Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: XIII su CD o DVD?

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito XIII su CD o DVD?

    Salve vorrei un chiarimento...l'edizione DVD di TGM avrà XIII sul lato B del DVD come fatto in passato per altri giochi o sarò normalmente su 4 cd?
    Quale mi consigliate di prendere nel caso ci sia questa differenza?

  2. #2
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Nell'edizione DVD sarà su un alto del DVD.
    Scegli tu quale preferisci, io avendot utti i giochi su CD ed essendo maniaco delle collezioni prendero' al versione CD.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Ciao,
    scusa se hai un lettore dvd non vedo dove stia il problema.
    Prenditi la versione dvd e risolvi il problema di tre cd che vagano sulla scrivania o chissà dove.

    Se invece non possiedi il suddetto lettore, oppure sei un patito del cartonato cd allora la scelta mi sembra ovvia.

    Chris73

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Ora ti spiego ho il lettore DVD, ma non vorrei che la versione DVD fosse fatta apposta per essere messa sul Silver DVD, cioè non sia il master originale fatto apposta per quel supporto.
    Insomma da quanto ne so io originariamente XIII è uscito solo per CD (4 per l'esattezza) non ho mai sentito della versione DVD...o sbaglio?

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    hunter123 ha scritto gio, 22 settembre 2005 alle 23:42
    Ora ti spiego ho il lettore DVD, ma non vorrei che la versione DVD fosse fatta apposta per essere messa sul Silver DVD, cioè non sia il master originale fatto apposta per quel supporto.
    Insomma da quanto ne so io originariamente XIII è uscito solo per CD (4 per l'esattezza) non ho mai sentito della versione DVD...o sbaglio?
    Dopo una rapida ricerca con google XIII su dvd ho reperito info riferite solo al s.o. mac di apple.
    Che io sappia la versione ori. di XIII è stata commercializzata solo su supporto cd (4 per l'appunto).

    Cmq sono ancora della stessa opinione espressa prima.
    Entrambe le scelte sono valide, e quindi, in base alla tua risposta credo che la tua decisione dipenda esclusivamente dalla tua voglia di collezionismo e dal rapporto che hai con i cartonati cd.


    Chris73

  6. #6
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    hunter123 ha scritto gio, 22 settembre 2005 alle 23:42
    Ora ti spiego ho il lettore DVD, ma non vorrei che la versione DVD fosse fatta apposta per essere messa sul Silver DVD, cioè non sia il master originale fatto apposta per quel supporto.
    Insomma da quanto ne so io originariamente XIII è uscito solo per CD (4 per l'esattezza) non ho mai sentito della versione DVD...o sbaglio?
    Non c'è nessun problema, la versione DVD allegata a TGM è ovviamente già convertita per un unico supporto.

  7. #7
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Anche se fosse un adattamentos u dvd dei 4 Cd dove sta il problema ? Guarda che funziona esattamente come la versione CD mica allegano qualcosa che non funziona.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Mi domando se questa operazione di conversione sia stata effettuata da TGM o da Ubisoft...perchè se è come nella prima ipotesi ai fini collezionistici mi converrebbe prendere la versione 4 CD...

  9. #9
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    hunter123 ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 00:21
    Mi domando se questa operazione di conversione sia stata effettuata da TGM o da Ubisoft...perchè se è come nella prima ipotesi ai fini collezionistici mi converrebbe prendere la versione 4 CD...
    Ad essere pignoli a fini collezionistici non è la versione originale ma quella allegata alla rivista, comunque credo che sia Ubisoft a dare il gioco nella versione DVD (penso che sia il problema minore indicizzare lo spachettamneto dei file su 1 2 3 4 o qual si voglia numero di supporti)

  10. #10
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Guarda, io lo prendo su CD solo perche' ho tutta al collezione dei giochi su Cd con el bustine in cartone e mi dispiace rovinarla. (e anche perchè da quel ceh ho letto l'unica cosa particolare per il numero 200 sul silver DVD è il pdf del numero 100 che possiedo già in versione cartacea )

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    lo prendo su cd
    Sono 4 cd belli e buoni
    A proposito...mi sa che vado in edicola proprio tra poco

  12. #12
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Darkless ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 00:53
    Guarda, io lo prendo su CD solo perche' ho tutta al collezione dei giochi su Cd con el bustine in cartone e mi dispiace rovinarla. (e anche perchè da quel ceh ho letto l'unica cosa particolare per il numero 200 sul silver DVD è il pdf del numero 100 che possiedo già in versione cartacea )
    Col mio 56k preferisco la versione DVD, ovviamente la più ricca di demo e fuffa assortita . Il numero 100 ahimè è andato perso (mi viene da piangere) ma così è la vita.
    Ad ogni modo io sulla due versione del gioco la vedo così: il gioco su DVD con SilverDVD sullo stesso supporto, cosa vuoi di più? Molto più comodo, anche se capisco la pignoleria del collezionista... Io ho già tra le mani il mio bel numero 200, ed ho appena "sfrugugliato" MystV e FEAR... in una parola: wow!

  13. #13
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    pak ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 14:34
    Darkless ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 00:53
    Guarda, io lo prendo su CD solo perche' ho tutta al collezione dei giochi su Cd con el bustine in cartone e mi dispiace rovinarla. (e anche perchè da quel ceh ho letto l'unica cosa particolare per il numero 200 sul silver DVD è il pdf del numero 100 che possiedo già in versione cartacea )
    Col mio 56k preferisco la versione DVD, ovviamente la più ricca di demo e fuffa assortita . Il numero 100 ahimè è andato perso (mi viene da piangere) ma così è la vita.
    Ad ogni modo io sulla due versione del gioco la vedo così: il gioco su DVD con SilverDVD sullo stesso supporto, cosa vuoi di più? Molto più comodo, anche se capisco la pignoleria del collezionista... Io ho già tra le mani il mio bel numero 200, ed ho appena "sfrugugliato" MystV e FEAR... in una parola: wow!

    A me questi dvd doppia faccia non mi piacciono...come fai fai,finiscono per graffiarsi da tutte e 2 i lati.

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Sono ancora più indeciso...però a vantaggio del DVD c'è che se si sceglie l'installazione minima non c'è bisogno poi di cambiare CD ogni 5 minuti....

  15. #15
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    hunter123 ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 17:13
    Sono ancora più indeciso...però a vantaggio del DVD c'è che se si sceglie l'installazione minima non c'è bisogno poi di cambiare CD ogni 5 minuti....
    mi viene in mente lo spot "Pensare troppo fa male!" Ti suggerisco di andare in edicola, chiudere gli occhi e scegliere a caso!

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Bella Idea! ...più facile a dirsi che a farsi...

  17. #17
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Preso su DVD!Questo gioco è semplicemente stupendo!

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    appena preso... ma che menu fuori dal comune

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Una domanda a quelli che l'hanno preso in versione DVD: quant'è l'installazione minima? lo chiedo perchè ho l'hard disk pieno e quindi una ridotta installazione minima sarebbe l'ideale...Grazie

  20. #20
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    hunter123 ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 20:20
    Una domanda a quelli che l'hanno preso in versione DVD: quant'è l'installazione minima? lo chiedo perchè ho l'hard disk pieno e quindi una ridotta installazione minima sarebbe l'ideale...Grazie

    Nessuna,installazione minima,non c'è l'opzione per farla,si può fare solo la massima.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    E quant'è l'installazione massima circa?
    Su internet ho visto che l'installazione minima è 120 Mb...
    Che la versione DVD manchi di questa opzione?
    Chi ha preso la versione CD può informarmi se in questa c'è l'installazione minima? Grazie

  22. #22
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Non ricordo ora,mi pare 1900 mega,ma potrei ampliamente sbagliarmi,visto ch ultimamente ho installato moltissimi giochi,che installo sempre con l'opzione "massima".

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    Bè se puoi farmi la cortesia di controllare te ne sarei grato, per me è fondamentale...
    Invito chiunque altro abbia preso da poco TGM a dirmi se c'è l'opzione per l'installazione minima (e se si quanto è) o no...

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di stanislao_munischi
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    treviso
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    l'installazione occupa circa 2500mb (qualcosina in meno), non c'è l'installazione minima tra le opzioni. (preso la vers. dvd.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: XIII su CD o DVD?

    stanislao_munischi ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 07:29
    l'installazione occupa circa 2500mb (qualcosina in meno), non c'è l'installazione minima tra le opzioni. (preso la vers. dvd.
    ....e non c'è bisogno di tenere il dvd inserito x giocare

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato