Visualizza Risultati Sondaggio: Quale rivista di videogiochi secondo voi ha chiuso i battenti col numero di ottobre?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Donna Moderna

    11 13.41%
  • Playboy

    12 14.63%
  • Gente Viaggi

    3 3.66%
  • Quattroruote

    4 4.88%
  • Panorama

    4 4.88%
  • Consolemania

    48 58.54%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 221
  1. #1
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Come qualcuno di voi avrà temuto/intuito/sperato, il numero 155 di ottobre di Consolemania è anche l'ultimo. Nonostante la rivista sia già sulla mia scrivania e abbia avuto modo di congedarmi per tempo dai lettori non ho "avuto modo" di comunicarlo a nessuno, tant'è che un collaboratore (esterno) l'ha scoperto oggi e un altro l'ha scoperto domenica pomeriggio, inoltre voi lo venite a sapere nello stesso giorno in cui vi viene comunicata un'altra notizia "inquietante": posso assicurarvi che le due cose non sono collegate, per cui non abbiatecela con future/psm/chicchessia, al limite potete prendervela con me.

    Consolemania chiude appunto dopo quindici anni circa di vita vissuta piuttosto intensamente, l'ultimo periodo ha probabilmente lasciato scontento qualcuno (...altrimenti avremo venduto di più!) ma l'impegno che ci abbiamo messo non è mai cambiato. Giunto al terzo "arrivederci" (editoriale, pagina degli irresponsabili) ancora non riesco a accomiatarmi come dovrei/vorrei.

    Per cui vi basti questo: un grazie a tutti quelli che ci hanno seguito anche solo per qualche numero e un "infame potevi comprarla" a tutti gli altri (e che è tutto questo buonismo, che diamine!). Detto questo, mano ai fazzoletti/stappate lo champagne a seconda dei casi...

    (magari, già che ci siete, compratevi l'ultimo numero "per collezione" che male non fa...)


  2. #2

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    COSA?? COSA?? COSA??

    MA non vi occuperete più di console??


    Anche se non ho gradito il passaggio a rivista monoconsole, non posso non ringraziarvi per i tanti anni di ottimo lavoro.

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    NO!

    Mapporcaputtena! E adesso?







    Mestizia. E' uno dei giorni più tristi, questo. E' dal N.65 che vi seguo affezionatamente... Non so che dire. Mi devo riprendere un attimo. Adesso come adesso direi solo caz.zate.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Come ho detto nell'altro topic:


  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    MA ora cosa farai? Continuerai la collaborazione con TGM? Non scriverai più di console?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    arguile66 ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 17:14
    MA ora cosa farai? Continuerai la collaborazione con TGM? Non scriverai più di console?
    Vero! E gli altri redattori di CM che scrivevano soprattutto di console?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    skyhigh ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 17:18
    arguile66 ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 17:14
    MA ora cosa farai? Continuerai la collaborazione con TGM? Non scriverai più di console?
    Vero! E gli altri redattori di CM che scrivevano soprattutto di console?
    A mendicare davanti la nuova sede o davanti alla vecchia

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di AlucarD_
    Data Registrazione
    26-04-04
    Località
    Magatsu Inaba
    Messaggi
    9,226

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    con questo annuncio una parte della mia infanzia e' scomparsa per sempre.
    comprai per la prima volta consolemania in quinta elementare, ora ho 22 anni
    Un doveroso Grazie a tutto lo staff per avermi guidato sin da piccolo nel meraviglioso mondo dei videogiochi con professionalita' e simpatia.
    Non dimentichero' facilmente questa rivista, che dalla quinta elementare sceglievo senza indugio alcuno al posto del topolino settimanale
    Ai tempi non potevo permettermi molti dei giochi che desideravo, cosi ci fantasticavo su guardando le foto delle recensioni (quant'e' bello essere bimbi)

    Grazie ancora a tutto lo staff, sia i nuovi che i vecchi

  9. #9
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    E il forum? Deve cambiar nome ora?

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Benchè non abbia condiviso l'ultima scelta da voi intrapresa, avete segnato anni della mia vita da videogiocatore, una parte della mia passione se ne va con voi e mi fa capire che i tempi di una volta non torneranno veramente più.

    Non mi resta che augurare buona fortuna per qualsiasi progetto abbiate intenzione di intraprendere e ringraziarvi per ciò che mi avete dato.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Spero che non resti "a spasso" nessuno o quantomeno che chi perda il lavoro ne trovi un altro !

  12. #12
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    varie ed eventuali...
    - sono stato riassorbito da tgm. il passo successivo è la banca degli organi, chissà?
    - i collaboratori di consolemania... quelli che collaborano anche con altre riviste proseguono con le altre riviste, gli altri sfortunatamente sono rimasti "a piedi".
    - consolemania party (console party per gli old timers) rimane consolemania party, il forum non viene toccato (anche perché questa è sempre stata l'area "del consolemania corner" che tra l'altro dovrebbe rimanere su tgm)

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    porco cane...era da un po' che non compravo + la rivista(il piccì mi ha inglobato tutto),ma devo dire di essere parecchio dispiaciuto,alla fine vi ho seguito per parecchi anni(ricordo il numero con rainbow island in copertina...era il2 o il 3?boh non ricordo più )e...non so che altro aggiungere!
    alla fine è come quando finisce un viaggio,resta un po' la malinconia,il magone...buona fortuna ragassi!

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di exodia
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Ho votato Playboy, ho indovinato?

    Anche se non sono mai stato un appassionato di consolemania (prima solo utente pc, poi solo utente xbox) mi dispiace davvero molto che una rivista così prestigiosa debba andare incontro a questa fine ingloriosa
    Spero almeno che un pò tutti coloro che ci lavoravano verranno reintegrati in altri lidi (anche se non sembra così...)

    Davvero un peccato.

    Ps. MA se sei interessato alla banca degli organi fammelo sapere, è il mio campo

  15. #15
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    io ho votato playboy

    che dire? ha detto tutto il MA. Peccato, era già in cantiere qualche piccola novità per il numero di novembre la recupereremo più avanti ^^' (si spera). Grazie a tutti da quelli che comprando la rivista ci hanno dato la loro fiducia, a quelli che in questi 3 anni mi hanno scritto facendomi domande stravaganti sui giochi che provavo. Come dimenticarsi poi di quelli che mi hanno mandato mail con le foto della tifoseria del genoa, quelli che mi hanno criticato perché hanno trovato una ripetizione nell'articolo e quelli che perdono ore della loro vita chattando su #consolemania

    Ora io e Sergio Ray fonderemo una nuova rivista, se volete mandare il vostro contributo (minimo 10mila euro) mandateci pure un PM che vi diamo le coordinate bancarie.

    Scherzi a parte, spero che il Future possa riservare qualche sorpresa positiva sia per noi che per voi... la speranza è sempre l'ultima a morire. E diciamolo, una bella rivista cavolona e cavoluta sulle console ci vorrebbe proprio! (ovvero consolemania ...)

    edit: mannaggia a sto forum cavolone che mi censura le parole

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    ...Devo ancora metabolizzare la notizia: era letteralmente una vita che vi leggevo.
    E' la fine di un'epoca: ormai non è rimasta più nessuna rivista storica dedicata alle console(e manca clamorosamente un mensile veramente ben fatto e multiformato).
    In bocca al lupo a tutta la redazione,spero di leggervi ancora in futuro(prossimo).

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Beh, non ho mai condiviso il taglio editoriale della Consolemania PSOnly, ma ricordo con affetto i vecchi numeri multiformato, quando ancora viveva il Dreamcast...e una rivista che chiude non è mai una bella cosa, una voce in meno che si fa sentire.

    In ogni caso in bocca al lupo a tutti coloro che sono stati 'interessati' dalla chiusura della rivista.

    Ah, riprendendo un antichissimo conteggio, questo dovrebbe essere un 'fuori tre', vero?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Onslaught ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 18:56
    (e manca clamorosamente un mensile veramente ben fatto e multiformato).
    non ne sarei così sicuro. ovviamente Ons non posso fare nomi.

    non so perchè chiuda (anche se il più stupido mi sembra anche il più plausibile), mi dispiace per i tempi andati, maaaaaa....

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Sicuro? Perchè ormai di riviste multiformato mensili(sottolineo mensili),ne è rimasta solo una,che io sappia,quindi non si tratta nemmeno più di scegliere.

  20. #20

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    In bocca al lupo per i progetti futuri!

  21. #21
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Non ho mai seguito consolemania assiduamente.
    Qualche numero estivo al massimo.
    Però mi dispiace comunque.
    Consolemania ha fatto storia.

  22. #22
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Crazy Diamond ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 19:01
    Onslaught ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 18:56
    (e manca clamorosamente un mensile veramente ben fatto e multiformato).
    non ne sarei così sicuro. ovviamente Ons non posso fare nomi.
    Questo ovviamente è una tua opinione, invece io non la penso così, le riviste multi che ci sono al momento in italia non mi soddisfano proprio. Rimpiango e non poco di non esssermi avvicinato prima al mondo delle console

    Io ovviamente spero un giorno in un ritorno di consolemania con numeri di uscita da 200 e rotte pagine

  23. #23
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Onslaught ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 19:15
    Sicuro? Perchè ormai di riviste multiformato mensili(sottolineo mensili),ne è rimasta solo una,che io sappia,quindi non si tratta nemmeno più di scegliere.
    mi sono perso qualcosa? le riviste multiformato sono due

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Mensile una,non mi risulta siano due

  25. #25
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Onslaught ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 19:45
    Mensile una,non mi risulta siano due
    perdonami, non ho visto (il mio insegnante di religione lo diceva sempre che sarei diventato cieco )


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato