+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 107

Discussione: Dogville - Scandalo!!!

  1. #76

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    StanleyK74 ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 10:16
    Al Lucy Nation ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 10:08
    StanleyK74 ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 10:01
    Mi state incuriosendo tutti.Mi verrebbe voglia di andarlo a vedere,ma devo resistere.Aspetto la versione uncut del DVD.
    Comprendo e condivido la tua posizione.
    Prendi in considerazione però che il film ha un impatto visivo sorprendente per essere girato in un unico teatro di posa.
    Pretende lo schermo cinematografico, insomma.
    In secondo luogo, essendo stato tagliato e rimontato dallo stesso von Trier, è sempre interessante vedere come e dove ha deciso di tagliare.

    D'accordo.Ma vorrei prima visionarlo in versione integrale.Mannaggia a me!!!! Potevo evitare di informarmi sul film!!! A quest'ora sarei andato a vederlo se non avessi saputo che è tagliato.Ma non ce la faccio proprio....
    saper riconsiderare le proprie decisioni è segno di saggezza.

  2. #77
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    StanleyK74 ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 10:16
    Al Lucy Nation ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 10:08
    StanleyK74 ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 10:01
    Mi state incuriosendo tutti.Mi verrebbe voglia di andarlo a vedere,ma devo resistere.Aspetto la versione uncut del DVD.
    Comprendo e condivido la tua posizione.
    Prendi in considerazione però che il film ha un impatto visivo sorprendente per essere girato in un unico teatro di posa.
    Pretende lo schermo cinematografico, insomma.
    In secondo luogo, essendo stato tagliato e rimontato dallo stesso von Trier, è sempre interessante vedere come e dove ha deciso di tagliare.

    D'accordo.Ma vorrei prima visionarlo in versione integrale.Mannaggia a me!!!! Potevo evitare di informarmi sul film!!! A quest'ora sarei andato a vederlo se non avessi saputo che è tagliato.Ma non ce la faccio proprio....
    Segui il consiglio di tutti e vai a vederlo!

  3. #78
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Al Lucy Nation ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 09:56
    L'ho visto ieri sera (ho visto in sequenza il film di Olmi, quello di Kitano, ieri sera Von Trier, mentre stasera mi aspetta il ritorno di Cagliostro).
    Poi facci sapere cosa hanno fatto Cipri e Maresco, che Ghezzi tanto adora.

  4. #79

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Wido ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 12:11
    Al Lucy Nation ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 09:56
    L'ho visto ieri sera (ho visto in sequenza il film di Olmi, quello di Kitano, ieri sera Von Trier, mentre stasera mi aspetta il ritorno di Cagliostro).
    Poi facci sapere cosa hanno fatto Cipri e Maresco, che Ghezzi tanto adora.
    non mancherò

  5. #80
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Al Lucy Nation ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 09:56
    L'ho visto ieri sera (ho visto in sequenza il film di Olmi, quello di Kitano, ieri sera Von Trier, mentre stasera mi aspetta il ritorno di Cagliostro).
    Dogville è affascinante non tanto per i soliti simboli religiosi (ma non cristologici, per fortuna), quanto per aver concepito una società astrattamente filosofica, logica, priva di sentiment(alism)o.
    Mi ha colpito anche l'esacamotage di anticipare per capitoli quello che sarebbe successo per impedire allo spettatore ogni coinvolgimento emotivo e costringerlo alla comprensione logica della vicenda.
    E' un bell'esperimento.
    Incredibili le scenografie brechtiane e il finale da angelo sterminatore.
    Ero sicuro che ti sarebbe piaciuto. E concordo in pieno sulla straordinarietà del finale.

    Stanley, riconsidera la tua posizione e vallo a vedere. Merita il grande schermo, e i tagli praticamente non si avvertono.

  6. #81
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Olengard ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 12:42
    Al Lucy Nation ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 09:56
    L'ho visto ieri sera (ho visto in sequenza il film di Olmi, quello di Kitano, ieri sera Von Trier, mentre stasera mi aspetta il ritorno di Cagliostro).
    Dogville è affascinante non tanto per i soliti simboli religiosi (ma non cristologici, per fortuna), quanto per aver concepito una società astrattamente filosofica, logica, priva di sentiment(alism)o.
    Mi ha colpito anche l'esacamotage di anticipare per capitoli quello che sarebbe successo per impedire allo spettatore ogni coinvolgimento emotivo e costringerlo alla comprensione logica della vicenda.
    E' un bell'esperimento.
    Incredibili le scenografie brechtiane e il finale da angelo sterminatore.
    Ero sicuro che ti sarebbe piaciuto. E concordo in pieno sulla straordinarietà del finale.

    Stanley, riconsidera la tua posizione e vallo a vedere. Merita il grande schermo, e i tagli praticamente non si avvertono.

    Vi ringrazio, ma sono inamovibile. I tagli delle pellicole li lascio alla TV...

  7. #82

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    StanleyK74 ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 13:49
    Olengard ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 12:42
    Al Lucy Nation ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 09:56
    L'ho visto ieri sera (ho visto in sequenza il film di Olmi, quello di Kitano, ieri sera Von Trier, mentre stasera mi aspetta il ritorno di Cagliostro).
    Dogville è affascinante non tanto per i soliti simboli religiosi (ma non cristologici, per fortuna), quanto per aver concepito una società astrattamente filosofica, logica, priva di sentiment(alism)o.
    Mi ha colpito anche l'esacamotage di anticipare per capitoli quello che sarebbe successo per impedire allo spettatore ogni coinvolgimento emotivo e costringerlo alla comprensione logica della vicenda.
    E' un bell'esperimento.
    Incredibili le scenografie brechtiane e il finale da angelo sterminatore.
    Ero sicuro che ti sarebbe piaciuto. E concordo in pieno sulla straordinarietà del finale.

    Stanley, riconsidera la tua posizione e vallo a vedere. Merita il grande schermo, e i tagli praticamente non si avvertono.

    Vi ringrazio, ma sono inamovibile. I tagli delle pellicole li lascio alla TV...
    da un certo punto di vista ti dò ragione però è anche vero che stavolta non è stata la TV a tagliare ma il regista stesso...

  8. #83
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Grisson ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 14:51
    StanleyK74 ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 13:49
    Olengard ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 12:42
    Al Lucy Nation ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 09:56
    L'ho visto ieri sera (ho visto in sequenza il film di Olmi, quello di Kitano, ieri sera Von Trier, mentre stasera mi aspetta il ritorno di Cagliostro).
    Dogville è affascinante non tanto per i soliti simboli religiosi (ma non cristologici, per fortuna), quanto per aver concepito una società astrattamente filosofica, logica, priva di sentiment(alism)o.
    Mi ha colpito anche l'esacamotage di anticipare per capitoli quello che sarebbe successo per impedire allo spettatore ogni coinvolgimento emotivo e costringerlo alla comprensione logica della vicenda.
    E' un bell'esperimento.
    Incredibili le scenografie brechtiane e il finale da angelo sterminatore.
    Ero sicuro che ti sarebbe piaciuto. E concordo in pieno sulla straordinarietà del finale.

    Stanley, riconsidera la tua posizione e vallo a vedere. Merita il grande schermo, e i tagli praticamente non si avvertono.

    Vi ringrazio, ma sono inamovibile. I tagli delle pellicole li lascio alla TV...
    da un certo punto di vista ti dò ragione però è anche vero che stavolta non è stata la TV a tagliare ma il regista stesso...

    Da un certo punto di vista è pure peggio...

  9. #84
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Ma il tizio nella foto della tua sign, non ne ha fatto mai di tagli?
    A me risulta di si.



    (si, si voglio convincerti ad andare a vederlo comunque )

  10. #85
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Si purtroppo.Ma solamente in Shining!
    E quando ho visionato Shining non lo sapevo (avevo circa 12 anni).In questo caso lo so ed è grave!

  11. #86
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Basta, ci rinuncio!
    Il tuo dogmatismo e' invalicabile...



  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    StanleyK74 ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 18:51
    Si purtroppo.Ma solamente in Shining!
    E quando ho visionato Shining non lo sapevo (avevo circa 12 anni).In questo caso lo so ed è grave!
    Piccola chicca linguistica: anche a 12 anni si "visionano" i film?

  13. #88
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    MrWolf ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 20:57
    StanleyK74 ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 18:51
    Si purtroppo.Ma solamente in Shining!
    E quando ho visionato Shining non lo sapevo (avevo circa 12 anni).In questo caso lo so ed è grave!
    Piccola chicca linguistica: anche a 12 anni si "visionano" i film?


    Sempre con 'sta storia...tu e Al mi farete uscire pazzo!

  14. #89
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Wido ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 19:09
    Basta, ci rinuncio!
    Il tuo dogmatismo e' invalicabile...



    Sono un pò testone lo so.Scusate...

  15. #90
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Alcuni stralci di un'intervista di Von Trier ad un giornalista:


    C'è una versione più breve di Dogville, 2 ore e 10 anziché quasi 3 ore?
    Sì. Ma è il mio film, non una versione semplicemente accorciata. L'ho fatto per voi italiani (nella sale il prossimo 7 novembre, ndr). Perché i canali televisivi hanno distrutto il mercato del cinema. Il pubblico impazzito fa zapping. Questo è successo in Italia, siete passati dalla storia, con i grandi autori come Visconti, all'isteria, che distrugge tutto. Ma temo stia succedendo la stessa cosa nel resto d'Europa.


    Ed ancora:

    Le piace andare al cinema?
    No, non sono affatto un cinefilo. Mia moglie non vuole più vedere film con me perché io li odio.


    E poi ancora:

    I prossimi due film saranno molto simili a Dogville?
    Direi proprio di sì. Stesso impianto e lunghi come l'inferno.


    L'ho fatto per VOI ITALIANI????!!!
    Ma che giustificazioni sono???
    E poi,lunghi come l'inferno?? Se ha già tagliato questo!!!


  16. #91

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Wido ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 12:11
    Al Lucy Nation ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 09:56
    L'ho visto ieri sera (ho visto in sequenza il film di Olmi, quello di Kitano, ieri sera Von Trier, mentre stasera mi aspetta il ritorno di Cagliostro).
    Poi facci sapere cosa hanno fatto Cipri e Maresco, che Ghezzi tanto adora.
    Piccola parentesi (un topic dedicato al ritorno di Cagliostro andrebbe certamente deserto).
    Il film è davvero bello. Divertentissimo, dissacrante quanto basta. Curiosa anche l'impostazione da tributo ad una casa cinematografica siciliana e a registi/produttori, credo mai esistiti, secondo uno schema che ricorda Forgotten Silver di Peter Jackson, con vere/finte interviste a critici cinematografici (Napoli, Sanguinetti, etc.) e immagini di repertorio...
    Solito tono dissacrante, preti che ballano abbracciati, portavoce vescovili balbuzienti, statue della madonna talmente brutte da allontanare i fedeli dalla chiesa, ed altre col fallo troppo grosso per essere "correct".
    Liberatorio.

  17. #92

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Medusa: Dogville in edizione speciale ed integrale...




    Il film Dogville di Lars Von Trier ed interpretato da Nicole Kidman e Harriet Andersson, distribuito da Medusa, verrà proposto per la vendita il prossimo 24 marzo in versione integrale (173 minuti) in una Special Edition su doppio DVD.
    Il film è ambientato negli Stati Uniti, all'inizio
    anni Trenta... una giovane ed affascinante donna in fuga, Grace, arriva a Dogville, in un piccolo centro di provincia, inseguita da un gruppo di gangsters. Di lì a poco la sua presenza sconvolgerà la tranquilla esistenza della comunità locale.
    I cittadini incoraggiati da Tom acconsentono, infatti, a nascondere la donna e in cambio lei accetta di lavorare per loro. Ma quando gli inseguitori cominciano a cercarla insistentemente in città, gli abitanti pretendono qualcosa in più. Grace ha però un segreto, e presto Dogville si pentirà di averle girato le spalle.
    L'audio italiano sarà codificato Dolby Digital 5.1, mentre il rapporto video sarà 2.35:1 anamorfico.
    I contenuti extra saranno costituiti da: un Trailer cinematografico originale, Note biografiche cast, Intervista a Lars Von Trier, La Conferenza stampa di presentazione, uno Speciale: Dogville.
    Il prezzo di vendita consigliato da Medusa sarà di 24,99 Euro, prenotabile su ITALIA DVD MediaStore ad un prezzo scontato di 21,99 Euro.

    ........................................ ........................................ ....................

    Finalmente! Speriamo si renda giustizia a questo piccolo capolavoro.



  18. #93
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Titus_silverblood ha scritto dom, 08 febbraio 2004 alle 18:55
    Medusa: Dogville in edizione speciale ed integrale...




    Il film Dogville di Lars Von Trier ed interpretato da Nicole Kidman e Harriet Andersson, distribuito da Medusa, verrà proposto per la vendita il prossimo 24 marzo in versione integrale (173 minuti) in una Special Edition su doppio DVD.
    Il film è ambientato negli Stati Uniti, all'inizio
    anni Trenta... una giovane ed affascinante donna in fuga, Grace, arriva a Dogville, in un piccolo centro di provincia, inseguita da un gruppo di gangsters. Di lì a poco la sua presenza sconvolgerà la tranquilla esistenza della comunità locale.
    I cittadini incoraggiati da Tom acconsentono, infatti, a nascondere la donna e in cambio lei accetta di lavorare per loro. Ma quando gli inseguitori cominciano a cercarla insistentemente in città, gli abitanti pretendono qualcosa in più. Grace ha però un segreto, e presto Dogville si pentirà di averle girato le spalle.
    L'audio italiano sarà codificato Dolby Digital 5.1, mentre il rapporto video sarà 2.35:1 anamorfico.
    I contenuti extra saranno costituiti da: un Trailer cinematografico originale, Note biografiche cast, Intervista a Lars Von Trier, La Conferenza stampa di presentazione, uno Speciale: Dogville.
    Il prezzo di vendita consigliato da Medusa sarà di 24,99 Euro, prenotabile su ITALIA DVD MediaStore ad un prezzo scontato di 21,99 Euro.

    ........................................ ........................................ ....................

    Finalmente! Speriamo si renda giustizia a questo piccolo capolavoro.



    E' arrivato il mio momento.Finalmente potrò gustarne la visione integrale.A me il portafoglio!!

  19. #94
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Da quando c'erano potevano infilargli pure "Le 5 variazioni".
    Ed il tutto diventava molto più appetibile e di certo avrebbe contribuito alla vendita del dvd.
    Così prima che riesca a vedere questo documentario mi toccherà attendere Ghezzi tra un paio d'anni.

  20. #95

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Una bella idea! Non credo usciranno mai le 5 variazioni in un dvd a loro dedicato. Fortunatamente io sono riuscito a vederle in una proiezione pomeridiana all'Eliseo di Milano.

  21. #96

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Ho recuperato la lussuosa confezione con due dvd di DOGVILLE!
    Vi sono contenuti : La versione integrale del film da 173 minuti, Dogville Confession (documentario sulla realizzazione del film), la conferenza stampa italiana del regista, un dietro le quinte, un'altra intervista a lars, ed una parte dedicata alla casa di produzione Zentropa. Assolutamente godibile ed indispensabile per i fan di Von Trier!!!
    E' tutto spettacoloso

  22. #97
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    Ora mi domando: ma se il regista decide di tagliare delle cose, chi siete voi per dire che invece doveva lasciarle?

    E' lui il regista, saprà bene come deve essere fatto il SUO film!

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    DreamPainter ha scritto sab, 27 marzo 2004 alle 14:04
    Ora mi domando: ma se il regista decide di tagliare delle cose, chi siete voi per dire che invece doveva lasciarle?

    E' lui il regista, saprà bene come deve essere fatto il SUO film!

    Veramente la versione voluta dal regista è questa, quella lunga. L'altra l'ha tagliata lui ma non è il film che lui ha voluto. Semplice.

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    StanleyK74 ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 21:07

    E poi ancora:

    I prossimi due film saranno molto simili a Dogville?
    Direi proprio di sì. Stesso impianto e lunghi come l'inferno.


    mah...questo mi fa molto pensare su questo regista

    edit: ok ho sbagliato quote, volevo quotare questo:

    Quote:

    Ed ancora:

    Le piace andare al cinema?
    No, non sono affatto un cinefilo. Mia moglie non vuole più vedere film con me perché io li odio.

  25. #100

    Predefinito Re: Dogville - Scandalo!!!

    La versione tagliata è stata curata dal regista, che comunque probabilmente non la desiderava affatto. In quasi tutti i paesi del mondo, tranne Italia e Australia, il film è uscito integrale.

    A cosa ti farebbero pensare le citazioni Vinta? Le faccine sono un flagello, non è mai chiaro cosa uno intenda dire realmente .
    Per quanto mi riguarda lascio che siano i suoi film a farmi riflettere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato