+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 158
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mah... in una trasmissione su RaiTre c'era un match Buttglione vs un'invasata dei radicali (credo), la quale gridava che si sta dimenticando che Welby è un leader politico.

    In realtà dal mio punto di vista è proprio politica la battaglia.
    e' politica perche' nel mondo reale e' difficile trovare persone che si pronuncino contro casi eclatanti come quelli di Welby. Nessuna persona normale e' in grado di (e trova sensato) sottilizzare troppo sulla distinzione fra accanimento terapeutico ed eutanasia passiva. Anche chi non vorrebbe mai che fosse staccata la sua spina trova difficile dire che bisogna imporre lo stesso ad altri, in genere. Ho parlato persino religiosi (parlo di preti e suore) che cautamente ma anche no consideravano come sensata l'idea di affidarsi in ultima analisi alle mani di Dio, che forse prolungare artificialmente quella che in natura sarebbe solo un'agonia non e' cio' che Dio vuole. Persone che la pensino diversamente, in questi casi estremi, bisogna cercarle col lanternino, fra quelli che hanno studiato abbastanza da riuscire a fare sottilissimi distinguo ma senza aver aperto la loro mente neanche un poco.

  2. #127
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Il problema è il messaggio che passa dal legislatore.
    Da gente come Diliberto e i Radicali mi aspetto la valvola cardiaca di Dune obbligatoria

    Qua però siamo in OT mostruoso, è meglio continuare nel thread su Welby che è poco più sotto.
    Ultima modifica di Chiwaz; 13-12-06 alle 09:33:26

  3. #128
    Il Puppies L'avatar di MachineClash
    Data Registrazione
    25-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    716

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il problema è il messaggio che passa dal legislatore.
    Passerebbe il messaggio che sono contro le torture...

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    ecco, cmq scusate, siam finiti a parlare di Welby anche qui

    colpa di Lord Wilde! :grin:

  5. #130
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-12-06
    Località
    Dundee, Scotland
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A parte l'arroganza del decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato, ti sfugge il concetto che chi segue il Papa o la Chiesa, lo fa perché VUOLE, non perché è obbligato.
    No, l'arroganza e' quella di propinare messaggi pseudo-politici attraverso canali mediatici privilegiati come fa la chiesa.
    Se vedo il tg1 e come prima o seconda notizia mi viene detto cosa ha detto il papa quello per me e' essere obbligati ad ascoltare ad esempio.

  6. #131
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu78 Visualizza Messaggio
    No, l'arroganza e' quella di propinare messaggi pseudo-politici attraverso canali mediatici privilegiati come fa la chiesa.
    Se vedo il tg1 e come prima o seconda notizia mi viene detto cosa ha detto il papa quello per me e' essere obbligati ad ascoltare ad esempio.
    Io non ho mai visto nessun papa minacciare di darsi fuoco in diretta se non avesse avuto la possibilità di parlare... questo sì che sarebbe abbastanza arrogante.
    Anche le dichiarazioni di Mastella o i proclami di Bin Laden finiscono al tg. Non li condivido ma non pretendo certo che siano oscurati (mi piaerebbe ma non sarebbe molto democratico). Sono personaggi pubblici, mi sembra logico che le loro parole abbiano una visibilità maggiore della mia.

    Quando vedi il papa in tv, se ti crea così tanto fastidio, cambia canale. Oppure comincia a guardare solo studio aperto, così tra tette e popò puoi stare tranquillo che certi argomenti non usciranno mai...

  7. #132
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-12-06
    Località
    Dundee, Scotland
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Io non ho mai visto nessun papa minacciare di darsi fuoco in diretta se non avesse avuto la possibilità di parlare... questo sì che sarebbe abbastanza arrogante.
    Anche le dichiarazioni di Mastella o i proclami di Bin Laden finiscono al tg. Non li condivido ma non pretendo certo che siano oscurati (mi piaerebbe ma non sarebbe molto democratico). Sono personaggi pubblici, mi sembra logico che le loro parole abbiano una visibilità maggiore della mia.

    Quando vedi il papa in tv, se ti crea così tanto fastidio, cambia canale. Oppure comincia a guardare solo studio aperto, così tra tette e popò puoi stare tranquillo che certi argomenti non usciranno mai...
    La colpa non e' del papa infatti ma dei politici e dei media che danno troppo spazio.
    Ci sono tanti personaggi pubblici nel mondo ma guarda caso il papa ha sempre il suo posto in tv.
    Il punto e' che se l'Italia e' veramente uno stato laico come la costituzione afferma, il papa non e' altro che il rappresentante di un piccolo stato straniero per cui dovrebbe avere la stessa visibilita' del suo corrispettivo da San Marino o Lussemburgo ad esempio.

  8. #133
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu78 Visualizza Messaggio
    No, l'arroganza e' quella di propinare messaggi pseudo-politici attraverso canali mediatici privilegiati come fa la chiesa.
    Se vedo il tg1 e come prima o seconda notizia mi viene detto cosa ha detto il papa quello per me e' essere obbligati ad ascoltare ad esempio.
    Ti fai troppe menate.

    A me viene la letargia ogni volta che vedo Prodi, ma cambio canale perché sulla mia tv si può

  9. #134
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-12-06
    Località
    Dundee, Scotland
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ti fai troppe menate.

    A me viene la letargia ogni volta che vedo Prodi, ma cambio canale perché sulla mia tv si può
    Volente o nolente Prodi e' il tuo rappresentante liberamente eletto dai cittadini per cui e' normale vederlo in in tv

  10. #135
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu78 Visualizza Messaggio
    Volente o nolente Prodi e' il tuo rappresentante liberamente eletto dai cittadini per cui e' normale vederlo in in tv
    beh, dipende sempre dalla frequenza delle apparizioni.

  11. #136
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu78 Visualizza Messaggio
    Volente o nolente Prodi e' il tuo rappresentante liberamente eletto dai cittadini per cui e' normale vederlo in in tv
    Ma vedi, a me non interessa assolutamente chi va in tv o meno, perché ho la libertà di tenerla spenta ogni volta che voglio, quindi potrebbe anche esistere TeleProdi che sto esattamente come prima.

    Cosa sentano o vedono gli altri non mi crea nessun fastidio finché resta nell'ambito della legalità, quindi, a meno che non si inizia a dare spazio a, chessò, imam che predicano la jyhad in Italia, chiunque può andare in tv a dire quello che meglio crede.

  12. #137

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    come lo e' di San Marino... stated otherwise, e' la "sede geografica", non legale.
    il Vaticano e' uno Stato estero come S. Marino, come Andorra lo e' per Spagna e Francia, ecc.

    (apro a pagina 5 e /lettoniente, posto giusto xche' son precisino e +1)


    ma giusto combatterlo, se questo rapporto particolare va oltre la democrazia.
    Quando ad es. il 75% degli italiani dice SI' all'eutanasia ma il governo dice NO per colpa soprattutto (non solo, ma soprattutto) delle pressioni di gruppi cattolici, questo rapporto va oltre la democrazia.


    no comment.

    fra i miliardi di motivi per cui potrei rotolullarti per questo discorso, c'e' il fatto che anche il cristianesimo a sua volta ha radici in altre culture, e procedendo a rebour non si sa dove dovremmo arrivare.
    forse a spulciarci vicendevolmente (per obbligo di legge ovviamente).
    Non guardare il dito, mentre io indico la luna....non è una questione burocratica che si può ridurre facendo le pulci citando san marino sto parlando in chiave storica e culturale....

    Sul fatto che il cristianesimo non sia sorto dal nulla, non vi è alcun dubbio, ma anche qui tendi a relativizzare senza cogliere il significato storico e culturale che ha ricoperto un ruolo di primo piano in europa da quasi 2000 anni

  13. #138

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Asilo "boccia" la canzone con Gesù

    "Offende islamici",è polemica a Bolzano


    E' scontro a Bolzano per la decisione, presa da una scuola materna, di cancellare dalla programmazione della tradizionale feste di Natale una canzone contenente un verso su Gesù. Potrebbe offendere i compagni musulmani, è stata la motivazione addotta dai dirigenti dell'istituto. Immediata la protesta di genitori e politici: "La tolleranza verso le altre culture non significa che dobbiamo rinunciare alla nostra".
    L'episodio si è verificato nella scuola materna "Casa del bosco" di via Castel Weinegg, nel quartiere di lingua italiana di Oltrisarco dove è in netta crescita la percentuale di popolazione straniera. Le maestre hanno giustificato il provvedimento sostenendo di non voler creare differenze tra bimbi cattolici e di altre religioni: quella strofa, in particolare, avrebbe potuto "offendere" la sensibilità degli allievi musulmani.

    Indignazione da parte dell'Union fuer Suedtirol, il movimento di destra fondato dalla Pasionaria Eva Klotz, mentre l'ex sindaco di Bolzano Giovanni Benussi, della Cdl, parla di una cosa ''assurda ed aberrante'' perché - dice - ''censurare il Dio che si incarna per amore dell'umanità forse sarà politically correct, ma certamente è un'offesa per i cristiani e per la nostra cultura''. Sull'onda delle polemiche la dirigente della scuola materna ha annunciato una riunione degli insegnanti nella quale sarà ulteriormente valutata la circostanza.

  14. #139
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    questa è roba da psicosi...

  15. #140
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Ecco a cosa porta il relativismo se estremizzato in un laicismo di maniera che arriva addirittura a rinnegare le proprie tradizioni per rispettare l'altro. Tutto questo non può che aumentare il dissenso secondo me, altro che dialogo....
    Secondo me avresti dovuto scrivere: ecco a cosa porta la cretinaggine frammista ad una fottuta paura.

  16. #141
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Asilo "boccia" la canzone con Gesù

    "Offende islamici",è polemica a Bolzano


    E' scontro a Bolzano per la decisione, presa da una scuola materna, di cancellare dalla programmazione della tradizionale feste di Natale una canzone contenente un verso su Gesù. Potrebbe offendere i compagni musulmani, è stata la motivazione addotta dai dirigenti dell'istituto. Immediata la protesta di genitori e politici: "La tolleranza verso le altre culture non significa che dobbiamo rinunciare alla nostra".
    L'episodio si è verificato nella scuola materna "Casa del bosco" di via Castel Weinegg, nel quartiere di lingua italiana di Oltrisarco dove è in netta crescita la percentuale di popolazione straniera. Le maestre hanno giustificato il provvedimento sostenendo di non voler creare differenze tra bimbi cattolici e di altre religioni: quella strofa, in particolare, avrebbe potuto "offendere" la sensibilità degli allievi musulmani.

    Indignazione da parte dell'Union fuer Suedtirol, il movimento di destra fondato dalla Pasionaria Eva Klotz, mentre l'ex sindaco di Bolzano Giovanni Benussi, della Cdl, parla di una cosa ''assurda ed aberrante'' perché - dice - ''censurare il Dio che si incarna per amore dell'umanità forse sarà politically correct, ma certamente è un'offesa per i cristiani e per la nostra cultura''. Sull'onda delle polemiche la dirigente della scuola materna ha annunciato una riunione degli insegnanti nella quale sarà ulteriormente valutata la circostanza.
    Bah, non capisco e non mi adeguo.

  17. #142

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Secondo me avresti dovuto scrivere: ecco a cosa porta la cretinaggine frammista ad una fottuta paura.
    ho parlato del relativismo(anche se in senso lato) scusa

  18. #143
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    A proposito, è morto l'avatar di Vitorbaia. Preghiamo.

  19. #144
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    ho parlato del relativismo(anche se in senso lato) scusa
    veramente non ci avevo pensato


  20. #145
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    :shock:
    Ma tu guarda con chi mi tocca essere essere d'accordo, a volte.

    Spieghiamo perché, però. Il 98% dei mussulmani inglesi se ne impippano del Natale: probabilmente, anzi, lo trovano piacevolmente folcloristico. Se ne impippano anche che i loro figli imparino le canzoncine idiote propie del periodo, con ogni probabilità.
    Quel che davvero NON sopportano è che gli si dica "eh, mi PESA, ma per non farvi arrabbiare leviamo i festeggiamenti del Natale". Ma chi te l'ha chiesto. Ma chi lo vuole.

    La cosa fa reagire i meno "open-minded" tra gli Ingelsi esattamente come vorrebbero i fondamentalisti: con un'alzata di scudi che sicuramente isola e disturba il 98% di cui sopra enormente più di quattro lucette colorate.
    hai detto quello che volevo dire io solo meglio di quanto avrei potuto fare

  21. #146
    Il Puppies L'avatar di MachineClash
    Data Registrazione
    25-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    716

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma vedi, a me non interessa assolutamente chi va in tv o meno, perché ho la libertà di tenerla spenta ogni volta che voglio, quindi potrebbe anche esistere TeleProdi che sto esattamente come prima.
    Hanno rotto le palle a Berlusconi e Finivest/Mediaset per molto meno...e avevano, almeno in parte, ragione...IMHO analizzi un caso particolare.

  22. #147
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    E che ci posso fare io?

    Io pensavo le stesse cose anche per Prodi, Berlusconi, il calcio e tutto quello che passa per televisione.
    Secondo me più gente dovrebbe comprare quelle strane tv coi tasti per cambiare canale e il tasto on/off.

  23. #148
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Quindi niente più sagre della porchetta? Non potrei sopportarlo.
    No alle sagre no.
    Mi stanno a cuore come l'albero a Natale.


    poi o, GOTT MIT UNS.

    e'.

  24. #149
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    menomale che non abbiamo un' alta percentuale di Israeliani nel nostro paese, o per rispetto alle loro tradizioni dovremmo tutti circonciderci...
    Menomale che i nazisti sono stati sterminati o per rispetto loro dovevamo fare il barbecue nei forni crematori....

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Londra: Natale oscurato

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Non guardare il dito, mentre io indico la luna....non è una questione burocratica che si può ridurre facendo le pulci citando san marino sto parlando in chiave storica e culturale....
    allora viva la cattivita' avignonese.

    Sul fatto che il cristianesimo non sia sorto dal nulla, non vi è alcun dubbio, ma anche qui tendi a relativizzare senza cogliere il significato storico e culturale che ha ricoperto un ruolo di primo piano in europa da quasi 2000 anni
    nel bene e nel male, va ricordato.

    Cmq e' inutile opporsi e fare inerzia. Come una massa pesante da trascinarsi dietro. "Siamo" stati politeisti per millenni e, quando e' finita, e' finita. Inutile rompere il cazz0. Nessuno vuole negare che la Chiesa abbia avuto un ruolo predominante per 2000 anni. Pero' sembra che stia finendo, o diminuendo molto, e volersi opporre a quello che oggi *E'* sulla base di come eravamo ieri e' frustrante per tutti, oltre che risibile e non logico.
    Se poi il suo ruolo e' destinato a tornare importante, allora cosi' sara'. Naturalmente. Senza spintarelle. E' il mercato (delle idee).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato