+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 158
  1. #51
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    O hai paura persino di affrontare l'argomento, oppure non hai capito la gravità della situazione.

    Questa è una cosa assolutamente folle.
    E' uno dei tanti segnali della mollezza dell'Occidente e soprattutto dei suoi governanti che di fronte a deliri come questo non solo non reagiscono ma si prodigano per convincerci che è buono e giusto metterci a novanta.
    Con te e gli inglesi ci sono riusciti.
    A dir la verità questo mi sembra il caso perfettamente opposto.
    La gente se ne esce con queste follie e i governanti cercano di convincerli a tornare alla ragione.

  2. #52
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    A dir la verità questo mi sembra il caso perfettamente opposto.
    La gente se ne esce con queste follie e i governanti cercano di convincerli a tornare alla ragione.
    Verissimo. La cosa è ancora più grave.

  3. #53
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Verissimo. La cosa è ancora più grave.
    Concordo

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    io credo che stiate esagerando: non credo che oscurare simboli di una cultura per far piacere ad un altra rientri nel quadro della lotta terroristica all'occidente: mi spiego.
    lo scopo del terrorismo è cambiare la gente comune, non come si festeggia il Natale o la croce in classe.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Mi sembra sbagliato generalizzare e considerare le minoranze islamiche situate nei vari paesi occidentali (l'inghilterra in questo caso) come facenti parte della sfera di influenza dell'integralismo islamico.
    le minoranze islamiche presenti in Inghilterra non c'entrano un cavolo con questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Semlicemente qua si tratta secondo me di un eccesso di buonismo, cioè che per far vedere che si è tolleranti al massimo si oscurano simboli che in teoria dovrebbero irritare altre culture, cosa che, in questo caso, ovviamente non ha senso.
    non è buonismo, è paura di offendere e parte dal basso, non è un'iniziativa o un movimento politico o sociale.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ti potrei dare ragione se stessimo parlando di blair che cede a un ricatto dei terroristi (per esempio un pagamento di riscatto o altro) e che dimostra dunque che le azioni di terrorismo funzionano. Ma qua è un altro discorso.
    i governi difficilmente cedono ai ricatti terroristici e difficilmente cambiano la propria politica.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Parlerò terra terra. Da una parte c'è l' "invasione" della cultura islamica, dall'altra la minaccia dei terroristi.
    nono il problema non l'eventuale "invasione" della cultura islamica, anche perchè i mussulmani moderati se ne sbattono di come noi festeggiamo le nostre feste, visto che loro festeggiano le proprie come vogliono.

    cambiare lo stile dei festeggiamenti è stato fatto per paura di offendere certi mussulmani...
    perchè dovrebbero temere di offenderli? hanno paura di manifestazioni violente come se ne sono viste ultimamente, paura di violenza verso i propri connazionali all'estero, paura di nuovi attentati.

    quando dovranno votare, voteranno con la paura?
    solo a questo si riduce... l'influenza della paura sul singolo e sulla sua più importante azione politica (visto che da qualche parte la politica della nazione è ancora fatta dai voti dei cittadini).
    Ultima modifica di Fear; 10-12-06 alle 16:54:12

  5. #55
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    sono talmente affranto dal milan merda e dai miei problemi universitari che non ho nemmeno la forza di replicare

  6. #56
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Quindi viene spontaneo chiedersi "perché".

    "Perché" è più facile rinunciare all'iconografia classica del Natale (ma non alle sue implicazioni commerciali) che non darsi a un serio, leale, convinto processo di integrazione. Il che, rilevato su una delle società più multirazziali d'europa, mette davvero i brividi.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #57
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    "Perché" è più facile rinunciare all'iconografia classica del Natale (ma non alle sue implicazioni commerciali) che non darsi a un serio, leale, convinto processo di integrazione. Il che, rilevato su una delle società più multirazziali d'europa, mette davvero i brividi.
    Bello. Detto così sembra quasi che siamo noi a doverci integrare nella loro società.

  8. #58

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Per fortuna la pensiamo più o meno tutti allo stesso modo, queste cose mi fanno saltare i nervi e salire la pressione....tutto questo non favorisce il dialogo, anzi!

    E io rispetto e conosco abbastanza l'islam, non è la religione dell'odio, ma purtroppo si interpreta come si vuole....l'islam riconosce Gesù come profeta, quindi il natale non è un problema. Quest'anno per reazione, mi verrebbe voglia di fare pure il presepe
    Ultima modifica di Lord Wilde; 10-12-06 alle 17:47:51

  9. #59
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    "Perché" è più facile rinunciare all'iconografia classica del Natale (ma non alle sue implicazioni commerciali) che non darsi a un serio, leale, convinto processo di integrazione. Il che, rilevato su una delle società più multirazziali d'europa, mette davvero i brividi.
    Mi dici un esempio di integrazione seria di una societa' multirazziale che non ha generato scontri razziali ?

  10. #60
    Banned L'avatar di Kuniva
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    3,897

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    :shock:
    Ma tu guarda con chi mi tocca essere essere d'accordo, a volte.
    me la spieghi, questa?

  11. #61
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Kuniva Visualizza Messaggio
    me la spieghi, questa?
    Non ti preoccupare: lurko moltissimo e finisco per conoscere molto meglio i miei interlocutori di quanto loro possano conoscere me: mi sono già da tempo fatto un'idea delle tue opinioni e sono molto spesso in disaccordo con le mie, da ciò la mia affermazione. Porta pazienza, ho postato alle due e mezza di sabato sera

  12. #62
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-12-06
    Località
    Dundee, Scotland
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Forse c'e' un aspetto che dall'Italia non si riesce a percepire. L'eventuale abolizione dei festeggiamenti PUBBLICI non e' una questione di cedere ad eventuali minoranze, quanto un passo verso la convivenza civile. Civilta' multi-razziale e multi-religiosa significa venirsi incontro evitando di offendere il prossimo ed evitando che uno stato "sponsorizzi" una religione. La religione appartiene esclusivamente alla sfera personale dell'individuo che nella propria abitazione puo' esporre tutti i simboli religiosi e non che preferisce; ben diverso il discorso e' nei luoghi pubblici dove ogni minoranza va rispettata ed il modo migliore e piu' equo per farlo e' rimuovere tutti i riferimenti religiosi.

  13. #63
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu78 Visualizza Messaggio
    Forse c'e' un aspetto che dall'Italia non si riesce a percepire. L'eventuale abolizione dei festeggiamenti PUBBLICI non e' una questione di cedere ad eventuali minoranze, quanto un passo verso la convivenza civile. Civilta' multi-razziale e multi-religiosa significa venirsi incontro evitando di offendere il prossimo ed evitando che uno stato "sponsorizzi" una religione. La religione appartiene esclusivamente alla sfera personale dell'individuo che nella propria abitazione puo' esporre tutti i simboli religiosi e non che preferisce; ben diverso il discorso e' nei luoghi pubblici dove ogni minoranza va rispettata ed il modo migliore e piu' equo per farlo e' rimuovere tutti i riferimenti religiosi.
    Ma neanche per sogno, neanche per sbaglio.
    In questo mondo si andrebbe verso una società tutta uguale, tutta omogeneizzata, tutta impersonale.
    Oggi togliamo tutte le tradizioni religiose, domani tutte quelle culinarie, dopodomani tutte quelle culturali.
    Non scherziamo, dai.

  14. #64
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    La religione è il male dell'uomo.

  15. #65
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-12-06
    Località
    Dundee, Scotland
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Ma neanche per sogno, neanche per sbaglio.
    In questo mondo si andrebbe verso una società tutta uguale, tutta omogeneizzata, tutta impersonale.
    Oggi togliamo tutte le tradizioni religiose, domani tutte quelle culinarie, dopodomani tutte quelle culturali.
    Non scherziamo, dai.
    Ma chi ha parlato di togliere le tradizioni? Si parla di non fare in modo che lo stato le sponsorizzi e le privilegi rispetto ad altre, cosa che per altro sarebbe vietata anche dalla costituzione ma che tutti continuano ad ignorare.

  16. #66
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu78 Visualizza Messaggio
    Ma chi ha parlato di togliere le tradizioni? Si parla di non fare in modo che lo stato le sponsorizzi e le privilegi rispetto ad altre, cosa che per altro sarebbe vietata anche dalla costituzione ma che tutti continuano ad ignorare.
    Si parlava di privati cittadini infatti, non di Stato.

  17. #67
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Ma neanche per sogno, neanche per sbaglio.
    In questo mondo si andrebbe verso una società tutta uguale, tutta omogeneizzata, tutta impersonale.
    Oggi togliamo tutte le tradizioni religiose, domani tutte quelle culinarie, dopodomani tutte quelle culturali.
    Non scherziamo, dai.
    tradizioni religiose?? ma la religione non sarebbe una cosa privata e personale (oltre che inutile) ??

  18. #68
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-12-06
    Località
    Dundee, Scotland
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Si parlava di privati cittadini infatti, non di Stato.
    Non ti seguo. Non mi risulta che dei privati cittadini possano mettere decorazioni natalizie nelle citta' senza l'autorizzazione dello Stato.

  19. #69
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu78 Visualizza Messaggio
    Non ti seguo. Non mi risulta che dei privati cittadini possano mettere decorazioni natalizie nelle citta' senza l'autorizzazione dello Stato.
    L'articolo iniziale riporta:
    LONDRA - Per molti uffici, scuole e strade del Regno Unito, quello del 2006 sarà una Natale senza decorazioni, festeggiamenti e simboli natalizi. Il 74 per cento delle aziende private, annuncia un sondaggio pubblicato dai giornali inglesi, hanno deciso di vietare i tradizionali Christmas parties, le feste tra colleghi, impiegati, dipendenti di uno stesso ufficio, che si tengono solitamente tra il 20 e il 24 dicembre in tutto il paese. I presidi di numerose scuole hanno suggerito in una circolare agli insegnanti di non incoraggiare gli allievi a scambiarsi i biglietti e le cartoline con gli auguri di Natale.
    A parte che se lo Stato proibisse cose simili sarebbe folle (integrazione <> soppressione di ogni tradizione, quello si chiama appiattimento), ma le iniziative vengono da aziende, privati cittadini.
    Non so esattamente come funzionano i Christmas parties, ma per farti un esempio, tutti i centri commerciali che mettono decorazioni di Natale non devono chiedere un ***** di niente allo stato, mettono le decorazioni e amen. Ora, se tutti i centri commerciali non mettessero neanche uno straccio di decorazione non ti sembrerebbe quantomento STRANO ?

  20. #70
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-12-06
    Località
    Dundee, Scotland
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    L'articolo iniziale riporta:

    A parte che se lo Stato proibisse cose simili sarebbe folle (integrazione <> soppressione di ogni tradizione, quello si chiama appiattimento), ma le iniziative vengono da aziende, privati cittadini.
    Non so esattamente come funzionano i Christmas parties, ma per farti un esempio, tutti i centri commerciali che mettono decorazioni di Natale non devono chiedere un ***** di niente allo stato, mettono le decorazioni e amen. Ora, se tutti i centri commerciali non mettessero neanche uno straccio di decorazione non ti sembrerebbe quantomento STRANO ?
    Innanzitutto le aziende in quanto private gestiscono la cosa come meglio credono, al pari di un singolo cittadino nella propria abitazione.
    Per farti un esempio concreto nella mia azienda qui (Scozia) ogni anno decidiamo a maggioranza se vogliamo l'albero di natale in ufficio o meno, ma nessuno ti impone niente dall'alto. Per la cronaca, sono 2 anni che non c'e' albero in ufficio perche' alla gente non gliene frega nulla.

    Altra cosa. Mi sa che si fa confusione tra "non promuovere-sponsorizzare" una tradizione e "proibirla". Ripeto ancora una volta. Lo Stato non verra' mai nelle case dei cittadini ad impedire di portare avanti una tradizione ma pretendo da libero cittadino che lo Stato non mi imponga nulla a livello etico-morale-religioso.

  21. #71
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu78 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto le aziende in quanto private gestiscono la cosa come meglio credono, al pari di un singolo cittadino nella propria abitazione.
    Per farti un esempio concreto nella mia azienda qui (Scozia) ogni anno decidiamo a maggioranza se vogliamo l'albero di natale in ufficio o meno, ma nessuno ti impone niente dall'alto. Per la cronaca, sono 2 anni che non c'e' albero in ufficio perche' alla gente non gliene frega nulla.

    Altra cosa. Mi sa che si fa confusione tra "non promuovere-sponsorizzare" una tradizione e "proibirla". Ripeto ancora una volta. Lo Stato non verra' mai nelle case dei cittadini ad impedire di portare avanti una tradizione ma pretendo da libero cittadino che lo Stato non mi imponga nulla a livello etico-morale-religioso.
    Guarda che la pensiamo allo stesso modo.
    Solo che se all'improvviso il 74% dei privati decide di non fare manifestazioni natalizie io non sento odore di integrazione, ma puzza di paura.

  22. #72
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-12-06
    Località
    Dundee, Scotland
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Guarda che la pensiamo allo stesso modo.
    Solo che se all'improvviso il 74% dei privati decide di non fare manifestazioni natalizie io non sento odore di integrazione, ma puzza di paura.
    ... o semplicemente un normale allontanamento dalla religione

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Ribadisco che avevano ragione gli antichi romani quando per andare sul sicuro adottavano anche le festività straniere (i romani mediamente festeggiavano 1 giorno su 2). Non solo festeggierò il natale, ma mi riprometto anche di onorare il Chanukah, il Purim, il Ramadan, il Vesak, il Ramanavami, il Ganeshacaturthi e la festa del Peto Controvento.

  24. #74
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu78 Visualizza Messaggio
    ... o semplicemente un normale allontanamento dalla religione
    L'articolo la mette giù come se si trattasse di una cosa improvvisa.
    Ed anche le dichiarazioni del ministro inglese lasciano intendere questo.
    E non sono disposto a credere che nel giro di un anno tutti abbiano un'improvvisa illuminazione e si allontanino dalla religione.
    L'ipotesi "paura" rimane la più probabile.

  25. #75
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-12-06
    Località
    Dundee, Scotland
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Ribadisco che avevano ragione gli antichi romani quando per andare sul sicuro adottavano anche le festività straniere (i romani mediamente festeggiavano 1 giorno su 2). Non solo festeggierò il natale, ma mi riprometto anche di onorare il Chanukah, il Purim, il Ramadan, il Vesak, il Ramanavami, il Ganeshacaturthi e la festa del Peto Controvento.
    E' certamente una possibilita' ma sarebbe non applicabile dato che troveresti sempre una minoranza con festivita' diverse e sopratutto non puoi fare 365 giorni di festivita' all'anno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato