+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=45253

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [1]LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    mah, per me lock rimane un poverino... nella prima serie era un gran personaggio, poi via via ha inziato a starmi sempre più antipatico....

  3. #3
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [1]LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Lost Rhapsody 2: Electric Boogaloo

    by Weird Al Yankovic

    sugli eventi della Seconda Stagione!

    Ecco il link al sito Newgrounds, cliccate su Watch Movie e aspettate che si carichi...

    http://www.newgrounds.com/portal/view/352762




  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [1]LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Intanto comincio a pensare che con il mio resoconto psicologico sui due leaders della serie abbia messo in crisi un pò di persone, è da qualche giorno che non leggo risposte...

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [1]LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Intanto comincio a pensare che con il mio resoconto psicologico sui due leaders della serie abbia messo in crisi un pò di persone, è da qualche giorno che non leggo risposte...

    Non ho risposto semplicemente perchè eri partito dall'assunto che io avessi detto che Locke vuole essere Jack, cosa che invece non ho mai detto.

    Per il resto sì, hai citato cose che però abbiamo visto tutti. Semplicemente sono d'accordo con ciò che tu dici di Locke riguardo al suo essere "guida", il problema è che i personaggi tipizzabili hanno diverse linee caratteriali assommabili, e Locke alterna queste due. Ovvero la facciata del suo essere guida e la sua posticcia volontà ingannatoria ad esserlo.

    Certo che Jack è insicuro, ed è ovvio che il suo tratto principale è quello di essere leader senza volerlo, ma per riportare la questione alla "voce", perchè di quello si parlava, la voce che hanno dato a Locke è monodimensionale perchè cattura solo una delle linee del personaggio. In un certo qual modo la voce stessa del doppiatore si fa ingannare dalla capacità affabulatoria di Locke, non riuscendo ad andare oltre all'esteriorità del personaggio.

  6. #6
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [1]LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Non ho risposto semplicemente perchè eri partito dall'assunto che io avessi detto che Locke vuole essere Jack, cosa che invece non ho mai detto.

    Per il resto sì, hai citato cose che però abbiamo visto tutti. Semplicemente sono d'accordo con ciò che tu dici di Locke riguardo al suo essere "guida", il problema è che i personaggi tipizzabili hanno diverse linee caratteriali assommabili, e Locke alterna queste due. Ovvero la facciata del suo essere guida e la sua posticcia volontà ingannatoria ad esserlo.

    Certo che Jack è insicuro, ed è ovvio che il suo tratto principale è quello di essere leader senza volerlo, ma per riportare la questione alla "voce", perchè di quello si parlava, la voce che hanno dato a Locke è monodimensionale perchè cattura solo una delle linee del personaggio. In un certo qual modo la voce stessa del doppiatore si fa ingannare dalla capacità affabulatoria di Locke, non riuscendo ad andare oltre all'esteriorità del personaggio.
    Concordo con MrWolf, sebbene stimi oltremodo i doppiatori italiani, davvero i migliori al mondo... Il bello di Lost è proprio il fatto che i suoi personaggi non cadono mai nello stereotipo (tranne le comparse destinate amorte prematura )... penso addirittura che Locke sia il personaggio più profondo, più sfaccettato e meglio riuscito di tutti... insieme al buon Jack, che si pone appena un gradino sotto. Difatti i dialoghi ed i confronti più riusciti sono sempre quelli fra questi due personaggi

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Ormone
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Berluscolandia
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: [1]LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Difatti i dialoghi ed i confronti più riusciti sono sempre quelli fra questi due personaggi
    Anche quelli con Eko non scherzavano.....infatti io metterei anche lui tra i "personaggi meglio riusciti"

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [1]LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    sono riuscito a vedere le prima 6 puntate, non sono riuscito a resistere di aspettare che le doppiassero
    ecco un po di pensieri misti..
    Spoiler:
    mr.eko out, un vero peccato, era un personaggio molto intrigante, ho notato una cosa molto particolare, non ha chiesto scusa a "yemi" per quello che aveva fatto in passato, allora la nuvola gli si e' rivoltata contro,ma la prima volta non gli ha fatto nulla, come e' successo con locke.
    il bastone di eko; alza gli occhi e guarda verso nord. sara' il posto dove si dirigeva yemi?
    finalmente rivediamo la nostra nuvola assassina preferita, forse per la 5° serie ci diranno cosa e'? bho..
    il tizio con la benda sull' occhio, giuro che sono saltato dal divano quando l ho visto in quale stazione si trovera'? nella "the flame" forse? e' l unica con un nome che sia ancora rimasta inesplorata ( se non escludiamo la "the door" che sembra non esistere.
    ho come l impressione che quella juliet sia una zo**ola di prima categoria, immagino ne combinera' delle belle.
    che rapporto c'e tra ben e alex ( che poi e' veramente la figlia delle francese?) ?
    quanto sono inutili i 2 uovi naufraghi? spero in una fine tipo quella del tizio-scoppiato-in-aria-con-la-dinamite
    chi e' jacob? nel senso "quando e' stato citato nella serie che non mi ricordo?"



    ma questa lost experience praticamente cosa e'? ho cercato di leggere un po in giro, ma ci ho capito ben poco, troppe cose differenti da leggere,
    almeno ci siamo tolti un dubbio, il significato dei numeri!! e vi pare poco?:shock:
    spettacolari i video di alvar hanso e di Mittlewerk:shock:

  9. #9
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Comunque questa storia dei "doppiatori italiani migliori al mondo" sta cominciando ad assumere i toni della farsa.

    A parte il fatto che tra un po' saranno davvero i migliori perchè rimarremo gli unici a doppiare i film ma mi chiedo quanti di voi abbiano avuto un'esperienza di doppiaggi all'estero tale da giustificare quello che ormai, oltre che un clamoroso luogo comune, è il vero, insormontabile ostacolo ad una diffusione più significativa delle opere originali.

    E per piacere, non facciamo confronti tra le voci...

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Citazione Originariamente Scritto da eddievedder Visualizza Messaggio
    Comunque questa storia dei "doppiatori italiani migliori al mondo" sta cominciando ad assumere i toni della farsa.

    A parte il fatto che tra un po' saranno davvero i migliori perchè rimarremo gli unici a doppiare i film ma mi chiedo quanti di voi abbiano avuto un'esperienza di doppiaggi all'estero tale da giustificare quello che ormai, oltre che un clamoroso luogo comune, è il vero, insormontabile ostacolo ad una diffusione più significativa delle opere originali.

    E per piacere, non facciamo confronti tra le voci...
    Amen, non volevo dirlo per via dei mille flame su movie machine....

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Lo sapete quale è il problema con il doppiaggio? Se il dialogo dei personaggi è lento e si da la possibilità allo spettatore di leggerli con calma va tutto ok, meglio la versione originale, ma in quelle serie dove i dialoghi sono serrati e per leggerli non puoi quardare le immagini rischi di leggere un libro piuttosto che vedere la tv.
    Ne sto avendo esempio nella terza serie di dr House dove è un supplizio riuscire a leggere le battute rasoianti di Hugh Laurie senza perdere le immagini (per inciso, la voce di House originale è bellissima, ma quella italiana non la fa rimpiangere)

  12. #12
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Lo sapete quale è il problema con il doppiaggio? Se il dialogo dei personaggi è lento e si da la possibilità allo spettatore di leggerli con calma va tutto ok, meglio la versione originale, ma in quelle serie dove i dialoghi sono serrati e per leggerli non puoi quardare le immagini rischi di leggere un libro piuttosto che vedere la tv.
    Ne sto avendo esempio nella terza serie di dr House dove è un supplizio riuscire a leggere le battute rasoianti di Hugh Laurie senza perdere le immagini (per inciso, la voce di House originale è bellissima, ma quella italiana non la fa rimpiangere)
    Non la fa rimpiangere?
    Io trovo che sia assolutamente inadeguata : troppo seriosa, non rende per nulla lo spirito del personaggio.
    Può andar bene (come andava bene a me) finché non ascolti l'originale, perchè poi non riesci più a tornare indietro.

    Uorfe, magari se generassi un nuovo topic dalla costola di questo faresti cosa buona e giusta. (puoi cominciare con i deliri da onnipotente, forza )

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    La voce originale di House è più bassa, matura, scazzata. Quella del doppiatore italiano mi pare più ironica e irriverente. In un certo senso sembrano 2 modi diversi di esprimere il carattere dello stesso personaggio, ma considerando gli orrori che talvolta si sentono in giro (proprio in lost mr. eko e ben), credo che il risultato possa dirsi più che soddisfacente.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    vogliamo parlare di Aslan ne "le cronache di Narnia"?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Citazione Originariamente Scritto da dnt_80 Visualizza Messaggio
    vogliamo parlare di Aslan ne "le cronache di Narnia"?
    Una delle poche cose che ho apprezzato, almeno faceva ridere.

  16. #16
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [1]LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    Anche quelli con Eko non scherzavano.....infatti io metterei anche lui tra i "personaggi meglio riusciti"
    C'hai ragione

  17. #17
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [1]LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    sono riuscito a vedere le prima 6 puntate, non sono riuscito a resistere di aspettare che le doppiassero
    ecco un po di pensieri misti..
    Spoiler:
    mr.eko out, un vero peccato, era un personaggio molto intrigante, ho notato una cosa molto particolare, non ha chiesto scusa a "yemi" per quello che aveva fatto in passato, allora la nuvola gli si e' rivoltata contro,ma la prima volta non gli ha fatto nulla, come e' successo con locke.
    il bastone di eko; alza gli occhi e guarda verso nord. sara' il posto dove si dirigeva yemi?
    finalmente rivediamo la nostra nuvola assassina preferita, forse per la 5° serie ci diranno cosa e'? bho..
    il tizio con la benda sull' occhio, giuro che sono saltato dal divano quando l ho visto in quale stazione si trovera'? nella "the flame" forse? e' l unica con un nome che sia ancora rimasta inesplorata ( se non escludiamo la "the door" che sembra non esistere.
    ho come l impressione che quella juliet sia una zo**ola di prima categoria, immagino ne combinera' delle belle.
    che rapporto c'e tra ben e alex ( che poi e' veramente la figlia delle francese?) ?
    quanto sono inutili i 2 uovi naufraghi? spero in una fine tipo quella del tizio-scoppiato-in-aria-con-la-dinamite
    chi e' jacob? nel senso "quando e' stato citato nella serie che non mi ricordo?"



    ma questa lost experience praticamente cosa e'? ho cercato di leggere un po in giro, ma ci ho capito ben poco, troppe cose differenti da leggere,
    almeno ci siamo tolti un dubbio, il significato dei numeri!! e vi pare poco?:shock:
    spettacolari i video di alvar hanso e di Mittlewerk:shock:
    Caro, fra poco (spero ), co-animatore Kalatheen, per deliziarti del succo della lost Experience, devi leggere in quest'ordine le seguenti due pagine, che contengono ciascuna un video (il video risolutore ed il video conclusivo).
    Dopo aver visto quei due video ed esserti letto il link dell'ultima paginetta (con la sconvolgente minaccia nascosta ) potrai veramente sentirti soddisfatto della tua dose di Lost, almeno finchè la dipendenza non si farà sentire ancora...

    1) Collegamento alla pagina del video risolutore:
    http://www.molesti.com/blog/2006/los...eo-risolutore/

    2) Collegamento alla pagina del video conclusivo:
    http://www.molesti.com/blog/2006/los...eo-conclusivo/

    I video sono da Youtube, quindi aspetta che si carichino... le pagine non sono ufficiali ma sono finora quelle italiane meglio fatte e più chiare

    Buona fortuna e Namaste...

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    quindi questi 2 filmati raccontato sommariamente la lost experience?

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Ma il lost experience è una sorta di spoilerone su quello che si vedrà nella 3a 4a 5a 21ma serie?

  20. #20
    Banned L'avatar di Matt Saracen
    Data Registrazione
    11-11-06
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    No. Era un gioco fatto per passare l'estate al fandom.

  21. #21
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Citazione Originariamente Scritto da eddievedder Visualizza Messaggio
    Non la fa rimpiangere?
    Io trovo che sia assolutamente inadeguata : troppo seriosa, non rende per nulla lo spirito del personaggio.
    Può andar bene (come andava bene a me) finché non ascolti l'originale, perchè poi non riesci più a tornare indietro.

    Uorfe, magari se generassi un nuovo topic dalla costola di questo faresti cosa buona e giusta. (puoi cominciare con i deliri da onnipotente, forza )
    quoto il buon eddie in tutto e mi chiedo anche perchè han voluto modificare la sigla di house: mentre quella inglese sembra creare tensioen (se non erro è presente anche in un momento di prison break), quella ita mi pare troppo tranquilla

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    OT
    Ieri ho scoperto che Hugh Laurie (l'attore che interpreta House) ha partecipato anche a una serie per me di culto che si chiamava "Blackadder" (serie in 4 stagioni di Rowan Atckinson, ovvero mr Bean, divertentissima) dove interpretava un perfetto idiota che veniva sfruttato e buggerato dal protagonista.

    Alcune foto
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Dishonesty.jpg


    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ent_George.jpg

    Fine OT

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    E con questo siamo andati decisamente troppo oltre con gli OT....basta e si torni a parlare di Lost, please

  24. #24
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA00 Visualizza Messaggio
    quoto il buon eddie in tutto e mi chiedo anche perchè han voluto modificare la sigla di house: mentre quella inglese sembra creare tensioen (se non erro è presente anche in un momento di prison break), quella ita mi pare troppo tranquilla
    E' Teardrop dei Massive Attack

  25. #25
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [2] LOST - TERZA STAGIONE -Spoiler feroci, occhio....

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    quindi questi 2 filmati raccontato sommariamente la lost experience?
    No, questi due filmati sono il "premio" finale della Lost Experience

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato