+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 107

Discussione: Dogville - Scandalo!!!

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Dogville - Scandalo!!!

    Ho appena scoperto che il film di Von Trier è tagliato nella versione distribuita in Italia di 45 minuti!! Il film che in origine dura 3 ore, nelle sale Italiane è ridotto a 2 ore e un quarto.NON ANDATE A VEDERLO. Grazie Medusa....
    Non ho altro da aggiungere se non che mi sento altamente schifato e che aspetterò l'uscita del DVD per comprarne una versione Estera.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    han tagliato le scene di sesso?

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Hanno tagliato n scene.Elencarti quali non saprei perchè il film non l'ho visionato,ma una sforbiciata di 45 minuti è un abominio!!

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    StanleyK74 ha scritto dom, 09 novembre 2003 alle 22:18
    Hanno tagliato n scene.Elencarti quali non saprei perchè il film non l'ho visionato,ma una sforbiciata di 45 minuti è un abominio!!
    Ora l'hai scoperto?

    Io comunque ci andrò lo stesso a vederlo, non che non sia comunque sorpreso dei tagli.

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-09-02
    Località
    Foligno
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    lo boicotto..

    lo vedrò per vie traverse, aspettando il dvd.

  6. #6
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Lo sapevo già da un po'... è una gigantesca tristezza, ma non so se è un problema legato esclusivamente alla versione italiana (anzi, non credo, ma non sono sicuro...)
    Credo che andrò comunque a vederlo, anche se certo un film con quasi un'ora di tagli perde significato... ma tanto, tra sforbiciate e film a puntate ormai non so più cosa pensare... e poi Dogville mi incuriosisce troppo, so che non resisterei (se non altro Von Trier ha supervisionato i tagli, mi pare... anche se non so con quanto sangue cattivo )

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Piu' che altri quei tagli sono uno sfregio per gli attori che hanno dovuto sopportare von Trier (per fare anche solo 45 minuti penso che abbiano sputato sangue...)

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Boicotto pure io contro un Italia che non sa apprezzare il cinema!!

    Non pensate....non sarà tanto per censura quanto per una situazione economica; il dvd costerà un fracco e conterrà chiaramente le scene tagliate e quindi inedite.....

  9. #9
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    45 minuti sono un vero abominio... un intero mediometraggio tagliato... bah! ma che li fanno uscire a fare i film così?

  10. #10
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Ardsheal83 ha scritto dom, 09 novembre 2003 alle 23:32
    Boicotto pure io contro un Italia che non sa apprezzare il cinema!!

    Non pensate....non sarà tanto per censura quanto per una situazione economica; il dvd costerà un fracco e conterrà chiaramente le scene tagliate e quindi inedite.....
    Concordo, anch'io non penso a motivi di censura, quanto semmai di durata... due equazioni:

    film molto lungo = poca gente al cinema (non penso comunque farà grossi incassi, ma la Kidman richiama di sicuro)

    film tagliato = più gente al cinema, e gli appassionati comprano il DVD integrale...

    bah...

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    In ogni caso i tagli sono approvati dal regista....ovviamente non vuol dire nulla, però non è lo scandalo di proporzioni epiche che potrebbe sembrare...almeno ci ha messo le mani lui.

  12. #12
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    La storia dei tagli era nota da tempo.
    Come dice Wolf è stato il regista stesso ad eliminare 45 minuti di scene dopo le prime visioni alla stampa.
    A quanto pare dopo Cannes, lui stesso ha deciso di operare in maniera drastica almeno per permettere una distribuzione decente.
    Per la storia del dvd dubito che potremo mai avere la versione integrale vista a Cannes, questo perchè a quanto pare le versioni cinematografiche potrebbero essere addirittura 3; ovvero quella integrale da 3 ore, poi quella europea da 2ore e 25 minuti ed a quanto pare una versione USA che non supererebbe le 2 ore di durata, e che per forza di cose stravolgerebbe in parte il significato del film (ma dubito che in parte già con la versione europea sia riuscito a mantenere il concetto inizialmente previsto).
    Peccato per Von Trier, un grande maestro che pagale sue provocazioni direttamente sulla sua pelle.

  13. #13
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Se i tagli in sede di uscita nelle sale sono approvati o addirittura richiesti dal regista potrebbe anche darsi che quest'ultimo si sia accorto di una eccessiva prolissità di alcune parti. Poi se il regista è von Trier che certo non si preoccupa di creare film di "dominio pubblico" ,allora ("forse") possiamo sentirci rassicurati che non verrà travisato il senso del film.
    (certo che si assomiglia comunque all'operazione Signore degli Anelli...)


  14. #14
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Wido ha scritto lun, 10 novembre 2003 alle 01:40
    Se i tagli in sede di uscita nelle sale sono approvati o addirittura richiesti dal regista potrebbe anche darsi che quest'ultimo si sia accorto di una eccessiva prolissità di alcune parti. Poi se il regista è von Trier che certo non si preoccupa di creare film di "dominio pubblico" ,allora ("forse") possiamo sentirci rassicurati che non verrà travisato il senso del film.
    (certo che si assomiglia comunque all'operazione Signore degli Anelli...)

    ...boh... dipende anche se li ha giusto supervisionati su richiesta del produttore o se ha scelto lui di applicarli... certamente molti film migliorano, se tagliati bene, ma di solito questo accade quando non è ancora pronta la versione definitiva... qui invece, il film era già bello che presentato... non so...

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Certo anch'io rimango dubbioso e la mia reazione al leggere dei tagli è stata più o meno quella di StanleyK64, ma sento che posso dargli fiducia.

    Edit: mi hanno giustamente fatto notare che non e' SK64 ma SK74...

  16. #16
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Wido ha scritto lun, 10 novembre 2003 alle 01:52
    Certo anch'io rimango dubbioso e la mia reazione al leggere dei tagli è stata più o meno quella di StanleyK64, ma sento che posso dargli fiducia.
    Massì, e poi Von Trier è Von Trier... a proposito... non aggiungere dieci anni a Stanley...

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Olengard ha scritto lun, 10 novembre 2003 alle 01:54
    Wido ha scritto lun, 10 novembre 2003 alle 01:52
    Certo anch'io rimango dubbioso e la mia reazione al leggere dei tagli è stata più o meno quella di StanleyK64, ma sento che posso dargli fiducia.
    Massì, e poi Von Trier è Von Trier... a proposito... non aggiungere dieci anni a Stanley...

    Vabbè che son vecchio,però:

    StanleyK64 + StanleyK10 = stanleyK74

    Io comunque non mi trovo d'accordo anche se è lo stesso Von Trier che ha apportato i tagli al film. Questo perchè se il regista ritiene superflue alcune scene da lui girate,in fase di montaggio le esclude! A me puzza tanto di operazione commerciale fatta per attirare al cinema le grandi masse di pubblico altrimenti scoraggiate dalla eccessiva lunghezza della pellicola.

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!


    (vabbe', mi perdonate se guardate l'ora?)

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Wido ha scritto lun, 10 novembre 2003 alle 09:59

    (vabbe', mi perdonate se guardate l'ora?)

    NOOO!!!!

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!





  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Hanno tagliato la scena in cui la Kidman incontrava u8n personaggio fondamentale di Dogville,ovvero Roccus Siffredus,che le faceva provare la dog-position.

    Dai,non prendetevela,volevo sdrammatizzare e sottolineare che non vado a vedere un film passato sotto le mani di Freddy Krueger!

  22. #22
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    StanleyK74 ha scritto lun, 10 novembre 2003 alle 08:38
    Vabbè che son vecchio,però:

    StanleyK64 + StanleyK10 = stanleyK74

    Io comunque non mi trovo d'accordo anche se è lo stesso Von Trier che ha apportato i tagli al film. Questo perchè se il regista ritiene superflue alcune scene da lui girate,in fase di montaggio le esclude! A me puzza tanto di operazione commerciale fatta per attirare al cinema le grandi masse di pubblico altrimenti scoraggiate dalla eccessiva lunghezza della pellicola.

    dove StanleyK è una costante o cos'altro..?

    Sul resto, sono in linea di massima d'accordo con te... come ho già detto, se il film era già pronto e presentato un motivo ci sarà... se non altro, la supervisione di Von Trier ai tagli dà qualche garanzia in più...

  23. #23
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    StanleyK74 ha scritto lun, 10 novembre 2003 alle 08:38
    Vabbè che son vecchio,però:

    StanleyK64 + StanleyK10 = stanleyK74

    Io comunque non mi trovo d'accordo anche se è lo stesso Von Trier che ha apportato i tagli al film. Questo perchè se il regista ritiene superflue alcune scene da lui girate,in fase di montaggio le esclude! A me puzza tanto di operazione commerciale fatta per attirare al cinema le grandi masse di pubblico altrimenti scoraggiate dalla eccessiva lunghezza della pellicola.

    dove StanleyK è una costante o cos'altro..?

    Sul resto, sono in linea di massima d'accordo con te... come ho già detto, se il film era già pronto e presentato un motivo ci sarà... se non altro, la supervisione di Von Trier ai tagli dà qualche garanzia in più...

    P.S. OT: Stan, hai visto il nuovo Eastwood? Gran film, secondo me...

  24. #24
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Karat45 ha scritto dom, 09 novembre 2003 alle 23:34
    45 minuti sono un vero abominio... un intero mediometraggio tagliato... bah! ma che li fanno uscire a fare i film così?
    per vendere la versione extended, no?

  25. #25

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    beh, se tutti vanno a vedere american pie, natale sul nilo e matrix duecentomila, è naturale che i distrubutori italiani possano permettersi di fare tagli del genere per attirare un po' di più il pubblico "ignorante" (nel senso che ignora chi sia il regista e di cosa parli il film), che altrimenti sarebbe spaventato da questi 180 minuti...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato