Visualizza Risultati Sondaggio: Quale rivista di videogiochi secondo voi ha chiuso i battenti col numero di ottobre?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Donna Moderna

    11 13.41%
  • Playboy

    12 14.63%
  • Gente Viaggi

    3 3.66%
  • Quattroruote

    4 4.88%
  • Panorama

    4 4.88%
  • Consolemania

    48 58.54%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 221
  1. #26
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Addio, e grazie per tutto il pesce


  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Ma ma ma... Ecco... Lo sapevo, oggi dovevo rimanere a letto e non accendere il pc...

    Era prevedibile dopo il passaggio a PS2 però! Cavolo, io ho seguito fino al numero del cambiamento... Colpa mia?

    buuuuuuuu!!!! Due pezzi da 90 che se ne vanno lo stesso giornoooo!!!!!!

  3. #28
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Mi diapiace molto,era l'unico acquisto relativo alle console che facevo saltuariamente,oltre a Videogiochi(ormai non è più concorrenza,giusto?)...mi dispiace,speriamo che la nuova rivista "millantata" dal Samp possa nascere in tempi brevi e su solide basi

  4. #29
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    questa è la giornata delle notizie-shock.
    Consolemania chiude in maniera silenziosa, senza far presagire nulla di concreto...buone riviste possono vantare una fine simile come c+vg (che fosse MArco a portare sfiga?! naaaaa, per quei tempi se ne era già andato ) o K sotto lo studio Vit (quindi K E BASTA, la 'redazione' che ha seguito Albini & co è ininfluente, un pò come reloaded e revolution per matrix ).
    Mi spiace davvero, ho giusto qui il numero uno, da un pò stò recuperando e inchellofanando riviste vecchie per consegnarle alla storia e il rampollo di CM si è conservato davvero benone anche da solo, veramente built to last.
    e di questo penso ne siate orgogliosi un pò tutti.
    CM era un'ottima rivista e non è una frase fatta: aveva probabilmente le foto migliori, sia paragonate alla rivale game power che alla britannica Mean Machine che compravo regolarmente all'epoca (Julian Rignall è un pò come il nostro MA: ci sono affezionato sebbene non ci abbia mai scambiato una sillaba dal vivo ), aveva quell'umorismo Zzappiano impiantato da un'ottima redazione italiana ad 8 bit e soddisfava la mia fame di console che all'epoca era gagliarda...diamine, dopo lo speciale sul pc engine sul primo tgm lo sarebbe stata per tutti!!
    Mi spiace e anche se come molti non ho mai apprezzato la virata 'ps2 only' ritengo sia finito un pezzo di storia della stampa videoludica italiana: prima di lei cosa njel panorama console-only? i 2 speciali K-console? naaaa...Guida Videogiochi (ed ecco che dal cilindro tiro fuori una gemma di trash che pochi ricorderanno)? naaaa.
    Vabbè va, buonissima fortuna a chi se ne va e a chi continua, avete fatto un ottimo lavoro in ogni caso e portare avanti una rivista videoludica qualsiasi in questi anni governati da internet per quel che mi riguarda equivale a vendere congelatori al polo nord: necessita di fiducia nelle proprie capacità e nellla bravura che serve a saper conservare uno zoccolo duro di fedeli lettori.
    thumbs up guyz, spero torniate presto.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    sinceramente la notizia nn mi colpisce + di tanto...

    il colpo per me era arrivato col passaggio ad onlyps2...

    e visto che nn speravo + che tornasse multiformato la notizia nn mi colpisce + di tanto...


    + che altro...ora che riviste di videogiochi restano alla ex xenia a parte pc action e tgm?

    è anche strana questa mancanza di riviste multiformato...


    sinceramente mi chiedo se il mercato del videogame italiano in questi ultimi anni sia diminuito...o forse è solo colpa di internet

    ...ho anche controllato sui siti xenia e fmi ma nn trovo + le vostre riviste...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Almeno rimane Videogiochi,che sarà bimestrale ma che almeno offre servizi e articoli che nessun altra rivista si sogna
    La chiusura di CM mi spiace,ma avevo già smesso di comprarla quando era diventata only PS2 (pur avendo una PS2 in casa) e onestmanete non la valutavo tra le migliori riviste del settore...Però dispiace lo stesso perchè hai tempi dello SNES e del megadrive la compravo sempre e in quel periodo era davvero stupenda

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Accidenti, mi dispiace assai.Ricordo ancora il primo cm che acquistai, con la magnifica copertina di ken il guerriero (e la recensione di art of fighting).Non la compravo da un pò, ma per l'ultimo numero credo farò un'eccezione.

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Il problema è che non rimane nessuna rivista mensile(valida,almeno per me): vanno bene gli speciali e i servizi,ma quello che davvero mancano sono le recensioni mensili,in modo da coprire tutti i giochi e magari recensire qualche gioco meno conosciuto(che così rischia di passare inosservato).
    Adesso una rivista così non c'è,una volta c'erano e scrivevano cose che in internet non si trovano facilmente(chi recensisce giochi giapponesi poco conosciuti come ultraman per ps2? Nessun sito famoso).
    Oltretutto viene a mancare un elemento fondamentale: la fiducia in chi scrive: con tutto il rispetto possibile,ma un buon 90% di chi recensisce in internet,lo considero molto meno competente di me(le recensioni sconclusionate(attenzione: non con voti che non approvo,ma che non hanno nè capo,nè coda e che non aiutano a capire nulla del gioco,limitando il tutto ad un giro infinito di parole per giustificare il voto finale,che di suo,non dice molto)e quelle che soffrono dell'effetto "seguo la massa" o "l'hanno detto in tanti in internet,quindi deve essere vero",abbondano),quindi mi servono fino ad un certo punto,nel senso che faccio caso alla media dei voti,ma non c'è quasi nessun recensore che conosca abbastanza bene da fidarmi più di tanto; questo,ai tempi d'oro di consolemania,non succedeva,perchè sapevo chi scriveva,sapevo cosa pensava e quali erano i suoi gusti e quindi potevo regolarmi di conseguenza,col risultato di essere ragionevolmente sicuro di poter farmi un'idea precisa di quello che sarebbe stato per me il gioco.

  9. #34

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Perfect Dark ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 23:15
    Almeno rimane Videogiochi,che sarà bimestrale ma che almeno offre servizi e articoli che nessun altra rivista si sogna
    La chiusura di CM mi spiace,ma avevo già smesso di comprarla quando era diventata only PS2 (pur avendo una PS2 in casa) e onestmanete non la valutavo tra le migliori riviste del settore...Però dispiace lo stesso perchè hai tempi dello SNES e del megadrive la compravo sempre e in quel periodo era davvero stupenda
    Corrisponde al 100% al mio pensiero.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    OT
    Non ho avvertito nessuno ma rientro dopo 15 giorni di assenza,causa una capatina a Parigi
    [/OT]

  11. #36
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Il primo Console Mania che comrpai risale al 94 e aveva Mickey Mania come copertina e ne ho uno di pochi mesi dopo (gia' del 95) con le anteprime di Palystation e Saturn in uno specialone che non scordero' mai !!
    Poi l'ho comprata per tutto il 96 e buona parte del 97, insomma, ci ho passato l'infanzia e la sau chiusura mi rattrista molto !
    giusto qualche giorno fa' sfogliavo i vecchi numeri !
    che peccato !
    ammetto che provando a ricomprarla sono rimasto molto deluso da come era diventata !!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    io faccio parte degli "infami che potevano comprarla". Vi chiederete allora cosa ci faccio su questo forum, semplice grazie a TGM.
    Tornando al discorso, anche se non ero un lettore, mi spiace veramente, soprattutto per chi ci lavorava.
    Sono sempre cose brutte quando accadono, devo dire che in questi hanni mi è capitato molte volte (Super console, Game power, K,videogiochi che diventa bimestrale, Megaconsole etc..)
    Chiaro ormai non rimane molta scelta, ma come detto più volte secondo me il meglio è Videogiochi e qualora cada anche questo pilastro ci sono sempre Edge e Famitsu.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Che dire, sono affranto ma speranzoso al tempo stesso.
    Il mio desiderio è che ti affidino un'altra rivista con un budget decente e che ti permetterà di portarla ai vertici del settore.

    MA, complimenti per tutto quello che hai fatto (anche Alex, ovviamente) in questi anni, hai gestito tutto con il cuore e si è sempre visto. Complimenti e in boccal al lupo anche a tutte le persone che hanno messo la loro firma su questa storica rivista.

    Siete dei Grandi.

  14. #39
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    In bocca al lupo, per il futuro.

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Io sono uno tra i tanti che con la partenza del multipiattaforma dalle colorite pagine di CM ha visto scemare man mano l'interesse verso questa rivista (avere più di una console porta solitamente a questo) ma ciò non toglie che ai tempi d'oro sono stato un assiduo lettore ed estimatore di questa rivista...
    Grazie ragazzi...


    P.S: cosa intendete per rivista mensile multipiattaforma? Game....blic? (a parte che ormai no vi sono più riviste concorrenti in ambito console quindi perchè non citarle apertamente?)

  16. #41
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    noooooooo

    annoverandomi tra quelli che hanno sempre seguito la rivista (magari a fasi alterne), e che l'ha seguita anche con il ps2 only (il che mi ha portato a comprare anche un'altra rivista per compensare la lacuna)

    non posso essere che dispiaciuto, augurandovi ogni bene per il futuro

  17. #42
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Propongo il topped per questa thread, a futuro monito per tutti.

  18. #43

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    e io che ho sempre sognato di fare il redattore di consolemania!
    è un peccato davvero,era una rivista a cui ero affezionatissimo,la compravo pure quando non avevo piu nessuna console(passsaggio dalla psx alla ps2)
    mi ricordero sempre di quel giorno in cui vidi la pubblicità di una nuova rivista di console in tv,con in copertina il mitico outrun...

  19. #44
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    COnfesso di non essere mai stato un buon lettore di consolmania, a causa della mia vita conflittuale con le console(mi ci sono interessato relativamente tardi). Nonostante questo avete il mio affetto. Vi faccio un in bocca al lupo per il futuro.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    scusate la mia ignoranza ma è cambiato anche l'editore o sbaglio? Quindi siete diventati cugini di VG.

  21. #46

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Che dire, a me Consolemania (fino al periodo PSX - Saturn)
    piaceva così tanto che mi sono pure comprato su EBay i pochi
    numeri che mi mancavano. In ogni caso mi sembra più giusto
    fare un "in bocca al lupo" a tutti i redattori, soprattutto
    quelli che adesso si trovano un po' in difficoltà non avendo
    collaborato con altre testate.

    Per quanto mi riguarda, i numeri sono ancora lì sullo scaffale
    e ogni tanto li rileggo molto volentieri - segno che non vi
    siete limitati a riportare notizie, ma avete aggiunto un
    entusiasmo che a tante riviste mancava.

  22. #47
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Istituisco il culto segreto illegale di Consolemania.
    Per parteviparvi bisogna comprare l'ultimo numero che uscirà e pregare al suo cospetto ogni mattina.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Catoblepas ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 12:00

    Per quanto mi riguarda, i numeri sono ancora lì sullo scaffale
    e ogni tanto li rileggo molto volentieri - segno che non vi
    siete limitati a riportare notizie, ma avete aggiunto un
    entusiasmo che a tante riviste mancava.
    Lo faccio spesso anch'io.

  24. #49
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Olpus ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 12:09
    Istituisco il culto segreto illegale di Consolemania.
    Per parteviparvi bisogna comprare l'ultimo numero che uscirà e pregare al suo cospetto ogni mattina.
    consideralo già fatto

  25. #50
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    NEO-GEO ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 11:45
    COnfesso di non essere mai stato un buon lettore di consolmania, a causa della mia vita conflittuale con le console(mi ci sono interessato relativamente tardi). Nonostante questo avete il mio affetto. Vi faccio un in bocca al lupo per il futuro.

    figurati che non ho mai avuto una console fino a un anno fa (ps2 gba) ed ho quasi sempre preso consolmania, insomma dovevo pur sapere cosa far comprare ai miei amici consolari per poterci giocare io, no?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato