+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    Ieri sera sono andato a vedere Matrix Revolutions. Prima che iniziasse il film, sullo schermo è comparso un messaggio che avvertiva il pubblico che «il film è protetto dalle leggi sul diritto d'autore ecc. ecc.» e che «utilizzare videocamere o altri strumenti per registrarlo tutto o in parte è un reato ecc. ecc.». Che dire? La cosa mi ha lasciato piuttosto perplesso. Il fenomeno dei film pirata presi direttamente dalla sala non è una novità, e con la banda larga il "mercato" si è notevolmente diffuso, ma non riesco a togliermi dalla mente che questa "trovata" della Warner non sia altro che un gigantesco boomerang.
    Più che fungere da deterrente nei confronti di chi già fa di queste cose, temo sortirà l'effetto contrario, stimolando la fantasia dei tanti possessori di una videocamera digitale. Sarebbe come uscire di casa lasciando la porta aperta, mettendo però un bel cartello scritto in grande sulla porta che dice: «La casa è aperta, ma sappiate che se entrate commettete un reato». Forse sarebbe stato meglio limitarsi ad andarsene sperando che qualche malintenzionato non entri (o meglio, chiudere a chiave)... Quello che voglio dire è che chi vuole rubare il film lo farà comunque; ma quanta gente del cosiddetto "grande pubblico" si farà tentare dall'idea di portarsi la telecamerina nel cappotto, la prossima volta, e di tirarla fuori quando viene buio in sala? Mah... Buon fine settimana a tutti!

  2. #2
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    ma poi scusa per farci cosa?

    gli screener sono notoriamente di pessima qualità tranne quelli fatti dai proiezionisti durante la proiezione di prova con la sala vuota. e cmq video e audio pessimi.


    OH MIO DIO HA DETTO LA PAROLA SCREENER!!!!!!

    dai chiamiamo le cose con il loro nome.
    se qui sopra c'è qualcuno che non hai mai tirato giù un mp3 via p2p si faccia avanti! (non ci credo nemmeno se lo vedo nel 2003)


    cmq non sono sostituti validi per un buon film. diciamo che al limite possono essere dei trailer + completi.


    però devo dire che ora molta gente, a cui orima non sarebbe nemmeno passato per l'anticamera del cervello che si potesse fare una cosa del genere (ma dove? in namibia forse! oddio amcora non siamo a livello di mp3 ma è abbastanza diffusa sta storia dei divx) si porterà la telecamera al cinema per sfizo curiosità o altro.


    io a revolution per esempio con il cellulare ho fatto una foto (decente per altro) a una delle scene verso la fine giusto per rovinare il tutto ad un amico che invece andava allo spettacolo dopo (inviato via mms...a qualcosa servono).


    cmq se già un divx rippato da dvd , per me, non è nemmeno paragonabile al dvd originale (ultimo acquisto lo splendido cofanetto in tiratura limitata de "il mistero della pietra azzurra") figurati uno screener....

    io non mi preoccuperei nemmeno.

    è come per i concerti e i bootleg ,l eregistrazioni non autorizzate. molti pezzi splendidi di tori amos non esistono in commercio perchè sono cose che ha fatto ai concerti. irripetibili e uniche.

    non sono in commercio. ma si trovano sul p2p.

    ecco qual'è il vero scopo del p2p.

    il divx?

    è un po' come gli amici della cassettina di radio dj di qualche anno fa (+ di qualche anno).o come chi si videoregistrava in tv un film in videocassetta.

    certo se poi li mettono in vendita è un altro discorso. lì è reato.

    non so, sono perplesso. cmq apprezzo il messaggio. spero che lo mettano sempre perchè tra conisgli parlanti e publicità al warner puoi sempre arrivare mezz'ora dopo e il fim non è ancora iniziato. ma per il resto utilità 0

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    Non so. Il cartello esposto potrebbe suscitare di certo la curiosità di chi non ci aveva ancora pensato. Ma credo che l'industria del cinema non crollerà di fronte a questo "pericolo". Chi non lo ha mai fatto forse si sentirà in "dovere" di provarci, ma ritengo che il tutto rimarrà nell'ambito del "vabbé, ci sono riuscito, ma che ci faccio co 'sta registrazione pessima con audio orribile?". Il problema sta sempre in coloro che lo fanno per mestiere e mettono in vendita (...vendita!) la pirateria.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie


    l'ho vista anch'io.
    in sala c'è stato un boato di gente che diceva ridendo agli amici seduti vicini di spegnere la telecamera.
    almeno sono riusciti a farci fare quattro risate.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    in effetti gli screener sono una boiata, anche perchè quasi sempre esce un DVDscr pochi giorni dopo l'uscita del film nelle sale, e secondo me ci deve essere per forza l'aiuto dei proiezonisti per realizzare tali screener

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    Premesso che non ho una telecamera digitale, e che sono un amante della qualità in una pellicola mi pongo una domanda stupida, ma la qualità di queste riprese non è prossima allo zero?Cioè basta che quello al mio fianco starnuti per corrompere la resa audio, per non parlare della resa video di una ripresa fatta così.
    boh non capisco, alla fine per una qualità così bassa io non pagherei neanche un euro, non capisco che mercato possano avere

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    Mi piacerebbe approfittare di questo topic per sollevare un altro problema.
    Ma è possibile che con quello che mi costa il biglietto del cinema io mi debba anche subire Tutta la pubblicità che fanno prima del film.
    Fintanto il film fosse gratis potrei capire, ma così è un pò troppo

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-11-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    La cosa grave, gravissima, è il tono intimidatorio e minaccioso con cui si avvertono: possibili perquisizioni, sequesto della videocamera ed espulsione dalla sala. Tira una brutta aria per i diritti e le libertà della persone in giro... molto brutta.

    Saluti...

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    daniele.t ha scritto sab, 08 novembre 2003 alle 18:31
    Tira una brutta aria per i diritti e le libertà della persone in giro... molto brutta.
    Bruttissima! Non puoi neanche entrare con una videocamera al cinema che questi pretendono pure di cacciarti fuori! Ma che ne sanno che mi devo registrare il film? Io di solito vado al cinema con una videocamera per fare i filmini di famiglia! Non lo sanno che è un mio diritto della mia dignità democratica di cittadino del pueblo italiano entrare al cinema con una videocamera? Ma dove andremo continuando di questo passo? Adesso magari diventerà illegale pure vendere copie di cd musicali pirata agli angoli delle strade, o magari taroccare il decoder della TV satellite! Ma dove arriveremo? Non è così che si sconfigge la pirateria gente cara: la pirateria si sconfigge dando gratis il bene che viene piratato! Non ci credete? E allora ditemi: chi mai comprerebbe un gioco piratato se l'originale è gratis? I film come i videogiochi sono un bene culturale, per cui andrebbero distribuiti gratuitamente, esattamente come i libri, che tutti sanno sono regalati nelle librerie!
    Io propongo di scendere in piazza tutti unidi e fargliela vedere a questa sporca società che un altro Matrix è possibile! Buttiamolo giù questo governo b4st4rdo, ma soprattutto facciamogliela pagare ai matusa! Mi raccomando portate tutti manganelli e passamontagna!
    Si cena al Mac e poi si va.

    Tira un aria bruttissima per la libertà personale... bruttissssssssima...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    Da noi é partito un applauso da un ragazzo del nostro gruppo di amici (tutti iscritti alla facoltà d'informatica) che ha praticamente coinvolto l'intera sala in un'ovazione di almeno un minuto di fila...
    Sicuramente il momento più comico è spettacolare della serata...
    Cmq ho saputo da altri miei amici che il fenomeno si è ripetuto anche in altri cinema...
    Credo si siano solo resi ridicoli.
    Ciao

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    uakiki ha scritto sab, 08 novembre 2003 alle 18:43
    daniele.t ha scritto sab, 08 novembre 2003 alle 18:31
    Tira una brutta aria per i diritti e le libertà della persone in giro... molto brutta.
    Bruttissima! Non puoi neanche entrare con una videocamera al cinema che questi pretendono pure di cacciarti fuori! Ma che ne sanno che mi devo registrare il film? Io di solito vado al cinema con una videocamera per fare i filmini di famiglia! Non lo sanno che è un mio diritto della mia dignità democratica di cittadino del pueblo italiano entrare al cinema con una videocamera? Ma dove andremo continuando di questo passo? Adesso magari diventerà illegale pure vendere copie di cd musicali pirata agli angoli delle strade, o magari taroccare il decoder della TV satellite! Ma dove arriveremo? Non è così che si sconfigge la pirateria gente cara: la pirateria si sconfigge dando gratis il bene che viene piratato! Non ci credete? E allora ditemi: chi mai comprerebbe un gioco piratato se l'originale è gratis? I film come i videogiochi sono un bene culturale, per cui andrebbero distribuiti gratuitamente, esattamente come i libri, che tutti sanno sono regalati nelle librerie!
    Io propongo di scendere in piazza tutti unidi e fargliela vedere a questa sporca società che un altro Matrix è possibile! Buttiamolo giù questo governo b4st4rdo, ma soprattutto facciamogliela pagare ai matusa! Mi raccomando portate tutti manganelli e passamontagna!
    Si cena al Mac e poi si va.

    Tira un aria bruttissima per la libertà personale... bruttissssssssima...
    stavolta sono d'accordo con la tua sottile (mica tanto) risposta polemica. La prox volta che andrò al cinema mi porto pure il minidisc con tanto di microfonone peloso, così realizzo la colonna sonora a parte e mixo tutto con il virtualdubmod... e guai se non mi fanno entrare. Inizio a manganellare col microfonone peloso le maschere della sala!

  12. #12
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    ilgrillo ha scritto sab, 08 novembre 2003 alle 19:52
    microfonone peloso
    Attento a non entrare in un cinema a luci rosse!

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    uakiki ha scritto sab, 08 novembre 2003 alle 20:09
    ilgrillo ha scritto sab, 08 novembre 2003 alle 19:52
    microfonone peloso
    Attento a non entrare in un cinema a luci rosse!
    scherzi!? sai che fastidio darebbero le "luci rosse" al mio screener in DV???


  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    quella frase fa parte di tutti quegli avvertimenti il cui unico scopo è quello di pararsi le chiappone da un punto di vista legale. un pò come la scritta delle sigarette che informa del prodotto cancerogeno.
    cosi se ti beccano con la videocamera e stai riprendendo, tu non puoi mica dire "eh no dove sta scritto che non posso farlo?".
    al di là della effettiva utilità di questa scritta, non è che ci veda granchè di male nel farla apparire.

    e cmq quella scritta è inutile x il semplice motivo che i film ripresi da videocamera vengono fatti - e lo sappiamo tutti - a cinema vuoto e con la collaborazione - volontaria o coatta - del proiezionista.
    altrimenti sentiremmo qualche starnuto no? mi sembra logico...


    Quote:
    La cosa grave, gravissima, è il tono intimidatorio e minaccioso con cui si avvertono: possibili perquisizioni, sequesto della videocamera ed espulsione dalla sala. Tira una brutta aria per i diritti e le libertà della persone in giro... molto brutta.
    non per essere polemico ma come te lo dovrebbero dire?
    "mio caro tesoro lungi da me il volerti disturbare dal tuo vivace dialogo con i tuoi amici, volevo rubarti dieci dei tuoi preziosissimi e indispensabili secondi - che a fine proiezione ti rimborserò a peso d'oro - al fine di renderti noto - senza voler offendere la tua onniscenza - che nel caso tu abbia portato con te delle videocamere, non potrai utilizzarle per fare lo spiritosone con i succitati amici, riprendendo anche una sola parte del film. scusami ancora per il disturbo arrecato - mi frusterò cento volte - e spero che tu voglia accettare una coppa di ferrero rochet come simbolo della nostra amicizia e fratellanza"



    Quote:
    Più che fungere da deterrente nei confronti di chi già fa di queste cose, temo sortirà l'effetto contrario, stimolando la fantasia dei tanti possessori di una videocamera digitale
    assolutamente si (ndFedro)

  15. #15
    Zyncossj3
    ospite

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    anch'io l'ho vista quella sala, e naturalmente siamo partiti a scherzare con svariati amici di mettere via la telecamera

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    Non sono per niente d'accordo con il discorso che fai keiser... secondo te allora sarebbero inutili anche tutte le scritte sui pacchetti delle sigarette? Allora anche le comunicazioni sociali che vedi in Tv sarebbero inutile, insomma qualsiasi cosa che ti dica: "Evita di far del male" non va bene....

    Il messaggio della telecamera serve sempre perchè c'è sempre l'idiota che non sa le cose. Noi adesso parliamo da gente esperta che sa tutto di tutto di tutto, che sa che OVVIAMENTE non si può portare la telecamera al cinema, ma c'è gente che, per quanto voi possiate non crederci, non lo sa.

    E poi è sempre un piccolo monito come quello del cellulare. Se andate a uno spettacolo teatrale vi ricordano sempre di spegnere il cellulare, e puntualmente c'è sempre quello chelo dimentica acceso e a cui gli suona... se nessuno ricordasse di spegnerlo però i cellulari squillanti sarebbero molti di più, dato che quando la voce parla vedi una marea di gente intenta a spegnere il proprio telefono...

    Uguale per le telecamere. Un mio amico lo faceva con gran tranquillità finchè non ha letto il messaggio, è l'unica cosa che mi ha detto è stata: "Ah ma davvero non si può fare?"... non distribuiva i film in internet, ma comunque faceva una cosa illegale.

    Sono tante le campagne anti-qualcosa che circolano in italia, e sinceramente posso dire che devono essere un nostro vanto, dato che siamo uno dei pochi paesi che ne fa così tante. Se la gente è testarda e continua a commettere reati cavoli loro, ma lo stato non può dire di non averci provato, perchè gli avvisi li da. Se non si impegna nemmeno a fare campagne anti-qualcosa allora vuol dire che è uno stato menefreghista nei confronti del proprio popolo...

    Ah, un'altra cosa: non si ma vai avanti dicendo:"Tanto poi la gente lo fa lo stesso.", perchè se si andasse avanti sempre con questo pensiero allora sarebbe inutile fare qualsiasi cosa. E' la gente che deve cambiare, non le pubblicità che vedete. Andate in America a vedere com'è la gente e poi ditemi qualcosa. In metro a New York c'erano due ragazzi che volevano trasferirsi a Roma e stavano facendo l'elemosina... in due viaggi hanno raccolto ben 150 dollari... questo per dimostrare la solidarietà di quelle persone che molti definiscono ignoranti....

  17. #17
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    Io non vedo il problema di una videocamera che registra matrix 3.

    Prima di tutto se uno legge quella scritta vuol dire che è al cinema e ha pagato. Dunque chiunque legge quella scritta ha pagato. Se uno ha pagato e registra un film al cinema con la videocamera, già solo la qualità renderebbe vano il film registrato.

    Seconda cosa se uno registra non è che si mette fuori dal cinema di tutto il mondo e vende il cd alla gente che andrà a casa a vederselo.

    Massimo massimo lo metterà in condivisione e il mondo se lo scaricherà , ma voi pensate che la warner bros ci rimetterebbe??

    Se sei uno che ama Matrix lo vai a vedere al cinema. Punto e basta.

    Poi magari ti scaricherai il divx di ottima qualità, per riguardarti il film e capirlo bene e apprezzarlo. Ma dopotutto con 7,50 euro credo di avere il diritto di potermelo tirare giù per capirlo dato che l'hanno fatto di difficile comprensione.

    Se poi un giorno faranno la trilogia in dvd la prenderò come ho fatto per numerosi dvd di film che mi sono piaciuti alla follia. Ritorno al futuro, terminator 1 e 2 e altri.

    Non riesco a vedere per niente il nesso tra telecamere al cinema, peer to peer e divx con crollo del mercato del cinema.

    Mi sembra più florido che mai quest'anno con uscite sbanca botteghino.

    Tra l'altro al contrario mi sembra inversamente proporzionale l'affluenza al cinema con la qualità offerta, troppe delusioni quest'anno : terminator 3, matrix 2 e 3 tanto per dirne 3.

    La cosa che si devono mettere in testa è che al cinema la gente a parte andare per il film va perchè sta in compagnia, sta con la ragazza ragazzo ecc ecc.

    Il divx è esule da questo, almeno per ora. Nessuno rinuncia al cinema e si vede i film in divx, al massimo i divx fanno vedere film che uno non avrebbe mai visto ma nemmeno mai noleggiato.

    Io ho visto per esempio mulholland drive ma non sarei mai andato al cinema e mai lo avrei noleggiato, ho provato a vederlo in divx e mi è piaciuto.

    Il prossimo di david lynch lo andrò a vedere al cinema perchè mi ha incuriosito il suo stile già apprezzato con twin peaks ma all'epoca ero piccolo e certe cose non le capivo.

    Divx che amplia il mercato ?? no non credo, ma sicuramente non distrugge un bel nulla.

    Ho amici che hanno fastweb che continuano ad andare alla blockbuster a noleggiare dvd per avere qualità, continuano a venire al cinema.

    Se hai fastweb e non fai più queste cose perchè li scarichi e li guardi e basta è perchè non hai una vita sociale, non è per fastweb e per il risparmio.

    Fine

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    Quote:

    Se hai fastweb e non fai più queste cose perchè li scarichi e li guardi e basta è perchè non hai una vita sociale, non è per fastweb e per il risparmio.
    Hai detto delle cose con un senso cercando di affrontare il problema in modo complessivo, ma con quest'utlima frase la generalizzazione è stata eccessiva. Mio parere.

  19. #19
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    Il P@store ha scritto dom, 09 novembre 2003 alle 02:09


    Una difesa tanto appassionata della pirateria neanche il kaiser sarebbe riuscito a farla...
    Insomma hai fatto un intervento del kaiser, anzi: molto molto di più!

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    Quote:
    Non riesco a vedere per niente il nesso tra telecamere al cinema, peer to peer e divx con crollo del mercato del cinema
    beh considera la cosa anche da un punto di vista legale. se noleggi un vhs ad esempio sei tenuto a vederti la cassetta a casa tua xkè è vietata la diffusione in pubblico blablabla blablabla...e via dicendo.
    se tu compri un libro, c'è tanto di scritta che dice che è vietato fotocopiare anche solo una parte del libro.
    queste leggi si interpretano in due modi, a mio avviso:
    1-si fanno per il copyright
    2-si fanno xkè si vuole in qualche modo intimare il "Duplicatore" a non rompere le scatole; un punto di vista più pratico ecco
    e cmq il nesso non riesco a vederlo nemmeno io tanto più che in quella scritta non rientra nemmeno il termine divx o peer to peer. il messaggio è chiaro. che poi tu usi divx o xvid oppure mpeg4, insomma quello che vuoi, a loro frega poco. l'importante è che non copi.

    Quote:
    Massimo massimo lo metterà in condivisione e il mondo se lo scaricherà , ma voi pensate che la warner bros ci rimetterebbe??
    forse si forse no. a noi non ci è dato saperlo. solo xkè presuppongo che rubando la ferrari a schumaker questi non ci rimetta, non è che gliela rubo (al massimo vado a rubare la ragazza di coulthard )


    Quote:
    Nessuno rinuncia al cinema e si vede i film in divx, al massimo i divx fanno vedere film che uno non avrebbe mai visto ma nemmeno mai noleggiato.
    in parte è vero, in parte no. è vero che il film te lo vai a vedere con gli amici per passare una serata, ma di sicuro se esci con gli amici e ti propongono di andare a vedere mulholland drive, chiedi di poter vedere qualcos'altro xkè ti sentiresti di sprecare quei soldi (x un film già visto).
    se un amico mi passa un paio di divx e poi vado al cinema, quasi obbligatoriamente scarterò quelli che ho già visto a casa.


    Quote:
    Seconda cosa se uno registra non è che si mette fuori dal cinema di tutto il mondo e vende il cd alla gente che andrà a casa a vederselo.
    guarda che di divx se ne vendono parecchi. e tieni conto che chi copia per guadagnarci, non copia soltanto in divx. fanno anche delle versioni in dvd e le vendono naturalmente.



    Quote:
    Una difesa tanto appassionata della pirateria neanche il kaiser sarebbe riuscito a farla...
    Insomma hai fatto un intervento del kaiser, anzi: molto molto di più!
    sei meglio di Biscardi....

  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    maxpay ha scritto dom, 09 novembre 2003 alle 11:02
    sei meglio di Biscardi....
    Denghiu.
    L'importante, come tu mi insegni, è non essere peggio...

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    la pirateria è sempre un argomento spinoso in grado di suscitare opinioni diametralmente opposte e comunque sostenute da una folta schiera di sostenitori.

    il concetto che il vietare la telecamera al cinema comporto la limitazione della libertà mi fa sinceramente ridere: ma come si fa a pensare che uno possa andare li dentro se non con l'intenzione di farsi una copia illegale?
    Ed allora è corretto vietarne l'introduzione e sono anche favorevole alla cacciata dal cinema a chi colto in fallo.

    L'dea che dovrebbe uscire da questa discussione è che la pirateria è un reato, e chi sfrutta tale fenomeno per arricchirsi non deve essere considerato un paladino delle libertà, ma un disonesto.

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    Quote:
    L'importante, come tu mi insegni, è non essere peggio...
    per carità...lungi da me il voler toglierti dal piedistallo...

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    maxpay ha scritto dom, 09 novembre 2003 alle 13:26

    per carità...lungi da me il voler toglierti dal piedistallo...
    E lungi da me il voler toglierti il piedistallo...

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [08/11/2003] Videocamere al cinema? No, grazie

    Quote:
    E lungi da me il voler toglierti il piedistallo...
    specchio riflesso senza ritorno

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato