+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: emulare il registry

  1. #1
    wxyz
    ospite

    Predefinito emulare il registry

    ciao

    c'è un modo in cui io possa emulare il registry dal punto di vista di un'applicazione?

    per esempio una dll che collocata nella stessa directory dell'applicazione (supponendo che questa non "acceda direttamente") che intercetti le operazioni sul registry facendo comparire (agli occhi dell'applicazione) un'alberatura che in realtà non c'è.

    è sufficiente che sia emulata in lettura, per i miei fini (che sono quelli di spostare un'applicazione su un drive usb senza installarla veramente).

    grazie :-)

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: emulare il registry

    Magari l' applicazione che ti interessa esiste gia' in versione portable.

    Di cosa stiamo parlando? Altrimenti puoi provare con Altiris Virtualization Solution, gratis per un uso domestico. Ma il suo funzionamento e' un po' diverso da quello che vuoi fare tu.

  3. #3
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: emulare il registry

    cygwin

    esistono istruzioni per metterla su cd o usb stick, ma se capisco bene servono i mount point nel registry (bleah).

    se non ci sono in qualche modo per farlo andare bisogna metterli o sovrascrivere quelli esistenti, e ciò non sempre è possibile od auspicabile :-(

    Altiris® Software Virtualization Solution™ (SVS™) software is a revolutionary approach to software management. By placing applications and data into managed units called Virtual Software Packages, Software Virtualization Solution allows you to instantly activate, deactivate or reset applications and to completely avoid conflicts between applications, without altering the base Windows installation.
    ma com'è che sai tutte ste cose interessanti?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: emulare il registry

    Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    cygwin

    esistono istruzioni per metterla su cd o usb stick, ma se capisco bene servono i mount point nel registry (bleah).

    se non ci sono in qualche modo per farlo andare bisogna metterli o sovrascrivere quelli esistenti, e ciò non sempre è possibile od auspicabile :-(

    [cut]

    ma com'è che sai tutte ste cose interessanti?


    Altiris e' ottimo su un sistema pulito. Putroppo il mio e' pieno di mondezza e la sua utilita' e' marginale, almeno ora. Indi non ho avuto modo di spupazzarlo per bene.

    Riguardo Cygwin, puoi usare dei batch per scrivere e poi rimuovere le chiavi nel registro.

    Ho paura che piu' di questo non si possa fare...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato