+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 92 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 2291
  1. #376
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da ruttamat Visualizza Messaggio
    io ho impostato la sensibilità dig. sterzo a 10%
    Questo valore dovrebbe funzionare nel caso di controlli digitali, quindi tipo la tastiera. Nel tuo caso lascialo com'è e varialo soltanto alla fine, se proprio vedi che non risolvi.

    sensibilità alla velocità al 40%
    Prova a lavorare molto su questa, anche portandola vicino al 70/80%.

    tutti i parametri a 50% visto che col volante in questo modo mi funzinava benissimo
    I parametri al 50% indicano la massima linearità, cosa assai comoda con il volante, forse meno utile con un pad. Anche qui, fai diverse prove portando prima a 0 poi al 100% i relativi valori.

    nella schermata "zona morta" ho provato a impostare l'asse x al 100%
    ma pure con questi valori non funziona correttamente, appena sfioro la levetta analogica l'auto cambia direzione. In pratica muovo la leva di 1 mm e l'auto gira, nei curvoni larghi mi basta far cosi per curvare
    Non so come si comporti questo valore con un pad, ma teoricamente tu stai trasformando un qualcosa di analogico in digitale, visto che gli dici di non considerare i movimenti lungo tutto l'asse x! Prova inizialmente con lo 0%, poi sali lentamente.

  2. #377
    Il Nonno L'avatar di ruttamat
    Data Registrazione
    10-05-04
    Località
    Villa Straylight
    Messaggi
    8,014

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    gentilissimo, proverò a fare come dici tu, sperando di risolvere il problema, senò mi sa che dovrò accantonare il gioco fino a quando non rimetto in sesto il volante

  3. #378
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    mmm, strano, perchè portandola al 100% dovresti avere reazione solo a fondo corsa...
    ma il gamepad viene rilevato come analogico?
    altrimenti devi smanettare sulle curve, ma io col mio gamepad logitech tengo tutto al 50%, sensibil. alla vel. 60%, sens. dig. sterzo 20%

  4. #379
    Il Nonno L'avatar di ruttamat
    Data Registrazione
    10-05-04
    Località
    Villa Straylight
    Messaggi
    8,014

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    ho scoperto come mai quando modificavo le opzioni non succedeva nulla, il gioco mi vede il pad come secondo controller

    Comunque grazie a tutti per i consigli, ora li userò per taralo al meglio

  5. #380
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    http://www.rfactorcentral.com/series...oz%20Esperante

    Ecco qua le Panoz, direttamente dagli ISI!

  6. #381
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    appena finirò tdu e mi stuferò tornerò a giocare ad rFactor...per ora mi son preso una pausa

  7. #382
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Mi spiegate perchè se cerco di avviare una sessione "Race Season", con qualsiasi mod, mi da questa modilità bloccata?

  8. #383
    Il Puppies L'avatar di MscG
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monti abruzzesi
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Salve!
    Potreste leggere questo mio thread http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=82951 ed eventualmente aiutarmi? Mi si è presentato un problema dopo l'installazione della patch 1.250! Grazie!

  9. #384
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Riguardo ai problemi dell'AI, credo sia normale: con la versione 1.250 sono state introdotte alcune variazioni quindi temo che possano aver influenzato le prestazioni dei vari mod.
    Per ovviare a ciò si può usare l'autocalibrazione dell'AI o (meglio) creare un setup ad hoc per loro, anche se la cosa è un po' più laboriosa.

    Riguardo ai problemi di crash non saprei, io non ne ho mai avuti: te lo fa con tutti i mod o solo alcuni in particolare? Quali usi?

  10. #385
    Il Puppies L'avatar di MscG
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monti abruzzesi
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Ora sto usando il mod Supercopa Leon, ma ho provato anche con il mod della Renault Clio e ho ottenuto gli stessi risultati, cioè dopo alcuni minuti di gara, il gioco torna al menu principale senza apperenti motivazioni!

  11. #386
    Il Puppies L'avatar di MscG
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monti abruzzesi
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    OK, ho risolto con disinstallazione e reinstallazione! Ah, tra l'altro non mi ha chiesto di riattivare il gioco! Per il problema dell'AI ho risolto aumentandone la forza nelle impostazioni della difficoltà!

  12. #387
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da MscG Visualizza Messaggio
    Ah, tra l'altro non mi ha chiesto di riattivare il gioco!
    E' normale. La chiave di registro e le informazioni per l'attivazione rimangono nel sistema, solo in caso di formattazione (o di qualche nuovo pezzo HW penso) è necessario riattivare (nel caso del format si può evitare se prima si è fatto il backup dei file giusti).

    Intanto prendetevi due begli screen panoramici di Le Mans e del GTX5 by Virtua Lm!

    http://fieldofview.com/flickr/?page=...@N00/469556111

    http://fieldofview.com/flickr/?page=...@N00/470925344

  13. #388
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Cassino
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Ciao a tutti, scusate se magari ripeto delle domande gia' fatte in precedenza ma leggermi tutte le pagine la vedo dura.
    Ero intenzionato a prendermi rfactor per giocare alla mod f1 2005; leggendo alcuni forum ho notato che alcuni si lamentano della IA del computer, tipo che anche senza alettoni continuano a pistare a 300 di velocita' oppure settando anche 30 giri non si fermano mai ai box per rifornimenti e gomme, anche mettendo tutto x2.
    Volevo sapere se questa cosa è vera e, nel caso lo fosse, se fosse possibile rimediare con qualche mod extra che modifichi l'IA della cpu.

  14. #389
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    l'ia di rfactor fa schifo

  15. #390
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    l'ia di rfactor fa schifo
    Per non parlare che nel giro di riscaldamento sembra di stare in qualifica.

  16. #391
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    imho raga..imho

  17. #392
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    ma quale imho, fa OGGETTIVAMENTE schifo

  18. #393
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Autunno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scusate se magari ripeto delle domande gia' fatte in precedenza ma leggermi tutte le pagine la vedo dura.
    Ero intenzionato a prendermi rfactor per giocare alla mod f1 2005; leggendo alcuni forum ho notato che alcuni si lamentano della IA del computer, tipo che anche senza alettoni continuano a pistare a 300 di velocita' oppure settando anche 30 giri non si fermano mai ai box per rifornimenti e gomme, anche mettendo tutto x2.
    Volevo sapere se questa cosa è vera e, nel caso lo fosse, se fosse possibile rimediare con qualche mod extra che modifichi l'IA della cpu.
    L'IA in generale è influenzata da molti fattori, a cominciare da come è realizzata nel mod e da come è realizzato il file che lo gestisce nella pista (leggasi il file AIW).
    Nel mod CTDP 2005 se vuoi evitare che molti piloti si schiantino alla prima curva puoi ridurre l'aggressività attorno al 20%: così la situazione già migliora.
    Sul problema degli alettoni purtroppo è vero: anche se li perdono, spesso continuano con pochi problemi.
    Per migliorarla in genere si può ricorrere a due metodi: l'autocalibrazione della IA e passare loro un setup realizzato da noi (così facendo sono finalmente riuscito ad avere una AI competitiva in Brianza al 120% di difficoltà...).
    Per quanto riguarda i pit stop invece puoi darti una letta a questo topic.

    C'è da perderci un po' di tempo, ma alla fine qualche risultato lo si ottiene.

  19. #394
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    autocalibrazione della IA[/url] e passare loro un setup realizzato da noi (così facendo sono finalmente riuscito ad avere una AI competitiva in Brianza al 120% di difficoltà...).
    Tempo fa avevo letto da qualche parte che era possibile "forzare" un determinato setup per le auto gestite dall'IA ma ora mi sfugge come si faceva. Potresti essere cosi' gentile da ricordarmelo?
    Per quanto riguarda le strategie, ho dato un'occhiata la link che hai segnato, si tratta solo di aggiungere quei valori al file gdb del circuito? Se non ho capito male (non sono un asso in inglese...) dovrebbe esserci una relazione tra il valore scelto e la lunghezza della gara, come funziona esattamente?

    Grazie
    Ultima modifica di Invernomuto; 26-04-07 alle 08:13:51

  20. #395
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Cassino
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    L'IA in generale è influenzata da molti fattori, a cominciare da come è realizzata nel mod e da come è realizzato il file che lo gestisce nella pista (leggasi il file AIW).
    Nel mod CTDP 2005 se vuoi evitare che molti piloti si schiantino alla prima curva puoi ridurre l'aggressività attorno al 20%: così la situazione già migliora.
    Sul problema degli alettoni purtroppo è vero: anche se li perdono, spesso continuano con pochi problemi.
    Per migliorarla in genere si può ricorrere a due metodi: l'autocalibrazione della IA e passare loro un setup realizzato da noi (così facendo sono finalmente riuscito ad avere una AI competitiva in Brianza al 120% di difficoltà...).
    Per quanto riguarda i pit stop invece puoi darti una letta a questo topic.

    C'è da perderci un po' di tempo, ma alla fine qualche risultato lo si ottiene.
    Grazie per i link

  21. #396
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Autunno Visualizza Messaggio
    Grazie per i link
    Fammi sapere se sei riuscito a venirne a capo, la cosa interessa pure me!


    Ciao

  22. #397
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Assegnare un proprio setup all'AI è facile: una volta realizzato il setup, salvatelo.
    A questo punto dovete:

    andare nella cartella UserData\VostroNome\Settings;
    cercare la cartella in cui l'avete salvato;
    rinominare il setup ESATTAMENTE come tale cartella.

    L'ultimo passaggio è poi spostare quel setup nella folder del mod in questione (GameData\Vehicles\NomeMod o eventuale sottocartella).
    Fate qualche test, ma non dovrebbero esserci problemi. L'unico consiglio che posso darvi è di settare il boost al minimo, altrimenti nelle gare lunghe molto difficilmente vedrete arrivare qualche auto al traguardo.

    Sul discorso dei pit-stop, non ho letto tutto il topic ma credo sia sufficiente aggiungere tali righe al file gdb.

  23. #398
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Assegnare un proprio setup all'AI è facile: una volta realizzato il setup, salvatelo.
    A questo punto dovete:

    andare nella cartella UserData\VostroNome\Settings;
    cercare la cartella in cui l'avete salvato;
    rinominare il setup ESATTAMENTE come tale cartella.

    L'ultimo passaggio è poi spostare quel setup nella folder del mod in questione (GameData\Vehicles\NomeMod o eventuale sottocartella).
    Fate qualche test, ma non dovrebbero esserci problemi. L'unico consiglio che posso darvi è di settare il boost al minimo, altrimenti nelle gare lunghe molto difficilmente vedrete arrivare qualche auto al traguardo.

    Sul discorso dei pit-stop, non ho letto tutto il topic ma credo sia sufficiente aggiungere tali righe al file gdb.

    Grazie Uff, molto gentile.

    Ciao
    Ultima modifica di Invernomuto; 27-04-07 alle 13:36:52

  24. #399
    Il Puppies L'avatar di supra6
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Siena
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    E' normale. La chiave di registro e le informazioni per l'attivazione rimangono nel sistema, solo in caso di formattazione (o di qualche nuovo pezzo HW penso) è necessario riattivare (nel caso del format si può evitare se prima si è fatto il backup dei file giusti).
    Ecco, avrei una domanda niubbissima (Ci sto provando a leggere il topic dall'inizio, ma credo che sia un pò troppo lungo...)
    Per scaricare i mod è necessario avere il gioco installato? In altre parole: chiunque può registrarsi sul sito principale e scaricare ciò che vuole o bisogna avere un account "collegato" al gioco?
    Lo chiedo perchè non mi va di registrarmi se poi non lo posso usare. D'altronde il pc dove vorrei giocare non ha connessione internet (E anche volendo potrebbe avere solo la 56k...), e su quello da dove scaricherei (che ha una connessione un pò + veloce) non posso mettere il gioco.

  25. #400
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [3] rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    i mod li scarichi da rfactorcentral, dove basta una mail per registrarsi, non è necessario alcun dato relativo al gioco... poi puoi tranquillamente masterizzare i mod scaricati e installarli sull'altro pc dov'è installato il gioco registrato...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 92 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato