+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 285

Discussione: 159. Nuova razza Alfa.

  1. #101
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Automatic Jack ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 17:03

    E' una cosa che presumi tu, ed è irrealistica.
    Sarà irrealistica per te.
    Per me invece è una cosa evidentissima.


  2. #102
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Automatic Jack ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 17:06

    A livello di educazione? Si, moltissimo.
    Mi scusi dottore.....
    non mi permetterò mai più di pronunciare la parolaccia che inizia per c e finisce per ata...... riferendomi alla sua persona.
    Sa com'è..... è un termine che noi maleducatoni di borgata cutilizziamo frequentemente quando siamo tra amici.
    Le chiedo umilmente perdono se questo termine così violento ha turbato la vostra sensibilità.
    Mi prodigherò affinchè la cosa non si ripeta.


    Ha ragione lei quando afferma che le mie capacità di ragionamento non sono all'altezza delle vostre..... sà com'è....d'altronde quando manca l'istruzione.

    La saluto con ossequio.

    __________

    Così va bene?
    Se imposto il dialogo in questa maniera lo troveresti più di tuo gradimento?
    me ne ricorderò in futuro, se mai dovessi (dio me ne scampi) ancora scambiare due parole con te.




  3. #103
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Night ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 17:15

    Così va bene?
    Se imposto il dialogo in questa maniera lo troveresti più di tuo gradimento?
    me ne ricorderò in futuro, se mai dovessi (dio me ne scampi) ancora scambiare due parole con te.
    Ellapeppa come siamo permalosi. Ho solo detto che sei stato sgarbato, non che mi sono offeso a morte e medito il tuo omicidio.


  4. #104
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Automatic Jack ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 17:21

    Ellapeppa come siamo permalosi. Ho solo detto che sei stato sgarbato, non che mi sono offeso a morte e medito il tuo omicidio.
    Non si sa mai

    Ti rendo omaggio di questa splendida foto come segno di pace allora



    Questa si che è una macchina!



    Ovviamente stò scherzando su..... sò che preferite la 159 voi altri. Quindi per par condicio vi metto una foto della 159 presa dal suo profilo migliore (il frontale ovviamente)




  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Night ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 01:03
    cut
    la Jaguar per me è un marchio di lusso. se fa un'auto "economica", perdipiù attingendo a piene mani dalla Ford, non riesco a considerarla una vera Jaguar.
    e non sto dicendo che la X è un cesso, anzi: a me non dispiace! però il nome "Jaguar" secondo me le và un po' largo... tutto qui.
    sarebbe un po' come se la Ferrari facesse un'auto basata sulla nuova Croma...
    le vere Jaguar, per me, vanno dalla S in su: quelle per cui sarei disposto a pagare qualcosa di più per il marchio che portano.

    poi vabeh, mica voglio criticare i tuoi gusti, però non capisco perchè tutte le motivazioni che hai esposto sono valide per giustificare la Jaguar X e non possono essere valide per una 159...



  6. #106
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Scott ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 18:47
    però non capisco perchè tutte le motivazioni che hai esposto sono valide per giustificare la Jaguar X e non possono essere valide per una 159...
    Ma io non devo affatto giustificare la 159.
    Per me è una buona vettura.
    Solo che (per me) non è assolutamente al livello dell'X-TYpe.

    Se guardo la linea della carrozzeria preferisco l'X-Type, se guardo la robustezza della vettura preferisco l'X-TYpe, se guardo la belleza e la qualità degli interni preferisco l'X-TYpe, se (eventualmente) penso al prestigio che la macchina può regalarmi preferisco l'X-Type..... insomma preferisco l'Xtype sotto tutti i punti di vista e alla fine la 159 mi verrebbe a costare quanto la macchina che più mi piace in assoluto (parlando di berline).

    La 159 potrebbe essere più prestazionale, non lo sò e nemmeno m'interessa granchè, l'X-Type 2.5 (per me) è molto più che sufficiente a darmi grandissima soddisfazione al volante.
    Probabilmente, nonostante la fama (reale) di succhiabenzina a parità di cilindrata è probabile che la 159 consumi di meno, il muso della 159 è tra i più belli che abbia mai visto.

    Questi ultimi sono gli unici motivi per i quali potrei preferire la 159 all'x-type. E dei primi due m'interessa poco o nulla.

    Hai capito adesso il mio punto di vista?

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Night ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 18:59
    Scott ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 18:47
    però non capisco perchè tutte le motivazioni che hai esposto sono valide per giustificare la Jaguar X e non possono essere valide per una 159...
    Ma io non devo affatto giustificare la 159.
    Per me è una buona vettura.
    Solo che (per me) non è assolutamente al livello dell'X-TYpe.

    Se guardo la linea della carrozzeria preferisco l'X-Type, se guardo la robustezza della vettura preferisco l'X-TYpe, se guardo la belleza e la qualità degli interni preferisco l'X-TYpe, se (eventualmente) penso al prestigio che la macchina può regalarmi preferisco l'X-Type..... insomma preferisco l'Xtype sotto tutti i punti di vista e alla fine la 159 mi verrebbe a costare quanto la macchina che più mi piace in assoluto (parlando di berline).

    La 159 potrebbe essere più prestazionale, non lo sò e nemmeno m'interessa granchè, l'X-Type 2.5 (per me) è molto più che sufficiente a darmi grandissima soddisfazione al volante.
    Probabilmente, nonostante la fama (reale) di succhiabenzina a parità di cilindrata è probabile che la 159 consumi di meno, il muso della 159 è tra i più belli che abbia mai visto.

    Questi ultimi sono gli unici motivi per i quali potrei preferire la 159 all'x-type. E dei primi due m'interessa poco o nulla.

    Hai capito adesso il mio punto di vista?
    si, adesso ho capito
    ti chiedo solo un'ultima cosa: sei d'accordo se dico che a parità di prezzo (ma anche a un prezzo inferiore) la 159 offre una dotazione di serie superiore alle sue rivali?

  8. #108
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    non sò che dirti in quanto non sono ben informato sulla dotazione di serie della 159

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Da una parte è sbagliato considerare inferiore la 159 perchè "alfa".
    Permettetemi anche di dire però che è altrettanto sbagliato considerare l'X-type una cacca solo perchè non costa 60.000€
    Quello che voglio dire, senza insensati integralismi, è che bisognerebbe guardare un pò di più le macchine...
    Poi per carità il carisma che aleggia intorno al marchio è sicuramente importante.
    Io mi asterrei da un paragone secco fra X-type e 159. Sono entrambe ottime macchine sotto ogni punto di vista, quindi è del tutto giustificabile preferire l'X-type anche solo per il marchio...per tutte le persone "normali" un jaguar fa sicuramente più "carisma", anche se la 159 fosse migliore in tutti gli aspetti.
    Diciamo questo, adesso come adesso per come si mettono le cose, anche un'Alfa 159 è carismatica. Anche perchè per quello che costa...; e non crediate che il prezzo non sia importante. C'è certa gente che ragiona nel modo inverso: più costa più è f**a.
    Quindi da una parte è sbagliato dire che l'Alfa è inferiore (perchè a mio avviso è sulla stessa linea di tutte le altre -ed è un fior di complimento-) ma dall'altra è giustificabile il dubbio sul carisma. Non bastano una macchina o due per far risorgere lo status di un marchio. E jaguar ha una tradizione moooolto vecchia...


  10. #110
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    ehm.. non per dire..

    Ma stiamo andando un pò troppo OT! Rimaniamo in tema 159 che è meglio..

    Night vuole la Jaguar! Ha le sue idee.. bene! Direi di finirla qui tanto non si conclude niente.. Se poi ne vogliamo discutere apriamo un topic: "I pensieri di Night"..

  11. #111
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    xChiccOx ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 22:24
    Se poi ne vogliamo discutere apriamo un topic: "I pensieri di Night"..
    Io non ci tengo ad essere "the special guest of this show"
    E poi ormai tutto ciò che dovevo dire credo di averlo detto.

    Alla fine sono solo gusti e convinzioni personali.


    Torniamo a parlare della 159.
    Ammesso ci sia qualcos'altro da dire.

    Nessuno mi ha risposto a riguardo l'uscita della Brera.
    Il frontale sarà lo stesso della 159.
    Ma ho letto che la motorizzazione di ingresso sarà un 2.2 jts.
    Quindi dubito che anche questa avrà prezzi "accessibili" diciamo così.



  12. #112
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Night ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 23:17
    xChiccOx ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 22:24
    Se poi ne vogliamo discutere apriamo un topic: "I pensieri di Night"..
    Io non ci tengo ad essere "the special guest of this show"
    E poi ormai tutto ciò che dovevo dire credo di averlo detto.

    Alla fine sono solo gusti e convinzioni personali.


    Torniamo a parlare della 159.
    Ammesso ci sia qualcos'altro da dire.

    Nessuno mi ha risposto a riguardo l'uscita della Brera.
    Il frontale sarà lo stesso della 159.
    Ma ho letto che la motorizzazione di ingresso sarà un 2.2 jts.
    Quindi dubito che anche questa avrà prezzi "accessibili" diciamo così.



    Anche il 159 ha il 2.2JTS.. lo sai si no?

    In teoria la Brera dovrebbe uscire entro la fine dell'anno! Le motorizazzioni dovrebbero essere 3:

    2.2JTS 185CV
    3.2 V6 JTS 280CV
    2.4 M-JET 200CV

    E nel 2006 dovremmo vedere la versione spider..

    Il frontale sarà lo stesso della 159.. e non so fino a che punto sia un bene.. si è bello.. però.. non lo so! Non mi scende l'idea di avere 2 macchine con il musone identico...

  13. #113
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    xChiccOx ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 23:57
    Night ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 23:17
    xChiccOx ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 22:24
    Se poi ne vogliamo discutere apriamo un topic: "I pensieri di Night"..
    Io non ci tengo ad essere "the special guest of this show"
    E poi ormai tutto ciò che dovevo dire credo di averlo detto.

    Alla fine sono solo gusti e convinzioni personali.


    Torniamo a parlare della 159.
    Ammesso ci sia qualcos'altro da dire.

    Nessuno mi ha risposto a riguardo l'uscita della Brera.
    Il frontale sarà lo stesso della 159.
    Ma ho letto che la motorizzazione di ingresso sarà un 2.2 jts.
    Quindi dubito che anche questa avrà prezzi "accessibili" diciamo così.



    Anche il 159 ha il 2.2JTS.. lo sai si no?

    In teoria la Brera dovrebbe uscire entro la fine dell'anno! Le motorizazzioni dovrebbero essere 3:

    2.2JTS 185CV
    3.2 V6 JTS 280CV
    2.4 M-JET 200CV

    E nel 2006 dovremmo vedere la versione spider..

    Il frontale sarà lo stesso della 159.. e non so fino a che punto sia un bene.. si è bello.. però.. non lo so! Non mi scende l'idea di avere 2 macchine con il musone identico...

    Il forntale della Brera è leggermente diverso. Esce a Novembre, almeno così pare.
    Si vocifera di un prossimo JTS 2.8 V6 per entrambe le vetture.

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Beh cambi solo qualche piccolo particolare.. ma ad un occhio non esperto non c'è differenza..


  15. #115
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    xChiccOx ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 00:20
    Beh cambi solo qualche piccolo particolare.. ma ad un occhio non esperto non c'è differenza..

    E' il solito discorso: devi vederle entrambe dal vero. La Brera ha un aspetto più compatto e "rotondo", oltre alla diversa presa d'aria inferiore.
    Comunque concordo con quello che dici: non sono due frontali che si distinguono a prima vista.

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Io l'avrei lasciata identico al prototipo l'anteriore..




  17. #117
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    xChiccOx ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 23:57

    Anche il 159 ha il 2.2JTS.. lo sai si no?
    No, non lo sapevo.....non mi sono interessato granchè alle motorizzazioni.
    Se già costa caro il 1.9..... non oso immaginare il 2.2

    Quote:
    In teoria la Brera dovrebbe uscire entro la fine dell'anno! Le motorizazzioni dovrebbero essere 3:

    2.2JTS 185CV
    3.2 V6 JTS 280CV
    2.4 M-JET 200CV
    In questo forum credo siate quasi tutti integralisti delle supersportive e delle superpotenze (più CV ci sono meglio è).
    Mentre per il sottoscritto una motorizzazione di partenza che inizia da 2.2 sembra un pò un esagerazione.
    La Brera non è stò gran macchinone che necessita di chissà quali potenze......secondo voi sbaglio a dire che un bel 1.8 come motorizzazione di partenza non ci stava affatto male?

    E poi anche il diesel ci sarà?
    Su una macchina del genere il diesel ce lo vedo malissimo.


    Anch'io avrei mantenuto il frontale del progetto originale..... nonostante consideri il frontale della 159 il maggior pregio della vettura.....beh.....quello originale della Brera era ancora più bello!

  18. #118
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Il frontale del prototipo è moooolto più bello, ma si scontra con le esigenze produttive: se notate, per avere quei fai col taglio tanto agressivo è stata sacrificata l'apertura del cofano, che si limita ad essere uno "sportello" all'interno della nervatura appuntita che termina con la calandra Alfa. Nella versione di serie il cofano riveste tutta la parte anteriore e termina proprio sopra i fari (e vorrei vedere: come la cambio una lampadina se non riesco ad accedere ai fari?) e questo sacrifica lo stile della "fessura" in cui i fari sono alloggiati.
    Però gli specchietti li avrei tenuti!

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    SERIALKILLER ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 20:03

    Permettetemi anche di dire però che è altrettanto sbagliato considerare l'X-type una cacca solo perchè non costa 60.000€
    Quello che voglio dire, senza insensati integralismi, è che bisognerebbe guardare un pò di più le macchine...
    non so se ti riferivi a me, comunque non ho assolutamente detto che la X-Type non la considero una vera Jaguar perchè costa "poco". Anzi!
    Per me offre poco rispetto allo standard del marchio Jaguar e lo direi anche se costasse 60.000 o 20.000 euro.
    Ciò non toglie che sia comunque una buona macchina, anche se secondo me la fanno pagare troppo per quello che offre (specialmente nella versione 2.0, benzina e diesel).
    Come dice giustamente Night, quel "dippiù" nel prezzo è dovuto al marchio che porta ed è qui che nasce la nostra divergenza di vedute: dal mio punto di vista la X non è al livello del marchio che porta e quindi non riesco a giustificare i 31.250€ per la versione base (che di serie ha ben poco).
    Night invece ritiene che sia 100% Jaguar e quindi per lui il prezzo è adeguato.
    Tutto qui

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Tyreal ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 00:13

    Si vocifera di un prossimo JTS 2.8 V6 per entrambe le vetture.
    avevo sentito dire che il 2.8 V6, dopo un iniziale interessamento, era stato escluso dai piani Fiat.
    ci sono stati cambiamenti?

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Night ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 02:57


    In questo forum credo siate quasi tutti integralisti delle supersportive e delle superpotenze (più CV ci sono meglio è).
    Mentre per il sottoscritto una motorizzazione di partenza che inizia da 2.2 sembra un pò un esagerazione.
    La Brera non è stò gran macchinone che necessita di chissà quali potenze......secondo voi sbaglio a dire che un bel 1.8 come motorizzazione di partenza non ci stava affatto male?

    E poi anche il diesel ci sarà?
    Su una macchina del genere il diesel ce lo vedo malissimo.

    la Brera è un gradino sopra la GT, quindi mi sembra giusto che abbia motori più potenti... è nella logica del marketing differenziarla dalla "sorellina" e darle un'aria più "esclusiva".

    un'altra cosa (senza offesa eh): non è un po' una contraddizione lamentarsi della mancanza di motori "piccoli" e allo stesso tempo lamentarsi della presenza di un motore diesel?
    ok che per i tuoi gusti la vorresti con un 1.8 a benzina (quindi piccolo e NON diesel), però non è che possono accontentare tutti

  22. #122
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Scott ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 19:20
    Tyreal ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 00:13

    Si vocifera di un prossimo JTS 2.8 V6 per entrambe le vetture.
    avevo sentito dire che il 2.8 V6, dopo un iniziale interessamento, era stato escluso dai piani Fiat.
    ci sono stati cambiamenti?
    Ah... non so, magari le tue notizie sono più recenti delle mie... Mi cogli impreparato!

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Tyreal ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 20:27
    Scott ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 19:20
    Tyreal ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 00:13

    Si vocifera di un prossimo JTS 2.8 V6 per entrambe le vetture.
    avevo sentito dire che il 2.8 V6, dopo un iniziale interessamento, era stato escluso dai piani Fiat.
    ci sono stati cambiamenti?
    Ah... non so, magari le tue notizie sono più recenti delle mie... Mi cogli impreparato!
    no, non sono recenti... mi sembrava di averlo letto su Italiaspeed qualche mese fa...

  24. #124
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Scott ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 19:24

    la Brera è un gradino sopra la GT, quindi mi sembra giusto che abbia motori più potenti... è nella logica del marketing differenziarla dalla "sorellina" e darle un'aria più "esclusiva".
    Io questo gradino non lo vedo.
    Giudicando dall'estetica.
    Sono due vetture molto diverse.
    L'aria più esclusiva secondo me non si da assegnadogli cilindrate minime molto elevate.

    Quote:
    un'altra cosa (senza offesa eh): non è un po' una contraddizione lamentarsi della mancanza di motori "piccoli" e allo stesso tempo lamentarsi della presenza di un motore diesel?
    E perchè? Non vedo nessuna contraddizione.
    Le cilindrate "piccole" non le vorrei mica per risparmiare sui consumi. E il diesel su una macchina sportiva è un pessimo abbinamento (imho).
    Quote:
    ok che per i tuoi gusti la vorresti con un 1.8 a benzina (quindi piccolo e NON diesel), però non è che possono accontentare tutti
    Lo sò..... ho l'impressione che così facendo però creeranno una vettura troppo di nicchia.


  25. #125
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Scott ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 19:13

    Night invece ritiene che sia 100% Jaguar e quindi per lui il prezzo è adeguato.
    Tutto qui
    Ma l'hai guardato bene l'interno di una X-Type?
    Davvero ti sembra paragonabile a quello della 159?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato