+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501

Discussione: La TV perfetta?

  1. #201
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    kikko ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 10:48


    ffdshow è un tool freeware eccezionale che permette di scalare alla risoluzione che vuoi qualsiasi tipo di fonte video (divx, DVD, mov, ecc...) migliorandone sensibilmente la qualità.

    abbinato a powerstrip, un altro programmino che consente di settare al dettaglio ogni particolare della scheda video, comprese le frequenze e le risoluzioni differenziate per le diverse uscite, risolve ogni tipo di problema di bande nere e di incoerenze nella riproduzione video.

    La differenza di un qualsiasi DVD, riprodotto in un tv standard (o anche attraverso la VGA), contro la squadra HDMI/ffdshow/powestrip è visibile anche al profano...
    Mh, davvero interessante... Hai per caso qualche link a portata di mano?

    Comuqnue il problema del samsung e di altri lcd è che la porta hdmi proprio non è compatibile con la modalità PC; il perchè ad essere sincero non lo so, però la cosa è messa in evidenza proprio nel manuale della TV.

  2. #202

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Kendall ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 10:59
    Comuqnue il problema del samsung e di altri lcd è che la porta hdmi proprio non è compatibile con la modalità PC; il perchè ad essere sincero non lo so, però la cosa è messa in evidenza proprio nel manuale della TV.
    quanto è vero! dopo cinque ore di guerra ed esaurimento nervoso, sono riuscita almeno a ripristinare la regolare modalità del mio monitor, dopo aver tentato l'infausto collegamento DVI del PC verso HDMI della TV, insieme al normale collegamento del PC al monitor.

    ore di reazioni totalmente random, mi è sembrato già un miracolo riuscire a rimettere tutto a posto. il problema dev'essere che, essendoci l'ingresso PC tra i collegamenti possibili alla TV, tentare di forzare attraverso un altro ingresso non sembra gradito all'apparecchio. ma chi si immaginava che mi incasinasse anche tutto il PC, autonominandosi monitor primario, escludendo il mio e mille altre assurde difficoltà!

  3. #203
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    officedepot ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 15:32
    Kendall ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 10:59
    Comuqnue il problema del samsung e di altri lcd è che la porta hdmi proprio non è compatibile con la modalità PC; il perchè ad essere sincero non lo so, però la cosa è messa in evidenza proprio nel manuale della TV.
    quanto è vero! dopo cinque ore di guerra ed esaurimento nervoso, sono riuscita almeno a ripristinare la regolare modalità del mio monitor, dopo aver tentato l'infausto collegamento DVI del PC verso HDMI della TV, insieme al normale collegamento del PC al monitor.

    ore di reazioni totalmente random, mi è sembrato già un miracolo riuscire a rimettere tutto a posto. il problema dev'essere che, essendoci l'ingresso PC tra i collegamenti possibili alla TV, tentare di forzare attraverso un altro ingresso non sembra gradito all'apparecchio. ma chi si immaginava che mi incasinasse anche tutto il PC, autonominandosi monitor primario, escludendo il mio e mille altre assurde difficoltà!
    Ah, quindi alla fine l'hai presa la TV... Ottimo acquisto

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    grazie per la dritta per il ffdshow kikko. stasera lo provo sul mio sharp.
    per il powerstrip, ne avevo già sentito parlare visti i problemi di Nvidia a far girare il 1366*768, ma non so se funziona sulla mia Ati del portatile.

  5. #205
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Oggi sono andato da Trony e sono uscito ancora più incerto di prima.

    Il samsung LE32M61B mi hannod detto che non lo trattano proprio.

    Il samsung LE32R51B incece c'era.
    Il 32" viene quasi 1700 €
    E con estremo stupore lo stesso televisore a 40" arriva a sfiorare i 3000€



    Sono pazzi.

    Ma qualche altro modello da 40 pollici che abbia pari qualità proprio non esiste?
    Io preferirei di gran lunga una tv a 40".

  6. #206
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Se vuoi un 40 pollici,le cifre sono quelle,a meno di non comprare prodotti nettamente più scarsi.
    Adesso come adesso,putroppo,a meno di non essere costretti,non è conveniente comprare tv lcd.

  7. #207
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 19:04
    Se vuoi un 40 pollici,le cifre sono quelle,a meno di non comprare prodotti nettamente più scarsi.
    Adesso come adesso,putroppo,a meno di non essere costretti,non è conveniente comprare tv lcd.
    Ti quoto in pieno. Purtroppo alternative in alta risoluzione al digitale ce ne sono poche. I plasma hanno costi inferiori a parità di grandezza però per puntare a modelli in alta risoluzione (solitamente i plasma hanno risoluzione pal standard) devi alzare decisamente il badget. Le alternative future saranno le tv sed però da quello che ho capito saranno solo di grandezza considerevole (i primi modelli)ed i costi si aggireranno attorno a quelli dei plasma.

    Purtroppo ora come ora (e per un po' di tempo secondo me) l'unica opzione davvero completa per l'alta risoluzione rimane l'lcd (i prezzi però son quelli che sono)

  8. #208
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Dannazione.....il Philips 34 pollici si è bruciato (dopo 13 anni di onorato servizio) per adesso ho in camera un 28 pollici scassatissimo che a volte si spegne da solo...... e un 15" per giocare con la play2, dato che il suddetto 28" si rifiuta di tenere l'immagine della play stabile.

    Dire che sono con le pezze al c**o è dir poco.
    Sono proprio costretto a cambiare tv

    Mi sa che mi dovrò "accontentare del 32" Samsung.
    Ma io lo volevo più grande!



    Siete proprio sicuri che un TV 40" con buone caratteristiche non esista sul mercato?

  9. #209
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Ne esistono tanti di 40 pollici buoni,il problema è che costano molto(e intendo cifre veramente notevoli,dai 2500€ circa,in su).
    Se scendi sotto quelle cifre,o prendi pannelli non ad alta definizione(e sarebbe assurdo),oppure tecnicamente molto inferiori(ma in genere questo aspetto è incluso nel primo).

  10. #210
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Il mio problema è proprio questo.
    Prendere un televisore grande e che mi serva anche per sfruttare al meglio la Ps3 ma con un limite di spesa che si aggira attorno ai 2000€


    A questo punto se trovassi LE32M61B a 2200 prenderei quello ma...... Trony mi ha detto che non lo trattano (chissà perchè) e mi sorge perlomeno un dubbio.
    Perchè questo televisore HD sempre della Samsung a 40" può costare sui 2200 euro quando il modello precedente LE32R51B in formato 40" viene a costare quasi 3000€?

    Precedentemente qualcuno aveva scritto che aveva trovato l' LE32M61B a 2200 euro ma...... a questo punto sono portato a pensare che sia una balla colossale (senza offesa per carità)

  11. #211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Il modello LE32M61B è molto recente,è per quello che si trova difficilmente: nei pochi posti dove l'ho visto,comunque,il prezzo oscilla tra i 2100 e i 2000€.
    L'altra tv che nomini,il LE32R51B,costa 1690€ da mediaworld: il 40 pollici è il modello LE40R51B ed ha un prezzo ovviamente superiore.

  12. #212
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Onslaught ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 21:21
    Il modello LE32M61B è molto recente,è per quello che si trova difficilmente: nei pochi posti dove l'ho visto,comunque,il prezzo oscilla tra i 2100 e i 2000€.
    Se lo trovassi anch'io a quel prezzo è probabile che lo prenderei...
    ma il problema è trovarlo a questo punto.
    Quote:
    L'altra tv che nomini,il LE32R51B,costa 1690€ da mediaworld: il 40 pollici è il modello LE40R51B ed ha un prezzo ovviamente superiore.
    da me viene 1699 se ben ricordo.
    ma mi sembra esagerata la differenza tra 32" 1700€
    ai quasi 3000€ del 40" per lo stesso identico modello solo più grande.

  13. #213
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Night ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 22:28

    Se lo trovassi anch'io a quel prezzo è probabile che lo prenderei...
    ma il problema è trovarlo a questo punto.
    Sì,il problema è proprio trovarlo: credo di averlo visto solo una volta in negozio.
    Probabilmente,basterà aspettare un pò(e tu giustamente dirai che non puoi aspettare molto).
    Quote:
    da me viene 1699 se ben ricordo.
    ma mi sembra esagerata la differenza tra 32" 1700€
    ai quasi 3000€ del 40" per lo stesso identico modello solo più grande.
    Andavo a memoria: sicuramente saranno 1699€.
    La differenza tra 32 e 40 è tanta in effetti,però 3000€ mi sembrano tanti: ho dato un'occhiata ai prezzi in rete,e la media è sui 2500-2700€(tanti comunque,però 300€ in meno non sono pochi).

  14. #214
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    vado anch'io a memoria..... il 32" sfiora i 1700€ e il 40" sfiora i 3000. Duemilanovecento e qualcosa. 2999 mi sembrerebbe.

    Questi sono i prezzi che ho visto oggi da Trony ....... la ricerca continuerà e si farà ancora più approfondita a questo punto.

    Speriamo che porti a qualcosa di buono.

  15. #215
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Il samsung da 40 pollici,modello LE40R51B,costa 2790€ da mediaworld(non so se ti possa interessare: ho guardato sul sito).
    C'è anche il modello LE40M61B,ma costa molto di più(3490€).

  16. #216
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Grazie delle info ma se arrivo a spendere 2200 euro è già grasso che cola.
    Mi sono posto questo come limite massimo e invalicabile.

    Ero partito da molto ma molto meno.....

  17. #217
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Night ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 20:40
    Il mio problema è proprio questo.
    Prendere un televisore grande e che mi serva anche per sfruttare al meglio la Ps3 ma con un limite di spesa che si aggira attorno ai 2000€


    A questo punto se trovassi LE32M61B a 2200 prenderei quello ma...... Trony mi ha detto che non lo trattano (chissà perchè) e mi sorge perlomeno un dubbio.
    Perchè questo televisore HD sempre della Samsung a 40" può costare sui 2200 euro quando il modello precedente LE32R51B in formato 40" viene a costare quasi 3000€?

    Precedentemente qualcuno aveva scritto che aveva trovato l' LE32M61B a 2200 euro ma...... a questo punto sono portato a pensare che sia una balla colossale (senza offesa per carità)
    l'LE32M61B dovresti riuscire a trovarlo più facilmente dalla settimana prossima.

  18. #218
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    ieri sono passato da mediaworld e c'era scritto

    OFFERTA VOLANTINO LE32R51B a 1690€

    che offertona, a parte gli scherzi tra il LE32R51B ed il LE32M61B cambia solo il contrasto? che passa da 3000:1 a 5000:1

    ci sono altre differenze? (dal sito tedesco non mi è parso di notare altro

    e quindi mi chiedo se la differenza è "solo" il contrasto ciò giustifica 500€ in più? (se il 61b viene a 2200 in italia)

    dai che settimana prox mi sa che lo prendo (uno dei due) dopo un mese da mancanza di forme di intrattenimento causa trasloco mi vien voglia di avere un televisore anche solo per vedere la pubblicità arghhhhhhhhhhhh

  19. #219
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    GauL2077 ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 10:18
    ieri sono passato da mediaworld e c'era scritto

    OFFERTA VOLANTINO LE32R51B a 1690€

    che offertona, a parte gli scherzi tra il LE32R51B ed il LE32M61B cambia solo il contrasto? che passa da 3000:1 a 5000:1

    ci sono altre differenze? (dal sito tedesco non mi è parso di notare altro

    e quindi mi chiedo se la differenza è "solo" il contrasto ciò giustifica 500€ in più? (se il 61b viene a 2200 in italia)

    dai che settimana prox mi sa che lo prendo (uno dei due) dopo un mese da mancanza di forme di intrattenimento causa trasloco mi vien voglia di avere un televisore anche solo per vedere la pubblicità arghhhhhhhhhhhh
    Oltre al contrasto è stato aumentato il numero di colori (3,2 miliardi per l'R51 e 6,4 miliardi per l'M61. Oltre a questo il tempo di risposta è sceso a 8ms (in teoria il tempo dell'R51 è di 12ms, non 8 come scrive il sito italiano).
    Comunque la cosa più importante è che il pannello dell'M61B è un pannello completamente nuovo.

  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    ho provato il powerstrip col portatile collegato allo sharp il tutto spinto a 1360*768 o 1368*768(il 1366 non lo visualizza perchè leggendo in giro per i vari forum deve essere un multiplo di 8 ma non mi chiedete il perchè, anche se tra le opzioni esiste il 1366) con filmati HDTV a 720p e 1080i. Spettacolo puro per gli occhi!!!!!!
    fddshow invece non riesco ad usarlo troppo complicato! qualcuno può darmi qualche dritta?

  21. #221
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Kendall ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 10:36

    Oltre al contrasto è stato aumentato il numero di colori (3,2 miliardi per l'R51 e 6,4 miliardi per l'M61. Oltre a questo il tempo di risposta è sceso a 8ms (in teoria il tempo dell'R51 è di 12ms, non 8 come scrive il sito italiano).
    Comunque la cosa più importante è che il pannello dell'M61B è un pannello completamente nuovo.
    uhm vediamo l'unica cosa che capisco è il tempo in millisecondi minore, la soglia dell'accettabilità dovrebbe essere 12 giusto? no? sicuramente 8 è meglio

    più colori cambia tanto? ovvero è una funzione che vale se "supportata" dal media o indipendentemente da esso ti "cambia la vita"

    pannello nuovo? quindi? scusate se rompo ma non intendendome e visto i costi ....

  22. #222
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    GauL2077 ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 11:37
    Kendall ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 10:36

    Oltre al contrasto è stato aumentato il numero di colori (3,2 miliardi per l'R51 e 6,4 miliardi per l'M61. Oltre a questo il tempo di risposta è sceso a 8ms (in teoria il tempo dell'R51 è di 12ms, non 8 come scrive il sito italiano).
    Comunque la cosa più importante è che il pannello dell'M61B è un pannello completamente nuovo.
    uhm vediamo l'unica cosa che capisco è il tempo in millisecondi minore, la soglia dell'accettabilità dovrebbe essere 12 giusto? no? sicuramente 8 è meglio

    più colori cambia tanto? ovvero è una funzione che vale se "supportata" dal media o indipendentemente da esso ti "cambia la vita"

    pannello nuovo? quindi? scusate se rompo ma non intendendome e visto i costi ....
    Le specifiche tecniche, a parte forse il response time, non sono molto utili al fine di determinare la qualità di una tv lcd, tanto che l'80% delle televisioni che puoi trovare (parlo di lcd ovviamente) hanno contrasto, luminosità e altri dati tecnici molto simili. Ciò che è veramente importante è la bontà del pannello e ti posso dire che tra l'R51 e l'M61 è stato fatto un passo avanti notevole tanto che in un forum specializzato in audio/video ho letto che molto paragonava la qualità dei nuovi M61B (che ricordo hanno vinto il premio EISA come miglior tv lcd) con i nuovi Philips 9830/10 che hanno pannelli a 1080 nativi.

  23. #223
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    E poi soprattutto il LE32M61B è un 40 pollici
    Mentre il LE32R51b a 40 pollici costa quasi 3000mila eurini.

    Ancora devo capire per qual motivo questa assurda differenza di prezzo tra il modello nuovo e milgiore e quello vecchio e meno prestante

  24. #224
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    Night ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 15:28
    E poi soprattutto il LE32M61B è un 40 pollici
    Mentre il LE32R51b a 40 pollici costa quasi 3000mila eurini.

    Ancora devo capire per qual motivo questa assurda differenza di prezzo tra il modello nuovo e milgiore e quello vecchio e meno prestante
    Ehm, no... a dire il vero il LE32M61B (come dice la sigla stessa) è un 32 pollici. L'LE40M61B costa decisamente più di 3000€

  25. #225
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: La TV perfetta?

    A ecco!
    Ora è tutto più logico......

    allora a questo punto mi "accontenterò" del LE32R51B.
    Non spendo certo 500 euro di più per un televisore della medesima grandezza.

    Le prestazioni sono già più che sufficienti quelle del LE32R51B.

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato