+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1

    Predefinito [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Qualche giorno fa, nel celebrare il quarto anniversario di TGM Online, Claudio concludeva il suo editoriale consigliandovi di restare in ascolto, perché di lì a poco ne avreste sentite delle belle... Come forse avrete già notato, con oggi il logo di Xenia Edizioni ha lasciato il posto a quello della Future. Si tratta di un cambiamento che all’atto pratico riguarda pochi pixel dei nostri monitor, dietro il quale si cela però un cambiamento a dir poco epocale: il ramo d’azienda di Xenia Edizioni riguardante i videogiochi (The Games Machine, TGM Online, PC Action e Consolemania) è stato ceduto alla succitata multinazionale britannica.

    Ciò significa, per esemplificare il discorso, che è come se un gigantesco elicottero fosse sceso su via Carducci, avesse sollevato con una fune la nostra redazione e l’avesse trasportata in quel di via Asiago, sempre a Milano, nel palazzo della Future... e, inutile girarci attorno, di fronte agli uffici di Giochi per il Mio Computer. La notizia vera è quindi questa: TGM e GMC, storiche rivali da anni, si troveranno da oggi riunite sotto lo stesso tetto.

    La prima cosa che mi sento di fare è rassicurare i più apprensivi tra di voi. Questa operazione avrà una serie di ripercussioni sulla nostra rivista preferita, e saranno tutte positive.
    Contrariamente a quanto alcuni potrebbero temere, infatti, Future ha acquisito TGM e PC Action con l’obiettivo di renderle ancora più forti. Questa promessa trova conferma in una semplice constatazione: l’obiettivo che la multinazionale britannica ha annunciato ai propri investitori è il raddoppio del fatturato nei prossimi quattro anni, pertanto qualsiasi potenziale fonte di reddito verrà adeguatamente incentivata.
    Tradotto, per The Games Machine questa operazione significherà avere a disposizione delle fonti aggiuntive (l’intero catalogo della casa editrice), nonché godere dei vantaggi derivanti dagli accordi mondiali della Future con alcuni sviluppatori. Non bastasse, ci saranno anche maggiori investimenti pubblicitari: il numero 200 di TGM godrà di una campagna televisiva su Italia 1 e Sky di ben quattro giorni, primo concreto esempio della buona volontà della nuova casa editrice.
    E la redazione? Rimarrà invariata: io, Toso, Marco, Mirko, Raffo, Duspa e tutti gli altri redattori, ci trasferiremo nella nuova sede e da lì continueremo a fare il nostro lavoro. Il quale, sulla lettera di benvenuto del nostro nuovo Amministratore Delegato, viene descritto senza troppi giri di parole come continuare a competere con GMC per la leadership del mercato. Cosa che faremo come sempre con estremo piacere e, indubbiamente, con stimoli ancora maggiori che in passato.

    Ovviamente sarebbe ipocrita negare che abbandonare le mura che ci hanno ospitato per più di dieci anni sarà indolore, così come qualche lacrima di commozione è scesa al pensiero di privarci della guida quasi “paterna” dei nostri editori. Xenia Edizioni e gli uffici di v. Carducci sono stati per noi una seconda casa dove le nostre vite professionali si sono incrociate con quelle personali, ma c’è una stagione per ogni cosa e, di fronte noi, si stende una primavera di opportunità che saremo davvero curiosi di vivere, tutti insieme, sulle gloriose pagine cartacee di The Games Machine e su quelle digitali di TGM Online.

    Stefano Silvestri

  2. #2
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Ecco l'editoriale che aspetto con trepidazione da sabato...

  3. #3
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    rassicuraci che lo stile di tgm non cambierà, la rivista deve mantenere l'impostazione di ora

  4. #4
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    o_O'
    un po' di stupore misto allarmismo c'è sempre...
    insomma, non pensavo la Xenia se la passasse tantro male da dover vendere PCA e TGM!

    per il resto, i migliori auguri, e cercate di non finire con la qualità da carta parati di... *è ancora concorrenza?*

  5. #5
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    IN bocca al lupo.

  6. #6
    Banned L'avatar di Shaun Of The Dead
    Data Registrazione
    18-03-05
    Località
    Sul divano
    Messaggi
    741

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso


  7. #7
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Allora avevo visto bene!!!
    Il marchio Future della Home è proprio quello!
    Beh, speriamo davvero che questo non porti altro che miglioramenti per la rivista. Soprattutto che resti ben distinta da GMC.
    In bocca al lupo (), comunque

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Sarò sincero, appena ho letto questa notizia sono stato assalito da un'ondata di preoccupazione mista a tristezza. Quello che spero è che rimaniate sempre fedeli ai vostri ideali di scrittura e non vi facciate condizionare troppo dalla dirigenza future media. Non voglio parlare della concorrenza, mi limiterò a dire che GMC non mi è mai piaciuta.
    Voglio fidarmi delle tue parole dell'editoriale, sperando di non rimanere deluso.

    Buon lavoro.

  9. #9
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Stavo giusto aprendo un topic avendo visto la pubblicità della casa editrice della ex-concorrenza.

    Che dire, in bocca al lupo...

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Buon lavoro, come sempre

  11. #11
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    da oggi si potrà nominare la concorrenza ?

    condivido le speranze del cecco

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    In bocca al lupo.

    Spero non subirete particolari pressioni. Più soldi = più investimenti = iniziative concrete e in grande.

    Sono contentissimo che all'interno del vostro organico non sia cambiata una virgola, solo che adesso il sogno di visitare la vostra ex sede non potrà realizzarsi.. Peccato.


  13. #13
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Beh che dire! In bocca al lupo raga!

  14. #14
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Io spero però che questo allenti la concorrenza con GMC, ovvero che le due riviste siano ben distinte: che TGM torni, finalmente, all'hardcore gaming, coem è sempre stata fino a pochi anni fa, e che GMC rimanga pure a fare il suo lavoro di smerciare videogiochi.

  15. #15
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    beh ma oramai future s'è comprata tutto!
    mancano solo i giornali locali, donna moderna e il CINQUE!

  16. #16

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso


  17. #17
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    che dire...
    Innanzi tutto quoto tutto quanto scritto da Viktor: le sensazioni da me provate sono le medesime, come pure il giudizio di gmc.
    Io vorrei essere tranquillizzato sul fatto che la mia rivista preferita, che compro da ancor prima che nascesse (dal numero 9 di zzap! per l' esattezza) e comprerò sempre, non scomparirà, magari fondendosi, o peggio, venendo assorbita da gmc.

    Chissà che politica vorrà utilizzare future media riguardo a prezzi e numero di pagine e per il gioco allegato (a chi andranno le 'prime scelte'?).

    Insomma, io questa cosa la vedo come una 'sconfitta' anche se non cambierà nulla: avrei di gran lunga preferito che fosse xenia ad acquistare gmc

    Detto ciò, vi faccio i miei più sentiti incoraggiamenti per il futuro, sicuro del fatto che ci offrirete sempre il miglior prodotto possibile.
    Alohaaaaa

    ps: ma il Bossetti lo sa?

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    buon lavoro
    nulla è più costante del cambiamento ma vedete di non cambiare troppo.




    via Asiago?
    io lavoro in via Sassari che fa angolo, so benissimo dov'è il vostro palazzo.
    che devo dirvi....benvenuti nel quartiere (da qualche parte ci dev'essere una pasticceria eccezionale visto che si sente un meraviglioso profumo di brioches, si ingrassa per osmosi. riuscissi a trovarla sarei felice)

  19. #19
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    lucatarik ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 10:09
    donna moderna
    Mondadori mi pare un pelo più potente di Future. Solo un pelo eh...

  20. #20

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    L'EA comprerà PES

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    madmac79 ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 10:17
    L'EA comprerà PES
    no, per favore no.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    akrilico ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 10:13
    che dire...
    Innanzi tutto quoto tutto quanto scritto da Viktor: le sensazioni da me provate sono le medesime, come pure il giudizio di gmc.
    Io vorrei essere tranquillizzato sul fatto che la mia rivista preferita, che compro da ancor prima che nascesse (dal numero 9 di zzap! per l' esattezza) e comprerò sempre, non scomparirà, magari fondendosi, o peggio, venendo assorbita da gmc.

    Chissà che politica vorrà utilizzare future media riguardo a prezzi e numero di pagine e per il gioco allegato (a chi andranno le 'prime scelte'?).

    Insomma, io questa cosa la vedo come una 'sconfitta' anche se non cambierà nulla: avrei di gran lunga preferito che fosse xenia ad acquistare gmc

    Detto ciò, vi faccio i miei più sentiti incoraggiamenti per il futuro, sicuro del fatto che ci offrirete sempre il miglior prodotto possibile.
    Alohaaaaa

    ps: ma il Bossetti lo sa?
    Ecco, quoto il grassetto

  23. #23
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-09-03
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    chissà perchè quando sento il nome "multinazionale" mi prende un brivido lungo la schiena...
    Che il futuro sia con voi

  24. #24

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso


    I concorrenti sotto la stessa bandiera! ma in che sistema economico questa formula esiste? Io mi auguro il contrario, ma un sistema di acquisizione di mercato...bla bla bla...lasciate perdere, sicuramente andrà diversamente è le cose non cambieranno, anzi miglioreranno.

    fa-fa-fabio

  25. #25
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Olpus ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 10:08
    Io spero però che questo allenti la concorrenza con GMC, ovvero che le due riviste siano ben distinte: che TGM torni, finalmente, all'hardcore gaming, coem è sempre stata fino a pochi anni fa, e che GMC rimanga pure a fare il suo lavoro di smerciare videogiochi.
    e che PCA chiuda, praticamente.. o pensano di segmentare il mercato in più di due fasce?



+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato