Visualizza Risultati Sondaggio: Quale rivista di videogiochi secondo voi ha chiuso i battenti col numero di ottobre?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Donna Moderna

    11 13.41%
  • Playboy

    12 14.63%
  • Gente Viaggi

    3 3.66%
  • Quattroruote

    4 4.88%
  • Panorama

    4 4.88%
  • Consolemania

    48 58.54%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 221
  1. #51

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Joe Slap ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 12:43
    Catoblepas ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 12:00

    Per quanto mi riguarda, i numeri sono ancora lì sullo scaffale
    e ogni tanto li rileggo molto volentieri - segno che non vi
    siete limitati a riportare notizie, ma avete aggiunto un
    entusiasmo che a tante riviste mancava.
    Lo faccio spesso anch'io.
    Credo concorderai su un'altra cosa: quando rileggi in ordine
    cronologico i vecchi numeri di Consolemania vedi "in trasparenza"
    la storia delle console. Ci sono migliaia di notiziole a margine
    che lette col senno di poi diventano interessantissime, mi viene
    in mene la rottura dell'accordo fra Nintendo e Sony per il
    lettore CD dello Snes, o i repentini cali di prezzo del Saturn
    e l'annuncio terribilmente precoce del Dreamcast. Secondo me
    tutto questo aiuta anche a saper "leggere tra le righe" nelle
    notizie attuali.

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    indubbiamente mi candido tra quelli cui la "fine" di consolemania pesa di più. non tanto sul piano meramente finanziario (che non era granchè, tutt'altro), quanto su quello personale, affettivo. ho sicuramente letto più Cmania che TGM nella mia vita di videogiocatore, e proprio ora ("ora" si fa per dire, scrivevo su CMania oramai dal 2000) che avevo realizzato il mio piccolo grande sogno, BAM! fine di consolemania. scioccamente pensavo che questo momento non sarebbe mai arrivato, e invece sì, come tutte le cose belle, bellissime, prima o poi finisce.
    visto che non ho mai avuto l'occasione per farlo, permettetemi la banalità di ringraziare pubblicamente il sindaco Auletta, per avermi insegnato parecchio in primis, ma anche per avermi accolto e graziato (leggi "parato il culo") quando avrebbe potuto tranquillamente liberarsi di me, per avermi ripetuto migliaia di volte che non sono il più bravo del mondo a fare le foto, per avermi fatto recensire un mucchio di giochi veramente belli, per avermi mandato "un po'" in giro per l'Europa col suo registratorino da 007 della Creative, per avermi dato la possibilità di andare allo stadio a spese della EA (potevo dirlo no? ), ma soprattutto per avermi dimostrato che l'assioma "capo = stronzo" è incontestabile, giacchè a lui è toccato rappresentare la splendida eccezione che fa da conferma.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Catoblepas ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 14:46
    Joe Slap ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 12:43
    Catoblepas ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 12:00

    Per quanto mi riguarda, i numeri sono ancora lì sullo scaffale
    e ogni tanto li rileggo molto volentieri - segno che non vi
    siete limitati a riportare notizie, ma avete aggiunto un
    entusiasmo che a tante riviste mancava.
    Lo faccio spesso anch'io.
    Credo concorderai su un'altra cosa: quando rileggi in ordine
    cronologico i vecchi numeri di Consolemania vedi "in trasparenza"
    la storia delle console. Ci sono migliaia di notiziole a margine
    che lette col senno di poi diventano interessantissime, mi viene
    in mene la rottura dell'accordo fra Nintendo e Sony per il
    lettore CD dello Snes, o i repentini cali di prezzo del Saturn
    e l'annuncio terribilmente precoce del Dreamcast. Secondo me
    tutto questo aiuta anche a saper "leggere tra le righe" nelle
    notizie attuali.
    Sì, concordo, è il motivo principale per cui rileggo sempre volentieri numeri vecchi di anni, oltre a quello di rinfrescare la memoria sui come ed i perchè quel determinato titolo abbia rivoluzionato la scena videoludica dell'epoca ad esso collegata.
    Le letture a posteriori di anni, sono sempre interessanti.

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Catoblepas ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 14:46
    Joe Slap ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 12:43
    Catoblepas ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 12:00

    Per quanto mi riguarda, i numeri sono ancora lì sullo scaffale
    e ogni tanto li rileggo molto volentieri - segno che non vi
    siete limitati a riportare notizie, ma avete aggiunto un
    entusiasmo che a tante riviste mancava.
    Lo faccio spesso anch'io.
    Credo concorderai su un'altra cosa: quando rileggi in ordine
    cronologico i vecchi numeri di Consolemania vedi "in trasparenza"
    la storia delle console. Ci sono migliaia di notiziole a margine
    che lette col senno di poi diventano interessantissime, mi viene
    in mene la rottura dell'accordo fra Nintendo e Sony per il
    lettore CD dello Snes, o i repentini cali di prezzo del Saturn
    e l'annuncio terribilmente precoce del Dreamcast. Secondo me
    tutto questo aiuta anche a saper "leggere tra le righe" nelle
    notizie attuali.
    Già! E tante altre cose, ce ne sarebbe da discutere a riguardo.

  5. #55

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Non vorrei sembrare l'avvoltoio che si butta sulla carcassa, MA secondo voi, ora che Consolemania non c'è più, possiamo aprirlo un topic in cui piazzare le nostre recensioni?

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Luciofox ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 15:37
    Non vorrei sembrare l'avvoltoio che si butta sulla carcassa, MA secondo voi, ora che Consolemania non c'è più, possiamo aprirlo un topic in cui piazzare le nostre recensioni?
    Avvoltoio!

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Luciofox ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 15:37
    Non vorrei sembrare l'avvoltoio che si butta sulla carcassa, MA secondo voi, ora che Consolemania non c'è più, possiamo aprirlo un topic in cui piazzare le nostre recensioni?
    Volendo potevi farlo anche prima, nn era di certo necessaria la scomparsa di consolemania per fare una cosa simile.

  8. #58

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    MaxPayne84 ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 16:02
    Luciofox ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 15:37
    Non vorrei sembrare l'avvoltoio che si butta sulla carcassa, MA secondo voi, ora che Consolemania non c'è più, possiamo aprirlo un topic in cui piazzare le nostre recensioni?
    Volendo potevi farlo anche prima, nn era di certo necessaria la scomparsa di consolemania per fare una cosa simile.
    Veramente l'avevo proposto un annetto fa, MA mi era stato detto (dal MA o dal Raffo, non ricordo) che non si poteva perchè c'era già una rivista che faceva questo servizio

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    MaxPayne84 ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 16:02
    Luciofox ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 15:37
    Non vorrei sembrare l'avvoltoio che si butta sulla carcassa, MA secondo voi, ora che Consolemania non c'è più, possiamo aprirlo un topic in cui piazzare le nostre recensioni?
    Volendo potevi farlo anche prima, nn era di certo necessaria la scomparsa di consolemania per fare una cosa simile.
    A dire il vero se n'è già parlato più volte in passato e il problema era proprio quello delle review PS2 per la presenza di Consolemania sul mercato.

  10. #60
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Mi sa che continuerò a comprare solo TGM, a questo punto... Per le console mi informerò su internet... Voglio dire, lo facevo già prima, ma leggere le opinioni di CM per me era sempre importante, anche se non sempre determinante ai fini dell'acquisto di un particolare titolo. E' finita un'epoca, secondo me.

  11. #61
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    noooooo, chiude playboy

    scherzo, non vi agitate...


    comunque,peccato.
    mi discpiace.
    vi auguro buona fortuna

  12. #62
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    abbath ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 15:24
    ma soprattutto per avermi dimostrato che l'assioma "capo = stronzo" è incontestabile, giacchè a lui è toccato rappresentare la splendida eccezione che fa da conferma.
    Il MA è un meravigioso stronzo...

    Parlando dei "danni collaterali": Abbath, se da qualche parte ti fanno un'offerta irrifiutabile, tipo offrirti di diventare "megadirettore gran fig. di putt." con sedia in pelle umana e acquario con dipendenti al posto dei pesci, ma con il rovescio della medaglia di non aver più a che fare col mondo dell'editoria, accetta pure senza pensarci... Ma visto che questo capita solo ai più raccomandati e non ai più bravi, cerca un altro posto dove esercitare la professione, non mollare tutto.

    In bocca al lupo!

  13. #63
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Sono tanto triste. Spero che nessuno resti a spasso perché eravate bravi.

  14. #64
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Mi dispiace tantissimo....prendevo CM dal primo numero...insieme a Game Power era la mia rivista preferita. Ma poi con il cambio in ps2 only...

    Vi ricordate cosa diceva questo simpatico personaggio di Hanna e Barbera???

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Ehm... no...

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Veramente, ne è passata di acqua sotto i ponti... non ricordo da quando iniziai a prendere CM ma quando la compravo da piccino lo facevo più che altro per guardare le figure di quei bei giochi (idem dicasi per TGM, con mia mamma perplessa che si chiedeva a cosa li compravo a fare...), per leggere tutte le cose più strane che c'erano in giappone (dai pokemon ai simulatori si pesca, i vari densha de go! i controller strampalati e così via) e la posta. Non ho mai scritto a CM e adesso sinceramente me ne pento un po... è sempre un dispiacere leggere queste notizie...
    Addio ConsoleMania...

  17. #67

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Speravo in donna moderna...ma.... io sono un lettore di vecchia data...tempi dello snes circa...anche se negli ultimi tempi la compravo a fasi alterne complice tgm che dire...finisce uno dei miti della mia adolescenza(come non ricordare il Bova's Hard Café?) e ne sono rammaricato, come nel calcio anche nelle console e nei videogiochi non esistono più le bandiere. Quando vedrò Mario sulla playstation allora vorrà dire che è finita...buona fortuna a tutti comunque, soprattutto a MA, che nonostante negli anni non abbia mai sopportato(simpaticamente eh!) per il suo modo di fare che lo rendeva più simile a Sgarbi che non a un redattore di videogiochi, ho sempre stimato per il professionismo e l'imparzialità che contraddistinguevano il suo lavoro. Ciao a tutti e...arrivederci...(speriamo )

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Kaiman76 ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 22:55
    Mi dispiace tantissimo....prendevo CM dal primo numero...insieme a Game Power era la mia rivista preferita. Ma poi con il cambio in ps2 only...

    Vi ricordate cosa diceva questo simpatico personaggio di Hanna e Barbera???
    Te l'avevo detto! Te l'avevo detto!!! BRUM BRUM chica bum!!!

  19. #69
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Pretendo che i Bovas aprano il Bovas' Hard Cafè Corner dentro a BovaByte. Ovviemente, proprio di angolo di pagina dovrà trattarsi: un triangolino in cui commemorare i loro lunghi anni di lavoro per Consolemania...

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    E'già uscito in edicola l'ulimo numero?

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Mi dispiace.Il mio primo numero fu quello con in copertina Street Fighter 2 Turbo per Super Nintendo,con Ryu in pieno Shoryuken,e mi ricordo ancora il cappello introduttivo con la narrazione di un combattimento...

    Ero un lettore assiduo,poi l'ho persa,non avendo la PS2 (...).

    Chissà, gli addii mi intristiscono,spero sempre in un arrivederci

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Mamma mia che tristezza.

    Sinceramente non mi ricordo più quale fu il primo numero di CM che comprai... ma era pericolosamente vicino al 10. Ho nella mente tanti , innumerevoli e indimenticabili momenti a leggere tra quelle pagine, a divorare Anteprimania e Made in Japan (quelli originali ) , a farmi due risate leggendo le cazzate del Raffo, a non riuscire a tenere lo sguardo che cadeva sempre sulla mitica pagellina blu. E la segnaletica! Che idea! La segnaletica per i videogiochi!
    Ricordo con affetto il numero 50 con Alien in copertina e lo storico passaggio dalle spille alla brossurina (ma poi... esiste "brossurina" ??? )... siamo sicuri che non mi sto confondendo? Il passaggio è stato col numero 50 no? Oh, i ricordi mi abbandonano... rivivifichiamoli con un'immagine dei tempi andati



    e chi se ne frega se sformatterà un pò il topic!

    Che tempi, bei tempi, in cui il capoccione luminoso di Alex faceva capolino sornione da dietro le righe del suo editoriale, righe passate a parlar di uova, di redattori dalle braccia -chissà perchè- rotte e piene di quello spirito redazionale che all'interno colava come grasso da un fornello acceso con sopra , ehm, grasso.
    Succoso antipasto della vita che vi si sarebbe trovata all'interno

    Ho giusto con me il numero 61: quello con Mechwarrior 2 in copertina... rivedermi tra le mani quello storico logo mi rievoca una lacrimuccia ( io - scusatemi - non ho mai perdonato a Consolemania il cambio di logo... lo ritenevo e lo ritengo tuttora una cosa assolutamente insensata, la negazione della rivista stessa... che poi effettivamente, il passaggio dalla vecchia alla nuova consolemania ne segnò il declino irreversibile, vista la qualità scadente che acquisì nei primi tempi) ...

    Giri la pagina e il listino della Queen Computers ti accoglie... voglio comprare...voglio comprare...Fifa 97 per MegaDrive! .. ma si ci pensiamo dopo... Godiamoci l'editoriale del Rossetto che parla di "Videogiocatori e Giornalisti" ... erano i tempi del culmine della lotta tra Saturn e Playstation , terza ed ultima "vera" console-war... Le anteprime si aprono strillando l'arrivo del Nintendo 64 ... beh, con il senno di poi un pò fa sorridere...


    Il Raffo firma parecchie rece (ah, quando le chiamavamo "rece" ! bimbetti imberbi ed ingenui! Tra un pò passiamo a "professional review" e capiremo di essere diventati adulti) e apre quella di Die Hard The Arcade per Saturn con questo cappello: Bruce Willis ritorna sui nostri monitor dopo soli due mesi di vacanza? Uhm, c'è qualcosa che non quadra... secondo me pepperepeppeppè. ... ma vi RENDETE CONTO? Le risate che mi feci su queste righe , lo ricordo ancora, furono tante. Il Duspa firmava ancora moooolte recensioni ... ed eccoci all'angolo di Magic gestito... guarda un pò, dal MA! Oggi se la rivista esistesse ancora come un tempo probabilmente avremmo anche l'angolo di Yu Gi Oh, tanto quello sui Pokèmon ogni tanto s'è visto e tutti gli altri giochi di carte non se li fila nessuno. Tristezza e amaretto.
    Cosa vedo? "Aggiungi un posto al tavolo!" ... grandiosa rubrica sparita nei meandri della memoria...e il Facce Ride, dove soltanto i più arditi potevano comparire... per la cronaca: io ce l'ho fatta quando ancora di computer non sapevo nulla e ho fatto impazzire il Raffo mandandogli una *.*bmp di qualche mega (ai tempi dei 56K e delle ISDN). Un giorno o l'altro vi dirò anche qual'è il numero, oggi non me lo ricordo...
    Consoliamoci e Control your Console (il leggendario angolo del CYC) ... anonimamente , molti numero dopo , trasformati in Secondamania e Cheatmania (e meno male che il Facce Ride ha continuato a esser tale... ma ve lo immaginate un Facemania??? )

    Lo speciale CYC su Tomb Raider lascia spazio al Bovas' Hard Cafè ( ancora nei suoi fasti e lontano dal declino che lo portò prima ad essere il Bova's Hard Cafè, poi la Posta & Risposta e poi un sacco di fuffa che non riesco ad elencare)

    La rivista finisce ed una lacrimuccia mi scende... ricordo foto redazionali con "il tipo dal panettone in testa" , e le gare di Go-Kart, e le risse sul forum con il MA dopo il cambio di taglio...

    A scuola il fido CM sempre sotto il banco, pronto ad essere spulciato alla prima campanella utile... e le tante "firme autorevoli" della posta di cui cito solo Lord SNK e Smaranz Titunz, che faceva coppia con Sorcillo Carudduddu e ... ehi, io non ho mai scritto... o si? o si e non mi hanno mai pubblicato? Ah, marrani!


    Scuserete (anche se in ritardo) la mia eccessiva prolissità, ma faccio parte del club di quelli "io CM l'ho vissuta" , l'ho comprata anche quando la PS2 non l'avevo, e tuttavia , nonostante non avessi LA PS2, per me rimarrà sempre IL PSX!

    Addio, giorni felici passando ad aspettare che il dannato cartolaio mi dicesse "sì, è arrivato" , passati sul letto di casa mia, dopo la scuola, a finire di leggere la posta, addio bei giorni in cui leggere una recensione ti portava via anche dieci minuti ... Forse risorgerà come l'araba fenice , forse tornerà come fece il Raffo dopo il militare, forse avrà un " 2 " dopo il nome come fu per Street Fighter e sarà la Rivista per eccellenza... o forse rimarrà nei nostri ricordi come un'era fantastica, che è stata e non sarà più.



    Ho davanti agli occhi le immagini delle pagine dell'ultimo numero di Zzap!, otto pagine di pura tristezza che più di una lacrima mi fecero scendere... e se il feretro di cotanta rivista fu affidato al mare, a chi affidare quello di ConsoleMania? Credo che l'ultima cosa che l'ormai moribonda rivista possa chiedere, sia un saluto dignitoso:
    Addio ConsoleMania,rimarrai per sempre nei nostri cuori.

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    ILSAGGIO ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 13:42


    Addio, giorni felici passando ad aspettare che il dannato cartolaio mi dicesse "sì, è arrivato" , passati sul letto di casa mia, dopo la scuola, a finire di leggere la posta, addio bei giorni in cui leggere una recensione ti portava via anche dieci minuti ... Forse risorgerà come l'araba fenice , forse tornerà come fece il Raffo dopo il militare, forse avrà un " 2 " dopo il nome come fu per Street Fighter e sarà la Rivista per eccellenza... o forse rimarrà nei nostri ricordi come un'era fantastica, che è stata e non sarà più.

    Addio ConsoleMania,rimarrai per sempre nei nostri cuori.




  24. #74
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Joe Slap ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 14:30
    ILSAGGIO ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 13:42


    Addio, giorni felici passando ad aspettare che il dannato cartolaio mi dicesse "sì, è arrivato" , passati sul letto di casa mia, dopo la scuola, a finire di leggere la posta, addio bei giorni in cui leggere una recensione ti portava via anche dieci minuti ... Forse risorgerà come l'araba fenice , forse tornerà come fece il Raffo dopo il militare, forse avrà un " 2 " dopo il nome come fu per Street Fighter e sarà la Rivista per eccellenza... o forse rimarrà nei nostri ricordi come un'era fantastica, che è stata e non sarà più.

    Addio ConsoleMania,rimarrai per sempre nei nostri cuori.



    addio pongo crudele! (non ho resistito)

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Sondaggione: Quale rivista di videogiochi ha chiuso i battenti col numero di ottbore?

    Mamma mia quanti ricordi... ho seguito Consolemania dal numero 16 fino a un non più rammentato nunero del 1996, per poi riprenderla nel dicembre del 98 e rilasciarla nell'estate del 2001. In quegli anni ho giocato con un Super Nes e una PSX, poi rivenduti ad amici; nonostante non avessi più avuto a che fare con il mondo delle console in questi ultimi anni, ho comunque acquistato qualche numero di Consolmania di tanto in tanto, così, tanto per vedere cosa combinava la nostra banda di redattori.
    Anche se non avevo una console e non mi interessavano i giochi recensiti, la lettura mi coinvolgeva comunque, mi sentivo come "a casa" dopo un lungo periodo di assenza: non so se avete presente quando si ritorna a visitare un luogo che in passato ha fatto parte della nostra giovinezza o di un particolare periodo della nostra vita e si ritrova quell'aria, quell'atmosfera, quel senso di "eccomi ancora una volta qui: che si dice da queste parti?".
    Immaginate che quel luogo non esista più e che non lo potrete più visitare... amaro... si parla pur sempre di una rivista, ma se la banda della Xenia è riuscita a creare una tale coesione con i lettori significa che il loro lavoro è stato buono. Consolemania era qualcosa di più di una semplice sequenza di fogli stampati, era un luogo di ritrovo di amici che non avevo mai frequentato ma dei quali conoscevo le loro manie, i loro gusti, il loro modo di pensare. E io mi sentivo lì, in mezzo a quelle pagine, quando dopo aver comprato e giocato a Street Fighter 2 Turbo su SNES mi dicevo "Marco Auletta ha ragione, è un giocone", come quando si ascolta il consiglio di un amico.
    Che dire, avrò sempre un bel ricordo di quegli anni.

    Ah, posso dire con orgoglio che ero uno dei lettori che abboccò di brutto al fake di Lord SNK: quando venni a sapere che era Davide Corrado mi sentii fregato alla grande. Come dimenticare le frecciate di tal personaggio sulle pagine della posta, il suo orgoglio Neo Geo, l'arrivo sulle pagine di Zzap!... "ma avete visto quanto è ridicolo il giallo dello Spectrum?", che tempi...

    Non so se comprare o meno l'ultimo numero, non mi va di leggere ancora una volta Consolemania sapendo che è arrivata al capolinea. Fu amara la lettura dell'ultimo numero di Zzap!, non mi va di ripetermi.
    Consolemania voglio ricordarmela così come ce l'ho nella mia mente... grazie di tutto ragazzi, mi avete fatto divertire.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato