+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 247
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    - Benvenuti a New Orleans, ragazzi! -




    New Orleans, the Big Easy, mollemente adagiata sulle rive del Mississipi è una città che fa delle contraddizioni il suo sangue e la sua ricchezza. I binomi notte/giorno, bianco/nero, sacro/profano, vita/morte sembrano convivere come se non ci fosse una barriera reale che li separi e non è raro che sconfinino in tonalità intermedie più o meno chiare, più o meno scure.


    A New Orleans la notte è la vita di alcuni e la morte di altri, di giorno viceversa.

    A New Orleans l'uomo bianco, il nero, il creolo convivono in un crogiolo di culture e tradizioni e valori veri o distorti.
    L'anglofono convive con il cajun (colui che è francofono) e le varie minoranze linguistiche.

    A New Orleans la religione e la fede cristiani sono forti, fortissimi e convivono con la più totale e disperata mancanza di fede e con il vadou (o voodoo) la tribale e mistica stregoneria dei nativi afroamericani.

    A New Orleans quelli che popolano le strade non sempre sono vivi, anzi, ma d'altronde nemmeno voi lo siete.



    -Cose da sapere per brancolare un po' meglio nel buio.-

    Per quanto riguarda la situazione politica che può interessarvi: sono tre i Fratelli che si contendono (più o meno intensamente) il potere (quello vero, ovvio) nella città:

    Beh, l'homme-ville (uomo-città), il vostro principe è Augusto Vidal, se vorreste scommettere sulla provenienza del suo sangue vampirico sareste sicuri di fare centro. A quanto pare è in circolazione da molto, molto tempo, c'è chi dice addirittura centinaia di anni.

    L'antagonista, come in ogni pièce drammatica che si rispetti, lo Iago che per invidia o semplicemente per motivi genetici cerca di ottenere quello che non ha è l'eterno secondo Antoine Savoy, è un Daeva da quanto si dice ed è il signore del Quartiere Francese. Crepuscolare e enigmatico con le ginocchia fra la miseria ma con gli occhi fissi al cielo, verso il sole. Entrambi questi due figuri sguazzano amabilmente fra le braccia di mamma Lancea Sanctum, probabilmente non l'avreste mai detto, ma la religione è molto, molto "In" fra la gente che conta veramente in città.

    E ora il terzo incomodo, il Baron de Cimitière, uomo-vadou, stregone-capo dei diseredati. Si dice sia addirittura risorto dalla morte ultima. Lui ha entrambe le gambe nella miseria e non disdegna, talvolta, di allungare la mano. È un fervente attivista politico e forse anche un visionario. Beh, per ora penso che possa bastare, in fin dei conti non siete stati in giro ancora molto a lungo, o no?

    [Vi allego così, come gadget, una piccola cartina. È la stessa che trovate sul manuale. Parte dell'avventura si svolgerà qui, non tutta però (già mi sbologno allegramente). Diversi dei luoghi indicati sono Elysium, ovvero "zona franca".
    Il link: http://img386.imageshack.us/img386/2484/ neworleans2pz.jpg]



    [size=0.5]Flambeaux tradizionali per Mardi Gras, olio su tela.[/size]


    -Children of the Ragman, intellighenzia o semplice teppismo?-

    Da quando siete stati abbracciati, avete rapidamente perso le tracce dei vostri rispettivi sire, avete imparato quasi completamente da soli cosa significa essere un Fratello, avvolti nel turbinante mondo notturno, talvolta cedendo a tentazioni e facendo in conoscenze non sempre felici.

    I Children of the Ragman, nascono dall'incontro fortunato fra Schroeder von Braun e "Jaros" Rosenberg, e più che una cotérie o gang vera e propria ricordano (per il talento individuale) una di quelle spontanee avanguardie artistiche che aprivano come brillanti ventagli cinesi i secoli bui. Una definizione particolarmente enfatica potrebbe suonare all'incirca così: "Una giovane e vibrante corrente che percuote tutto il flemmatico capoluogo della Louisiana con la sua fame di conoscienza e la sua voglia di sopravvivere." Ma forse, realisticamente (e drasticamente) si tratta di un tentativo di fuga infinito dal dolore a dalla morte ultima e, in questi casi, la "forza del branco è un'arma, si, ma a doppio taglio.

    La Cotérie

    La giacca di pelle con il simbolo del "Ragman" è segno distintivo che ricopre le vostre spalle, di recente è innegabile che si parli molto di voi.

    Schroeder Von Braun, enigmatico Mekhet, ragazzo prodigio dell'alta società e prezioso contatto. È lui che fornisce alla congrega il rifugio e, assieme a Jaros, è uno dei fondatori e sostenitori della coterie. (PNG)

    Jack "Jaros" Rosenberg, vigoroso Daeva con spiccate doti di seduttore, quasi un divo dei locali notturni. (Blackzombie)

    Ishan "Artiglio di Tigre" , torreggiante Gangrel straniero dalle movenze ferine e dagli occhi che raccontano più di quanto chiunque vorrebbe sapere. (Harlan_Draka)

    Lucille "V.I.P" Voen Pelt, americana di origine olandese, Ventrue con tendenze dispotiche (sic!) e qualche isterismo abbondante, incestuoso caso di abbraccio padre-figlia (e ho detto tutto). (PNG)

    Richar Buckley, in vita jazzista (ora Daeva) prodigio dei club del vieux carré che ha conosciuto tutti i vizi che New Orleans può generosamente dispensare. (Pako)

    Hugh Lee, deturpato nosferatu (bi-sic!) indomito, forse meno conosciuto negli ambienti mondani ma rispettato e temuto per le strade. (Wualla)


    [Bene! la introduzione è finita, non so se volete fare un post di presentazione e/o domanda prima di iniziare, siete ovviamente liberissimi, per discutere di qualsiasi cosa direi di usare l'altro thread. Scusate eventuali errori di battitura, ma è tardii! A presto e per qualsiasi ricordatevi di disattivare la signature! Il vostro master]


    [size=0.5]Tradizionali bamboline voodo[/size]

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    I. Chasse du Sang

    Giovedì 17 febbraio 1991

    L'invito di presentarsi a "corte" da parte del principe Vidal, è arrivato poche notti fa, bisogna ammettere che si è fatto desiderare. Ogni neonato che voglia sopravvivere per almeno dodici lune sa che quando l'invito arriva è meglio presentarsi di propria spontanea volontà, meglio andare a porgere visita al principe con le proprie gambe che dentro a una tabacchiera. Dicevamo, che l'invito si è fatto aspettare, sarà quasi due anni che siete sulla scena, circa un anno cinque mesi come cotérie ma è anche vero che solo di recente si è cominciato a parlare di voi, oltre che nelle strade, anche negli ambienti che contano.

    È arrivato portato dalle due lussuose ruote motrici Chrysler sportiva, del vostro caro Fratello Schroeder, di ritorno da una delle sue serate di "pubblica utilità". Sorride, il giovane Mekhet, mentre entra nel vostro rifugio pettinandosi con una mano i capelli biondi. Indossa il suo calssico vestito da lavoro gessato color smog sul quale campeggia inammovibile la giacca di pelle. Sullo sfondo, la tele è accesa, V.I.P vestita con uno stucchevole completo a righe blù sta guardando una televendita. Schroeder si siede al tavolo in vetro che sta proprio al centro del grosso salotto, appoggiando sulla tavola una busta precedentemente sigillata con un sigillo in ceralacca (ormai spezzato).
    "Mi è stato consegnato personalmente da Philip Maldonato, braccio destro di Vidal, in persona. Certo che si è fatto attendere." Mal grado l'impegno non riesce a nascondere una certa nota tremante nella sua voce. Sapete bene tutti che Schroeder si aspettava questo "riconoscimento ufficiale" da tempo. Condividete con lui questa sua puerile gioia?
    "L'appuntamento è fissato per giovedì prossimo, alla una e quarantacinque chez Antoine's di recente acquisizione di Sundown" [numero 2 sulla cartina]. "Ora non resta che deciderci su come presentarci all'appuntamento". Vi sorride ancora, sembra proprio un bambino a cui hanno regalato un giocattolo nuovo.



  3. #3
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    L'etichetta è completamente sbiadita e lo scuro rosso del liquido all'interno della sacca non è dei più invitanti... Assorto osservo il contenitore di plasma...

    Son passati così tanti anni... e ancora vorrei poter provare le semplici emozioni che provano le mortali vene anche solo nell'atto di mangiare un buon piatto... Dannata non vita, quanto vorrei provare delle emozioni...

    Appena sento il fratello Mekhet che entra nella casa e si mette a parlare dell'invito getto la sacca nel frigo e lo chiudo poi mi dirigo in salotto

    "Finalmente... si è fatto attendere il nostro Principe, uh? Chissà cosa l'ha spinto a chiamarci proprio ora..."

    Dietro al mio sorriso si nasconde una nota di curiosità

    "Chissà..."

    Sistemo il crocifisso d'oro che si era girato sulla maglietta nera...

    "Di sicuro dovremo presentarci a lui per quello che si aspetta da noi... ovvero vedere i Children Of Ragman..."

    Rido e mi siedo anch'io nel salotto

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    << Oui oui oui, è davvero magnifico. >>

    Mi alzo dalla sedia e inizio a girare intorno al tavolo con il mio solito fare teatrale.

    << Che onore incredibile! Convocati dal principe Vidal in persona.

    Sarebbe come essere invitati a suonare blues col Buenavista Social Club, o ad un Jam Session con Satchmo Armstrong e Mile Davis. >>

    Mi fermo.

    << Anche l'età è quella, più o meno. >>

    Rido.

    << Solo che converrà vestirci bene. >>

    Mi guardo allargando le braccia.

    Converse All-Star Nere, ed impeccabile compleato bianco - basilare per ogni sax-man che si rispetti.
    E l'imprescindibile giubotto della band.

    << Credo che anche tu abbia bisogno di una ritoccata al guardaroba, dolcezza. >>

    Mi rivolgo ovviamente a V.I.P. sul divano, poi mi giro verso il Nosferatu..

    Sarà nnche utile, ma più o meno ha gli stessi divieti d'accesso dei cani..


  5. #5
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    Controllo i miei vestiti: Stivali, Jeans scuri, camicia nera e giacca della gang

    "Ognuno sta bene in quello che gli dona..."

    Mi stiracchio e guarducchio quello che c'è in TV

  6. #6
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    Ishan è nella sua camera, disteso sul giaciglio in meditazione, fra le mani ha un libro sull'culto scritto in italiano, quando sente la porta che si chiude apre gli occhi felini e si alza.
    Sistema il giubbotto di pelle della genga lasciato aperto per mostrare le cicatrici sul petto muscoloso, si dirige verso la porta e lascia il libro su uno scaffale, insieme a molti altri, prima di uscire.
    Senza fa rumore scende le scale proprio mentre Shroeder finiscedi parlare, ascolto le parole del fu jezzista e poi..


    Ishan: ohhh, che grande gioia e gaudio

    dico con una punta di sarcasmo mentre mi volto verso la televisione

    Ishan: Roba interessante?


  7. #7
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    "Ah, roba interessante? Alla televisione? Stai scherzando spero... Peccato che stasera non ci sia un bel fil, sui vampiri, adoro vedere come possiamo morire con l'aglio..."

    Esclamo ridendo...

    Ma tutte quelle notizie su omicidi passionali, suicidi per amore o disperazione, grandi proteste nate dal cuore,... quelle si che mi interessano, parti di emozioni ormai perdute...

  8. #8
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    certo che sto scherzando.. pazzo d'un morto

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    Sprofondo sul divano in attesa che anche le altre gole inizino a parlare con gli occhi puntati sulla tv

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    "Sul primo canale vendono un interessante arnese per snocciolare le olive" sussurra a mezza voce V.I.P senza muovere un muscolo

    Schroeder ridacchia con il cuore vedendovi così attenti a confrontarvi con il vostro abbigliamento. "No,no siete sulla strada sbagliata! Come andare voleva significare con cosa andare. Sulla mia Chrysler non ci stiamo tutti e presentarsi chez Antoine in chopper (o peggio in camion) significherebbe farsi cacciare a calci o peggio." Sorride ancora, estraendo un depliant dalla sua ventiquattrore, evidentemente si era preparato per l'evenienza da qualche tempo a questa parte. "Pensavo che sarebbe stato carino "prendere in prestito" o anche noleggiare una Limousine, che ne dite? Farebbe un figurone!"

    clik

    "Sul secondo canale c'è lo squalo 4"

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    "Accidenti... voglio proprio vedere con cosa lo ammazzano stavolta..."

    Giro un attimo la testa verso Schroeder e dico

    "Perchè? Che cosa ha di male il mio chopper?"

    Rido e poi mi giro ancora verso la TV

    "Siamo una gang che va in giro con la giacca di pelle e andiamo in limo? Beh... Se proprio a Vidal non piacciono le motorone andremo con la lussuosa vettura, certo che è un tipo strano... E... quanto ci verrebbe a costare questo "rent a car" per una notte di celebrità?"

  12. #12
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    [i] mi stravacco su una sedia ignorando la televisione

    Ishan: Perché una limousine?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    << Magnifique, sembra la notte degli Oscar! >>

    Mi schiarisco la voce a modo di presentatore.

    << Signore e signori, per la categoria miglior colonna sonora, Richard Buckley ne "Intervista col vampiro". >>

    Sghignazzo.

    << La limousine la pretendo bianca, sia chiaro.

    E possiamo toglierci il giubotto?

    Non che non abbia un suo "fascino", per carità, ha un interessante tocco vintage, però se arriviamo con una cadallica di sette metri ci vuole uno smoking impeccabile. >>

    Mi guardo.

    << Oui, bianco.>>

    Poi squadro i miei compagni.

    << Tout ira pour le mieux>>


  14. #14
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    "Ah... *Sigh* La grande e falsa facciata del mondo del galateo... Vestiti belli e buone maniere, peccato sia tutto condito da emozioni simulate... non che ci rimanga molto altro in questo stato... ma preferisco avvicinarmi a quelle vere più che simulare le false..."

    Mi metto a sedere dritto sul divano

    "Ma tant'è, non credo si possa fare altrimenti, quindi il programmma è presentarci in perfetto stile business - raccomandabile? Chissà poi cosa ci aspetta... chissà..."

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    [prima di postare il proseGuio, aspetto wualla, erroruccio cronologico per Pako, il film "intervista col vampiro" è del 94 , il libro non lo so però, diciamo: salvo in zona cesarini ]

  16. #16
    Gif Maker pVo L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    20-08-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,705

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    Arrivo in casa.

    "Eccomi, scusate ma ero fuori in giardino a vedere se passava qualche teppistello da sgranocchiarmi (eheh)quando ho visto arrivare la macchina."

    "Oh, salve sig. Schroeder e salve anche a tutti voi "ragazzi" (facendo il gesto con le dita per segnare le virgolette)."

    Mi avvicino a V.I.P. e le sussurro "Incantevole come al solito, madame".

    Vesto alla Cowboy classico, tipo "Marlboro Man" con i capelli a coda di cavallo e stivaletti di pelle di serpente. [tanto per rinfrescarvi le idee, sono alto sui 2.30 e poso circa 120 Kg.

    Poi mi appoggio spalle al muro e aspetto silenzioso il da farsi.
    "Scegliete voi il da farsi, io sicuramente non sono il cervello dell'operazione."

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    [Tanto per intenderci, hai preso il talento "Gigante" ]

    "Immagino che se io non posso andare in Chopper lui non possa venire vestito da addestratore di vacche"

    Rido e mi giro verso Schroeder

    "Mi pare che più o meno sul da farsi siam tutti d'accordo..."

  18. #18
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    [quote title=BlackZombie ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 10:30][Tanto per intenderci, hai preso il talento "Gigante" ]

    [pure io ]

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    "Ok,ok allora ragazzi siamo d'accordo. e poi Hugh con un completo di sartoria bianco farebbe decisamente un figurone! "Bando alle ciance allora, se vogliamo riuscire al meglio, per stanotte dobbiamo dividerci i compiti. Ricapitolando:" (come amava sottoporre elenchi!).
    Con lo sguardo vi abbraccia tutti, nessuno escluso. I suoi occhi azzurri sono sorridenti, si vede che si diverte a organizzare questo genere di cose.
    "Punto primo: Bisognerebbe "prendere in prestito" una Limo dal fornito Garage del signor Joe Smith che abita a pochi isolati da qui, la conoscete vero? Niente di più di un muro da scavalcare e e un paio di cani dobermann da azzittire,un cancello da aprire poi semplicemente portarla qui. Mi basta una telefonata e un amico ce la rimetterà completamente a nuovo per una cifra simbolica."
    Dopo una brevissima pausa impiegata ad osservare l'effetto delle parole sui vostri volti, continua:
    "Punto secondo: forse leggermente più diplomatico. Bisognerebbe convincere Miss Thoots, la mia sarta personale, a cucire i nostri abiti in tempo recordo. Sarà sicuramente sveglia, anche perché è una Sorella... Allora che ne dite? Sarà meglio dividerci in gruppi per sbrigare le faccende alla svelta"

    "Io mi occupo dei cani" Sancisce VIP
    clik
    Si sente un gingle pubblicitario provenire dalla televisione.






  20. #20
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    "Io farò un salto a vedere questa Miss mani di fata per i nostri completi..."

    Mi alzo e mi stiracchio, poi mi metto a girare per la sala mentre aspetto le parole degli altri

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    "Oui, oui, direi che dalla gentilissima sarta ci receremo io e Jaros, dubito che qualcun'altro abbia il gusto necessario."

    Sorrido.

    "Prendiamo il tuo.. mezzo?"

    Poi mi rivolgo a Schroder.

    "Nei completi consideriamo anche lo spazio per le fondine, o il signor Principe potrebbe non gradire?"


  22. #22
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    Mi giro verso Richar

    "Sicuro, saremo li in un attimo... appena sapremo dove andare... ovviamente"

    Poi quasi tra me e me

    "Quindi, tre completi da uomo, due da godzilla e uno da miss, fondine opzionali... Un bel lavoro, eh sì, davvero un bel lavoro considerando che abbiamo 6 notti compresa questa..."

  23. #23
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    Bene.. io vado con VIP... non sono adatto per la diplomazia... inoltre non avrò difficolta con qualche cagnolino... li conviene stare buoni

    detto questo sul mio volto appare un sorriso poi ringhio sommessamente come una tigre.

  24. #24
    Gif Maker pVo L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    20-08-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,705

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    "COSA?" Urlo guardando Jaros negli occhi e facendo scrocchiare le mani
    "Vestito da allevatore di mucche?"
    "Senti, cicciobello, non permetterti di insultarmi di nuovo, se non vuoi diventare il nuovo sponsor per gli effetti cancerogeni della troppa esposizione al sole (ridacchio da solo per la battuta)."
    "Comunque, come al solito, mi accontenterò di guidare stasera, stranamente non ho voglia di far andare le mani"

    Dopo di che mi giro verso Ishan e V.I.P. "Andiamo?"

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Vampire: Requiem] Caccia di Sangue a New Orleans

    "Oook, che caratterino, preferisci "abiti Old Fashion Texas Style"? Controlla i tuoi sfoghi Hugh"

    Dico con completo autocontrollo

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato