+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Serie di Stephen King

  1. #1
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Serie di Stephen King

    Scusate, mi potreste dire i nomi dei 6 libri che compongono la serie che termina con La Torre Nera? A quanto pare è una serie veramente bella, sapreste dirmi qualcosa a proposito?

    Grazie

  2. #2
    Banned L'avatar di Roland di Gilead
    Data Registrazione
    19-09-05
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Dunkan ha scritto gio, 22 settembre 2005 alle 19:16
    Scusate, mi potreste dire i nomi dei 6 libri che compongono la serie che termina con La Torre Nera? A quanto pare è una serie veramente bella, sapreste dirmi qualcosa a proposito?

    Grazie
    sono un amante di questa serie. allora ecco i titolo: 1)L'ULTIMO CAVALIERE 2)LA CHIAMATA DEI TRE 3)TERRE DESOLATE 4)LA SFERA DEL BUIO 5) I LUPI DEL CALLA 6)LA CANZONE DI SUSANNAH 7)LA TORRE NERA.
    allora stephen king comincia a scrivere questa serie all'età di 19 anni e finisce con il settimo numero all'incirca un'anno fa.
    Questa serie parla di me( ) , un pistolero e la mia perenne ricerca della Torre Nera (non ti anticipo altro). questo libro però riunisce alcuni personaggi di suoi vecchi libri. per esempio verso il 5 compare padre Callahan già visto ne: Le notti di Salem e nella Sfera del Buio si fa riferimento all'epidemia avvenuta nel libro L'OMBRA DELLO SCORPIONE). insomma il mio preferito!!!

  3. #3
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    A quanto pare questa saga è un capolavoro.

    Ma in quanto a reperibilità, come siamo messi?

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Questa saga è la saga delle sagre. ehm no delle seghe, ehm saghe...
    No no. Io sono arrivato al 4 libro. Credevo di riuscire a leggere il tutto in un anno, ma leggerli di fila mi annoia un pò. Io li intervallo con altri libri. Cmq leggilo, anche perchè è facile reperire i vari volumi!

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di SoleArdente
    Data Registrazione
    06-02-03
    Località
    Quadrante Delta
    Messaggi
    692

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Il becchino ha scritto gio, 22 settembre 2005 alle 23:05
    Credevo di riuscire a leggere il tutto in un anno, ma leggerli di fila mi annoia un pò. Io li intervallo con altri libri. Cmq leggilo, anche perchè è facile reperire i vari volumi!

    Anch'io trovo "stancante" leggere i libri della Torre... indendiamoci la storia è molto bella e mi prende ma King ha un modo di scrivere Strano e a volte un pò troppo prolisso (opinione mia).

    Rimane comunque un'ottima saga!!!!

  6. #6
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Parte bene ma dal terzo libro diventa una palla mortale.

    Lascia perdere.

  7. #7
    david
    ospite

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Per me è una delle saghe più belle, anche se per apprezzarla in pieno si devono aver letto alcuni libri di King come:l'ombra dello scorpione, le notti di Salem, insomnia, etc...
    E aver visto alcuni film come ad esempio: per un pugno di dollari; il buono, il brutto e il cattivo, etc...
    Libro migliore della serie il quarto:la sfera del buio...
    Anche se non siete amanti di King fatevi un regalo: incominciate la saga del pistolero!

  8. #8
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    anthonykiedis ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 16:13
    Per me è una delle saghe più belle, anche se per apprezzarla in pieno si devono aver letto alcuni libri di King come:l'ombra dello scorpione, le notti di Salem, insomnia, etc...
    E aver visto alcuni film come ad esempio: per un pugno di dollari; il buono, il brutto e il cattivo, etc...
    Libro migliore della serie il quarto:la sfera del buio...
    Anche se non siete amanti di King fatevi un regalo: incominciate la saga del pistolero!
    Secondo me verranno a picchiarti.

  9. #9
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Chiwaz ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 16:32
    anthonykiedis ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 16:13
    Per me è una delle saghe più belle, anche se per apprezzarla in pieno si devono aver letto alcuni libri di King come:l'ombra dello scorpione, le notti di Salem, insomnia, etc...
    E aver visto alcuni film come ad esempio: per un pugno di dollari; il buono, il brutto e il cattivo, etc...
    Libro migliore della serie il quarto:la sfera del buio...
    Anche se non siete amanti di King fatevi un regalo: incominciate la saga del pistolero!
    Secondo me verranno a picchiarti.
    Secondo me invece verranno a ringraziarlo....è davvero una saga stupenda

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Chiwaz ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 16:32
    Secondo me verranno a picchiarti.
    A parte il trollaggio insistito, puoi almeno dire in COSA non ti è piaciuto? Perchè immagino tu la abbia letta tutta per dire che dal terzo in poi è una palla, no?

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Futebol D. Juan
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Prov. di Caserta
    Messaggi
    563

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Io ho incominciato a leggere la serie una decina di giorni fa
    Adesso sono a metà de "La sfera del buio" e devo dire che sono pienamente soddisfatto
    E' abbastanza facile da reperire, ho ordinato tutta la serie su ibs e, tranne il secondo volume, mi è arrivata presto. Poi è bastato andare in una qualsiasi libreria per comprare anche il secondo e poter cominciare a leggerla tutta d'un fiato

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    shen_long ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 20:35
    Chiwaz ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 16:32
    Secondo me verranno a picchiarti.
    A parte il trollaggio insistito, puoi almeno dire in COSA non ti è piaciuto? Perchè immagino tu la abbia letta tutta per dire che dal terzo in poi è una palla, no?

    Ma no, così lo incoraggi a continuare...

    Dovevi fare come gli altri: lasciar correre e postare come se nulla fosse successo..

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Malaky ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 20:45
    Ma no, così lo incoraggi a continuare...

    Dovevi fare come gli altri: lasciar correre e postare come se nulla fosse successo..
    Hai ragione...
    Vado a scrivere cento volte:
    DO NOT FEED THE TROLLS!
    DO NOT FEED THE TROLLS!
    DO NOT FEED THE TROLLS!
    DO NOT FEED THE TROLLS!...

  14. #14
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Io sono a un quarto dell'ultimo libro, e finora il mio giudizio sulla serie è decisamente positivo: però devo ammettere che a qualcuno possa fare schifo, visto il modo particolare col quale è scritta.
    Il top è assolutamente il 4° libro, le cui ultime pagine mi hanno fatto raggiungere un grado di emozione che non sentivo da tempo.
    Il 5° è così così, mentre il 6° è davvero pessimo, e purtroppo il 7° è anch'esso bruttino.
    Comunque nel complesso consiglio

  15. #15
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Ash'84 ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 14:32
    Io sono a un quarto dell'ultimo libro, e finora il mio giudizio sulla serie è decisamente positivo: però devo ammettere che a qualcuno possa fare schifo, visto il modo particolare col quale è scritta.
    Il top è assolutamente il 4° libro, le cui ultime pagine mi hanno fatto raggiungere un grado di emozione che non sentivo da tempo.
    Il 5° è così così, mentre il 6° è davvero pessimo, e purtroppo il 7° è anch'esso bruttino.
    Comunque nel complesso consiglio
    Ecco, quante pagine fanno sommate gli ultimi tre libri ?

    Scusate un attimo, Wastelands è il terzo o il quarto ?

  16. #16
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    shen_long ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 20:35
    Chiwaz ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 16:32
    Secondo me verranno a picchiarti.
    A parte il trollaggio insistito, puoi almeno dire in COSA non ti è piaciuto? Perchè immagino tu la abbia letta tutta per dire che dal terzo in poi è una palla, no?
    Lo dice anche Ash, anche se ha dovuto leggerli tutti. Io senza.

    Non ho capito perché starei trollando. Ha chiesto dei pareri e glieli ho dati.
    E visto che leggevo King quando voi tentavate di infilare cubi in buchi a forma di stella, non sono nè prevenuto nè ipercritico nei suoi confronti.
    Non sono uno di quelli che comprerebbe la sua lista della spesa (trovate la citazione).




  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Già uno che parte dicendo "Non ho *letto tutti i libri* ma dico la mia" marca male. (trova la citazione)

    L'altra citazione faceva riferimento a quel libro di King dove lui "insegnava a scrivere"?

    Sulla torre nera avrei una domandina: io ho il primo e il terzo volume nella prima edizione mentre il secondo e il quarto in quella nuova. Mi conviene ricomprarli i due più vecchi?
    Ciao

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Ch4vez
    Data Registrazione
    04-10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Secondo me basta superare l'ostacolo del primo libricino - "l'ultimo cavaliere" - che è decisamente lento.
    I tre libri successivi sono semplicemente stupendi.

    Sui più recenti si può discutere; Il cambiamento è evidente (d'altronde tra il primo volume e il quinto passano quasi 30 anni), a volte si dilunga inutilmente (Calla), altre è un tantino caotico (Song of Susannah) ma personalmente trovo la conclusione all'altezza delle aspettative.

    L'alternetiva era una saga interrotta dopo "La sfera del buio", un delitto.

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Ch4vez
    Data Registrazione
    04-10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Chiwaz ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 23:03
    Ash'84 ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 14:32
    Io sono a un quarto dell'ultimo libro, e finora il mio giudizio sulla serie è decisamente positivo: però devo ammettere che a qualcuno possa fare schifo, visto il modo particolare col quale è scritta.
    Il top è assolutamente il 4° libro, le cui ultime pagine mi hanno fatto raggiungere un grado di emozione che non sentivo da tempo.
    Il 5° è così così, mentre il 6° è davvero pessimo, e purtroppo il 7° è anch'esso bruttino.
    Comunque nel complesso consiglio
    Ecco, quante pagine fanno sommate gli ultimi tre libri ?

    Scusate un attimo, Wastelands è il terzo o il quarto ?
    Terre desolate è il terzo volume.

    Apparte "l'ultimo cavaliere", gli altri libri sforano mediamente le 500 pagine; "La torre nera (7)" supera le 1000.
    Facciamo 3500 pagine circa.

  20. #20
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Ch4vez ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 13:44
    Secondo me basta superare l'ostacolo del primo libricino - "l'ultimo cavaliere" - che è decisamente lento.
    I tre libri successivi sono semplicemente stupendi.

    Sui più recenti si può discutere; Il cambiamento è evidente (d'altronde tra il primo volume e il quinto passano quasi 30 anni), a volte si dilunga inutilmente (Calla), altre è un tantino caotico (Song of Susannah) ma personalmente trovo la conclusione all'altezza delle aspettative.

    L'alternetiva era una saga interrotta dopo "La sfera del buio", un delitto.
    Invece il primo non è affatto male, ha un'atmosfera originale e appassionante. Molto meglio del secondo, che è più o meno di transizione.

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Kimi ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:12
    Già uno che parte dicendo "Non ho *letto tutti i libri* ma dico la mia" marca male.
    Appunto.

    Quote:
    Sulla torre nera avrei una domandina: io ho il primo e il terzo volume nella prima edizione mentre il secondo e il quarto in quella nuova. Mi conviene ricomprarli i due più vecchi?

  22. #22
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Kimi ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:12
    Già uno che parte dicendo "Non ho *letto tutti i libri* ma dico la mia" marca male. (trova la citazione)
    Già, peccato che chi li ha letti dice che sono pallosi tanto quanto me

    Quote:

    L'altra citazione faceva riferimento a quel libro di King dove lui "insegnava a scrivere"?
    No, deriva da Scheletri mi pare.



  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Chiwaz ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 00:02
    Kimi ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:12
    Già uno che parte dicendo "Non ho *letto tutti i libri* ma dico la mia" marca male. (trova la citazione)
    Già, peccato che chi li ha letti dice che sono pallosi tanto quanto me


    Ci sono sempre i bastian contrari. Ogniuno ha le proprie idee su un libro. Fino al 4° libro non li ho trovati noiosi. Vediamo gli ultimi 3.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    A me sono piaciuti parecchio ma sono fermo al 5° libro....
    E' una saga un pò particolare ma proprio per questo ne consiglierei la lettura....

  25. #25
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Serie di Stephen King

    Il becchino ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 21:02
    Chiwaz ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 00:02
    Kimi ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:12
    Già uno che parte dicendo "Non ho *letto tutti i libri* ma dico la mia" marca male. (trova la citazione)
    Già, peccato che chi li ha letti dice che sono pallosi tanto quanto me


    Ci sono sempre i bastian contrari. Ogniuno ha le proprie idee su un libro. Fino al 4° libro non li ho trovati noiosi. Vediamo gli ultimi 3.
    Attento che c'è una calata verticale di qualità e divertimento.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato