 1000€ per un 26 pollici e circa 1500 per un 32.
    A dire il vero sono per un buon 80% sicuro che la ps3 arrivi fino ad un 1080i, non di più... (risoluzione che comunque, secondo me, non verrà quasi mai usata)

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    La ps3 arriva a 1080p.
    Qui si può trovare un articolo che ne parla.

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Invernomuto ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 14:47
    Ryo Saeba ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 22:56
    Nello speciale Xbox360 di oggi si fa notare una cosa importante Con il cavo STANDARD la console sarà compatibile VGA! Cioè il cavo avrà anche questa presa!
    Attenzione però, per tutti quelli che hanno monitors LCD o CRT privi di un'ingresso VGA (mi riferisco sopratutto ai CRT nei quali solitamente il cavo VGA esce direttamente dalla chassis) è probabile che sarà necessario acquistare anche un'adattatore VGA maschio/femmina.
    Per quanto riguarda la TV "ideale" per le console di prossima generazione, direi che un qualsiasi TV LCD certificata "HD Ready" purchè fornita di pannello con tempi di risposta inferiori a 12ms ed ingressi component, VGA (DVI) e, possibilmente, HDMI va più che bene.
    Come marche al livello di rapporto prezzo/qualità mi sento di consigliarvi la serie R51 di Samsung (fra poco arriva la nuova serie M61 ma solo per i 32" ed i 40") e la serie GA4E di Sharp (fra poco dovrebbe uscire la nuova serie GA5E).

    Ciao

    la serie GA5E è già uscita ha un buon prezzo peccato che non abbia il dvi ma solo VGA.
    Il 26" si trova a 1000€.
    Personalmente la serie migliore è la GD che ha praticamente tutto: digitale terrestre, dvi, component, scheda PCMCIA, HDTV,unico neo manca l'HDMI.
    Secondo me c'è un abisso tra la qualità dell'immagine Sharp e quella Samsung.

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Ryo Saeba ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 23:04
    Il problema è che anche i TFT 1080p che vendono in Italia sono ancora (quasi) tutti con decoder analogico incorporato...
    Se hai 8000€ e spazio per un 45" questo ha anche il DVB:



    più di così adesso non si va

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto gio, 22 settembre 2005 alle 01:17
    La ps3 arriva a 1080p.
    Qui si può trovare un articolo che ne parla.
    Come non detto... Ricordavo male... (interessante l'articolo)

    Quote:
    a serie GA5E è già uscita ha un buon prezzo peccato che non abbia il dvi ma solo VGA.
    Il 26" si trova a 1000€.
    Personalmente la serie migliore è la GD che ha praticamente tutto: digitale terrestre, dvi, component, scheda PCMCIA, HDTV,unico neo manca l'HDMI.
    Secondo me c'è un abisso tra la qualità dell'immagine Sharp e quella Samsung.
    Mh, non sono daccordo andro. Non c'è dubbio che lo Sharp sia un ottimo lcd ma il Samsung credo sia migliore (non certo un altro pianeta comunque)...
    Infatti l'ultimo lcd 40" della Samsung ha preso il premio Eisa per i televisori lcd...
    Ecco il link: http://www.eisa-awards.org/awards.html

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato