+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 158
  1. #26
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    le bombe dei terro mica sono mirate a far sospendere il natale o i simboli cristiani, no?
    eh...

  2. #27
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    cosa?

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    mah, a me pare solamente un innocuo eccesso di buonismo...
    le bombe dei terro mica sono mirate a far sospendere il natale o i simboli cristiani, no?
    ma anche si...
    se vuoi far prevalere una religione sulle altre, le altre vanno più o meno cancellate no?

  4. #29
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Ma non è solo una mera questione di "religione".
    A me, per esempio, frega na sega della religione in se per se, ma da un fastidio cane il fatto che si decida di eliminare simboli religiosi che fanno parte delle tradizioni di una nazione perché qualcuno (in preda a schizofrenia acuta) ha pensato che a persone di altre religioni potrebbero dar fastidio.
    Oh, ma dove siamo, nel paese Felicelandia Incantata Zuccherosa?
    E che cacchio.

  5. #30
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ma anche si...
    se vuoi far prevalere una religione sulle altre, le altre vanno più o meno cancellate no?
    io credo che il terrorismo abbia fini politici, altro che religiosi. La religione è un mezzo, non un fine

  6. #31
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    io credo che il terrorismo abbia fini politici, altro che religiosi. La religione è un mezzo, non un fine
    La Religione si. Le organizzazioni religiose sono movimenti di potere, e come tali agiscono, dalle crociate ad oggi tutti i movimenti religiosi fanno politica.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    io non penso che i terroristi attacchino simboli religiosi cristiani.
    Sono l'unica cosa che rispettano dell'occidente.
    Quella del natale è un cacchiata.
    Per i musulmani dopo maometto viene gesù, quindi dubito che si sentano offesi da chi festeggia la sua nascita

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    mah, a me pare solamente un innocuo eccesso di buonismo...
    le bombe dei terro mica sono mirate a far sospendere il natale o i simboli cristiani, no?
    è evidente che il terrorismo islamico non vuole combattere il Natale
    ti sfugge il quadro di insieme e la gravità reale di tutto ciò.
    smetti di pensare che si parli del Natale o del cristianesimo... si parla di tutt'altro.

    questa scelta di non festeggiare come tradizione, proveniente dai privati (o gruppi di privati) è un sintomo che gli attacchi di Londra hanno avuto successo. Obiettivo raggiunto: influenzare l'opinione pubblica, il modo di vivere delle persone, i comportamenti sociali.

    il terrorismo ha successo solo quando tocca la società (democratica) dalla radice (l'insieme dei singoli cittadini) e solo dalla radice può venire il suo successo; parte dal basso della scala democratica per cambiare le nazioni o le loro decisioni e questa sottigliezza lo rende ancora più schifoso.

    la notizia oggetto del topic può essere il precursore di cambiamenti ben più gravi... come un colpo di tosse sintomo di una polmonite.

  9. #34
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Fear Visualizza Messaggio
    è evidente che il terrorismo islamico non vuole combattere il Natale
    ti sfugge il quadro di insieme e la gravità reale di tutto ciò.
    smetti di pensare che si parli del Natale o del cristianesimo... si parla di tutt'altro.

    questa scelta di non festeggiare come tradizione, proveniente dai privati (o gruppi di privati) è un sintomo che gli attacchi di Londra hanno avuto successo. Obiettivo raggiunto: influenzare l'opinione pubblica, il modo di vivere delle persone, i comportamenti sociali.

    il terrorismo ha successo solo quando tocca la società (democratica) dalla radice (l'insieme dei singoli cittadini) e solo dalla radice può venire il suo successo; parte dal basso della scala democratica per cambiare le nazioni o le loro decisioni e questa sottigliezza lo rende ancora più schifoso.

    la notizia oggetto del topic può essere il precursore di cambiamenti ben più gravi... come un colpo di tosse sintomo di una polmonite.
    io credo che stiate esagerando: non credo che oscurare simboli di una cultura per far piacere ad un altra rientri nel quadro della lotta terroristica all'occidente: mi spiego.
    Mi sembra sbagliato generalizzare e considerare le minoranze islamiche situate nei vari paesi occidentali (l'inghilterra in questo caso) come facenti parte della sfera di influenza dell'integralismo islamico. Semlicemente qua si tratta secondo me di un eccesso di buonismo, cioè che per far vedere che si è tolleranti al massimo si oscurano simboli che in teoria dovrebbero irritare altre culture, cosa che, in questo caso, ovviamente non ha senso. Ti potrei dare ragione se stessimo parlando di blair che cede a un ricatto dei terroristi (per esempio un pagamento di riscatto o altro) e che dimostra dunque che le azioni di terrorismo funzionano. Ma qua è un altro discorso.

    Parlerò terra terra. Da una parte c'è l' "invasione" della cultura islamica, dall'altra la minaccia dei terroristi. Sono due cose completamente diverse. La seconda è ovviamente una cosa negativa da combattere, sulla prima se ne può discutere, anche a costo di andare ot: pensate un po', magari il destino dell'occidente è quello di islamizzarsi, come profetizzato dalla fallaci. E allora? Premesso che islam e integralismo islamico sono due cose ben differenti, cosa ci sarebbe di male in questo processo? Le civiltà finiscono, vengono inglobate o sostituite da altre. La cultura cristiana ha sostituito quella pagana ad esempio. Le civiltà sono sparite, e nessuno ha mai gridato alla tragedia (mi ricorderò sempre l'espressione del mio professore di lettere del liceo: "a voi dispiace che si siano estinti gli ittiti?!). Dunque non credo che questo colpo di tosse sia da considerasi necessariamente come sintoom di catastrofe.

    Ok ora massacratemi

  10. #35
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Il problema è che oscurando i nostri simboli NON si fa un piacere all'altra cultura, è solamente buonismo gratuito condito da sindrome da pigreco/2.
    A me non va bene.

  11. #36
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Il problema è che oscurando i nostri simboli NON si fa un piacere all'altra cultura, è solamente buonismo gratuito condito da sindrome da pigreco/2.
    A me non va bene.
    su questo mi pare che siam daccordo tutti, anche perchè è un buonismo senza senso, visto che gesù non è affatto un personaggio negativo nel mondo islamico

  12. #37
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Quindi viene spontaneo chiedersi "perché".

  13. #38
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    mi pare una discussione assolutamente sterile ed oziosa, che importanza haa come si festeggia e come non si festeggia? quanti problemi inutili...
    O hai paura persino di affrontare l'argomento, oppure non hai capito la gravità della situazione.

    Questa è una cosa assolutamente folle.
    E' uno dei tanti segnali della mollezza dell'Occidente e soprattutto dei suoi governanti che di fronte a deliri come questo non solo non reagiscono ma si prodigano per convincerci che è buono e giusto metterci a novanta.
    Con te e gli inglesi ci sono riusciti.

  14. #39
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    provo a parlarne un po' con gl indigeni e sentire cosa ne pensano e poi vi riferisco.....

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    E' ridicolo.....se facciamo cosi quelli ci passano come niente ......e ci stanno riuscendo.....questi hanno paura ad accendere due lucette e a fare l'albero.....ditemi voi se è normale....facendo cosi dimostriamo agli islamici che ci possono controllare come meglio vogliono

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Quindi viene spontaneo chiedersi "perché".
    Paura. Buonismo ridicolo indotta dalla paura . Oramai siamo manipolati dal mondo islamico . Finish.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    il punto è che comunque non si riesce a trovare un Tuffâhiyya decente in tutta milano...

  18. #43
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Algard Visualizza Messaggio
    Paura. Buonismo ridicolo indotta dalla paura . Oramai siamo manipolati dal mondo islamico . Finish.
    Per fortuna in Italia c'è il Vaticano.
    Non avrei mai pensato di doverlo dire.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Per fortuna in Italia c'è il Vaticano.
    Non avrei mai pensato di doverlo dire.
    Sei ironico?

  20. #45
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Algard Visualizza Messaggio
    Sei ironico?
    Assolutamente no.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    . Inutile dire che hai ragione Il Vaticano in Italia ha un potere abbastanza forte per certe cose .

  22. #47
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    O hai paura persino di affrontare l'argomento, oppure non hai capito la gravità della situazione.

    Questa è una cosa assolutamente folle.
    E' uno dei tanti segnali della mollezza dell'Occidente e soprattutto dei suoi governanti che di fronte a deliri come questo non solo non reagiscono ma si prodigano per convincerci che è buono e giusto metterci a novanta.
    Con te e gli inglesi ci sono riusciti.
    no, poi mi sono spiegato, leggi i miei commenti successivi.
    Anche se a un leghista tempo possano solo far accaponare la pelle

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Comunque gli inglesi sono noti per stupidaggini di questo tipo ogni tanto se ne inventano una nuova

  24. #49
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Il problema secondo me è che molti si vergognano delle proprie convinzioni.
    Durante i passati 5 anni nessuno avrebbe mai confessato neanche sotto tortura di aver votato Berlusconi mentre per me era una cosa normale.
    Tantissimi dicono di odiare le feste perché sennò sei uno sfighers filoreligioso bigotto. Io ho sempre amato il periodo natalizio, l'albero, il presepe, gli annessi e connessi anche non essendo religioso e non me ne vergogno.
    Anche Gesù Cristo mi sta simpatico. Anche se non è esistito o se è solo un personaggio di fantasia, era un grande.
    E nessuno lo butterà via per futili motivi.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Vergognarsi delle proprie convinzioni è ridicolo assai ....e poi porta a spegnere le lucette a londra per far un piacere a qualcun'altro ....ma che cacchio rido ....io non mi tolgo la crocetta dal collo per fare un piacere a qualcuno anzi la metto sopra la maglietta sempre ....adesso si scatena qualcuno

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato