+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-11-01
    Località
    Orvieto
    Messaggi
    271

    Predefinito REGOLAMENTO SEZIONE SOFTWARE

    Chiedo cortesemente a tutti i ragazzi e le ragazze del forum, di rispettare le regole che tutti conosciamo, più quello che ho scritto qui sotto, onde evitare la CHIUSURA del MIO( ) forum a causa di qualche discussione non proprio...mmm...coretta

    Quindi cercate di evitare:

    FILE-SHARING,

    WAREZ,

    ROM,

    LINK A MATERIALE ILLEGALE,

    PROGRAMMI PER MASTERIZZARE (SE CON RIFERIMENTI A COPIE DI TIPO ILLEGALE, QUINDI MP3, DIVX, etc.)(un consiglio, specificate la provenienza dei vostri mp3,divx,etc... v'ho detto tutto) ,

    EMULAZIONE,

    CRACK.




    Vorrei anche dare un'idea sulla funzione di "Software", visto che il titolo stesso è, forse un pò generico: qui si possono chiedere aiuti su problemi, aggiornamenti, versioni, cose particolari su programmi, come configurare un software, programmi per overclock (meglio modding), utilities di ogni tipo, drivers(meglio hardware), conflitti vari, insomma un pò di tutto!!

    e chi più ne ha più ne metta!

    a presto!

    edit by BazookA
    per i programmi di masterizzazione, se uno masterizza dati o proprie copie di backup ok, ma non chiedete con che programma si apre una iso, o come masterizzare un dvd che locko

    Per i programmi di sicurezza: antivirus, firewall, antispam, ecc. usate la sezione sicurezza

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Un regolamento, anche se striminzito...

    cala ha scritto mer, 20 novembre 2002 16:24
    Rispettate le regole!!!


    ciao
    Questo si che è un moderatore con le palle!!!

  3. #3
    Banned L'avatar di ragetyp
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    raviscanina
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Un regolamento, anche se striminzito...

    si,giuro di rispettare tutte le regole!io in effetti sono stato punito (e lo sono ancora!)ed sono pentitittisssimimiiiiimooo

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Un regolamento, anche se striminzito...

    Io dico che, SERIAMENTE, un regolamento toppato lo dovresti mettere, per evitare possibili incidenti con i nuovi iscritti del forum - non credo che, appena entrati, sappiano già tutti che non si può parlare di programmi di file sharing e masterizzazione, per esempio.

  5. #5
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Un regolamento, anche se striminzito...

    non si può parlare di programmi di masterizzazione???? ma è pur sempre software... se non mi funziona nero e devo fare una copia dei miei documenti a chi mi rivolgo? eh? eh? EEEEH????

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Un regolamento, anche se striminzito...

    Anche a me sembra assurdo, ma è così (questo divieto è anche nel regolamento del mio forum). Comunque, non è che un regolamento toppato eviti del tutto gli "incidenti", purtroppo: basta vedere il topic che ho chiuso stamattina (chiedevano UFO ).

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Bleed
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: QUI C'E' IL REGOLAMENTO....AH, NON METTETE TITOLI COME "AIUTO, SONO DISPERATO"

    AIUTO AIUTO SONO DISPERATOOOOO ihihihihi skerzo skerzo ehm.....

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: Un regolamento, anche se striminzito...

    Gendo Ikari ha scritto lun, 25 novembre 2002 alle 20:58
    Anche a me sembra assurdo, ma è così (questo divieto è anche nel regolamento del mio forum). Comunque, non è che un regolamento toppato eviti del tutto gli "incidenti", purtroppo: basta vedere il topic che ho chiuso stamattina (chiedevano UFO ).
    ufo

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: Un regolamento, anche se striminzito...

    Perchè nn possiamo esprimere la nostra disperazione?

  10. #10
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Un regolamento, anche se striminzito...

    DarioDN ha scritto gio, 21 novembre 2002 alle 19:04
    non si può parlare di programmi di masterizzazione???? ma è pur sempre software... se non mi funziona nero e devo fare una copia dei miei documenti a chi mi rivolgo? eh? eh? EEEEH????

    PROGRAMMI PER MASTERIZZARE SE CON RIFERIMENTI A COPIE DI TIPO ILLEGALE

    Se devi fare le copie dei tuoi dati ok, ma non chiedere come si masterizza la iso di TOCA 2 che hai appena scaricato da eMule..
    A proposito come si fa?!? Skerzo..

  11. #11
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: REGOLAMENTO SEZIONE SOFTWARE

    se ritenete un 3d non inerente alla sezione, o se leggete qualcosa in un post che non è conforme al regolamento clickate sul segnala al moderatore e scrivete brevemente il perchè, grazie

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Post Re: REGOLAMENTO SEZIONE SOFTWARE

    assolutamente corretto l'obbligo di rispettare un regolamento redatto dal responsabile di un forum o una sezione di esso...

    cmq solamente a scopo informativo e anche solo per appurare qualke notizia "sentita da qualke parte", vorrei segnalare che FORSE si dovrebbe rivedere qulake regolamento (in generale e non solo in questo forum/sezione) per via del fatto che FILE-SHARING e company non sono considerati più illegali (oppure anche io ho sentito e non ASCOLTATO qualke notizia?).......

    se sbaglio, CORRIGGETEMI

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: REGOLAMENTO SEZIONE SOFTWARE

    Citazione Originariamente Scritto da Alexius9089 Visualizza Messaggio
    assolutamente corretto l'obbligo di rispettare un regolamento redatto dal responsabile di un forum o una sezione di esso...

    cmq solamente a scopo informativo e anche solo per appurare qualke notizia "sentita da qualke parte", vorrei segnalare che FORSE si dovrebbe rivedere qulake regolamento (in generale e non solo in questo forum/sezione) per via del fatto che FILE-SHARING e company non sono considerati più illegali (oppure anche io ho sentito e non ASCOLTATO qualke notizia?).......

    se sbaglio, CORRIGGETEMI
    Quoto da Babele:
    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Mi sembra che ci sia ancora confusione.
    Con il decreto legge 72 del 22 marzo 2004, il cosiddetto decreto Urbani, il file sharing è illegale e punibile in via amministrativa. Ovvero niente penale, ma multe che partono da € 1500, più il sequestro di tutti gli strumenti e materiali conessi.
    Le pene si aggravano per i fornitori di servizi, come provider e server, che non pongano in essere tutte le misure dirette ad impedire l'accesso ai siti o a rimuovere contenuti segnalati.
    Il decreto parla di file sharing implicando che è punibile chi condivide i file protetti da diritto d' autore. Cosa prevede la legge per chi si limita a scaricare? Nulla.
    Ma dato che nei programmi di file sharing (lo dice la parola stessa), per scaricare bisogna condividere mi sembra che alla fine sia un dettaglio trascurabile.

    Detto questo, noi moderatori non possiamo sapere l' uso che un utente farà del programma di p2p, se il semplice download di applicazioni legali ( tipo distro di linux ) o se lo userà per scaricare centinaia di album.

    Dal momento che non si può discriminare caso per caso è stato deciso di procedere in modo uniforme, senza casi "particolari".

    D' altronde si può vivere su TGM senza parlare di p2p, Google è li fuori.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: REGOLAMENTO SEZIONE SOFTWARE

    grazie mille della precisazione...ma forse sono io che mi pongo troppi dubbi, perchè credo che come sempre alcune leggi abbiano diverse seppur simili interpretazioni.

    un quesito annoverato nella mia top-dubbi (e vi chiedo di aiutarmi a chiarirlo): compro un disco del mio cantante preferito, ci tengo molto quindi converto le tracce e le salvo sul mio pc, che succede se le condivido (invece di prestare il disco a un mio amico) per farle ascoltare?

    mi sono reso conto ora che non è il posto adatto per continuare la mia discussione...scusate
    Ultima modifica di Alexius9089; 21-10-07 alle 17:39:40

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: REGOLAMENTO SEZIONE SOFTWARE

    Citazione Originariamente Scritto da Alexius9089 Visualizza Messaggio
    grazie mille della precisazione...ma forse sono io che mi pongo troppi dubbi, perchè credo che come sempre alcune leggi abbiano diverse seppur simili interpretazioni.

    un quesito annoverato nella mia top-dubbi (e vi chiedo di aiutarmi a chiarirlo): compro un disco del mio cantante preferito, ci tengo molto quindi converto le tracce e le salvo sul mio pc, che succede se le condivido (invece di prestare il disco a un mio amico) per farle ascoltare?
    La copia di un qualsiasi prodotto digitale deve essere accompagnato dalla copia originale. Quindi, se è a casa tua, ok. Se per caso dovessero beccare il tuo amico col cd, senza l' originale, potrebbe incorrere in sanzioni amministrative.

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: REGOLAMENTO SEZIONE SOFTWARE

    grazie mille

    se mi è permesso, potrei sapere qual è la fonte di queste informazioni? (se google, si specifichi)

    THX!!!

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: REGOLAMENTO SEZIONE SOFTWARE

    Citazione Originariamente Scritto da Alexius9089 Visualizza Messaggio
    grazie mille

    se mi è permesso, potrei sapere qual è la fonte di queste informazioni? (se google, si specifichi)

    THX!!!
    Su Punto Informatico c' è una sezione intera dedicata a questo tipo di argomenti. Il problema è che la normativa è tutt' altro che chiara.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato