+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Scatti eccessivi (GTA3)

    Ciao

    Visto che il mio pc è in assistenza, mi sono detto: "Perchè non reinstallare quel capolavoro di gta3 sul muletto"?

    Sto' notando però una pesantezza eccessiva, che sinceramente non riesco a spiegarmi. All'epoca ci giocai su un p3 500, con una voodoo3 2000 da 8 mb, e ci giocai tranquillamente, con qualche scatto saltuario, ma non troppo fastidioso. Nel frattempo il pc è stato aggiornato, ed oggi il gioco gira su un p3 800, con una geffo2 da 64mb, e spesso diventa talmente scattoso da rasentare l'ingiocabilità
    E' stato anche formattato di recente, quindi parliamo anche di un sistema abbastanza "pulito".

    Che ne dite?
    Grazie

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: Scatti eccessivi (GTA3)

    gli scatti di gta3 sono famosissimi e variano da sistema a sistema.. io ho un athlon xp2000+ 512 mb ram e una ati9000 128mb e mi scattava.. ho cambiato sistema operativo passando a xp home edition e non scatta più..
    se hai '98 o millenium passa a xp, è l'unico consiglio che ti posso dare basato sull'esperienza personale.
    ti posso dire che:
    non è un problema di potenza di pc
    non è un problema di definizione o risoluzione (scatta anche a 640x480, vero?)
    non è un problema di mod, tuttalpiù prova a cambiare driver video, aggiornali o mettili più vecchi
    non è un problema che risolvi togliendo dettagli come i famosi fogli di carta svolazzanti.. non cambia nulla
    non dovrebbe neanche essere un problema di spazio su disco o di deframmentazione..
    prova a cercare qualche risposta in qualche vecchio topic..

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Scatti eccessivi (GTA3)

    Ok, allora proverò magari a cambiare driver video. Di fare operazioni più complesse, considerato che è il muletto e che qui preferisco avere win98, non mi sembra il caso.

    Ma che tu sappia anche l'ultimo capitolo è cosi'?

    Grazie

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Scatti eccessivi (GTA3)

    Bobo ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 15:12
    Ok, allora proverò magari a cambiare driver video. Di fare operazioni più complesse, considerato che è il muletto e che qui preferisco avere win98, non mi sembra il caso.

    Ma che tu sappia anche l'ultimo capitolo è cosi'?

    Grazie
    Parlando di ottimizzazione, da GTA3 a SA c'è un abisso... poi ovviamente SA è più pesante, come è giusto che sia data la mole dei cambiamenti presenti

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Scatti eccessivi (GTA3)

    Bobo ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 15:12
    Ok, allora proverò magari a cambiare driver video. Di fare operazioni più complesse, considerato che è il muletto e che qui preferisco avere win98, non mi sembra il caso.

    Ma che tu sappia anche l'ultimo capitolo è cosi'?

    Grazie
    no solo gta3 ha questi problemi... pensa che io giocai ai tempi con un 1700+, 512mb ram e geffo4 ti4200 da dio in 1024x768... mio fratello ha provato a giocare poco tempo fa con lo stesso computer ma con la motherboard nuova di pacca (con chipset kt400, contro il mio vecchio nforce2) ed è quasi ingiocabile.... misteri...

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Scatti eccessivi (GTA3)

    Consiglio di abbassare un po' l'accelerazione audio. risolsi tutti i problemi.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: Scatti eccessivi (GTA3)

    BoNI ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 15:52
    Bobo ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 15:12
    Ok, allora proverò magari a cambiare driver video. Di fare operazioni più complesse, considerato che è il muletto e che qui preferisco avere win98, non mi sembra il caso.

    Ma che tu sappia anche l'ultimo capitolo è cosi'?

    Grazie
    no solo gta3 ha questi problemi... pensa che io giocai ai tempi con un 1700+, 512mb ram e geffo4 ti4200 da dio in 1024x768... mio fratello ha provato a giocare poco tempo fa con lo stesso computer ma con la motherboard nuova di pacca (con chipset kt400, contro il mio vecchio nforce2) ed è quasi ingiocabile.... misteri...
    provandolo sul mio portatile
    celeron 1500
    ram 256
    scheda video 64mb

    è ingiocabile, il bello che sul mio vecchio pc fisso

    celeron 700MHz
    320mb di ram
    e geffo2 32 mb

    girava a meraviglia.


  8. #8

    Predefinito Re: Scatti eccessivi (GTA3)

    mazzoc1 ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 16:51
    Consiglio di abbassare un po' l'accelerazione audio. risolsi tutti i problemi.

    Quoto...facendo così raggiunsi livelli di giocabilità decenti a 640x480...Lol

    P.S. prova anche a disabilitarle dal pannello delle directx, non solo da gioco...ricordo che avevo un problema simile con Metal gear solid 2

  9. #9
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Scatti eccessivi (GTA3)

    Stesso incredibile problema, ci giocavo bene con la G200 da 8 MB, adesso che ho una 9800 PRO... Scatta
    Ho messo la patch, provato a disabilitare "sincronia frame", provato a togliere l'accelerazione audio ma NIENTE...
    Eppure quando inizia a scattare metto alternativamente "sincronia frame" su on e off e va liscio per 5 minuti, poi mi tocca ripetere l'operazione...
    Qualche idea o me lo devo tenere così, cambiando ogni 5 minuti le opzioni?

    Athlon XP 3200+
    Radeon 9800 PRO 128 MB
    1 GB Ram PC3200
    SoundBlaster Audigy2 ZS

    Tutti i driver aggiornati...
    Grazie

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Scatti eccessivi (GTA3)

    bisogna aggiornare i driver delle schede madre, video, audio (io con la mia vecchia ge-force 2 gts avevo questo problema con i driver 6.31c quando in realtà erano usciti all'epoca i 28.32, infatti era stato risolto aggiornandoli). per l'accelerazione audio ATTENZIONE! : non va messa su MINIMO, ma su BASE, altrimenti diversi giochi non funzioneranno nemmeno... e la frequenza di campionamento audio va messa all'estrema sinistra(io con quest'ultima opzione ho persino risolto i blocchi di san andreas).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato