+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37
  1. #26
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Conferenza iraniana sull'olocausto

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    No, non hai capito:


    ... tanto so che finira' esattamente come l'anno scorso lucchettata e segnalazioni a gogo'.
    appunto. Visto che è un topic ciclico, vediamo almeno quest'anno di saltarlo, ok?

    Visto che si parla della conferenza iraniana, se proprio volete parlare della questione ebrea, riferitevi alle idee dei partecipanti (kkk, arabi, rabbini dissidenti ecc.).

  2. #27
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Conferenza iraniana sull'olocausto

    il problema e che i partecipanti non erano poi cosi la creme della creme... e' una cosa un po' troppo di propaganda e non cosi rilevante secondo me storicamente. Mancavano i nomi piu famosi del settore.

  3. #28
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Conferenza iraniana sull'olocausto

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Visto che si parla della conferenza iraniana, se proprio volete parlare della questione ebrea, riferitevi alle idee dei partecipanti (kkk, arabi, rabbini dissidenti ecc.).
    A tal proposito mi piacerebbe sapere nel dettaglio la posizione dei rabbini dissidenti che hanno partecipato alla conferenza. Ho sempre considerato legittima la critica verso Israele da parte di pesone di religione ebraica, ma mi incuriosisce come si possa essere ebrei e allo stesso tempo negare la Shoah e contestare a Israele il diritto all'esistenza.
    Ultima modifica di Sarpedon; 12-12-06 alle 13:50:20

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Conferenza iraniana sull'olocausto

    Io voglio incontrare Leonardo "Aladino" Clerici!

  5. #30
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Conferenza iraniana sull'olocausto

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    A tal proposito mi piacerebbe sapere nel dettaglio la posizione dei rabbini dissidenti che hanno partecipato alla conferenza. Ho sempre considerato legittima la critica verso Israele da parte di pesone di religione ebraica, ma mi incuriosisce come si possa essere ebrei e allo stesso tempo negare la Shoà e contestare a Israele il diritto all'esistenza.
    non sono esperto, ma mi pare di ricordare che i rabbini di questa scuola di pensiero sostengano che la shoa non e' l'olocausto nazista, e quindi il popolo ebraico debba ancora espiare i propri peccati, ergo non ha diritto ad avere la nazione di Israele e considerano un insulto a Dio la cosa.

    Ma prendetelo veramente con le pinze perche' da ateo pochissimo praticante le cose di religione non mi hanno mai interessato e sono veramente scarno di nozioni.

    http://www.nkusa.org/activities/Spee...ran-ACohen.cfm

    Questo e l'intervento degli ebrei ortodossi, non negano l'Olocausto, anzi appoggiano l'esistenza di milioni di morti, contestano invece lo stato di Israele li c'e' l'intervento alla conferenza.
    Ultima modifica di TeoN; 12-12-06 alle 13:59:49

  6. #31
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Conferenza iraniana sull'olocausto

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Io voglio incontrare Leonardo "Aladino" Clerici!

    Rue Jacques Jordaens, 22
    1000 Bruxelles
    Fax : +32 (0)2 648 77 45


    E-mail : [email protected]

    Tié, così gli puoi chiedere un appuntamento.

  7. #32
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Conferenza iraniana sull'olocausto

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Questo e l'intervento degli ebrei ortodossi, non negano l'Olocausto, anzi appoggiano l'esistenza di milioni di morti, contestano invece lo stato di Israele li c'e' l'intervento alla conferenza.
    Mio Dio. :shock:

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Conferenza iraniana sull'olocausto

    Era scritto pure sul giornale che il suo indirizzo iniziava con holyscript

    Mai sentito prima di oggi, comunque. Mi sembra un folle, come suo zio.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Conferenza iraniana sull'olocausto

    Io a Aushwitz-Birchenau ci sono stato, e mi pare credibile che con 3 anni a disposizione, parecchi forni appositamente studiati, e un esercito ben organizzato e fanaticamente motivato si possa compiere un opera così mostruosamente stupida.
    E in ogni caso, anche se a morire fossero stati "soltanto" in 100, nulla toglierebbe alla vergogna che sull'umanità si è abbattuta per tali misfatti.

  10. #35
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Conferenza iraniana sull'olocausto

    Citazione Originariamente Scritto da Dio salvi il re Visualizza Messaggio
    Interessante?
    Stiamo parlando dell'Iran, quello che ai saloni internazionali del libro porta i Protocolli dei savi di Sion.
    Come Dan Brown Avranno lo stesso editore

    ahem... era solo una battuta.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: Conferenza iraniana sull'olocausto

    i rabbini ortodossi di cui parlate non sono propriamente ortodossi... nel senso che quelli ortodossi he normalmente vedete nelle strade in israele e in altre parti del mondo non hanno le idee di questi qua. Questi qua si oppongono al fatto che lo stato di israele sia nato grazie all'impegno "umano", nel senso che uomini si sono impegnati per farlo nascere crescere e sviluppare, non aspettando un intervento divino messianico che per come la vedono loro dovrebbe riportare l'antico regno d'israele sulla terra. Insomma, un'intrusione umana su affari divini, per questo non gli piace Israele. Ma comunque è una setta molto piccola (non ho dati alla mano però) ma nonostante ciò viene sempre portata come esempio di ebrei "anticonformisti" se mi passate il termine.
    Cmq, Sarpedon, per come la vedo io, nessun ebreo può mettersi a contestare l'esistenza dello Stato d'Israele, sarebbe antietico. Magari si possono contestare scelte politiche/economiche ma è tutto un altro discorso....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato