+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Renault clio

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Danyele
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    1,854

    Predefinito Renault clio

    Ciao a tutti!!!
    avevo intenzione di cambiare macchina(ho una seicento sporting del 2000),e stavo pensando alla clio nuova.qualcuno di voi c'è là e mi dice se è una buona macchina,soprattutto di motore?(stavo pensando alla 1.4 16v 100cv,la versione dynamique).in alternativa cosa consigliate su quella fascia di prezzo?bella anche la punto nuova,ma è fiat,e mi fido poco,o la polo,anche se è abbastanza vecchiotta,anche se è stato fatto un restiling nel 2005.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Renault clio

    Credo che la Clio sia quella con i migliori interni (parlo di materiali, non di design che a mio parere è francamente orribile) tra le segmento B. La versione turbodiesel provata da Quattroruote è stata la più parca tra le concorrenti, mentre non so dire per il motore a benzina. La concorrente più accreditata è sicuramente la Grande Punto, ma non escluderei l'ultima arrivata peugeot 207 e la sempreverde Yaris, un po' più piccola e agile da gestire in città.
    I prezzi sono più o meno tutti allineati: sconsiglio la 207 perché proposta al lancio con motori sottodimensionati in attesa dei nuovi propulsori realizzati in collaborazione con BMW in arrivo l'anno prossimo.
    Mi sembra che la Punto 1.4 95 cv sia una buona alternativa, ma se non ti fidi del marchio non posso certo ribaltare la tua convinzione, avrai i tuoi motivi. Più che altro valle a provare per dart un'idea precisa di cosa ti piace. La Polo, ultima tua proposta, mi sembra un po' troppo inadeguata per quello che costa, ma magari è solo un'opinione.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: Renault clio

    Mica male la Clio 1400 da 100 cv, ha ancora il basamento della magica R19 energy
    In alternativa non posso non consigliarti la nuova Yaris 1300 da 86 cv o la Punto 1400 da 95 cv.
    Forse però meglio la Yaris tra queste tre. La 207 non l'ho ancora vista nè provata quindi non so dirti nulla.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Renault clio

    perche' nessuno considera la piccola (beh come la yaris) swift? esteticamente e' la piu' carina delle piccole

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Danyele
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    1,854

    Predefinito Re: Renault clio

    grazie per le risposte!!!
    la yaris,che mi consigliate entrambi,non mi piace troppo come linea,mentre la 207 è un po troppo recente e visto che non conosco nessuno che già c'è l'abbia vorrei prima provarla.la punto sicuramente è molto bella,ma avendo già avuto la fiat non me la sento di ricascarci(m'hanno fregato una volta....)anche se molta gente mi ha detto che è un'ottima macchina,diversa dal solito stile torinese,e voi me ne date una conferma

  6. #6
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Renault clio

    chk ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 12:16
    perche' nessuno considera la piccola (beh come la yaris) swift? esteticamente e' la piu' carina delle piccole
    E' vero! Come ho potuto dimenticarla? La Swift è un'ottima vettura, compatta e carina, con una linea decisamente ispirata alla Mini. Solo gli interni non sono eccezionali, ma resta comunque un ottima vettura: c'è anche a trazione integrale.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Renault clio

    Tyreal ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 12:21
    chk ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 12:16
    perche' nessuno considera la piccola (beh come la yaris) swift? esteticamente e' la piu' carina delle piccole
    E' vero! Come ho potuto dimenticarla? La Swift è un'ottima vettura, compatta e carina, con una linea decisamente ispirata alla Mini. Solo gli interni non sono eccezionali, ma resta comunque un ottima vettura: c'è anche a trazione integrale.
    Vero che la linea e' molto ispirata alla mini (in effetti io la chiamavo la "mini della suzuki" ) pero', sara' che e' rivista in chiave totalmente moderna, mi piace di piu'
    Quella a trazione integrale a me non dispiacerebbe ad averci li sordi.. Tra l'altro e' a giunto viscoso che da quel che ho capito trasferisce piu' potenza alle ruote dietro in "automatico" solo quando ce n'e' bisogno, e questo dovrebbe aiutare a tenere i consumi bassi.
    Dentro non mi sembra cosi' malvagia, le plastiche mi sembrano meno "finte" di quelle della yaris nuova.. peccato solo per quella cavolo di autoradio integrata nella plancia e ovviamente senza mp3.. ormai e' una moda farle cosi'

  8. #8
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Renault clio

    Tyreal ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 12:21
    chk ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 12:16
    perche' nessuno considera la piccola (beh come la yaris) swift? esteticamente e' la piu' carina delle piccole
    E' vero! Come ho potuto dimenticarla? La Swift è un'ottima vettura, compatta e carina, con una linea decisamente ispirata alla Mini. Solo gli interni non sono eccezionali, ma resta comunque un ottima vettura: c'è anche a trazione integrale.
    l'ho vista proprio ieri la Swift..nera....era davvero bella giuro..mi ha colpito moltissimo!!

    ..ha anche una linea molto giovanile

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Renault clio

    La Clio e' sicuramente quella coi migliori materiali interni.Il diesel 1.5 da 105cv potrebbe fare al caso tuo , molto piu' usabile ed economico di un benzina e con le stesse prestazioni. In alternativa la Yaris d4d da 90cv che ha pure lei un ottimo motore e rispetto alla Clio ha un assetto un po' piu' sportivo. Come gia' detto validissima anche la Swift che se non erro ha anche una versione sportiva a benzina in catalogo anche se non so da quanti cv. Io sceglieri tra queste.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Renault clio

    Taz ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 13:38
    Come gia' detto validissima anche la Swift che se non erro ha anche una versione sportiva a benzina in catalogo anche se non so da quanti cv. Io sceglieri tra queste.
    La swift sportiva (1.6 da 125cv) dovrebbe arrivare anche lei quest'anno, come ha fatto la 4x4 ma per ora non c'e'

  11. #11
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Renault clio

    La Clio monta quel 1.5 dCi common rail da 100cv che è un "missile" e fa tipo 23 con un litro, fabulosa

    Come linea va a gusti, i metterei per prima Grande Punto, poi Clio III, Swift e Yaris. La Yaris la vedo un pò troppo spompata come linea, non so, non mi è mai piaciuta granchè la swift è carina, anche se si svaluterà più delle altre. Vai a capirlo sto mercato europeo

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Renault clio

    Lunga vita alla Grande Punto! Dopotutto se vende come una dannata in tutta Europa non siamo solo noi a dire che non è più una "vecchia" fiat

    Un'altra macchina che a me non dispiace affatto è la Colt 3 porte con il 1.3 benza da 95cv.

    I prezzi sono praticamente tutti uguali (la Swift è quella che li ha più bassi), bisogna vedere gli sconti che ti fanno o quanto valutano il tuo usato. Considera che fiat con fiat avrai quasi sicuramente un valore dell'usato più alto.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Renault clio

    Non l'hai presa in considerazione la Ibiza?
    Un paio di mie amiche si sono appena prese la nuova Clio... per carità.. ho la mia opinione piuttosto maschilista riguardo questo tipo di auto... come design è più interessante della precedente, tuttavia deve ancora convincermi...
    Commento utilissimo, eh?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Renault clio

    Boh... io andrei a vederle in concessionario.

    Ad esempio a me la clio non ha fatto una grande impressione. Ne come design e nemmeno come materiali....
    I materiali della Punto lasciano un pò a desiderare solo nelle versioni base... in tutti gli altri allestimenti io ho riscontrato dei materiali davvero ottimi.
    Poi può darsi che sia anche una cosa soggettiva. Io trovavo dure le plastiche della nuova focus, mentre tutti le trovavano morbide! (e allora le plastiche della golf IV dovevano essere di budino tamente erano morbide!)

    Sinceramente ho sempre tifato per gli stranieri.. prediligento al 100% peugeot 206 e clio alla nostra punto.
    Ora trovo che i francesi abbiano tirato fuori delle macchine, per carità, valide, ma assolutamente orribili dal punto di vista del design.

    Io adesso come segmento B comprerei solo Punto.

    E oltretutto non ho capito come sia possibile mettere un 2.0 16v sulla clio, con 143cv e uno 0-100 da 9.8 secondi! Ma è allucinante!!!

    Cmq la fascia di prezzo è intorno ai 14.500/15.000€ giusto ?
    La punto 1.4 16v 95cv è disponibile anche nell'allestimento sport. 14.600€
    Se è lo stesso della 1.9mj (e penso proprio di si) vale la pena che vai a vederla...
    Con cerchi e assetto e qualche altra piccola chicca, per non parlare dei sedili sportivi, penso ti convincerà molto di più della clio.

    Per le prestazioni siamo li.


  15. #15
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Renault clio

    Io mi butterei sulla nuova Fiesta o sulla Micra.

    Sono le uniche due che hanno buoni interni ed una linea piacevole (imho ovvio).

    La Polo è un ottima vettura ma costa tanto.
    Stesso direi per la nuova Punto. Ottima macchina (interni non bellissimi però) ma costa davvero tanto.

  16. #16

    Predefinito Re: Renault clio

    Night ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 23:40
    Io mi butterei sulla nuova Fiesta o sulla Micra.

    Sono le uniche due che hanno buoni interni ed una linea piacevole (imho ovvio).

    La Polo è un ottima vettura ma costa tanto.
    Stesso direi per la nuova Punto. Ottima macchina (interni non bellissimi però) ma costa davvero tanto.
    La grande punto costa di più perche anche se fa parte dello stesso sgemento hanno elevato la qualità e le dimensioni. Anche la clio e la 207 sono andate in quella direzione.

    Io faccio il tifo per la grande punto perchè è una bella macchina ed è italiana .... l'hanno indovinata

  17. #17
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Renault clio

    Tra le auto di "segmento B alto" direi Punto,o al massimo clio.

    Tra le "segmento B " la fiesta 2006 è carina,oppure la yaris che è jappo.

  18. #18
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Renault clio

    Lord Wilde ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 00:35

    La grande punto costa di più perche anche se fa parte dello stesso sgemento hanno elevato la qualità e le dimensioni. Anche la clio e la 207 sono andate in quella direzione.

    Io faccio il tifo per la grande punto perchè è una bella macchina ed è italiana .... l'hanno indovinata
    Esteticamente è molto bella...nulla a che vedere con le altre punto che facevano (sempre imho) una più ribrezzo dell'altra.

    Anche gli interni sono migliorati rispetto al passato....seppur non è che soddisfino poi troppo (a meno a me).

    In famiglia eravamo dell'idea di sostituire la fiestina con la nuova punto ma..... con quei prezzi ci passa la voglia.
    A quel punto allora meglio prendersi una Honda Civic 1.4 (quando sarà in commercio)

    (lo sò che è 20 cm più lunga e fa parte di un altro segmento
    ma se la spesa arriva a quei livelli.....

    considerando una Punto 1.4 16v (quando usciranno) con qualche piccolo optional...... viene una tombola!!

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Danyele
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    1,854

    Predefinito Re: Renault clio

    alla fine mi sono comprato la grande punto sport.che coattata,con spoiler,minigonne,assetto ribassato e cerchi da 17,la versione 1.4 da 95 cv.devo dire che non mi è venuta neanche troppo,12.500 dando indietro la seicento(valutata 2000 euro).che ne pensate?meglio o peggio delle macchine iniziali(clio,polo)?

  20. #20
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-05-06
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Renault clio

    Danyele ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 13:00
    alla fine mi sono comprato la grande punto sport.che coattata,con spoiler,minigonne,assetto ribassato e cerchi da 17,la versione 1.4 da 95 cv.devo dire che non mi è venuta neanche troppo,12.500 dando indietro la seicento(valutata 2000 euro).che ne pensate?meglio o peggio delle macchine iniziali(clio,polo)?
    Tanto ormai il danno lo hai gia' fatto, perche' chiedere commenti che ti stroncherebbero anche emotivamente???

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Renault clio

    Danyele ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 13:00
    alla fine mi sono comprato la grande punto sport.che coattata,con spoiler,minigonne,assetto ribassato e cerchi da 17,la versione 1.4 da 95 cv.devo dire che non mi è venuta neanche troppo,12.500 dando indietro la seicento(valutata 2000 euro).che ne pensate?meglio o peggio delle macchine iniziali(clio,polo)?
    per me è un buon acquisto

  22. #22
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Renault clio

    Beh per me hai preso una buona auto comunque...la punto è sicuramente valida non la trovo inferiore alla clio...alla fine se a te piace di più la GPunto hai fatto bene a prendere quella

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Danyele
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    1,854

    Predefinito Re: Renault clio

    Chapman ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 13:12
    Danyele ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 13:00
    alla fine mi sono comprato la grande punto sport.che coattata,con spoiler,minigonne,assetto ribassato e cerchi da 17,la versione 1.4 da 95 cv.devo dire che non mi è venuta neanche troppo,12.500 dando indietro la seicento(valutata 2000 euro).che ne pensate?meglio o peggio delle macchine iniziali(clio,polo)?
    Tanto ormai il danno lo hai gia' fatto, perche' chiedere commenti che ti stroncherebbero anche emotivamente???
    lo so,speravo in commenti del tipo aaaa stupenda,hai fatto la scelta giusta


  24. #24
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Renault clio

    Danyele ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 13:00
    alla fine mi sono comprato la grande punto sport.che coattata,con spoiler,minigonne,assetto ribassato e cerchi da 17,la versione 1.4 da 95 cv.devo dire che non mi è venuta neanche troppo,12.500 dando indietro la seicento(valutata 2000 euro).che ne pensate?meglio o peggio delle macchine iniziali(clio,polo)?
    Bella, complimenti!

  25. #25
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Renault clio

    Danyele ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 13:48
    Chapman ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 13:12
    Danyele ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 13:00
    alla fine mi sono comprato la grande punto sport.che coattata,con spoiler,minigonne,assetto ribassato e cerchi da 17,la versione 1.4 da 95 cv.devo dire che non mi è venuta neanche troppo,12.500 dando indietro la seicento(valutata 2000 euro).che ne pensate?meglio o peggio delle macchine iniziali(clio,polo)?
    Tanto ormai il danno lo hai gia' fatto, perche' chiedere commenti che ti stroncherebbero anche emotivamente???
    lo so,speravo in commenti del tipo aaaa stupenda,hai fatto la scelta giusta

    tranquillo...anche se avessi detto bah...invece della clio mi son preso una ferrari f430 qualcuno ti avrebbe comunque detto:
    che vaccata potevi prenderti un aston Martin


    p.s. comunque ribadisco che secondo me hai fatto una buona scelta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato