+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 361
  1. #251
    Il Puppies L'avatar di argail
    Data Registrazione
    28-07-04
    Località
    milano
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    grazie mille!!!!

    senti mi devo rifare la scheda grafica e da moolto tempo che volevo comprarla..secondo te per spendere poco e che duri cosa mi consigli????

    a dimenticavo il mio pc e vecchio di 3 aqnnetti quindi quelle vanno bene..maledetta scheda madre!!

  2. #252

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    spendere poco e che duri sarà dura
    Dipende da cosa significa spendere poco. Se non hai intenzione di aggiornare tutto il pc (e quindi cambiare scheda madre con una che abbia pci-express) credo che la scelta possa ricadere su una 6600gt che si trova intorno ai 150/170 euro.
    Nel caso tu voglia cambiare anche scheda madre credo che potresti optare per una delle nuove ati di fascia media, credo sia la x1600, che per il momento si trova solo in versione pci-expr. ma che è prevista anche in agp nei prossimi mesi. Costicchia un po di piu (200 euro circa) ma offre anche qualcosina in piu in termini di prestazioni.
    Se vuoi un consiglio piu approfondito chiedi nel forum schede video
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=thread&frm_id=252&rid=16387


  3. #253
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    argail ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 11:51
    grazie mille!!!!

    senti mi devo rifare la scheda grafica e da moolto tempo che volevo comprarla..secondo te per spendere poco e che duri cosa mi consigli????

    a dimenticavo il mio pc e vecchio di 3 aqnnetti quindi quelle vanno bene..maledetta scheda madre!!

    come lui ti dico che meglio dei ragazzi che bazicano in schede video nessuno ti saprà aiutare , cmq se hai un sistema vecchiotto mi sa che devi rimanere su una scheda AGP (altrimenti devi cambiare anche la scheda madre), e ti consiglierei una ATI, che in D3d va meglio ,però prendi una scheda con bus a 256 e con 256 mb di memoria video, quindi lascia perdere le 6600gt , non sono molto competitive con i giochi come Fear che richiedono molta memoria

  4. #254

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    veramente la mia 6600gt va benissimo con fear

  5. #255
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    BlackkStar ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 18:00
    veramente la mia 6600gt va benissimo con fear

    mi vuoi dire che giochi a 1024x768 con AA e AF?

  6. #256

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Hexen Third ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 18:04
    BlackkStar ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 18:00
    veramente la mia 6600gt va benissimo con fear

    mi vuoi dire che giochi a 1024x768 con AA e AF?
    aa2x e af 8x. Le texture su medio. Il resto è un mix fra medio e massimo. Soft shadows off.
    Mi rendo conto che molta gente ha problemi con Fear, anche gente con un sistema di gran lunga migliore del mio (un Athlon 2800+ con 1GB ram) e questo mi fa presupporre di essere fortunato. Ma è anche vero che come me ce ne sono tanti altri che non hanno grossi problemi a farlo girare discretamente bene. Aggiungo che con la versione dei driver Nvidia che c'erano appena uscito Fear, le cose andavano maluccio. Con la release successiva (e quelle venute dopo) le cose sono migliorate cosi drasticamente da non crederci.
    Aggiungo anche che, se possibile, è ovviamente consigliato l'acquisto di una scheda con bus a 256, contro i 128 della 6600gt. Però per ora, non ho ancora avuto problemi con la mia (anche con quake 4 va benissimo )

  7. #257
    L'Onesto L'avatar di Wcool1
    Data Registrazione
    05-07-05
    Località
    Veniss bic
    Messaggi
    894

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    io con la mia 6600GTina ci gioco a 1024x768 con AA2x Af4x e dettagli medio alti

    stessa cosa per tutti gli altri giochi piu' recenti come SS2 & quake 4

    cos'e' tutto questo astio verso le 6600 gt?

  8. #258
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    beh se a voi va bene buon per voi , nessun astio la 6600gt è stata anche una mia scheda , però avendo un bus a 128 è penalizzata rispetto alle schede con un bus di 256 attivando i filtri e rispondendo al fatto di consigliare una scheda oggi non sarebbe un buon acquisto una 6600gt dato che nel 2006 ci aspettano giochi abbastanza pesanti come Oblivion , GOthic 3 e tutti i giochi con L'unreal Engine 3 la scheda in questione non fornisce una potenza di riserva sufficente per giocarci a 1024 o 1280 con filtri tutto qui

  9. #259
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    scusate, qualcuno ha avuto dei problemi a far partire il gioco una volta installata l'ultima patch?

  10. #260

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    *Tidus* ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 21:43
    scusate, qualcuno ha avuto dei problemi a far partire il gioco una volta installata l'ultima patch?
    io non ho avuto problemi, ma molte persone pare di si. Ad ogni modo si avvicina la nuova patch che ,da quello che si legge sui forum ufficiali, pare sarà un aggiornamento piuttosto grosso e sostanzioso sia per la parte single che multiplayer. Si spera che risolvano ovviamente anche tutti i problemi portati dalla 1.02.

  11. #261
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Io ho uno strano problema. Nonostante abbia settato l'FSAA a 4x alcni oggetti (tipo i quaderni sulle scrivanie) li vedo piuttosto scalettati. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sa se c'è un modo per risolverlo? La mia configurazione è quella in sign. Il gioco e patchato alla versione 1.02

  12. #262

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    emys ha scritto mar, 17 gennaio 2006 alle 09:36
    Io ho uno strano problema. Nonostante abbia settato l'FSAA a 4x alcni oggetti (tipo i quaderni sulle scrivanie) li vedo piuttosto scalettati. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sa se c'è un modo per risolverlo? La mia configurazione è quella in sign. Il gioco e patchato alla versione 1.02
    Io ce l'ho a 2x e mi sembra che sia tutto ok. Avevo sentito di qualche strano risultato con le soft shadows in certi sistemi, ma non saprei dirti di più.

  13. #263
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    io che ci sto giocando con aa4x e af8x invece non vedo differenza fra le soft shadows attivate o disattivate...

  14. #264

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    *Tidus* ha scritto mar, 17 gennaio 2006 alle 10:37
    io che ci sto giocando con aa4x e af8x invece non vedo differenza fra le soft shadows attivate o disattivate...
    ecco appunto

  15. #265
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Quindi non c'è soluzione . Grazie uguale!

  16. #266
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    forse i soft shadows sono una soluzione per chi non può usare i filtri al massimo... boh...

  17. #267

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    *Tidus* ha scritto mar, 17 gennaio 2006 alle 11:44
    forse i soft shadows sono una soluzione per chi non può usare i filtri al massimo... boh...
    le soft shadows, almeno per quanto mi riguarda, dimezzano le prestazioni. E in teoria è giusto che sia cosi. Per cui chi non puo mettere filtri non credo che si possa permettere di attivare tale effetto.

  18. #268
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Premesso che con la mia configurazione (vedi sign) FEAR mi gira allegramente con quasi tutto al massimo ho un paio di dubbi:

    Di defaul mi setta af4x, ma giocando anche ad altri giochi ho notato che ovviamente il filtro af incide sulle prestazioni! In Doom3 giocavo con Ultra Quality fluido senza af, col l'af scattava sempre!

    Allora ho provato a disattivarlo, metterlo trilineare o bilineare e fare il benchmark e il risultato assurdo è che va più lento!! come mai??

    Altra cosa ho un dubbio sugli effetti sonori delle bombe; quando lancio una bomba davanti a me tipo in un corridoio vedo l'effetto onda e sento un bel botto. Se la lancio dietro l'angolo, ma cmq vicino il botto lo sento ovattatissimo, come se fosse esplosa a un kilometro...è un baco del gioco oppure è un problema dovuto alla mia scheda audio secondo voi??


  19. #269

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    fanta ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 09:27
    Premesso che con la mia configurazione (vedi sign) FEAR mi gira allegramente con quasi tutto al massimo ho un paio di dubbi:

    Di defaul mi setta af4x, ma giocando anche ad altri giochi ho notato che ovviamente il filtro af incide sulle prestazioni! In Doom3 giocavo con Ultra Quality fluido senza af, col l'af scattava sempre!

    Allora ho provato a disattivarlo, metterlo trilineare o bilineare e fare il benchmark e il risultato assurdo è che va più lento!! come mai??

    Altra cosa ho un dubbio sugli effetti sonori delle bombe; quando lancio una bomba davanti a me tipo in un corridoio vedo l'effetto onda e sento un bel botto. Se la lancio dietro l'angolo, ma cmq vicino il botto lo sento ovattatissimo, come se fosse esplosa a un kilometro...è un baco del gioco oppure è un problema dovuto alla mia scheda audio secondo voi??

    Per l'audio non so che dirti, per quanto riguarda il benchmark, hai fatto il test dal gioco? In tal caso pare che non sia proprio affidabilissimo, meglio provare "su strada" per rendersi conto meglio della situazione

  20. #270
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    BlackkStar ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 10:20
    fanta ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 09:27
    Premesso che con la mia configurazione (vedi sign) FEAR mi gira allegramente con quasi tutto al massimo ho un paio di dubbi:

    Di defaul mi setta af4x, ma giocando anche ad altri giochi ho notato che ovviamente il filtro af incide sulle prestazioni! In Doom3 giocavo con Ultra Quality fluido senza af, col l'af scattava sempre!

    Allora ho provato a disattivarlo, metterlo trilineare o bilineare e fare il benchmark e il risultato assurdo è che va più lento!! come mai??

    Altra cosa ho un dubbio sugli effetti sonori delle bombe; quando lancio una bomba davanti a me tipo in un corridoio vedo l'effetto onda e sento un bel botto. Se la lancio dietro l'angolo, ma cmq vicino il botto lo sento ovattatissimo, come se fosse esplosa a un kilometro...è un baco del gioco oppure è un problema dovuto alla mia scheda audio secondo voi??

    Per l'audio non so che dirti, per quanto riguarda il benchmark, hai fatto il test dal gioco? In tal caso pare che non sia proprio affidabilissimo, meglio provare "su strada" per rendersi conto meglio della situazione
    si infatti in-game noto risultati differenti rispetto al bench del gioco....per l'audio ma voi gli effeti delle bombe li sentite bene? cioè non avete il problema che ho descritto?

  21. #271
    Il Puppies L'avatar di argail
    Data Registrazione
    28-07-04
    Località
    milano
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    em gente secondo voi avendo un pentium 4 da 2.5 (credo) e 1gb di ram e una scheda grafica gfx 5200 quale dei tre puo causare rallentamenti????

    quali e cosa mi consigliate di prendere (devo rifarmi il pc)

  22. #272
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    argail ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 12:34
    em gente secondo voi avendo un pentium 4 da 2.5 (credo) e 1gb di ram e una scheda grafica gfx 5200 quale dei tre puo causare rallentamenti????

    quali e cosa mi consigliate di prendere (devo rifarmi il pc)

    Scheda video sicuramente è l'elemento più gnobbo.... poi segue il procio.... la ramme è ok!


  23. #273

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    xSys ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 12:47
    argail ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 12:34
    em gente secondo voi avendo un pentium 4 da 2.5 (credo) e 1gb di ram e una scheda grafica gfx 5200 quale dei tre puo causare rallentamenti????

    quali e cosa mi consigliate di prendere (devo rifarmi il pc)

    Scheda video sicuramente è l'elemento più gnobbo.... poi segue il procio.... la ramme è ok!

    prendi una 6600 gt a nn piu di 150 euro e gioca.se hai quel procio schede piu potenti sono inutili e volu dire oltretutto che nn chiedi il massimo dei massimi,ero quella scheda va piu che bene.

  24. #274
    Il Puppies L'avatar di Debudi
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    milano
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Ho appena installato la demo, ma quando tento di farla partire mi rimane lo schermo nero e non va avanti... Vorrei sapere se è gia successo a qualcuno di voi se è riscuto a risolvere sto problema grazie...

  25. #275
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-12-05
    Località
    bologna
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Ho la seguente configurazione:
    athlon 64 3500 - 6800GT - 1 giga ram. Per i primi 5 o 6 livelli tutto ha funzionato correttamente con quasi tutto al massimo e una fluidità discreta. Quando arrivo al livello che si chiama credo AZ sotto attacco (quando bisogna buttarsi giù da una apertura sul tetto) carica il livello successivo (credo infiltrazioni) e li muore! comincia a girare a 0 - 1 fps, vedo soltanto la mia arma e tutto il resto è nero e sono costretto ad uscire. Ho provato a mettere tutte le impostazioni al minimo ma non cambia nulla. Attivando il task manager vedo che l'utilizzo della cpu è al 100%.
    Ho già installato la patch 1.1 ma non cambia nulla.

    HELP! grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato