+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 71

Discussione: Caro Caruso..

  1. #26

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    ma quali sono tutte queste guerre africane scatenate dall'ccidente?! In media si massacrano tra entie locali per odi tribali o religiosi.

  2. #27

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    pensi sia meglio avere in italia migliaia di persone senza uno straccio di documento, senza possibilità di identificazione, gente che semplicemente per lo stato non esiste, che non può nemmeno trovare un lavoro regolare, oppure persone identificate e catalogate, con le carte in regola per cercare e trovare un lavoro?

    lo so che la prima risposta che ti viene in mente è "meglio che non ci siano del tutto"
    ma appurato che questo non è possibile, è che poi è molto difficile "rispedirli a casa" (dato che semplicemente non sai dov'è la loro casa), facilitare la regolarizzazione potrebbe perlomeno consentire di "controllare" il fenomeno, dato che comunque non si riuscirebbe ad arginarlo.
    altro aspetto da favorire secondo me è quello degli accordi con i paesi africani del mediterraneo: l'unico modo per riuscire a fermare i barconi di disperati è evitare che partano.
    e in che modo la chiusura dei cpt dovrebbe favorire la regolarizzazione?

  3. #28
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Purtroppo ogni X mesi parte il decretone salva tutti che regolarizza qualche decina ( o centinaia ) di migliaia di irregolari, da quel momento diventano tutti bravi ?
    a quanto pare...

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Centropie Visualizza Messaggio
    e in che modo la chiusura dei cpt dovrebbe favorire la regolarizzazione?
    nel mio intervento non stavo parlando dei cpt, rispondevo semplicemente a bronson.

    per quel che riguarda i cpt, non penso che chiuderli di botto sia la soluzione, credo invece che sia davvero necessario ripensarli per renderli dei posti che almeno rasentino la soglia minima di umanità.
    il fatto che questa gente venga da altri paesi non può autorizzarci a scordarci dei diritti umani.

  5. #30
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    mi sembra una soluzione molto brillante

    uno si accorge che la sua barca fa acqua, trova il buco ma non riesce a tapparlo, e allora cosa pensa? qui ci vuole un "deciso cambio di rotta", allarghiamo il buco, anzi squarciamo proprio lo scafo, che tanto volevamo fare il bagno
    io non sto dicendo di dotare ogni poliziotto di permessi di soggiorno in bianco da regalare agli immigrati, ma siccome le cifre sono LI ed a meno che tu rifiuti la realtà è appurato che gli immigrati regolari non delinquono, o delinquono molto meno addirittura degli ottimi italiani, non vedo perchè non provare con politiche più tolleranti della, a quanto mi dici, fallimentare Bossi-Fini.
    Tanto tu, a parte il solito randello, che hai da proporre?

  6. #31
    Banned L'avatar di Top Trumps
    Data Registrazione
    17-09-06
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    pensi sia meglio avere in italia migliaia di persone senza uno straccio di documento, senza possibilità di identificazione, gente che semplicemente per lo stato non esiste, che non può nemmeno trovare un lavoro regolare, oppure persone identificate e catalogate, con le carte in regola per cercare e trovare un lavoro?

    lo so che la prima risposta che ti viene in mente è "meglio che non ci siano del tutto"
    ma appurato che questo non è possibile, è che poi è molto difficile "rispedirli a casa" (dato che semplicemente non sai dov'è la loro casa), facilitare la regolarizzazione potrebbe perlomeno consentire di "controllare" il fenomeno, dato che comunque non si riuscirebbe ad arginarlo.
    altro aspetto da favorire secondo me è quello degli accordi con i paesi africani del mediterraneo: l'unico modo per riuscire a fermare i barconi di disperati è evitare che partano.
    tanto per cominciare, con la soluzione "regolarizziamo tutti" l'Italia diventerebbe il Bengodi di tutto il terzo mondo, i barconi arriverebbero anche sulle Alpi. è una soluzione talmente ingenua da ricordare il famigerato "togliamo il reato di furto così non esisteranno più i ladri"

    il problema non è di facile soluzione, specie finché continueranno ed esistere i Caruso della situazione, ma se questo paese vuole continuare ad esistere deve impegnare tutte le proprie energie per risolverlo

  7. #32
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    tanto per cominciare, con la soluzione "regolarizziamo tutti" l'Italia diventerebbe il Bengodi di tutto il terzo mondo, i barconi arriverebbero anche sulle Alpi. è una soluzione talmente ingenua da ricordare il famigerato "togliamo il reato di furto così non esisteranno più i ladri"

    il problema non è di facile soluzione, specie finché continueranno ed esistere i Caruso della situazione, ma se questo paese vuole continuare ad esistere deve impegnare tutte le proprie energie per risolverlo
    Ma perchè usare un barcone se si può entrare regolarmente? (comunque nessuno dice regolarizziamo tutti...)

  8. #33
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Centropie Visualizza Messaggio
    ma quali sono tutte queste guerre africane scatenate dall'ccidente?! In media si massacrano tra entie locali per odi tribali o religiosi.
    ti sei scordato di metterci in mezzo la marmotta.

  9. #34
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    vedo che stiamo schivando il nocciuolo della discussione.

    Caruso (che non stà simpatico neanche a me) ha messo in luce un problema che va avanti da anni e che va risolto, come vanno risolte tutte le altre grandi contraddizioni che caratterizzano il nostro stato.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    tanto per cominciare, con la soluzione "regolarizziamo tutti" l'Italia diventerebbe il Bengodi di tutto il terzo mondo, i barconi arriverebbero anche sulle Alpi. è una soluzione talmente ingenua da ricordare il famigerato "togliamo il reato di furto così non esisteranno più i ladri"
    credo che le motivazioni che spingono una persona a salire su uno di quei barconi rischiando la vita e pagando l'equivalente di anni del proprio stipendio esulino dalla facilità o meno di ottenere un permesso di soggiorno in italia.

  11. #36
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    per quel che riguarda i cpt, non penso che chiuderli di botto sia la soluzione, credo invece che sia davvero necessario ripensarli per renderli dei posti che almeno rasentino la soglia minima di umanità.
    il fatto che questa gente venga da altri paesi non può autorizzarci a scordarci dei diritti umani.
    La tua soluzione mi trova parzialmente d'accordo. Dico parzialmente perché prima di ripensare i CPT credo sia opportuno domandarsi se il problema non stia nei servizi offerti dai CPT ma bensì nel loro numero. Anche perché credo sia abbastanza palese che un Hotel 4 stelle pensato per 300 persone diventerebbe rapidamente un cesso se utilizzato per ospitarne 2000.
    Ultima modifica di Sarpedon; 11-12-06 alle 10:05:02

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    La tua soluzione mi trova parzialmente d'accordo. Dico parzialmente perché prima di ripensare i CPT credo sia opportuno domandarsi se il problema non stia nei servizi offerti dai CPT ma bensì nel loro numero. Anche perché credo sia abbastanza palese che un Hotel 4 stelle pensato per 300 persone diventerebbe un cesso se utilizzato per ospitarne 2000.
    certamente, sono due facce dello stesso problema.

  13. #38

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Io sono sempre stato incredulo verso un fatto: è possibile per un africano spendere come dicono 5000 € per un posto-canotto con rischio vita annesso? Dove li trova tutti qui soldi, considerando che se va bene in quei posti lo stipendio mensile non arriva a 100 dollari? Inoltre con 5000€ ci compra 10 biglietti aerei e tutti i visti che vuole, si fa pure assumere in regola dal piccolo truffatore italiano. Secondo me con cavolo che la maggiorparte dei clandestini arriva via mare, quelli sono solo la punta dell'iceberg, l'evidenza, i disperati più assoluti quelli che devono correre più veloce dei proiettili. Se ne conoscete qualcuno chiedetegli come ha fatto ad arrivare in italia ed avrete molte sorprese...

  14. #39
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Guy.brush Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato incredulo verso un fatto: è possibile per un africano spendere come dicono 5000 € per un posto-canotto con rischio vita annesso? Dove li trova tutti qui soldi, considerando che se va bene in quei posti lo stipendio mensile non arriva a 100 dollari? Inoltre con 5000€ ci compra 10 biglietti aerei e tutti i visti che vuole, si fa pure assumere in regola dal piccolo truffatore italiano. Secondo me con cavolo che la maggiorparte dei clandestini arriva via mare, quelli sono solo la punta dell'iceberg, l'evidenza, i disperati più assoluti quelli che devono correre più veloce dei proiettili. Se ne conoscete qualcuno chiedetegli come ha fatto ad arrivare in italia ed avrete molte sorprese...
    i soldi sono virtuali. O vieni costretto a lavorare solo per vitto e alloggio fino a riscattarti o diventi un corriere della droga.
    L'unico ex illegale che ho conosciuto ha trovato un metodo geniale (ed economico )
    E' partito dal marocco, ha superato gibilterra con un barcone, si è fatto tutta la spagna a piedi ed è arrivato in francia. Da qui si è avvicinato alla frontiera italiana ed ha iniziato a girare per le spiagge francesi.
    Quando i gendarmi l'hanno fermato, lui ha detto di arrivare dall'italia. L'hanno consegnato ai doganieri italiani che gli hanno dato il foglio di via, dopo di che è venuto a cercarsi un lavoro (prima in nero e dopo in regola )

    Per quanto riguarda i cpt, dovrebbero essere i primi bastioni della legalità e non quelle fogne di illegalità che sono adesso. A me basterebbe questo

  15. #40
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Guy.brush Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato incredulo verso un fatto: è possibile per un africano spendere come dicono 5000 € per un posto-canotto con rischio vita annesso? Dove li trova tutti qui soldi, considerando che se va bene in quei posti lo stipendio mensile non arriva a 100 dollari? Inoltre con 5000€ ci compra 10 biglietti aerei e tutti i visti che vuole, si fa pure assumere in regola dal piccolo truffatore italiano. Secondo me con cavolo che la maggiorparte dei clandestini arriva via mare, quelli sono solo la punta dell'iceberg, l'evidenza, i disperati più assoluti quelli che devono correre più veloce dei proiettili. Se ne conoscete qualcuno chiedetegli come ha fatto ad arrivare in italia ed avrete molte sorprese...
    Il punto e che in tanti paesi non ti permettono ne di uscire, ne di comprare i biglietti aerei.

    Oltre al fatto che moltissimi non hanno documenti , visti , etc.. in Italia senza permessi e passaporti non entri se dio vuole

  16. #41
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Il mio amico Elvis di Sarajevo è riuscito a venire a studiare in italia per 3 mesi, solo perchè il suo professore lavora anche all'ambasciata italiana e ha seguito personalmente la pratica.
    Altrimenti sarebbe stato impossibile per lui soggiornare in italia, anche se è di buona famiglia, anche se non è certo un pezzente.

    Mi ha anche raccontato che per un "extracomunitario" bosniaco "l'estero" si riduce a una manciata di paesi.
    Croazia, Serbia, Montenegro, Turchia, Romania.

    stop

    Per uscire fuori da questa ristretta cerchia di paesi è necessario farlo illegalmente oppure ricevere tramite le rispettive ambasciate un invito scritto da parte di un comunitario.

  17. #42

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    ti sei scordato di metterci in mezzo la marmotta.
    ci sono le marmotte in africa?
    quindi se tutsi e utu giocano a calcio con i rispettivi cranii o se i musulmani nigeriani sgozzano e decapitano i i cristiani nigeriani è colpa dell'occidente del qrande satana e di questasocietàdeiconsumichenonciomologheràastalavic toria?
    Ultima modifica di Centropie; 11-12-06 alle 11:53:48

  18. #43

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Dicevo che in Nigeria con 5000 € ti compri dieci visti per l'Italia e te ne avanza per comprarti pure una casa.

  19. #44
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Centropie Visualizza Messaggio
    ci sono le marmotte in africa?
    quindi se tutsi e utu giocano a calcio con i rispettivi cranii o se i musulmani nigeriani sgozzano e decapitano i i cristiani nigeriani è colpa dell'occidente del qrande satana e di questasocietàdeiconsumichenonciomologheràastalavic toria?
    basterebbe informarsi.

  20. #45
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Centropie Visualizza Messaggio
    ci sono le marmotte in africa?
    quindi se tutsi e utu giocano a calcio con i rispettivi cranii o se i musulmani nigeriani sgozzano e decapitano i i cristiani nigeriani è colpa dell'occidente del qrande satana e di questasocietàdeiconsumichenonciomologheràastalavic toria?
    Guarda che non esistono guerre etniche o religiose, le guerre sono solo e sempre legati ad interessi economici o strettamente correlati, infatti in nigeria guarda caso è pieno di compagnie petrolifere occidentali che usano i pozzi, quindi mantenere il potere nel paese comporta un bell'arricchimento...

  21. #46

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Che bello dire che gli immigrati delinquono a priori! Quello che non si dice mai è che gli immigrati IRREGOLARI delinquono, quelli regolari delinquono enormemente meno degli italiani... Quindi vista così a me verrebbe in mente un'unica soluzione, cioè regolarizzare (dato che si è visto che la linea dura non serve ad un razzo: non diminuisce la criminalità, aumenta solo il fenomeno del lavoro nero e via dicendo), si lo so che la soluzione detta così è davvero semplicistica, però secondo me si dovrebbe partire da un'altra impostazione nella lotta all'immigrazione clandestina: cioè quello che arriva in Italia è, a priori, un uomo e non un criminale di natura, come sono stati trattati gli immigrati dalla turco-napolitano in poi e come sono visti da alcuni qui... Anche perchè mi sembra chiaro, visto che siete in molti ad essere inc.azzati con gli immigrati ed a vedere l'immigrazione come la piaga assoluta, che è necessario un deciso cambio di rotta, dato che (leggendo le vostre testimonianze) neanche i paladini della lotta all'immigrato Bossi e Fini sono riusciti a fare qualcosa.
    I problemi sono due, il primo è buttare fuori gli irregolari e trovare un modo che funzioni per regolare i flussi, il secondo è come gestire gli immigrati che sono qua. Perchè ripeto, è un problema immenso, e chi non ci vive non ne ha la minima percezione. Per gli immigrati la legge non esiste, fanno quello che vogliono e non c'è autorità che faccia alcunchè. Non è possibile che se a me manca una mattonella in cucina il vigile è pronto a bussarmi alla porta per dichiarare inabitabile casa mia, mentre si ignori che la bettola di senegalesi di 15 metri quadri, dove sono dentro in 30, che vende illegalmente alcolici, non abbia nemmeno un cesso. Così come non è possibile che l'immigrato in regola che segue tutti i canali amministrativi per ottenere il ricongiungimento con i genitori, non ottenga il permesso perchè ha una casa di 70 metri quadri, mentre gli ispettori comunali decidono che ne servono 71, e invece per quelli che fanno arrivare qua con espedienti gente che non è nemmeno loro parente, che campano di spaccio e ricettazione, non esiste nessuno che rompe mai le palle e fa loro rispettare le regole.
    Ultima modifica di Dio salvi il re; 11-12-06 alle 20:12:41

  22. #47

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    Il mio amico Elvis di Sarajevo è riuscito a venire a studiare in italia per 3 mesi, solo perchè il suo professore lavora anche all'ambasciata italiana e ha seguito personalmente la pratica.
    Altrimenti sarebbe stato impossibile per lui soggiornare in italia, anche se è di buona famiglia, anche se non è certo un pezzente.

    Mi ha anche raccontato che per un "extracomunitario" bosniaco "l'estero" si riduce a una manciata di paesi.
    Croazia, Serbia, Montenegro, Turchia, Romania.

    stop

    Per uscire fuori da questa ristretta cerchia di paesi è necessario farlo illegalmente oppure ricevere tramite le rispettive ambasciate un invito scritto da parte di un comunitario.

    Per il 1° Gennaio 2007 e l'entrata della Romania in UE, ci sono già pronti a partire 200.000 rom, nella pienezza della legalità. Un bel passo avanti, considerato il valore aggiunto che le carovane rom portano alle nostre città.

  23. #48
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Guy.brush Visualizza Messaggio
    Dicevo che in Nigeria con 5000 € ti compri dieci visti per l'Italia e te ne avanza per comprarti pure una casa.
    Se avessero i soldi non verrebbero in italia.
    Si indebitano fortemente con chi li traghetta, che poi può disporre di loro come schiavi.

    Oltre a lamentarci di ciò che fanno gli extracomunitari (cosa che è pure giusta finchè si mantiene fuori da generalizzazioni razziste), dovremmo pure notare quanto gli extracomunitari siano comodi per certi italiani.
    L'avete letto il servizio sull'espresso sui oltivatori di pomodoro?
    Bè, è solo una goccia in un oceano di sfruttamento.

  24. #49
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Che bello dire che gli immigrati delinquono a priori! Quello che non si dice mai è che gli immigrati IRREGOLARI delinquono, quelli regolari delinquono enormemente meno degli italiani... Quindi vista così a me verrebbe in mente un'unica soluzione, cioè regolarizzare (dato che si è visto che la linea dura non serve ad un razzo: non diminuisce la criminalità, aumenta solo il fenomeno del lavoro nero e via dicendo), si lo so che la soluzione detta così è davvero semplicistica, però secondo me si dovrebbe partire da un'altra impostazione nella lotta all'immigrazione clandestina: cioè quello che arriva in Italia è, a priori, un uomo e non un criminale di natura, come sono stati trattati gli immigrati dalla turco-napolitano in poi e come sono visti da alcuni qui... Anche perchè mi sembra chiaro, visto che siete in molti ad essere inc.azzati con gli immigrati ed a vedere l'immigrazione come la piaga assoluta, che è necessario un deciso cambio di rotta, dato che (leggendo le vostre testimonianze) neanche i paladini della lotta all'immigrato Bossi e Fini sono riusciti a fare qualcosa.
    Pigliateveli in casa metà tu e metà l'altro brillantone di Perugia e abbiamo risolto il problema dell'immigrazione.

    Che ce vo ?

  25. #50
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Caro Caruso..

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    Il mio amico Elvis di Sarajevo è riuscito a venire a studiare in italia per 3 mesi, solo perchè il suo professore lavora anche all'ambasciata italiana e ha seguito personalmente la pratica.
    Altrimenti sarebbe stato impossibile per lui soggiornare in italia, anche se è di buona famiglia, anche se non è certo un pezzente.

    Mi ha anche raccontato che per un "extracomunitario" bosniaco "l'estero" si riduce a una manciata di paesi.
    Croazia, Serbia, Montenegro, Turchia, Romania.

    stop

    Per uscire fuori da questa ristretta cerchia di paesi è necessario farlo illegalmente oppure ricevere tramite le rispettive ambasciate un invito scritto da parte di un comunitario.
    In effetti uno dei limiti più grossi della Bossi-Fini è che non distingue le quote per paese di provenienza.
    Conosco una ragazza giapponese laureata in economia che fa l'analista finanziario che dovrebbe sposarsi con un italiano ma è nelle grane proprio perché eccede le quote per il 2006.

    Io avrei fatto un elenco di paesi "affidabili" extra CE e uno di paesi a rischio, mantenendo le quote solo per i secondi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato